Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus a oltranza su Senesi, gli agenti sparano alto ma i bianconeri non mollano"

Post in rilievo

1 ora fa, onetime ha scritto:

D'accordo al 100%

Ok il libero mercato (chiaramente gli entourage hanno i diritti sul cartellino e chiedono quello che vogliono), ma qua si sta andando abbastanza oltre..

Io vado oltre: se consideriamo lo stipendio che chiede e il bonus alla firma, questo qui finisce per costarci più di quanto ci è costato Kelly (che ricordo a tutti, ha uno stipendio netto di due milioni e mezzo).

Fatte queste considerazioni, dobbiamo solo capire se questo Senesi ha effettivamente le qualità per giustificare questo tipo di investimento: Avendo già un giocatore affidabile come Kelly (che ha  dimostrato di essere perfettamente a suo agio nel ruolo e nella Juve), la mia risposta è assolutamente no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, tittula ha scritto:

Senesi ha il contratto in scadenza, ha evidenti richieste, non ha rinnovato per poter capitalizzare al meglio il contratto della vita, perchè per un difensore questo è il momento top della carriera, puoi fare ad alti livelli ancora 4/5 anni, e nonostante ciò gli offri 3 milioni di ingaggio annui, trascurando un semplice dettaglio, ovvero che oggi ne prende quasi 3.5 annui. Come dicevo non ci credo.

standing ovation! .allah  Ma come avrai notato, non a tutti entra in testa che quando si devono "cacciare" i soldi...vanno "cacciati"! 🤷‍♂️

Ovviamente,se vogliamo definitivamente abbandonare i panni della Juvinese...e ritornare a vincere qualcosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

A momenti sta diventando più conveniente acquistare un calciatore da un’altra squadra che prenderlo a parametro zero, questa cosa delle commissioni andrebbe regolamentata.

Hai perfettamente ragione ed abbiamo un caso eclatante in casa nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

non credo proprio, visto che, ad esempio, con soli 10ml (di panella al procuratore) potresti mai acquistare un giocatore come Senesi!

è dalla sentenza Bosman che funziona così. Se vuoi il giocatore a parametro zero, paghi quanto ti chiede il procuratore del giocatore, sennò...passi oltre.

Tanto ci sarà sempre qualcun altro che la pagherà, se il giocatore è valido!

Però, Liam, il trafiletto non è chiarissimo, nel senso che parla di "bonus alla firma" (che tecnicamente è un incentivo ulteriore per il giocatore, oltre all'ingaggio pattuito), mentre tu ti riferisci alle commissioni per l'agente, che sono un'altra voce sempre presente quando si trasferisce un parametro zero, ma sono a loro volta un ulteriore aggravio per la società acquirente.

Nel caso specifico, per essere chiari, l'acquisto di Senesi potrebbe comportare 5 netti annui per un quadriennio + 10 milioni per il procuratore + ulteriori 5 milioni al giocatore come bonus-firma.

Io l'acquisto lo farei ugualmente, il giocatore mi sembra una bella roccia, era solo per precisare che si tratta di due voci distinte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non è per i 5 milioni. Sono questi bonus alla firma che hanno rotto le balle. Gli agenti sono delle sanguisughe. Qualcuno dovrebbe intervenire per limitare questa pratica. Una squadra perde a zero un giocatore su cui ha investito risorse per farlo crescere e ‘sti furfanti orchestrano il tutto fissando dei bonus su cui realizzano guadagni spropositati. Non è giusto. 

Poi vorrei vedere chi si ostina a tollerare questo metodo nel momento in cui dovesse essere la Juve a perdere un giocatore a zero per “merito” degli agenti. Allora si scaglierebbe contro la dirigenza definendola una banda di incapaci e coniando nomignoli derisori… FIXED. 

In generale, non nello specifico caso Senesi, andrebbero tutelate maggiormente le società che sono quelle che pagano per mandare avanti lo “spettacolo”. 

Se prendi un parametro zero da che mondo e mondo c'è una "tangente" da pagare agli agenti che comunque anche se paghi il cartellino sono pagati seppur in maniera minore poi certo può fare storcere il naso ma nessuno ti regala niente in qualsiasi ambito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa va puntellata , kalulu Bremer Kelly vanno benissimo , 5 so tanti ma i giocatori liberi chiedono cosi ,poi tra bonus alla firma e commissioni non esistono più parametri zero , pensiamoci bene a dare 5 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 milioni tra poco non li guadagna neanche Bremer che è il difensore più forte della serie A, se le cifre sono veramente queste è meglio lasciare perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però, Liam, il trafiletto non è chiarissimo, nel senso che parla di "bonus alla firma" (che tecnicamente è un incentivo ulteriore per il giocatore, oltre all'ingaggio pattuito), mentre tu ti riferisci alle commissioni per l'agente,

Inutile girarci troppo intorno con il gioco di parole. Il "bonus alla firma", non è altro che la stecca al procuratore (che accetterà la Juventus e che ne tratterà il contratto ),  che poi se la dividerà con il giocatore .ghgh (oppure sarà il giocatore a dividerla con lui, visto l'ottimo contratto che è riucito a spuntare)

Delle due.. l'una. Stai pur tranquillo che il procuratore incassa! Quindi...chiamarlo bonus alla firma o commissine per l'agente...la "musica" non cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non è per i 5 milioni. Sono questi bonus alla firma che hanno rotto le balle. Gli agenti sono delle sanguisughe. Qualcuno dovrebbe intervenire per limitare questa pratica. Una squadra perde a zero un giocatore su cui ha investito risorse per farlo crescere e ‘sti furfanti orchestrano il tutto fissando dei bonus su cui realizzano guadagni spropositati. Non è giusto. 

Poi vorrei vedere chi si ostina a tollerare questo metodo nel momento in cui dovesse essere la Juve a perdere un giocatore a zero per “merito” degli agenti. Allora si scaglierebbe contro la dirigenza definendola una banda di incapaci e coniando nomignoli derisori… FIXED. 

In generale, non nello specifico caso Senesi, andrebbero tutelate maggiormente le società che sono quelle che pagano per mandare avanti lo “spettacolo”. 

Le società sono più o meno tutte indebitate proprio perché il rischio è quasi tutto sulle loro spalle.
A rimetterci sono sempre i club.
A me sto calcio fa abbastanza schifo.
Non tanto per i soldi che girano perché il mercato va accettato.

Quello che non accetto è lo squilibrio che c'è tra chi rischia e chi non rischia nulla.
Anche i tifosi ci rimettono perché l'aumento dei prezzi è proprio determinato dai rischi elevati per le società.

Poi, vabbeh, la Bosman è ridicola di suo perché parlare di tutela dei lavoratori quando sta gente, dopo pochi mesi di attività, potrebbe già andarsene in pensione a vita, è qualcosa di offensivo verso chi davvero fa lavori duri e mal pagati. Poi abbiamo visto come è andata a finire. Non solo la Bosman li ha tutelati.... Adesso ci marciano pure.... O non rinnovano o se rinnovano lo fanno col ricatto  e se se ne vanno, adesso  chiedono pure dei bonus alla firma nonostante di base, essendo giocatori svincolati, l'ingaggio più elevato è già una certezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io vado oltre: se consideriamo lo stipendio che chiede e il bonus alla firma, questo qui finisce per costarci più di quanto ci è costato Kelly (che ricordo a tutti, ha uno stipendio netto di due milioni e mezzo).

Fatte queste considerazioni, dobbiamo solo capire se questo Senesi ha effettivamente le qualità per giustificare questo tipo di investimento: Avendo già un giocatore affidabile come Kelly (che ha  dimostrato di essere perfettamente a suo agio nel ruolo e nella Juve), la mia risposta è assolutamente no.

Si guarda tutto condivisibile per quanto riguarda la questione costi, dal punto di vista tecnico invece un centrale mancino ci serve proprio per alternarsi con Kelly.

Poi, che sia Senesi o qualcun altro è indifferente.

Detto questo, Senesi a me piace e lo prenderei, ma appunto vanno valutati i pro e i contro dal punto di vista economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Premesso che la regolamentazione dei parametri zero é quella e non ci si può far nulla, dovrebbero essere le società a rifiutarsi di pagare questi premi alla firma.

Sinché ci sarà quello "furbo" che pur di strappare il giocatore a zero é disposto a pagare, gli agenti fanno bene a chiederli.

Se le società (congiuntamente in Europa) fanno blocco e decidono insieme di rifiutarsi di pagare, questi giocatori cominciano a trovarsi senza contratto e magari gli agenti fanno a meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è l'ingaggio , che la Juve può permettersi e neanche i premi/bonus, che sono una tantum.

Un quadriennale al lordo costerebbe sui 45 milioni; per un giocatore importante mi sembra il minimo. Peraltro giocatore anche rivendibile.

Se davvero Senesi valga questi soldi e/o faccia al caso nostro, questo è ciò che bisogna decidere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senesi è un centrale difensivo di notevole valore, tuttavia rimangono alcuni altri ruoli forse più importanti da sistemare con urgenza e mi riferisco al centrocampo ove la qualità è davvero poca per una squadra d'alto rango decisa a rientrare  ai vertici del calcio Europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Si guarda tutto condivisibile per quanto riguarda la questione costi, dal punto di vista tecnico invece un centrale mancino ci serve proprio per alternarsi con Kelly.

Poi, che sia Senesi o qualcun altro è indifferente.

Detto questo, Senesi a me piace e lo prenderei, ma appunto vanno valutati i pro e i contro dal punto di vista economico.

Hai ragione, serve un'alternativa e Cabal ha dimostrato di non essere all'altezza.

Se fossimo completi in tutti i reparti potrei accettare un investimento del genere per "un'alternativa", ma la realtà è che siamo ben lontani dall'esserlo e che le risorse servono altrove.

Sostanzialmente ci costerebbe molto meno un investimento su Muharemovic (sul quale abbiamo il 50%), tanto per essere chiari, oltretutto più giovane e proveniente dal nostro vivaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Hai ragione, serve un'alternativa e Cabal ha dimostrato di non essere all'altezza.

Se fossimo completi in tutti i reparti potrei accettare un investimento del genere per "un'alternativa", ma la realtà è che siamo ben lontani dall'esserlo e che le risorse servono altrove.

Sostanzialmente ci costerebbe molto meno un investimento su Muharemovic (sul quale abbiamo il 50%), tanto per essere chiari, oltretutto più giovane e proveniente dal nostro vivaio.

Vabbè c'è da dire che Cabal poteva alternarsi con Kelly come braccetto, continuando a giocare a 3 (anche se non si è mai ripreso dall'infortunio, proprio mentalmente), mentre se giochiamo a 4 è certamente un jolly, ma di base lo prenderei in considerazione più come terzino. Detto questo, io lo venderei perché non mi ha convinto.

Sui nomi, va bene anche Muharemovic, va bene chiunque, basta che sia un centrale mancino che abbia anche buone qualità tecniche. Ruolo in cui al momento, appunto, abbiamo solo Kelly. O, in alternativa Kelly. E se si fa male Kelly, possiamo mettere Kelly sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

come tutti i difensori argentini, tanta roba Senesi, sarebbe un vero peccato non riuscire a prenderlo.

Se chiede 5ml, più panella/bonus al suo procuratore (da sempre cosa ovvia nei parametri zero), tiriamo fuori questi i soldi!

"tirate" coniugazione più corretta 

1 ora fa, garrison ha scritto:

Premesso che la regolamentazione dei parametri zero é quella e non ci si può far nulla, dovrebbero essere le società a rifiutarsi di pagare questi premi alla firma.

Sinché ci sarà quello "furbo" che pur di strappare il giocatore a zero é disposto a pagare, gli agenti fanno bene a chiederli.

Se le società (congiuntamente in Europa) fanno blocco e decidono insieme di rifiutarsi di pagare, questi giocatori cominciano a trovarsi senza contratto e magari gli agenti fanno a meno.

una volta la chiamavano legge della domanda e dell'offerta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Vabbè c'è da dire che Cabal poteva alternarsi con Kelly come braccetto, continuando a giocare a 3 (anche se non si è mai ripreso dall'infortunio, proprio mentalmente), mentre se giochiamo a 4 è certamente un jolly, ma di base lo prenderei in considerazione più come terzino. Detto questo, io lo venderei perché non mi ha convinto.

Sui nomi, va bene anche Muharemovic, va bene chiunque, basta che sia un centrale mancino che abbia anche buone qualità tecniche. Ruolo in cui al momento, appunto, abbiamo solo Kelly. O, in alternativa Kelly. E se si fa male Kelly, possiamo mettere Kelly sefz

Chiarissimo.

Io sono piuttosto pragmatico, e come ti dicevo andrei IMMEDIATAMENTE a depennare il nome di Senesi dalla lista.

Inutile sprecare energie (tempo e denaro) su un profilo di un quasi trentenne che mi costa molto più di Muharemovic e del quale non hai neppure la certezza che possa adattarsi al nostro campionato, il discorso è semplice e diretto. 

Cabal deve partire, nonostante non sia un ragazzino è comunque un "giovane" che anche a causa dell'infortunio manca di esperienza e intelligenza tattica, o lo si manda un anno in prestito o lo si inserisce in qualche scambio (in questo senso potremmo replicare l'operazione con il sassuolo proprio nell'ambito della riacquisizione di Muharemovic), possibilmente senza perderne totalmente il controllo. 

6 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

se prende 3.5 e gliene offri 3 sei un pollo.è normale che te ne cerca 5...

Se gli e ne dai 5, il pollo sei tu sefz 

Se poi dovesse fallire, voglio vedere chi come farai a piazzarlo in giro... un contratto del genere è una follia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Chiarissimo.

Io sono piuttosto pragmatico, e come ti dicevo andrei IMMEDIATAMENTE a depennare il nome di Senesi dalla lista.

Inutile sprecare energie (tempo e denaro) su un profilo di un quasi trentenne che mi costa molto più di Muharemovic e del quale non hai neppure la certezza che possa adattarsi al nostro campionato, il discorso è semplice e diretto. 

Cabal deve partire, nonostante non sia un ragazzino è comunque un "giovane" che anche a causa dell'infortunio manca di esperienza e intelligenza tattica, o lo si manda un anno in prestito o lo si inserisce in qualche scambio (in questo senso potremmo replicare l'operazione con il sassuolo proprio nell'ambito della riacquisizione di Muharemovic), possibilmente senza perderne totalmente il controllo. 

Si, sarebbe un'idea quella di mandarlo in prestito per riprendersi e giocare con continuità, e poi valutare il prossimo anno cosa fare di lui .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tittula ha scritto:

La piaga dei procuratori è sempre attuale, però anche Comolli cade dal pero se dovessi credere a quello che scrivono i giornali, e per inciso non ci credo, perchè altrimenti non sarebbe un dirigente di calcio, in un club top come il nostro: Senesi ha il contratto in scadenza, ha evidenti richieste, non ha rinnovato per poter capitalizzare al meglio il contratto della vita, perchè per un difensore questo è il momento top della carriera, puoi fare ad alti livelli ancora 4/5 anni, e nonostante ciò gli offri 3 milioni di ingaggio annui, trascurando un semplice dettaglio, ovvero che oggi ne prende quasi 3.5 annui. Come dicevo non ci credo.

Io a tuttosport nn credo a prescindere, quindi evito di andare dietro a nius sue, sullo stipendio capolgy mette 1.6 netti + 0,4 di bonus

Si riesce a fare chiarezza su quanto guadagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheInsider ha scritto:

Il problema non è l'ingaggio , che la Juve può permettersi e neanche i premi/bonus, che sono una tantum.

Un quadriennale al lordo costerebbe sui 45 milioni; per un giocatore importante mi sembra il minimo. Peraltro giocatore anche rivendibile.

Se davvero Senesi valga questi soldi e/o faccia al caso nostro, questo è ciò che bisogna decidere.

Purtroppo, TheInsider, dobbiamo sempre conciliare il valore tecnico del giocatore con il fattore economico.
Ovvero dobbiamo scegliere il migliore, o uno tra i migliori, tra i giocatori prendibili, sapendo che la ristretta elite dei top di ogni ruolo è per noi, al momento, inabbordabile.
Un Senesi a 5 netti/anno + bonus alla firma è per me un buon compromesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Se iniziassimo a chiamare le cose con il loro nome forse sarebbe meglio: commissioni di questo tipo agli agenti sono a tutti gli effetti delle tangenti.

Quelle pagate tramite conti offshore in nero si, quelle dichiarate al fisco e su cui si pagano ampia tassa (come si presume in questo caso) non sono delle tangenti, ma il pagamento di un servizio di mediazione + tutti gli altri servizi erogati al giocatore (e alla società). Se giudichi che sia un prezzo eccessivo, tratti o fai a meno di pagarlo e non fai l'operazione. L'ultimo agente immobiliare che ho sentito voleva il 4% sia da me (potenziale acquirente) che dal venditore, su importi sotto i 150k... per il servizio indecente offerto (comunicazioni poco chiare) mi pareva decisamente troppo, quindi ho evitato di procedere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare più di 3 netti a Senesi è da folli. Non vale più di Gatti. 

Conta la bellezza di 2 dicasi due presenze nella nazionale argentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Se gli e ne dai 5, il pollo sei tu sefz 

Se poi dovesse fallire, voglio vedere chi come farai a piazzarlo in giro... un contratto del genere è una follia. 

Non è ragionevole pensare che un calciatore nel fiore della carriera, a parametro zero e con diversi club che lo cercano, non chieda un miglioramento contrattuale.

Anzi, mi stupirei se si accontentasse solo di un aumento di 1,5 annui rispetto a quanto già percepisce.

Se poi conosci un trucco per far sì che un giocatore forte e conteso può essere preso concedendogli un ingaggio modesto, così se dovesse andar male lo collochiamo altrove con facilità, puoi anche diffondere il segreto, magari Comolli ci legge... 😁

2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Dare più di 3 netti a Senesi è da folli. Non vale più di Gatti. 

Conta la bellezza di 2 dicasi due presenze nella nazionale argentina.

Le presenze in Nazionale contano fino a un certo punto, Bremer ne ha 5 di cui 3 in amichevole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti