Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La cosa di Pellegrini non va sottovaluta. Già i dirigenti della Juve sono mal visti dall'ambiente, se uno legge di Pellegrini poi già so come finisce, che se la prendono tutti con Comolli, Chiellini, Ottolini (e sono il primo a farlo quando fanno robe senza senso ovviamente, ma prendersela con loro quando è giusto, no tanto per) . 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Pfaff è del 1953, sarebbe stato la perfetta  congiunzione tra Zoff e Buffon.

Soprannominato anche la macchina da cucire uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, cortomuso ha scritto:

scusa ma testimoni quello che ho provato ad esprimere prima.

Non mi hai citato statistiche o motivi tattici o di carisma per spenderci 40milioni ma ci si riferisce a lui come "nazionale francese sotto contratto"

si deve andare a cercare l'equivalente di Kolo Muani a prezzi inferiori tramite scouting, come fa il Como ad esempio

poi, che in Italia ci sia qualcuno che spenda 25 milioni per Piccoli. deve rimanere un problema degli altri.. ti posso citare quanto ha speso l'inter per il suo attacco

Guardiamo a cosa faceva la juve di Paratici e Marotta e proviamo ad imitarla.
Guardiamo come si comporta la Juve dal post CR7 e facciamo il contrario

Sembra strano ma il modello deve essere il Como

- troviamo qualche star da far crescere dai grandi club: non fare gli schizzinosi e magari prendere in prestito i Mastantuono o Endrick

- scouting di qualità

- pochi giocatori di personalità da rilanciare (stile operazione capolavoro Tevez)

- attingere alla Next Gen per le riserve

- dare tempo ai giocatori e non ascoltare il rumore dei tifosi che brucia tutto in pochissimo tempo. La dirigenza deve tornare ad essere "unpopular" e "aristocratica" in termini di Vision

- riaffermare una presenza comunicativa di qualità, presidiare la sfera mediatica con persone che si fanno notare  solo per gli insulti agli arbitri

- tornare a contare nelle stanze dei bottoni, fa schifo ma il mondo del calcio purtroppo è politicizzato con tutto ciò che ne consegue

etc etc

Condivido il tuo discorso, escluso il punto in cui parli di prendere in prestito giocatori fuori dal progetto di Real et similia, scusa, sarò io, ma proprio non riesco a digerirlo, oltretutto se parliamo di progetto, rivalorizzare un investimento di altri mi sembra non proprio coerente.

Detto ciò, siccome è stata citata pure l'Inter, penso che la valutazione di Kolo, considerato il campionato italiano come riferimento, non possa nemmeno essere quella di Bonny, ad esempio, pagato 25/26 milioni dopo un campionato da 6 reti in 37 partite, il francese, di contro, ne ha fatti 8 in meno della metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ricapitolando:

Alisson ha rinnovato o meglio, "è stato rinnovato" :d

Goresca chiede 7ml netti più 10ml alla firma

Celik chiede 4ml netti

Pellegrini prende 4ml netti esclusi i bonus

Silva prende attualmente circa 8ml netti

.asd

Comolli sarebbe da rispedire nella terra delle baguette nel caso andasse a dare 4 netti a gentaglia come Celik e Pellegrini 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ricapitolando:

Celik chiede 4ml netti

Silva prende attualmente circa 8ml netti

.asd

Senesi anche ne chiede 5.

Vediamo quanto chiede l’Atalanta per Carnesecchi, conoscendoli mi aspetto il 50ello.

Non siamo riusciti a prendere una punta a gennaio… 

vediamo un pó cosa riescono a fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

La cosa di Pellegrini non va sottovaluta. Già i dirigenti della Juve sono mal visti dall'ambiente, se uno legge pellegrini poi già so come finisce, che se la prendono tutti con Comolli, Chiellini, Ottolini (e sono il primo a farlo quando fanno robe senza senso ovviamente, ma prendersela con loro quando è giusto, no tanto per) . 

Viva Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comolli sarebbe da rispedire nella terra delle baguette nel caso andasse a dare 4 netti a gentaglia come Celik e Pellegrini 

il problema non è comolli ma la juve che non può permettersi certi giocatori. facile fare i ds del real o del psg....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensieri a caso.

Pellegrini secondo me è forte, deve solo cambiare aria perché Roma è tossica per i romani e romanisti.

Goretzka ha perfettamente senso chieda 7M di ingaggio. È un top che gioca in una squadra top, ancora non vecchio e che sa come vincere tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ricapitolando:

Celik chiede 4ml netti

.asd

Tu pensa che io none vorrei manco uno di questi

Forse solo con Allison avresti quasi certamente dei miglioramenti in termini di punti

gli altri...mah. Stesso livello dei nostri più o meno. Sarebbe ancora una volta un accontentarsi di quel che passa il convento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, la joya ha scritto:

il problema non è comolli ma la juve che non può permettersi certi giocatori. facile fare i ds del real o del psg....

Non lo so se è facile. Perchè se ti presenti con quei giocatori al Real o al Psg, il tuo mandato dura pochi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo capito, di quelli non arriva nessuno. Speriamo di prendere Solet, Panichelli e Greenwood. Portiamo in prima squadra Puczka e scambiamo Di Gregorio col primo portiere che troviamo in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto che Vlahovic è a 1 gol da Nedved, con la maglia della Juve. E tutto questo nella metà delle stagioni di Pavel.

quindi, DV > Pavel .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Ho appena scoperto che Vlahovic è a 1 gol da Nedved, con la maglia della Juve. E tutto questo nella metà delle stagioni di Pavel.

quindi, DV > Pavel .sisi 

Pavl-hovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pellegrini non aggiunge nulla a noi. 

Si deve capire che non possiamo avere una rosa di gente che "in rosa ci puo stare", specie a quel prezzo. 

Praticamente il nostro centrocampo é fatto tutto di gente che in rosa ci può stare ma ci manca gente di alta qualita, gente di grande personalita e e gente forte. 

Pellegrini non é nessuno di questi e Costa parecchio.

Se devo prendere pellegrini preferisco prendere un 20enne con talento sperando di azzeccare la scommessa, mi costa meno e ho lasperanza di avere qualcosa di meglio. Meglio dare 8 a bernardo che 4 a pellegrini. 

Dobbiamo entrare nell'ottica che o aggiungiamo valore o il valore lo dobbiamo scovare. Sti colpi mediocri da sopravvivenza non li posso sopportare, che poi 4 centrocampisti discreti gia li abbiamo, cosa ce ne facciamo del quinto?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

quindi, DV > Pavel .sisi 

Quindi rinnovo al rialzo e vicepresidenza ad honorem... 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, la joya ha scritto:

si ma se poi sbagli tutto lo sbagliabile, ti rendi le cose ancora più difficili.
questa situazione ce l'abbiamo anche perchè abbiamo regalato stipendi a chiunque e sbagliato qualsiasi acquisto.
David a 6 netti e openda a quel prezzo lci bloccheranno il mercato ad esempio.. e che facciamo? rinnoviamo valhovic a 6 netti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Senesi anche ne chiede 5.

Vediamo quanto chiede l’Atalanta per Carnesecchi, conoscendoli mi aspetto il 50ello.

Non siamo riusciti a prendere una punta a gennaio… 

vediamo un pó cosa riescono a fare 

La velina viene dalla Premier, sono 5ml di sterline nette...:d

26 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Tu pensa che io none vorrei manco uno di questi

Forse solo con Allison avresti quasi certamente dei miglioramenti in termini di punti

gli altri...mah. Stesso livello dei nostri più o meno. Sarebbe ancora una volta un accontentarsi di quel che passa il convento

Amico mio, Comolli si è dimostrato un DS disastroso, a questo punto mi affido a Spalletti sperando che Ottolini riesca a spuntare prezzi un po' diversi.

Abbiamo alternative? .fuma

37 minuti fa, Lorell ha scritto:

Daccordo, due mezzi giocatori con pretese da Premier...Botola....bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dampyr ha scritto:

Pellegrini non aggiunge nulla a noi. 

Si deve capire che non possiamo avere una rosa di gente che "in rosa ci puo stare", specie a quel prezzo. 

Praticamente il nostro centrocampo é fatto tutto di gente che in rosa ci può stare ma ci manca gente di alta qualita, gente di grande personalita e e gente forte. 

Pellegrini non é nessuno di questi e Costa parecchio.

Se devo prendere pellegrini preferisco prendere un 20enne con talento sperando di azzeccare la scommessa, mi costa meno e ho lasperanza di avere qualcosa di meglio. Meglio dare 8 a bernardo che 4 a pellegrini. 

Dobbiamo entrare nell'ottica che o aggiungiamo valore o il valore lo dobbiamo scovare. Sti colpi mediocri da sopravvivenza non li posso sopportare, che poi 4 centrocampisti discreti gia li abbiamo, cosa ce ne facciamo del quinto?

Abbiamo una rosa piena di giocatori discreti, se anche in estate ne prendiamo altri di quel livello al posto di pochi, ma top che spostano davvero, significherà che la dirigenza non ha imparato niente dagli errori degli ultimi anni 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando 4 netti a Celik e Pellegrini, 5 netti a Senesi, 6/7 netti a Kessiè. 

Ottimo modo per aumentare il livello della rosa e abbassare i costi a bilancio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

TS - Portieri Juve: chi chiede Spalletti, chi vuole Comolli e il nome che mette tutti d'accordo ma... 

Trovare il punto d’incontro, in questo caso, non sarà semplice. Il tempo per scegliere i due portieri della prossima stagione - sul terzo, almeno, non ci sono dubbi: Carlo Pinsoglio ha appena rinnovato fino al 2027 - non manca, ma prima in casa Juve servirà trovare l’identikit perfetto. Fino a quel momento, infatti, le varie correnti all’interno del club produrranno profili anche molto distanti tra loro. Il punto di vista della società è chiaro: quello dell’estremo difensore viene ritenuto un tema chiave per la competitività della squadra. Per Damien Comolli in particolare, oltre all’attacco, sarebbe questo il reparto che necessita di un intervento importante sul mercato. Di un vero e proprio colpo, anche in prospettiva. Con caratteristiche molto ben definite: la Juve valuta un numero uno che nel tempo possa diventare un top mondiale. Il sogno dell’amministratore delegato è uno: Guillaume Restes, che l’11 marzo ha compiuto 21 anni. Perché proprio lui? In Francia è considerato un giovane di valore assoluto, un talento generazionale di cui si potrà parlare per tantissimi anni.

Comolli, poi, ha un canale preferenziale per Restes: ha avuto modo di conoscerlo da vicino al Tolosa, club che ha formato il ragazzo sin da bambino. Veste la maglia viola da quando ha 6 anni: 15 anni con lo stesso club, con esordio in Ligue 1 risalente al 13 agosto 2023, quando Restes era maggiorenne da qualche mese. Con la prima squadra ha già 100 presenze (nell’ultima sfida contro il Metz è uscito per un botta al ginocchio, niente di grave): tante anche per un portiere, che in Francia gode di una considerazione notevole, maturata anche grazie alle Olimpiadi. Competizione nella quale si è messo in mostra, ormai quasi due anni fa, a suon di parate che hanno portato i padroni di casa fino alla medaglia d’argento. Il prezzo è molto alto: 20 milioni. Una fetta importante di budget che Luciano Spalletti, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, riserverebbe per altre posizioni del campo. Già, perché Lucio sul ruolo sa benissimo che cosa gli serve: è attualmente soddisfatto della coppia Perin-Di Gregorio, anche dopo la tempesta di febbraio. Poi, certo, le situazioni che investono i due singoli sono diverse.

Perin vorrebbe trovare un contesto in cui chiudere la carriera giocando sempre: stava spingendo per andare al Genoa a dicembre prima del dietrofront della Juve, in qualche modo dettato anche da Spalletti, che ha sempre ritenuto Mattia fondamentale in campo e non solo. Di Gregorio, invece, ha perso il posto da titolare, ma non la considerazione del tecnico, che lo terrebbe volentieri l’anno prossimo. A patto, però, che venga affiancato da un collega già pronto. Da un numero uno che non debba essere “aspettato”, da una certezza e non da una scommessa: la porta della Juve pesa più delle altre, del resto. Per questo preferirebbe altre strade, anche meno onerose sul piano del budget da destinare. In lizza ci sono David De Gea e Guglielmo Vicario, oltre al “Dibu” Martinez, per esempio. Ritenuti affidabili e abbordabili: lo spagnolo è in rotta con la Fiorentina e negli ultimi due anni ha dimostrato di saper ancora fare la differenza. L’italiano del Tottenham, seguito anche dall’Inter, vuole tornare in Italia. Ma la Juve non considera l’idea di svenarsi per il 30enne che in Serie A è sbocciato nell’Empoli: per età e valore lo valuterà soltanto se dovesse diventare una reale opportunità low cost. L’argentino dell’Aston Villa ha esperienza internazionale da vendere ed è stato proposto: sarà esaminato se non dovesse chiedere un ingaggio lunare. Le follie, nel caso, Comolli le farebbe quasi soltanto per Restes. Marco Carnesecchi dell’Atalanta, sì, unisce tutti, ma costa tantissimo, quasi il doppio del talento francese. Sullo sfondo pure Alisson del Liverpool, che però ha appena rinnovato fino al 2027 (i Reds hanno scattare l’opzione): è un sogno, quasi impossibile, di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

in quale universo valdes è un portiere migliore di gregorio?

Nell'universo in cui si guardano le partite. Stesso universo in cui Valdès ha vinto una montagna di trofei, mentre Di Gregorio scalda la panca, con Perin titolare e in una Juventus da quinto posto. Ciclicamente ci sono ruoli in cui "non serve investire perchè...". Portiere, centrali, centravanti...ne ho lette di ogni tipo. Poi arriva il calcio giocato e il tuo portiere becca due, forse tre reti sul proprio palo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Quindi ricapitolando 4 netti a Celik e Pellegrini, 5 netti a Senesi, 6/7 netti a Kessiè. 

Ottimo modo per aumentare il livello della rosa e abbassare i costi a bilancio...

Ricapitolando con le boiate spacciate come notizie dai vari Schira, Tuttosport e Gazzetta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

La velina viene dalla Premier, sono 5ml di sterline nette...:d

Amico mio, Comolli si è dimostrato un DS disastroso, a questo punto mi affido a Spalletti sperando che Ottolini riesca a spuntare prezzi un po' diversi.

Abbiamo alternative? .fuma

Daccordo, due mezzi giocatori con pretese da Premier...Botola....bye

essendo anche Ferrarista dico....non può piovere per sempre (cit)

Qualche P0 di livello ci sta in una squadra che vuole competere...poi servono altri giocatori funzionali e comunque di buon livello o emergenti e una panchina anch'essa di medio-buon livello

Ma mi spiegate perchè le mexrdacce in questi anni hanno azzeccato spesso i loro P0 

Possibile che da 6 (?) anni non azzecchiamo una mossa di mercato con i controc....alla Pirlo o alla Barzagli

e di dirigenti ne sono passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.