Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Sicuramente ne avrete già parlato, ma questo club negli ultimi 6 anni ha speso 875 MILIONI in acquisti definitivi, ivi compresi commissioni (che i soloni del bilancio continuano a tenere fuori dai conteggi) e bonus vari. Al di là della inadeguatezza dei vari dirigenti succeduti alla triade d'oro Agnelli-Marotta-Paratici, ciò che trovo ampiamente assurdo è che ancora c'è gente qui che si ostina non solo a pensare a quanto siano top certuni (se non tutti) quelli che arrivano alla Continassa, ma a parlare ancora di problemi economici.

Il campo parla sempre molto chiaro. La juve è bene che non vada in Europa, non solo perchè ha dirigenti da spedire sulla luna, ma anche perchè ci andrebbe con una rosa scadente.

875 MILIONI. E con questa attuale dirigenza st'estate sta cifra aumenterà di molto, portando gente ancora più scadente di quella che già c'è. Senza contare dei cambiamenti che stanno avvenendo nel settore giovanile, ormai terra di conquista di gente che neanche con medium team non ha mai lavorato. Mai e poi mai nella vita. Medium team eh, mica top team. Dai su ma basta. Sveglia, che ormai qua stiamo collassando verso una deriva pazzesca

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ci vuole anche un ambiente disposto ad accettare che un allenatore non vada bene subito.

E nell'ambiente ci metto in primis anche i tifosi, che invece sono i primi a volte a remare contro.

Insieme alla "presunta" stampa amica alal Tuttosport, che quando una squadra non va bene la prima cosa che mette in discussione é sempre l'allenatore.

Poi chiariamoci, non sono certo i tifosi o la stampa ad esonerare l'allenatore ma sempre la dirigenza/proprietà.

Si ma ad esempio anche Spalletti lo stiamo aspettando, e non mi sembra che nonostante questi risultati mediocri lo stiamo mettendo alla graticola, proprio perché qualcosa di buono lo abbiamo visto, a differenza di Motta e Tudor.

Quindi al di là dei risultati deve essere l'allenatore bravo a fare vedere qualcosa, a portare i giocatori dalla sua e a coinvolgere tifosi e società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bah…. Prendere come esempio due società fallite come Lazio e Milan non è che sia un grande merito eh. 

A me pare che i tifosi del Real Madrid dopo 15 Champions, per una stagione storta, criticano i loro giocatori. 
A me pare che i tifosi del Liverpool, dopo aver vinto tutto con Kloop e aver vinto lo scudetto l’anno scorso con Slot, quest’anno abbiano fischiato e criticato la squadra. 

Io non ho detto che se tu tifoso ti metti a contestare, sicuramente tornerai alla vittoria. Ma un conto è contestare un conto è essere un servo. 
Locatelli è stato fischiato dopo 4 anni di mediocrità. Ripeto, 4 anni. In altre piazze sarebbe stato ceduto dopo 2 anni. 

Siamo diventati mediocri, molli, provinciali. Basta vedere giocare un difensore normale come Kelly per gridare al campione. Basta vedere Locatelli giocare 3 partite da 6 in pagella per rivalutarlo. 

.ghgh 

E quindi che vuoi da noi?
Vai allo stadio e fischiali, insultali per strada, organizza una rivolta, diventa tifoso del Real...

Ce ne sono di alternative eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io dubito che Spalletti abbia contro lo spogliatoio, per ora. Credo che la base sia con lui, ma quella base mi sembra fatta di 14/15 giocatori. Gli altri non so quanto siano contenti di non veder mai il campo.. 

Detto questo, magari facessimo tabula rasa. Magari. A partire da più della metà dei titolari, però. Perchè se prendi due o tre ottimi giocatori e panchini il terzino sinistro, il capitano o altri, credo che lo spogliatoio davvero diventi una bomba.

i primi a dover essere venduti sono gli italiani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io dubito che Spalletti abbia contro lo spogliatoio, per ora. Credo che la base sia con lui, ma quella base mi sembra fatta di 14/15 giocatori. Gli altri non so quanto siano contenti di non veder mai il campo.. 

