Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

C'era una volta la "Juventus F.C. 1897"... ma il mio cuore spera che possa al più presto tornare ad essere quella vera

Post in rilievo

Cari fratelli bianconeri, buongiorno. 

Lo .paceebene confesso

di norma .. io .. e ne sono perfettamente conscio, non avendo mai avuto il dono della " sintesi ", nei topic che saltuariamente  propongo in questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ", sono assai prolisso .. ma .. questa volta .. ahimè .. andando contro la " mia natura " .. seppur .. obtorto    .martellate     collo .. sarò assai conciso. 

Come si è soliti dire sotto il  Vesuvio ..  Adda passà 'a nuttata: la filosofia di un popolo - Napoli ZON .. ed .. in effetti .. la .. " Nottata è passata ", peccato però che essa, anziché essere stata                              

accompagnata da gradevoli e rassicuranti " Auspici a Tinte Bianconere " .. è andata del tutto .. " In bianco " . 

uum E quale è stata la causa di questo mio " profondo disagio " ? Una cena assai " robusta " invece dell'usuale minestrina e/o riso in bianco ? 

Magari così fosse stato .. ma .. la cruda verità  .. purtroppo .. è ben altra .. e cioè .. .ehm 

Post by C'era una volta la Juventus.....🤍🖤🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 on X: #Darderi

LA NOSTRA AMATA " JUVENTUS ".. QUELLA CHE NEL 2007 .. LA " FIFA " ESALTO' PER LE SUE LE INNATE DOTI .. SIA CALCISTICHE .. E DI RIFLESSO UMANE .. .ehm

«In the history of football, Juventus is a club without compare.»   «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.» 

Buona Domenica a voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano !  

P.S. - Che  poi, a uum pensarci bene, una " JUVENTUS " così mal assemblata, manca anche di " RISPETTO " nei confronti di coloro che, fin dagli albori fecero di tutto e di più per scrivere " PAGINE LEGGENDARIE DELLA STORIA BIANCONERA DA TRAMANDARE AI POSTERI IN SAECULA SAECULORUM " -  uum Ed a chi ed a cosa mi riferisco in modo particolare ? AD ONORARE LA " MEMORIA " DI CHI HA TANTO AMATO - GIOITO - SOFFERTO - PER LE VICISSITUDINI DELLA " VECCHIA SIGNORA - FINANCHE AD ARRIVARE A PERDERE LA LORO VITA A CAUSA DI INFAME & TRAGICO DESTINO - E DA LASSU', NE SON CERTO COSI' COME SONO CERTO DEL QUOTIDIANO SORGERE DEL SOLE, SARANNO ASSAI  DELUSI NEL VEDERE LA LORO E NOSTRA JUVENTUS IRRISA E BISTRATTATA !

330px-Panchina_Pionieri_Juventus.png - 1897/1898 - " S.C. JUVENTUS " .. ergo .. " Sport Club - Juventus " - Presidente Eugenio Canfari - 

- Studenti del " Liceo Classico - Massimo D'Azeglio -" su quella panchina di  che idealmente fu la " Prima Sede " della  " S.C. JUVENTUS " - 

" Sede " che troverà altresì illuminata e preziosa accoglienza nel retrobottega dell' " Officina Ciclistica " dei Fratelli Canfari in " Corso Re Umberto - 42 " - Ed è Grazie a quegli studenti .. ed ai Fratelli Canfari .. se .. di generazione in generazione ..  il nome di " JUVENTUS F.C . " .. ovunque vi fosse un pallone che rotolava su terreni di gioco anche impervi .. fu un nodale e basale requisito .. che venne e viene orgogliosamente tramandato da padre in figlio 

I 3 Nostri Tenori - I fratelli Agnelli e Boniperti, La Nostra Storia -  Juventus Club Città di Carpi 

Per non parlare di .mandrillacciocostoro che elevarono la loro amatissima .. " JUVENTUS / VECCHIA SIGNORA " .. al ruolo di .. " INSEPARABILE COMPAGNA DI VITA "

... SENZA DIMENTICARE ... .ehm   

Risultati immagini per edoardo agnelli presidente juventus 1923 - PRIMO AGNELLI NELLA VESTE DI " PRESIDENTE DELLA JUVENTUS " - 

VINSE 6 SCUDETTI : 1926 - 1930 - 1931 - 1932 - 1933 - 1934 - 1935 // TROPPO PRESTO VENNE A MANCARE A CAUSA DI UN TRAGICO INCIDENTE CON UN IDROVOLANTE 

AND THE LAST BUT NON THE LEAST .. .ehm  Juve: "Heysel una festa trasformata in un incubo". Iniziative a Liverpool e  Bruxelles | Gazzetta.it

- Tra l'altro, detto tra noi, nonostante sia incorso in qualche " défaillances "  assai mi garberebbe un ritorno di Andrea Agnelli in Società, anche perchè, comunque la si metta, la " Juve " l'ha sempre avuta nel cuore. Un altro che pare essere assai legato alla " Maglia Bianconera ", è Chiellini,ma, andando al sodo, non ho ancora ben compreso quale sia il suo effettivo ruolo.

• Grazie 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritorno della Juventus F.C. 1897 nel 2011 fu possibile grazie a 3 elementi contemporanei, tutti accomunati dal DNA Juventus: Agnelli presidente, Conte allenatore, Buffon/Del Piero in squadra.

Ricreare una situazione del genere purtroppo mi pare impossibile. Preghiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@29 MAGGIO 1985 

caro Stefano, amico mio, stiamo andando ormai verso il baratro, c'è ben poco da salvare e va fatta una bella tabula rasa di dirigenti e giocatori!

Va messa al Comando una persona  seria, competente e (soprattutto) che ami la Juventus... che abbia le 00 di spedirne parecchi su Andromeda (con biglietto di sola andata!) e  il coraggio/forza di rifondare, anche a costo di ripartire (quasi) da zero.

Sennò,  da questa melma non ne verremo più fuori .nono, inutile continuare a farci delle pie e soverchie illusioni! 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, siamo entrati in un tunnel mentale da cui fatico a vedere una via d'uscita. 

È inutile che si continui a invocare un messia, un uomo solo non fa una mazza.

Come è stato già fatto notare la Juve ha vinto quando c'era sinergia tra proprietà,  dirigenza e staff tecnico. La squadra era una conseguenza di tutto questo, con giocatori forti e dotati di attibuti.

Tutto questo manca, traspare solo fragilità e sinceramente credo che la traversata nel deserto sarà molto lunga

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio e' cambiato, il fair play finanziare che fu voluto da Platini per equilibrare le cose e' finito nelle mani sbagliati e con quello decidono chi puo' stare al top e chi deve fare da comprimario.

Qualcuno ha deciso che la serie A deve restare un campionato di seconda fascia, serve competenza per mettere insieme una squadra degna di chiamarsi juventus.

La prima cosa da fare e' liberarsi di quel corpo estraneo chiamato Comolli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile come una societa' che ha come primo azionista l'uomo teoricamente piu' potente d italia (tra stellantis , giornali e unico italiano nel comitato direttivo del bilderberg) e secondo azionista l'uomo piu' ricco d italia ovvero devasini; sta conciata cosi' , in una mediocrita' assoluta come io non avevo mai visto negli ultimi 55 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Il ritorno della Juventus F.C. 1897 nel 2011 fu possibile grazie a 3 elementi contemporanei, tutti accomunati dal DNA Juventus: Agnelli presidente, Conte allenatore, Buffon/Del Piero in squadra.

Ricreare una situazione del genere purtroppo mi pare impossibile. Preghiamo

Si puo' iniziare con devasini proprietario , del piero presidente, conte pure allenatore, e yildiz erede di del piero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

E' incredibile come una societa' che ha come primo azionista l'uomo teoricamente piu' potente d italia (tra stellantis , giornali e unico italiano nel comitato direttivo del bilderberg) e secondo azionista l'uomo piu' ricco d italia ovvero devasini; sta conciata cosi' , in una mediocrita' assoluta come io non avevo mai visto negli ultimi 55 anni. 

Il problema fair play rimane. Non possono mettere soldi a babbo morto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo una soluzione: Andrea agnelli

E che a decidere sia lui con il presidentissimo che va a seguire il cricket

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

C'è solo una soluzione: Andrea agnelli

E che a decidere sia lui con il presidentissimo che va a seguire il cricket

Ma anche senza l'amante del cricket e della vela (non dimentichiamolo).

Caro @29 MAGGIO 1985 siamo precipitati in un pozzo di San Patrizio cristianamente parlando...la vedo dura

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @29 MAGGIO 1985, la tua amarezza è la mia...

Purtroppo oggi quel che resta della Famiglia, è fatta di nani sulle spalle di uomini che erano assisi sule spalle di giganti. Ora questi nani barattano la fede in questi colori e il desiderio di portarli dove meritano di stare, come merce di scambio per evitare la resa dei conti su altri tavoli, quelli della azienda dell'auto e dei suoi rapporti con la politica.

Finchè saremo utili, da perdenti, alla loro personale causa, non ci venderanno, se mai dovessero farlo. Questo limbo fatto di sopravvivenza 'funzionale' a una strategia più ampia e articolata,  è peggio di qualunque iato dalle vittorie che abbiamo conosciuto in passato. E' quello che mi spaventa oggi. Anche gli uomini alla ns guida hanno sbagliato, hanno dovuto ricostruire,  ma stavolta è diverso. E non si vede il punto di svolta, perche per ora non lo si cerca nemmeno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella Juventus lì non c'è più, dalla dirigenza(ora siamo in mano a un incapace che se ne sbatte della sorti della squadra) alla tifoseria pronta a saltare al collo di qualsiasi allenatore che si sieda sulla panchina a meno che non si chiami Antonio Conte.

Mala tempora currunt purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

@29 MAGGIO 1985 

caro Stefano, amico mio, stiamo andando ormai verso il baratro, c'è ben poco da salvare e va fatta una bella tabula rasa di dirigenti e giocatori!

Va messa al Comando una persona  seria, competente e (soprattutto) che ami la Juventus... che abbia le 00 di spedirne parecchi su Andromeda (con biglietto di sola andata!) e  il coraggio/forza di rifondare, anche a costo di ripartire (quasi) da zero.

Sennò,  da questa melma non ne verremo più fuori .nono, inutile continuare a farci delle pie e soverchie illusioni! 🤷‍♂️

Carissimo, condivido tutto, ma proprio tutto ciò che hai scritto, finanche la punteggiatura, anche se .. sperando che così non sia .. .ehm 

.. mala tempora currunt .. sed peiora parantur .. ergo .. corrono brutti tempi .. ma .. se ne preparano dei peggiori .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Ma anche senza l'amante del cricket e della vela (non dimentichiamolo).

Caro @29 MAGGIO 1985 siamo precipitati in un pozzo di San Patrizio cristianamente parlando...la vedo dura

... altro che dura, caro fratello bianconero,  temo che, se l'andazzo è di tale infimo spessore,  il " ritrovar la retta via " sarà una vera propria " Mission Impossible " .. 

Buona serata ( si fa per dire )  .. .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la nostalgia può anche essere una cosa carina, ma se ne si abusa diventa stucchevole. Bisogna anche essere un minimo realisti. Il mondo è cambiato e il calcio pure e quello di una volta non tornerà più. Grandissimi club come l'Ajax sono in crisi peggio di noi, quelle che una volta erano squadrette senza storia e tradizione, come Psg, City, Chelsea, ora fanno la voce grossa. E' così e alla fine bisogna anche un po' accettarlo. E' caduto l'impero romano, è scomparsa l'Unione Sovietica, figuriamoci se non può essere ridimensionata la nostra amata Juventus. Quello che a me personalmente fa rabbia è che nel ridimensionamento, in parte fisiologico, noi ci abbiamo messo qualcosa in più che proviene dal nostro interno. Il nome è quello di John Elkann, che ci ha traditi nel 2006, e da anni ci conduce in maniera scriteriata con un livello di in competenza (Comolli scelto pare da un'agenzia di cacciatori di testa.. ) che supera il ridicolo. Ecco se sparisse lui e arrivasse un Ardoino, ricchissimo e dinamico negli affari, qualche spiraglio di luce si potrebbe vedere. Ma ogni mese che si passa in mano a John il danno aumenta e presto diventerà irreparabile. Bisogna purtroppo farsene una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non muore letteralmente mai. Siamo in letargo e nel mentre i ratti festeggiano, ma sono convinto che torneremo e rispediremo i ratti nelle fogne. È solo questione di tempo. Ne ero convinto nel 2006 e ne sono convinto ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Elkann è troppo giovane, dobbiamo aspettare che crepi e il male non si augura a nessuno, quindi spero che creperà da vecchio. Prima di allora la Juventus sarà roba sua.

.. ed io .. fratello bianconero .. da " diversamente giovane " quale sono, nel frattempo,  .. uum .. dove devo collocarmi .. ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. ed io .. fratello bianconero .. da " diversamente giovane " quale sono, nel frattempo,  .. uum .. dove devo collocarmi .. ?

Io sono dell'89 e mi sto facendo capace, la Juve tornerà ad essere una squadra vincente quando avrò 70 anni, forse... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo pessimismo, in troppi post. Troppa negatività. Clima da 'moriremo tutti', anzi da 'siamo già morti', troppo condizionato dalla delusione del presente. Mi spiace, continuo a ripeterlo: non la vedo in questo modo. Per conto mio non andrà come qui molti sostengono, facendo a gara tra chi è più tranchant. Si tratta di un periodo interlocutorio e deludente, un periodo lungo, forse ancora lungo, ma che terminerà con una Juve di nuovo competitiva almeno in Italia, e solo marginalmente (forse), in Europa. 

Mi preoccupa di più la situazione generale del calcio italiano. Quella sì. E non solo e tanto per il calcio italiano in sè, ma perchè un movimento degradato, tira giù tutti i club che a quel movimento appartengono, inevitabilmente. Implicando un ruolo da comprimari per tutti tutti questi club in Europa. Questa è la crisi che mi preoccupa di più, perchè potrebbe essere molto più lunga di quella della sola Juventus, forse addirittura strutturale.

PS. Attenzione a non mischiare, confondere, la nostalgia per 'i bei tempi andati' con i disagi dell'oggi. Quella nostalgia lì, che comprendo bene e a volte tocca anche me, è nostalgia per la nostra giovinezza, e con essa per un passato, calcio incluso, che non tornerà più. Il mondo cambia, a volte purtroppo non in meglio ma non solo in peggio. Accogliere il buono del nuovo, viverlo, mantenendo il ricordo per ciò di buono c'è stato, certo, senza rifiutare quello che ancora il futuro ci può dare e ci darà. Che è tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Io sono dell'89 e mi sto facendo capace, la Juve tornerà ad essere una squadra vincente quando avrò 70 anni, forse... 😂

Quindi io non la vedrò più 😭

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

... carissimo, visto e considerato che mi stai simpatico ( a differenza di alcuni boriosi " saccenti " che frequentano questa " Agorà " a tinte bianconere )

ti faccio una proposta : posso cambiare i miei anni con i tuoi ? Così fosse sono più che disposto a donarti " ad aeternum " la mia tredicesima .. .ghgh

7 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Quindi io non la vedrò più 😭

... idem come sopra ... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti