Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Daniel Ezendu, mezzala 2009 del Bristol, 1.87 mt, ocio che macino 

@Lev

@papia

ma lo prendiamo noi?

vedo pure passaporto italiano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

mi è bastato ascoltare il modo in cui Comolli parlava di AI per capire che comprendeva poco di quello che diceva.

Cioè sono riusciti ad impiegare una quaresima per scegliere Ottolini

la Juve è diventata terra di avventurieri che provano a strappare contratti che in altre realtà si sognano: dirigenti, allenatori, giocatori.

Tu che sei addentro le vicende, è un caso che Vhlaovic manda segnali lato rinnovo... o come penso io non c'è la coda per lui, soprattutto non ha tanti soldi sul piatto da altre squadre?

Il mio pensiero lo conoscete. La juve come l'abbiamo conosciuta non esiste piú da anni. Con l'arrivo dei commissari ad acta la juve é diventata una squadra di secondo piano, proprio come valore delle competenze che entrano.

Adesso anche il settore giovanile é diventato terra di conquista. 

Ci salva solo na NG, lí il lavoro regge grazie a Chiellini. 

Ma per il resto, poco poco.

Su Vlahovic é da mesi che sostengo il rinnovo per mancanze di idee e competenze sui giocatori. Vediamo come finirá, ma resta il fatto che il mercato sará ancora un disastro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Il mio pensiero lo conoscete. La juve come l'abbiamo conosciuta non esiste piú da anni. Con l'arrivo dei commissari ad acta la juve é diventata una squadra di secondo piano, proprio come valore delle competenze che entrano.

Adesso anche il settore giovanile é diventato terra di conquista. 

Ci salva solo na NG, lí il lavoro regge grazie a Chiellini. 

Ma per il resto, poco poco.

Su Vlahovic é da mesi che sostengo il rinnovo per mancanze di idee e competenze sui giocatori. Vediamo come finirá, ma resta il fatto che il mercato sará ancora un disastro.

secondo te, ora che arriva alla maturità, possiamo vedere quello step che ci aspettavamo tutti dal Vlahovic che speravamo di aver comprato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

….e meno male che non chiedevi con spirito polemico, ad ogni modo il concetto di opportunità e convenienza ti dice nulla?

Poi sull’aver già dimostrato dipende anche dalle opportunità avute, senz’altro più facile averne al Metz che alla Juve. Quelli in pratica di lanciare i giovani lo fanno di mestiere, noi siamo quasi all’esatto opposto.

Io su Restes andrei se non avessimo già il giovane portiere in casa, è un po’ come se andassimo a spendere un trentello su un terzino sinistro del 2006 avendo già in casa Puczka.

Non ho capito dove sia lo spirito polemico.

Volevo capire come è possibile paragonare un portiere dal pedigree di Restes con Daffara...

È una promessa che ha avuto un percorso particolare?

È stato penalizzato dall aver dovuto fare il settore giovanile nella Juve? (Tolosa comunque)

A me pare verosimile siano di almeno un paio di categorie di valore diverso, tutto li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svilar e carnesecchi costano troppo,alisson ha rinnovato,vicario sembra che sia orientato verso il lato oscuro.de gea ha mollato di testa non so se reggerebbe il peso.la situazione è un pò preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

secondo te, ora che arriva alla maturità, possiamo vedere quello step che ci aspettavamo tutti dal Vlahovic che speravamo di aver comprato?

Chiaro che no, quello è il giocatore, mediocre tecnicamente, caratterialmente e piuttosto incline agli infortuni. Dopo 4 anni e mezzo di questo tipo una dirigenza con idee non rinnova uno così che al massimo va bene come riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me 4 mln, massimo 4,5

Per me a 6 si può arrivare. Niente stecca alla firma però. Se come ha detto qualcuno vuole dieci milioni alla firma allora facciamo un triennale a tre milioni annui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, michele.i ha scritto:

l'unica speranza è che abbiamo notevolmente aumentato le occasioni (xg) a partita, quindi mi aspetto che Dusan su 3 tiri in porta ne metta almeno 1 dentro, rispetto a David che non tira mai ed Openda oggetto misterioso.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per me spendere 40/50 milioni per un portiere non ha senso proprio.
Un buon portiere con personalità è più che sufficiente. Ho visto squadre vincere campionati, Champions e mondiali con i peggio portieri che hanno azzeccato la stagione della vita

Lasciando perdere i mondiali, quattro partite in croce, a me sembra che mediamente chi vince campionati e CL abbia signori portieri. Il Barcellona Valdès e Ter Stegen, il Real Madrid Casillas, Navas e Courtois, il Bayern Khan e Neuer, il Liverpool Allison (dopo Karius...), Juventus Buffon e Szczesny, PSG anche due alla volta.....A noi un portiere "medio" sta costando parecchie partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Daniel Ezendu, mezzala 2009 del Bristol, 1.87 mt, ocio che macino 

@Lev

@papia

Ciao, visto che ormai già a 13-14 anni si vede già il potenziale, volevo chiederti se nelle nostre giovanili secondo te tra under 16 e under 14 c'è qualche giocatore di livello molto alto. Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Lasciando perdere i mondiali, quattro partite in croce, a me sembra che mediamente chi vince campionati e CL abbia signori portieri. Il Barcellona Valdès e Ter Stegen, il Real Madrid Casillas, Navas e Courtois, il Bayern Khan e Neuer, il Liverpool Allison (dopo Karius...), Juventus Buffon e Szczesny, PSG anche due alla volta.....A noi un portiere "medio" sta costando parecchie partite.

in quale universo valdes è un portiere migliore di gregorio?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

in quale universo valdes è un portiere migliore di gregorio?

Dai va bene tutto, ma davvero vuoi paragonare Valdes a Di Gregorio? Fi Gregorio, per quanto fatto vedere in maglia bianconera, sarebbe peggiore anche di qualche portiere di serie c. Non scherziamo, per favore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

Lo stesso Kolo Muani è un giocatore che vale 25 milioni al massimo, spenderci di più non ha senso
Bisogna tornare ad avere la competenza di valutare i giocatori per quello che rappresentano e non per il "nome". 

Alla Juve sembra che negli ultimi anni i mercati siano stati condotti dal tifoso medio che discute con gli amici

Dai KM 25 no, al massimo come punta per quel prezzo ti danno Piccoli, non un nazionale francese under 30 sotto contratto, sembra quando vado in giro con mio nonno che ha in mente i prezzi delle cose in lire degli anni '70

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Dai KM 25 no, al massimo come punta per quel prezzo ti danno Piccoli, non un nazionale francese under 30 sotto contratto, sembra quando vado in giro con mio nonno che ha in mente i prezzi delle cose in lire degli anni '70

Il valore di un giocatore però non si basa sul palmares, ma su elementi fondamentali, tra cui è presente il rendimento sul campo. Altrimenti Tevez invece si pagarlo poco più di 10mln avresti dovuto pagarlo 30 e passa milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alex101974 ha scritto:

scusa ma testimoni quello che ho provato ad esprimere prima.

Non mi hai citato statistiche o motivi tattici o di carisma per spenderci 40milioni ma ci si riferisce a lui come "nazionale francese sotto contratto"

si deve andare a cercare l'equivalente di Kolo Muani a prezzi inferiori tramite scouting, come fa il Como ad esempio

poi, che in Italia ci sia qualcuno che spenda 25 milioni per Piccoli. deve rimanere un problema degli altri.. ti posso citare quanto ha speso l'inter per il suo attacco

Guardiamo a cosa faceva la juve di Paratici e Marotta e proviamo ad imitarla.
Guardiamo come si comporta la Juve dal post CR7 e facciamo il contrario

Sembra strano ma il modello deve essere il Como

- troviamo qualche star da far crescere dai grandi club: non fare gli schizzinosi e magari prendere in prestito i Mastantuono o Endrick

- scouting di qualità

- pochi giocatori di personalità da rilanciare (stile operazione capolavoro Tevez)

- attingere alla Next Gen per le riserve

- dare tempo ai giocatori e non ascoltare il rumore dei tifosi che brucia tutto in pochissimo tempo. La dirigenza deve tornare ad essere "unpopular" e "aristocratica" in termini di Vision

- riaffermare una presenza comunicativa di qualità, presidiare la sfera mediatica con persone che si fanno notare  solo per gli insulti agli arbitri

- tornare a contare nelle stanze dei bottoni, fa schifo ma il mondo del calcio purtroppo è politicizzato con tutto ciò che ne consegue

etc etc

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Kolo ha segnato pure di desta.. Si, me devono ripijare Kolo, con Vlahovic in panchina cosi’ a gennaio chiedera’ la cessione pecche lui e’ Vlahovic e tanti cari saluti.

Ahl naturalmente si fara’ convocare appena gli verra’ rinnovato il contratto, non prima altro che carichi di lavoro… 7 milioni, 7 milioni di schiaffi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Pellegrini alla Juve, Luciano Spalletti lo vorrebbe a Torino ma il capitano della Roma sta valutando questa proposta. Vediamo di cosa si tratta

La Juve continua a scandagliare il mercato alla ricerca di opportunità a parametro zero per rinforzare la mediana. Secondo un’analisi di Tuttosport, il nome più caldo è quello di Lorenzo Pellegrini, ormai giunto al termine della sua esperienza in giallorosso. 

Il calciatore sta valutando diverse proposte, con sirene insistenti provenienti soprattutto dalla Premier League. Tuttavia, il club torinese segue la situazione con estrema attenzione. Lorenzo Pellegrini è un profilo che piace moltissimo a Luciano Spalletti, che potrebbe decidere di esporsi personalmente per convincere il giocatore a scegliere Torino. 

Il tecnico sarebbe pronto a caldeggiare l’arrivo del centrocampista per inserirlo come pedina fondamentale nel suo scacchiere tattico. Resta da superare la concorrenza estera, ma il legame tra l’allenatore e il giocatore potrebbe rivelarsi il fattore decisivo per concludere l’operazione senza esborso per il cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ieri Kolo ha segnato pure di desta.. Si, me devono ripijare Kolo, con Vlahovic in panchina cosi’ a gennaio chiedera’ la cessione pecche lui e’ Vlahovic e tanti cari saluti.

Ahl naturalmente si fara’ convocare appena gli verra’ rinnovato il contratto, non prima altro che carichi di lavoro… 7 milioni, 7 milioni di schiaffi.

Sinceramente, io prima di rinnovare Dusan vorrei vederlo in campo almeno 3/4 partite. Almeno per capire che aria tira.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Pellegrini imbarazzante da anni. Qualche assist su calcio piazzato e poi il nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scansiamo kolo esulto.

Per il resto quasi tutti i nomi che stanno uscendo e che si fanno mi possono andare bene, persino pellegrini il sopravvalutato,ma tutto dipende dalle condizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.