Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, Rux said:

dal punto di vista commerciale siamo lontanissimi dall'essere saturi.. @Dio Zigo ha fatto un bel po di bei post a riguardo, siamo lontani anni luce dal rendimento per posto dei club europei, e anche proprio al di sotto del nostro potenziale

Purtroppo scorrono molto più massivamente le varie fake news di gente che non conosce la differenza fra economia e finanza...lo vedi anche stamattina fra i soliti messaggi ad cazzum...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Anche io.
molti son gli stessi giocatori che con 4 allenatori diversi si assestano a questa media punti, per me è finito il tempo della responsabilità agli allenatori. 

A me va bene togliere le colpe agli allenatori, poi però non voglio vedere nessuno essere felice per rinnovi incomprensibili a cifre imbarazzanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Guarda, ci aveva provato Allegri nel suo secondo anno, andando a prender Di Maria e Pogba (più paredes)*. Si sono rivelati non adeguati ma era la strada “da percorrere”, certo, non andando a prender gente finita alla Pogba :d 

Cavolo, il Milan ha “svoltato” con Modric e Rabiot, nonostante abbiano perso due pilastri come Reijnders e Theo.

Vediamo l’anno prossimo.

* nel mentre, però, perdevamo “certezze” come Dybala e co.

Allegri conosce il calcio. Poi non lo vorrei vedere nemmeno in cartolina perché lo odio per i tempi della juve galattica che giocava come il Pisa. Ma il calcio lo conosce benissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperT said:

Che son costati quasi 70 milioni totali.

Lucca è il loro Openda sefz 

Appunto, fa spendere tanti soldi su giocatori insulsi... veramente deleterio ormai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

A me va bene togliere le colpe agli allenatori, poi però non voglio vedere nessuno essere felice per rinnovi incomprensibili a cifre imbarazzanti.

eh ma non lo dire a me .. per aver sollevato dubbi sulle voci di rinnovo di locatelli (che scade tra 2 anni) mi han risposto che è normalissimo perché altrimenti rischiamo di perderlo... il problema sta anche nei tifosi che giustificano sta roba..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Ci serve gente con esperienza e trofei, mazzocchi subito 

Tu pensa che Mazzocchi ha più titoli del 95% della nostra rosa. Abbiamo un calciatore con uno scudetto vinto, in Italia. Uno. Ha più titoli il Pisa, con Cuadrado che ha 6 scudetti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vero garrison, e io lo sono da 45 anni; ma si rimane tifosi anche se non si fa training autogeno spacciando la mèrda per cioccolato. 

Perché la situazione è molto grave e da troppo tempo per essere accettata con serenità. 

Nessuno l'accetta "con serenità".

E da quando esonererano Sarri per Pirlo che dico che la scoietà ha perso l'orientamento (anche se ovviamente passo per filosocietario solo perché non mi adeguoa. certe critiche becere).

Dopo 9 anni di vittorie può anche starci, adesso ci stanno mettendo impegno per far male e buttare più soldi possibile.

Ma un conto sono le critiche, che faccio anche io (settimana scora mi hai preso in giro per le mie critiche a Spalletti...), un altro é scrivere "La Juve é finita, basta, io non vado più allo stadio, non seguo più, chi lo fa é complice" e idiozie varie.

Se sei tifoso critichi ma la squadra la segui, se no sei tifoso delle vittorie della Juve non della Juve.
O fai come i tifosi di Torino e lazio che sperano che lasciando lo stadio deserto arrivi uno sceicco a comprarli, per capire l'acume...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Comunque Gattuso un altro buffone, democristiano, lecchino e amico di amici che va a convocare chiesa e altra gentaglia...

E rendiamoci anche conto a che livello di disperazione sono quei delinquenti in Figc per mettere uno come Gattuso sulla panchina della nazionale...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rux said:

zeghrova a quanto sta? è arrivato al 35% della condizione?

Sembra sia al 38,7%. Secondo antichi grimori, dal 40% in poi si attesterà su livelli di performance simil-Garrincha.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Mi fai un esempio di tifoseria che ha ottenuto qualcosa di concreto grazie al tirare fuori i c.?

Quella della Lazio che sono 20 anni che chiedono di vendere e si sono trovati con il mercato bloccato e appena riaperto gli hanno venduto i migliori per prendere 2 scappati di casa?

Quella del Milan? Che chiedeva a gran voce a Cardinale di vendere e si sono trovati con l'unico dirigente decente defenestrato (Maldini) e a vendere il miglior giocatore perché non sono entrati in CL?

Bah…. Prendere come esempio due società fallite come Lazio e Milan non è che sia un grande merito eh. 

A me pare che i tifosi del Real Madrid dopo 15 Champions, per una stagione storta, criticano i loro giocatori. 
A me pare che i tifosi del Liverpool, dopo aver vinto tutto con Kloop e aver vinto lo scudetto l’anno scorso con Slot, quest’anno abbiano fischiato e criticato la squadra. 

Io non ho detto che se tu tifoso ti metti a contestare, sicuramente tornerai alla vittoria. Ma un conto è contestare un conto è essere un servo. 
Locatelli è stato fischiato dopo 4 anni di mediocrità. Ripeto, 4 anni. In altre piazze sarebbe stato ceduto dopo 2 anni. 

Siamo diventati mediocri, molli, provinciali. Basta vedere giocare un difensore normale come Kelly per gridare al campione. Basta vedere Locatelli giocare 3 partite da 6 in pagella per rivalutarlo. 

.ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tu pensa che Mazzocchi ha più titoli del 95% della nostra rosa. Abbiamo un calciatore con uno scudetto vinto, in Italia. Uno. Ha più titoli il Pisa, con Cuadrado che ha 6 scudetti.

Siamo sulla buona strada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Bisogna anche capire come vogliono usare la Juve. In perdita? Piano piano in attivo per vendere meglio? Non lo sapremo mai se non al tempo debito.

Secondo me non è un caso che la Ferrari faccia pena. Fa tutto piano di un disegno a certi livelli. Puoi fare male un anno, due, tre... Ma non decadi... 

La Juve per me serve alla proprietà come un asset strategico, magari penso male.. ma serve solo a mantenere un legame con l’Italia ed è una vetrina mediatica enorme. L’obiettivo è non perdere troppo e tenere i conti in ordine, lo dicono ogni volta..

E allora è inevitabile che ti ritrovi con operazioni “sicure”, giocatori funzionali ma non determinanti, più da gestione che da salto di qualità. Il punto è proprio questo: senza una reale ambizione sportiva, anche le scelte di mercato finiscono per riflettere quella logica, ed ecco perchè la Juve si trova a giocare con Boga, locatelli e perin sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché se non arrivi quarto sei l’allenatore che ha fallito, al netto di una squadra imbarazzante (lo è da anni). 
quarti di coppa Italia, 5 pere dal Galatasaray in una partita e 5/6to posto. 

In un’altra epoca sarebbe già su Plutone.

Poi, l’allenatore, per me, conta poco, lui è stato bravo nella gestione dello spogliatoio, finora. Ora voglio vedere perché, secondo me, a breve inizia a scricchiolarsi qualcosa, specialmente in quelli che ha “ufficialmente” tagliato (Cabal, di Gregorio, David, Openda e co).

Ne avrebbero di coraggio i suddetti però, spero ne converrai con me Super

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo diventati quelli che abbiamo sempre perculato, quelli che giocano bene ma poi non vincono mai.

L'emblema principale dello sport è il risultato, se non lo ottieni è un grandissimo problema e noi oggi siamo usciti in maniera imbarazzante da Champions e Coppa Italia e siamo messi malino in campionato.

allora, ad oggi per ottenere un risultato fine a se stesso, ossia una quarto posto che da anni è il nostro obiettivo, senza vedere un minimo di costruzione e di società coesa a mio parere è la strada che conduce al nulla. 

Ad oggi non siamo in grado di fissare risultati ambiziosi (neanche un quarto posto in italia, pensa te) figuriamoci in europa, per cui se devo ricostruire, cerco di vedere qualcuno che riesca a far giocare sta squadra modesta su livelli che ci hanno illuso di aver trovato una minimo di quadra (pure di piu') e da li riparto.

Siamo coscienti che questa non è la juventus che abbiamo sempre conosciuta, che come ha detto bene @phoenix non siamo piu costruiti per primeggiare, e ad oggi, neanche per competere.

Non sto a ripeterlo ogni volta senno' diventa noioso dire che non siamo la juventus.....della ns storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Dai 25/30’ a partita di gennaio siamo arrivati ai 2 di sabato sefz 

Nelle ultime ha giocato solo contro le romane, 50’ con la Lazio e 20 con la Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, garrison said:

E' infatti quello che dicevo settimana scorsa quando a chi diceva che la Juve era indietro solo per colpa di Tudor e di qualche giocatore, facevo notare che non é che Spaleltti abbiamo chissà che svoltato sul piano dei punti rispetto alle concorrenti dirette.

Qualche rigidità di troppo nelel scelte per me va giustamente criticata, poi io come te non chiedo ceerto l'esonero ma anzi lo confermerei gà oggi almeno per un biennio.

Se dovessimo cambiare però per me dovrebbe invece proprio andare sul Marco Silva di turno.

Basta allenatori da campionato italiano, spesso tutti identici (tranne qualche eccezione meritevole come Italiano o Grosso), con stipendi faraonici rispetto al reale impatto, meglio un allenatore da un campionato straniero, ad esempio l'allenatore del Bruges, bravissimo.

Certo se poi deve fare la fine di Motta, tollerato e mai amato per poi puntare sull'usato sicuo, anche no.

Per mettere alla Juve un motta, un Maresca, un guardiola...ci vuole una dirigenza che funzioni a pieno, coesa e compatta...

Altrimenti poi ti ritrovi motta abbandonato o sarri non voluto fin dal primo giorno di presentazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viking69 ha scritto:

Ne avrebbero di coraggio i suddetti però, spero ne converrai con me Super

Assolutamente ma quando ti metti contro metà spogliatoio (e spero non sia così), rischi di vedere la barca crollare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Bhé sinche gioca 5 minuti in condizioni di squadra quasi disperate, sarà dura migliori.

Peraltro sabato Conceicao é stato con locatelli probabilmente il migliore della Juve quindi difficile toglierlo, però in generale si poteva usarlo un po' di più.

i fatto viene sbattuto in campo nelal speranza faccia 2/3 cross (e per lo meno sabato c'era Milik che poteva prenderli prima manco quello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Si sta rigenerando piano piano

Quoto

images?q=tbn:ANd9GcSNA5VzGnXbMjhNb6099h6

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assolutamente ma quando ti metti contro metà spogliatoio (e spero non sia così), rischi di vedere la barca crollare.

sono anni che i giocatori fanno fuori gli allenatori

e continuiamo a cambiare allenatore..lasciando i giocatori belli lì tranquilli

andrebbe fatta tabula rasa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Per mettere alla Juve un motta, un Maresca, un guardiola...ci vuole una dirigenza che funzioni a pieno, corsa e compatta...

Altrimenti poi ti ritrovi motta abbandonato o sarri non voluto fin dal primo giorno di presentazione...

Ci vuole anche un ambiente disposto ad accettare che un allenatore non vada bene subito.

E nell'ambiente ci metto in primis anche i tifosi, che invece sono i primi a volte a remare contro.

Insieme alla "presunta" stampa amica alal Tuttosport, che quando una squadra non va bene la prima cosa che mette in discussione é sempre l'allenatore.

Poi chiariamoci, non sono certo i tifosi o la stampa ad esonerare l'allenatore ma sempre la dirigenza/proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Anche io.
molti son gli stessi giocatori che con 4 allenatori diversi si assestano a questa media punti, per me è finito il tempo della responsabilità agli allenatori. 

Per quanto Spalletti abbia fatto i suoi errori (nei cambi, anche se questi cambi erano Milik che non gioca da 3 anni, Vlahovic appena rientrato, e in alternativa c erano Openda e David), non so come fa ad avere colpe se non abbiamo un rigorista decente (a parte Vlahovic, ma se poi il capitano si va a prendere la palla ha poche colpe pure Spalletti, dato che era stato criticato perché l altra volta non ha battuto Locatelli).

Degli ultimi 3 rigori tirati da 3 rigoristi diversi (in campionato) non ne abbiamo segnato uno.

A parte questo, è difficile fare caterve di gol senza punte. Speriamo di concretizzare qualcosa in più con Vlahovic e milik, ma non sono sicuro di questo...

Io penso che il resto della squadra non sia all altezza di entrare in Champions, perché Yildiz per quanto forte ha pur sempre 20 anni, e gli altri sono inferiori a lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Purtroppo scorrono molto più massivamente le varie fake news di gente che non conosce la differenza fra economia e finanza...lo vedi anche stamattina fra i soliti messaggi ad cazzum...

ciau caro, non ti chiedo aggiornamento previsionale oggi.....sono troppo infuriato....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sono anni che i giocatori fanno fuori gli allenatori

e continuiamo a cambiare allenatore..lasciando i giocatori belli lì tranquilli

andrebbe fatta tabula rasa 

Io dubito che Spalletti abbia contro lo spogliatoio, per ora. Credo che la base sia con lui, ma quella base mi sembra fatta di 14/15 giocatori. Gli altri non so quanto siano contenti di non veder mai il campo.. 

Detto questo, magari facessimo tabula rasa. Magari. A partire da più della metà dei titolari, però. Perchè se prendi due o tre ottimi giocatori e panchini il terzino sinistro, il capitano o altri, credo che lo spogliatoio davvero diventi una bomba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo che Spalletti l'abbia gestita parecchio male sabato, sembravano tuti distratti sul presupposto "tanto vinciamo facile".

L'innamoramento per Boga punta centrale davvero devo capirlo...ha sempre fatto l'esterno in vita sua...Yldiz non parliamone, non é assolutamente a suo agio tra i difensori centrali, tra l'altro l'ha detto pure Spalletti.

C'hanno regalato un rigore e manco quello siamo riusciti a sfruttare (forse un bene perché magari la prossima volta in casa col Genoa riproponeva Boga...).

In alcuni momenti, a partita in corso soprattutto, è servito in effetti. Alla lunga si vedono i limiti, perchè appunto non è il suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.