Detto questo, magari facessimo tabula rasa. Magari. A partire da più della metà dei titolari, però. Perchè se prendi due o tre ottimi giocatori e panchini il terzino sinistro, il capitano o altri, credo che lo spogliatoio davvero diventi una bomba.

Quelli che non vedono il campo è perché a Torino non sarebbero mai dovuti venire. 

Mediocri e bidoni senza precedenti. E vale la stessa cos anche per 5 dei titolari. 

Fosse per me, Spalletti santo subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

settimana scora mi hai preso in giro per le mie critiche a Spalletti...

Spalletti sta andando in confusione, commettendo errori pesanti, ma: 

1) rimane, come uomo di calcio, di tre categorie superiori alla rosa di giocatori che abbiamo e alle dirigenze (compresa l'attuale) che l'hanno composta; 

2) in questo ambiente credo potrebbero fallire anche Klopp e Guardiola (è già successo che fallissero pesantemente, ad entrambi). 

Magari bastasse qualche aggiustamento per uscirne. Temo non sia così. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bah…. Prendere come esempio due società fallite come Lazio e Milan non è che sia un grande merito eh. 

A me pare che i tifosi del Real Madrid dopo 15 anni Champions, per una stagione storta, criticano i loro giocatori. 
A me pare che i tifosi del Liverpool, dopo aver vinto tutto con Kloop e aver vinto lo scudetto l’anno scorso con Slot, quest’anno abbiamo fischiato e criticato la squadra. 

Io non ho detto che se tu tifoso ti metti a contestare, sicuramente tornerai alla vittoria. Ma un conto è contestare un conto è essere un servo. 
Locatelli è stato fischiato dopo 4 anni di mediocrità. Ripeto, 4 anni. In altre piazze sarebbe stato ceduto dopo 2 anni. 

Siamo diventati mediocri, molli, provinciali. Basta vedere giocare un difensore normale come Kelly per gridare al campione. Basta vedere Locatelli giocare 3 partite da 6 in pagella per rivalutarlo. 

Guarda, non conosco la situazione stadio, mi pare che le dinamiche dello stadio siano un po' diverse da quel che succede nel grosso della tifoseria, quindi non voglio parlare di cose che non conosco.

Prendiamo ad esempio VecchiaSignora e mettiamoci pure i canali social della Juventus; non sarà certamente una cartina tornasole di tutto l'universo del tifo bianconero, ma hai comunque una buona rappresentanza di diverse tipologie di tifoso, dal più forsennato, al più pacato.

Io ho letto critiche di ogni tipo alla gestione Juventus: giocatori da mandare via,  allenatori da cacciare, dirigenti da spare su Marte, proprietà che deve vendere prima di subito.

Come fai a dire che la tifoseria si fa andare bene tutto?

Locatelli contestato per la prima volta in 4 anni? Forse allo stadio, ma in tutti gli altri ambiti della tifoseria è stato insultato in tutti modi possibili, anche esagerando.

Kelly ritenuto campione? L'anno scorso qui lo volevano infilzare con gli arpioni da caccia alle balene. Che poi quest'anno abbia fatto nettamente meglio dell'anno scorso, soprattutto nel periodo in cui mancava Bremer ha retto la difesa quasi da solo, mi pare un'evidenza non sinonimo di accettazione della mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Quelli che non vedono il campo è perché a Torino non sarebbero mai dovuti venire. 

Mediocri e bidoni senza precedenti. E vale la stessa cos anche per 5 dei titolari. 

Fosse per me, Spalletti santo subito. 

È vero, son d’accordo. Ma il rischio di far incrinare la squadra c’è.

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

i primi a dover essere venduti sono gli italiani...

Io penso che quello che è titolare e capitano, seppur stia facendo una discreta stagione, vada sostituito con uno più forte, così come vale per Mckennie, per esempio. Ma se questi li panchini, davvero rischi che facciano esplodere tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Juve per me serve alla proprietà come un asset strategico, magari penso male.. ma serve solo a mantenere un legame con l’Italia ed è una vetrina mediatica enorme. L’obiettivo è non perdere troppo e tenere i conti in ordine, lo dicono ogni volta..

E allora è inevitabile che ti ritrovi con operazioni “sicure”, giocatori funzionali ma non determinanti, più da gestione che da salto di qualità. Il punto è proprio questo: senza una reale ambizione sportiva, anche le scelte di mercato finiscono per riflettere quella logica, ed ecco perchè la Juve si trova a giocare con Boga, locatelli e perin sefz

Più che altro il problema è secondo me, lato proprietà, differente.

Se consideriamo Elkan e la famiglia Agnelli, in questo momento è nei casini per quanto riguarda la questione della truffa fiscale sull'eredità della loro madre (se non erro) e la notizia per cui Elkan e soci sono stati ritenuti colpevoli (in primo grado) di evasione fiscale è cosa recentissima. 
Se consideriamo la Stellantis, abbiamo dei seri problemi del gruppo che è palesemente in crisi per le auto, e questo clima di guerra non aiuta: incertezza + aumento dei costi significa magari aspettare a cambiare la macchina ecc.

Vuoi o non vuoi la Juventus è in terzo piano nell'ordine di attenzione. Ci ha messo su dei dirigenti e adesso so' cavoli loro. Per quanto riguarda una cessione, non è detto neanche che la Juve oggi possa essere ceduta in un momento complicato giudiziario degli elkan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Vai allo stadio e fischiali, insultali per strada, organizza una rivolta, diventa tifoso del Real...

Vedi Garrison…. Anche io potrei risponderti che sarebbe meglio che la Juventus venisse liberata da te e i tuoi soci provinciali, ma non lo farò perché non scendo a questi livelli e tutt hanno il diritto di tifare la Juventus non sei tu che dai le patenti di tifo 

.ghgh 

La mia speranza è solo una, che Andrea Agnelli torni il prima possibile così anche nel tifo ci sarà una bella pulizia… per poi chiaramente tornare quando si ritornerà a vincere. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

1) rimane, come uomo di calcio, di tre categorie superiori alla rosa di giocatori che abbiamo e alle dirigenze (compresa l'attuale) che l'hanno composta; 

2) in questo ambiente credo potrebbero fallire anche Klopp e Guardiola (è già successo che fallissero pesantemente, ad entrambi). 

Intendevo dire che non é vero che non critico o mi faccio andare bene tutto.

Ma c'é modo e modo di criticare.

Spalletti deve assolutamente restare, per quanto mi riguarda.

Certo mi piacerebbe avesse tentato un po' di valorizzare meglio la rosa (anche l'innamoramento folle per Mckennie che deve farsi sempre 90 minuti anche in ruoli poco idonei andrebbe studiato...), che secondo me non é così male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Sicuramente ne avrete già parlato, ma questo club negli ultimi 6 anni ha speso 875 MILIONI in acquisti definitivi, ivi compresi commissioni (che i soloni del bilancio continuano a tenere fuori dai conteggi) e bonus vari. Al di là della inadeguatezza dei vari dirigenti succeduti alla triade d'oro Agnelli-Marotta-Paratici, ciò che trovo ampiamente assurdo è che ancora c'è gente qui che si ostina non solo a pensare a quanto siano top certuni (se non tutti) quelli che arrivano alla Continassa, ma a parlare ancora di problemi economici.

Il campo parla sempre molto chiaro. La juve è bene che non vada in Europa, non solo perchè ha dirigenti da spedire sulla luna, ma anche perchè ci andrebbe con una rosa scadente.

875 MILIONI. E con questa attuale dirigenza st'estate sta cifra aumenterà di molto, portando gente ancora più scadente di quella che già c'è. 

Se leggi l'articolo della Gazzetta ci sono tante inesattezze.

Tantissime. 

Non abbiamo speso 875 mln.

La prima che ho potuto leggere è stata gli 80 mln di Arthur.

In qualsiasi bilancio familiare quello che realmente spendi è la differenza tra quanti incassi e quanto spendi.

Arthur è stato valutato 80 mln ma il Barca ha preso Pjanic a 60.

Quindi i soldi VERI che sono usciti sono 20..

Ma la gazzetta non lo scrive e mistifica il dato per manipolare il risultato

25 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, tipo Lucca e Lang...

Tipo Allison Hojlund Beukema Gutierrez.

Il Napoli ha speso 200/250 mln minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Ci vuole anche un ambiente disposto ad accettare che un allenatore non vada bene subito.

E nell'ambiente ci metto in primis anche i tifosi, che invece sono i primi a volte a remare contro.

Insieme alla "presunta" stampa amica alal Tuttosport, che quando una squadra non va bene la prima cosa che mette in discussione é sempre l'allenatore.

Poi chiariamoci, non sono certo i tifosi o la stampa ad esonerare l'allenatore ma sempre la dirigenza/proprietà.

Certo, è che alla fine della fiera il tifo è femmina...e cerca sempre idoli per identificare le proprie mancanze e sul quale riversare le proprie insoddisfazioni...

Solo due anni fa Elkann ha preso il miglior ds italiano, il quale è andato sull'allenatore più in voga del momento insieme a xabi Alonso, prendendo il miglior centrocampista della serie A e uno dei migliori della premier League...lasciando perdere i risultati e le valutazioni (che evidentemente non erano propriamente corrette), ma cosa c'entrava in ciò la proprietà? E io ho criticato da subito la scelta di giuntoli eh, ed ero poco felice di motta, ma a livello di scelta non è che ci fosse tanto da dire...Elkann ha preso quello che la piazza voleva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

875 MILIONI. E con questa attuale dirigenza st'estate sta cifra aumenterà di molto, portando gente ancora più scadente di quella che già c'è. 

Dall under 18 in giù ci sono dei profili che per te potrebbero essere interessanti in ottica futura? Parlo di settore giovanile...

Sento parlare di Elimoghale Corigliano Pipitò ed altri ma onestamente a parte il primo gli altri non li ho ancora visti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, juventino66 said:

ciau caro, non ti chiedo aggiornamento previsionale oggi.....sono troppo infuriato....

Caro, poi lo pubblico se mi ricordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In questo ambiente non ci verrebbero.

Pressioni altissime e mercati difficili.

Gli allenatori citati vogliono comandare e sbagliare un sacco di colpi.

Non mi piavr Lang prendo Allison

Non mi piace Lucca prendo Hojlund

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Credo che elkann preferisca i pecoroni .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, M83forever said:

Tantissime. 

In qualsiasi bilancio familiare quello che realmente spendi è la differenza tra quanti incassi e quanto spendi.

Si, ma in seghe...tranne hojlund che è arrivato per caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Credo che elkann preferisca i pecoroni .sisi

Oggi sono troppo impegnato a gustarmi il referendum per stare dietro a Garrison… gli va bene .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, ma in seghe...tranne hojlund che è arrivato per caso...

Bene, quindi è già abituato ai modus operandi della Juve attuale sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, M83forever said:

Tantissime. 

@Rux @Ronnie O'Sullivan

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, phoenix ha scritto:

L’obiettivo è non perdere troppo e tenere i conti in ordine, lo dicono ogni volta

Il problema è che non riesce nemmeno a fare questo: nonostante tutte le buone intenzioni la Juve continua a buttare soldi e lui deve aprire il portafoglio. L'enorme problema è che, suicidatosi il cugino, ora i dirigenti li sceglie lui e sappiamo benissimo come gli riesce bene in tutti i campi. Comolli è una specie di reincarnazione di Blanc, ma io ho 20 anni più di allora e questo potrebbe essere un colpo fatale per me :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo la maggior parte di giornalisti/addetti ai lavori Spalletti chiede 5 titolari.

Se vuoi cambiare metà titolari, giusto o sbagliato che sia, cosa avresti costruito?

Questo a patto che si entri tra le prime 4 (ormai molto difficile), altrimenti sarà un mercato abbastanza ridimensionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq nico gonzales ce lo siamo giocato, 7 presenze da 45 minuti in 9 partite e praticamente impossibile che le giochi... 😒

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.