Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Sassuolo: "Poco maturi nelle scelte. Rigore Locatelli? Mi ha detto che se la sentiva. Vlahovic e Milik? Servivano due attaccanti così. Quarto posto? Tutto aperto"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti analizza il deludente pareggio casalingo contro il Sassuolo ai microfoni di DAZN. Le sue parole:

Quante volte abbiamo visto questo tipo di partite? La Juve fa la gara poi per centimetri non riesce a portare a casa il risultato. Avete concesso poco e avete pagato ancora una volta una disattenzione. Come si legge questa gara?
"Si legge che siamo stati poco maturi nelle scelte oggi, perchè abbiamo messo a rischio troppi palloni persi e abbiamo subito troppe ripartenze, una volta palla mia, una volta palla tua, una squadra che poi ha difficoltà a subire troppe ripartenze, ne abbiamo subite troppe nel primo tempo e soprattutto non siamo stati bravi a concretizzare delle situazioni importanti".

L'abbiamo vista parlare tanto con Locatelli prima che lo calciasse. Cosa c'è stato in quel confronto?
"E' venuto e mi ha detto: 'Io mister lo batto il rigore'. Te la senti di batterlo? Se lo batti lo tiri tu, perchè ce n'erano due-tre che lo volevano battere, però è lui il rigorista, l'ultimo l'aveva fatto, c'era già stato il precedente rigore dove poi l'aveva concesso... per cui la regola era questa, e va bene così, perchè poi i rigori si possono anche sbagliare, è umano, è da calciatori, è chiaro che poi fa parlare un rigore sbagliato e naturalmente siamo dispiaciuti per non aver portato a casa la partita".

Che garanzie in più le forniscono Milik e Vlahovic rispetto a David e Openda?
"In una partita come stasera ci vogliono due tipi di attaccanti così, ci vogliono due attaccanti più fisici, dove poi hanno più forza nei contrasti, hanno più forza sulla palla buttata dentro l'area di rigore, infatti il calcio di rigore è venuto da una situazione del genere, perchè sono caratteristiche, sono qualità dei calciatori, per cui è semplice, ci fosse voluta una manovra più ampia, dove poi si va ad avvolgere e ad accerchiare la squadra avversaria, è un altro conto, se c'è da finalizzare dentro l'area di rigore con i centrali alti e con la squadra avversaria con blocco basso lì a difendere, bisogna per forza avere quella scocca lì, bisogna avere fisicità".

Cercavi l'attaccante a gennaio, ora ne hai due con quelle caratteristiche.
"Sì, siamo stati tutti l'anno a penare per avere a disposizione uno con quelle caratteristiche, oggi ne avevo quattro e due con queste qualità, per cui siamo contenti se si hanno, perchè poi c'è ancora da giocare una buona fetta di questo campionato e per quanto mi riguarda è tutto apertissimo".

I jolly stanno finendo per la Juventus, guardando anche il calendario delle altre?
"I jolly stanno finendo? Non ho capito che vuol dire".

Le partite da vincere assolutamente... anche oggi avete creato tanto...
"Le partite da vincere sono tutte, è chiaro che ancora c'è un margine di gare che  ti permette di rimontare qualsiasi siano i risultati domani, perchè ci sono ancora degli incroci, tanto sarà così che una partita la perdi, si dice che hai perso l'occasione  e sei fuori, poi una la vinci e magari succede qualche cosa agli altri, ci sei dentro a pieni giri, è così, si dipende  dai risultati e si ragiona poi in fondo per quelli che sono i risultati. Ora di partite ce ne sono ancora a sufficienza per potersi qualificare, poi è chiaro che quando sei dietro, tu devi essere bravi a fare due punti in più degli avversari o tre e lo bisogna che facciano un passo falso. Però dentro un numero di partite del genere, questa possibilità è intatta, è lì davanti". 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucianone… se fai il fenomeno e vinci sei in genio. Se fai il fenomeno e perdi beh… che vuoi che ti dica…

Vale per te come per tutti…

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile prendersela con loca per il rigore, cosi come è giusto dire che tutti hanno responsabilità, cosi come le hanno quando si vince anche quando si perde dal mister ai giocatori.. detto questo gioco diverso da prima ma media punti che sta li se non peggio,  segno che sta rosa non riesce a dare di più ad oggi ed ha bisogno di innesti di valore.... poi la corsa champions è  e rimane aperta visto che le altre non sono bulldozer ma stiamo attenti a non scavarci la fossa da soli

• Mi Piace 6
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me gli possono pure fare un contratto di 20 anni, ma basta con questa storia che Spalletti è il messia che ci salverà indipendentemente da quella che è la nostra situazione. 

Qua serve una rosa totalmente nuova, con Spalletti ci fai i corsi di filosofia altrimenti ma in campo farai sempre risultati mediocri. 

Il fatto che sia ancora aperta la qualificazione alla Champions per una squadra come la Juve è un demerito. Gigantesco viste le contenders.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera male. Spalletti ha tanti meriti per aver dato un gioco e una identità a questa squadra, però i risultati non sono, ad oggi, soddisfacenti. Malamente eliminati in champions e in coppa Italia e in campionato siamo fuori dalle quattro, chiaramente non va cambiato perché i veri responsabili sono Comolli ed Elkann che hanno allestito una rosa ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti a volte bisogna prendere la clava e non solo il fioretto.

Koop e Miretti senza senso, Vlaho e Milik insieme incomprensibile e Zhegrova all’83esimo e’ umiliante.

Scendi dal piedistallo Luciano o spariamo dal calcio che conta!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può anche sentirsela di tirare il rigore ma deve decidere l'allenatore i rigoristi prima della partita. Quindi se Matuidi se la sentiva di battere i rigori li doveva tirare lui? Mah...

Inoltre mister, vediamo di leggere le partite perchè un altro megalomane non lo voglio. 

La punta la dovevi buttare in campo prima oggi. Partita buttata nel ciesso anche per colpa tua.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, apsulo ha scritto:

Spalletti a volte bisogna prendere la clava e non solo il fioretto.

Koop e Miretti senza senso, Vlaho e Milik insieme incomprensibile e Zhegrova all’83esimo e’ umiliante.

Scendi dal piedistallo Luciano o spariamo dal calcio che conta!!!

zhegrova da quando si gira conceicao fa due giri  del campo per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lotta è finita, ormai mancano solo otto partite e abbiamo troppi punti da recuperare considerando quanto siamo scarsi rispetto al Como 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di matematica e numero di partite alla fine … sono le nostre caratteristiche che chiudono la questione champions… non siamo continui e quando dobbiamo fare risultato prendiamo sistematicamente una bastonata sulle gengive…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allenatori cambiano ogni anno, anzi due volte all'anno ed i risultati sono sempre gli stessi.

Quindi eviterei inutili critiche all'allenatore di turno; la rosa è mediocre, abbiamo giocato 5 mesi senza un centravanti decente, a centrocampo manca qualità, in difesa ci arrangiamo con i Kelly mai convocato nella Nazionale inglese e un Bremer purtroppo non tornato ai suoi livelli dopo l'infortunio; in porta per mesi una sedia,  ora un onesto mestierante dopo che in passato avevamo Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon. 

La realtà è triste.

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

i risultati di Spalletti sono più che deludenti. sono inadeguati.

il rinnovo ad oggi è impensabile.

il rinnovo glielo dobbiamo fare visto che non ci sono allenatori top da prendere,con una società composta da pluto e paperino,la piu debole degli ultimi10 anni non ti puoi presentare con palladino,de zerbi o italiano finirebbero nel tritacarne.quindi si va avanti con Spalletti che non è un fenomeno ma almeno non ha bisogno di un tutor alle spalle.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono sentito una colica renale quando ho visto entrare Miretti e Koopmainers. Non è possibile qualcuno fermi quest'uomo fa scelte veramente imbarazzanti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che è ancora tutto aperto è vero guardando la classifica, peccato che sti mediocri non vanno oltre le 2 vittorie di fila.

e certo se la guardi adesso prima che hanno giocato le altre è aperta😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rinnovi devi pretendere investimenti grossi diversamente torna nella tua tenuta in Toscana in mezzo alle papere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che è ancora tutto aperto è vero guardando la classifica, peccato che sti mediocri non vanno oltre le 2 vittorie di fila.

Domani il Como ti và a +4 che poi sono +5 in virtù degli scontri diretti. 

Secondo me è andata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

e certo se la guardi adesso prima che hanno giocato le altre è aperta😁

ai punti è aperta pure dopo a 57 / 54 / 54

il problema è sto gruppo di mediocri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Luciano caro, va tutto bene, ma Boga centravanti anche no.

Smettiamola con questi equivoci. 

David e Openda sono ancora peggio purtroppo. Speriamo che Vlahovic torni quello di prima altrimenti e' un pianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io mi sono sentito una colica renale quando ho visto entrare Miretti e Koopmainers. Non è possibile qualcuno fermi quest'uomo fa scelte veramente imbarazzanti.

Faceva cambi strani anche in altri periodi con altee squadre, ricordo l'entrata di santon nel famoso 2 a 3 a san siro, detto questo per me è la rosa il vero problema e lo è non solo con spalletti ma con tutti gli allenatori passati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti