Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Mi fai un esempio di tifoseria che ha ottenuto qualcosa di concreto grazie al tirare fuori i c.?

Quella della Lazio che sono 20 anni che chiedono di vendere e si sono trovati con il mercato bloccato e appena riaperto gli hanno venduto i migliori per prendere 2 scappati di casa?

Quella del Milan? Che chiedeva a gran voce a Cardinale di vendere e si sono trovati con l'unico dirigente decente defenestrato (Maldini) e a vendere il miglior giocatore perché non sono entrati in CL?

Bah…. Prendere come esempio due società fallite come Lazio e Milan non è che sia un grande merito eh. 

A me pare che i tifosi del Real Madrid dopo 15 Champions, per una stagione storta, criticano i loro giocatori. 
A me pare che i tifosi del Liverpool, dopo aver vinto tutto con Kloop e aver vinto lo scudetto l’anno scorso con Slot, quest’anno abbiano fischiato e criticato la squadra. 

Io non ho detto che se tu tifoso ti metti a contestare, sicuramente tornerai alla vittoria. Ma un conto è contestare un conto è essere un servo. 
Locatelli è stato fischiato dopo 4 anni di mediocrità. Ripeto, 4 anni. In altre piazze sarebbe stato ceduto dopo 2 anni. 

Siamo diventati mediocri, molli, provinciali. Basta vedere giocare un difensore normale come Kelly per gridare al campione. Basta vedere Locatelli giocare 3 partite da 6 in pagella per rivalutarlo. 

.ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tu pensa che Mazzocchi ha più titoli del 95% della nostra rosa. Abbiamo un calciatore con uno scudetto vinto, in Italia. Uno. Ha più titoli il Pisa, con Cuadrado che ha 6 scudetti.

Siamo sulla buona strada 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Scelus ha scritto:

Bisogna anche capire come vogliono usare la Juve. In perdita? Piano piano in attivo per vendere meglio? Non lo sapremo mai se non al tempo debito.

Secondo me non è un caso che la Ferrari faccia pena. Fa tutto piano di un disegno a certi livelli. Puoi fare male un anno, due, tre... Ma non decadi... 

La Juve per me serve alla proprietà come un asset strategico, magari penso male.. ma serve solo a mantenere un legame con l’Italia ed è una vetrina mediatica enorme. L’obiettivo è non perdere troppo e tenere i conti in ordine, lo dicono ogni volta..

E allora è inevitabile che ti ritrovi con operazioni “sicure”, giocatori funzionali ma non determinanti, più da gestione che da salto di qualità. Il punto è proprio questo: senza una reale ambizione sportiva, anche le scelte di mercato finiscono per riflettere quella logica, ed ecco perchè la Juve si trova a giocare con Boga, locatelli e perin sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché se non arrivi quarto sei l’allenatore che ha fallito, al netto di una squadra imbarazzante (lo è da anni). 
quarti di coppa Italia, 5 pere dal Galatasaray in una partita e 5/6to posto. 

In un’altra epoca sarebbe già su Plutone.

Poi, l’allenatore, per me, conta poco, lui è stato bravo nella gestione dello spogliatoio, finora. Ora voglio vedere perché, secondo me, a breve inizia a scricchiolarsi qualcosa, specialmente in quelli che ha “ufficialmente” tagliato (Cabal, di Gregorio, David, Openda e co).

Ne avrebbero di coraggio i suddetti però, spero ne converrai con me Super

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo diventati quelli che abbiamo sempre perculato, quelli che giocano bene ma poi non vincono mai.

L'emblema principale dello sport è il risultato, se non lo ottieni è un grandissimo problema e noi oggi siamo usciti in maniera imbarazzante da Champions e Coppa Italia e siamo messi malino in campionato.

allora, ad oggi per ottenere un risultato fine a se stesso, ossia una quarto posto che da anni è il nostro obiettivo, senza vedere un minimo di costruzione e di società coesa a mio parere è la strada che conduce al nulla. 

Ad oggi non siamo in grado di fissare risultati ambiziosi (neanche un quarto posto in italia, pensa te) figuriamoci in europa, per cui se devo ricostruire, cerco di vedere qualcuno che riesca a far giocare sta squadra modesta su livelli che ci hanno illuso di aver trovato una minimo di quadra (pure di piu') e da li riparto.

Siamo coscienti che questa non è la juventus che abbiamo sempre conosciuta, che come ha detto bene @phoenix non siamo piu costruiti per primeggiare, e ad oggi, neanche per competere.

Non sto a ripeterlo ogni volta senno' diventa noioso dire che non siamo la juventus.....della ns storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

zeghrova a quanto sta? è arrivato al 35% della condizione?

Dai 25/30’ a partita di gennaio siamo arrivati ai 2 di sabato sefz 

Nelle ultime ha giocato solo contro le romane, 50’ con la Lazio e 20 con la Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, garrison said:

E' infatti quello che dicevo settimana scorsa quando a chi diceva che la Juve era indietro solo per colpa di Tudor e di qualche giocatore, facevo notare che non é che Spaleltti abbiamo chissà che svoltato sul piano dei punti rispetto alle concorrenti dirette.

Qualche rigidità di troppo nelel scelte per me va giustamente criticata, poi io come te non chiedo ceerto l'esonero ma anzi lo confermerei gà oggi almeno per un biennio.

Se dovessimo cambiare però per me dovrebbe invece proprio andare sul Marco Silva di turno.

Basta allenatori da campionato italiano, spesso tutti identici (tranne qualche eccezione meritevole come Italiano o Grosso), con stipendi faraonici rispetto al reale impatto, meglio un allenatore da un campionato straniero, ad esempio l'allenatore del Bruges, bravissimo.

Certo se poi deve fare la fine di Motta, tollerato e mai amato per poi puntare sull'usato sicuo, anche no.

Per mettere alla Juve un motta, un Maresca, un guardiola...ci vuole una dirigenza che funzioni a pieno, coesa e compatta...

Altrimenti poi ti ritrovi motta abbandonato o sarri non voluto fin dal primo giorno di presentazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viking69 ha scritto:

Ne avrebbero di coraggio i suddetti però, spero ne converrai con me Super

Assolutamente ma quando ti metti contro metà spogliatoio (e spero non sia così), rischi di vedere la barca crollare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Bhé sinche gioca 5 minuti in condizioni di squadra quasi disperate, sarà dura migliori.

Peraltro sabato Conceicao é stato con locatelli probabilmente il migliore della Juve quindi difficile toglierlo, però in generale si poteva usarlo un po' di più.

i fatto viene sbattuto in campo nelal speranza faccia 2/3 cross (e per lo meno sabato c'era Milik che poteva prenderli prima manco quello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Si sta rigenerando piano piano

Quoto

images?q=tbn:ANd9GcSNA5VzGnXbMjhNb6099h6

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assolutamente ma quando ti metti contro metà spogliatoio (e spero non sia così), rischi di vedere la barca crollare.

sono anni che i giocatori fanno fuori gli allenatori

e continuiamo a cambiare allenatore..lasciando i giocatori belli lì tranquilli

andrebbe fatta tabula rasa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Per mettere alla Juve un motta, un Maresca, un guardiola...ci vuole una dirigenza che funzioni a pieno, corsa e compatta...

Altrimenti poi ti ritrovi motta abbandonato o sarri non voluto fin dal primo giorno di presentazione...

Ci vuole anche un ambiente disposto ad accettare che un allenatore non vada bene subito.

E nell'ambiente ci metto in primis anche i tifosi, che invece sono i primi a volte a remare contro.

Insieme alla "presunta" stampa amica alal Tuttosport, che quando una squadra non va bene la prima cosa che mette in discussione é sempre l'allenatore.

Poi chiariamoci, non sono certo i tifosi o la stampa ad esonerare l'allenatore ma sempre la dirigenza/proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Anche io.
molti son gli stessi giocatori che con 4 allenatori diversi si assestano a questa media punti, per me è finito il tempo della responsabilità agli allenatori. 

Per quanto Spalletti abbia fatto i suoi errori (nei cambi, anche se questi cambi erano Milik che non gioca da 3 anni, Vlahovic appena rientrato, e in alternativa c erano Openda e David), non so come fa ad avere colpe se non abbiamo un rigorista decente (a parte Vlahovic, ma se poi il capitano si va a prendere la palla ha poche colpe pure Spalletti, dato che era stato criticato perché l altra volta non ha battuto Locatelli).

Degli ultimi 3 rigori tirati da 3 rigoristi diversi (in campionato) non ne abbiamo segnato uno.

A parte questo, è difficile fare caterve di gol senza punte. Speriamo di concretizzare qualcosa in più con Vlahovic e milik, ma non sono sicuro di questo...

Io penso che il resto della squadra non sia all altezza di entrare in Champions, perché Yildiz per quanto forte ha pur sempre 20 anni, e gli altri sono inferiori a lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Purtroppo scorrono molto più massivamente le varie fake news di gente che non conosce la differenza fra economia e finanza...lo vedi anche stamattina fra i soliti messaggi ad cazzum...

ciau caro, non ti chiedo aggiornamento previsionale oggi.....sono troppo infuriato....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sono anni che i giocatori fanno fuori gli allenatori

e continuiamo a cambiare allenatore..lasciando i giocatori belli lì tranquilli

andrebbe fatta tabula rasa 

Io dubito che Spalletti abbia contro lo spogliatoio, per ora. Credo che la base sia con lui, ma quella base mi sembra fatta di 14/15 giocatori. Gli altri non so quanto siano contenti di non veder mai il campo.. 

Detto questo, magari facessimo tabula rasa. Magari. A partire da più della metà dei titolari, però. Perchè se prendi due o tre ottimi giocatori e panchini il terzino sinistro, il capitano o altri, credo che lo spogliatoio davvero diventi una bomba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo che Spalletti l'abbia gestita parecchio male sabato, sembravano tuti distratti sul presupposto "tanto vinciamo facile".

L'innamoramento per Boga punta centrale davvero devo capirlo...ha sempre fatto l'esterno in vita sua...Yldiz non parliamone, non é assolutamente a suo agio tra i difensori centrali, tra l'altro l'ha detto pure Spalletti.

C'hanno regalato un rigore e manco quello siamo riusciti a sfruttare (forse un bene perché magari la prossima volta in casa col Genoa riproponeva Boga...).

In alcuni momenti, a partita in corso soprattutto, è servito in effetti. Alla lunga si vedono i limiti, perchè appunto non è il suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ne avrete già parlato, ma questo club negli ultimi 6 anni ha speso 875 MILIONI in acquisti definitivi, ivi compresi commissioni (che i soloni del bilancio continuano a tenere fuori dai conteggi) e bonus vari. Al di là della inadeguatezza dei vari dirigenti succeduti alla triade d'oro Agnelli-Marotta-Paratici, ciò che trovo ampiamente assurdo è che ancora c'è gente qui che si ostina non solo a pensare a quanto siano top certuni (se non tutti) quelli che arrivano alla Continassa, ma a parlare ancora di problemi economici.

Il campo parla sempre molto chiaro. La juve è bene che non vada in Europa, non solo perchè ha dirigenti da spedire sulla luna, ma anche perchè ci andrebbe con una rosa scadente.

875 MILIONI. E con questa attuale dirigenza st'estate sta cifra aumenterà di molto, portando gente ancora più scadente di quella che già c'è. Senza contare dei cambiamenti che stanno avvenendo nel settore giovanile, ormai terra di conquista di gente che neanche con medium team non ha mai lavorato. Mai e poi mai nella vita. Medium team eh, mica top team. Dai su ma basta. Sveglia, che ormai qua stiamo collassando verso una deriva pazzesca

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ci vuole anche un ambiente disposto ad accettare che un allenatore non vada bene subito.

E nell'ambiente ci metto in primis anche i tifosi, che invece sono i primi a volte a remare contro.

Insieme alla "presunta" stampa amica alal Tuttosport, che quando una squadra non va bene la prima cosa che mette in discussione é sempre l'allenatore.

Poi chiariamoci, non sono certo i tifosi o la stampa ad esonerare l'allenatore ma sempre la dirigenza/proprietà.

Si ma ad esempio anche Spalletti lo stiamo aspettando, e non mi sembra che nonostante questi risultati mediocri lo stiamo mettendo alla graticola, proprio perché qualcosa di buono lo abbiamo visto, a differenza di Motta e Tudor.

Quindi al di là dei risultati deve essere l'allenatore bravo a fare vedere qualcosa, a portare i giocatori dalla sua e a coinvolgere tifosi e società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Bah…. Prendere come esempio due società fallite come Lazio e Milan non è che sia un grande merito eh. 

A me pare che i tifosi del Real Madrid dopo 15 Champions, per una stagione storta, criticano i loro giocatori. 
A me pare che i tifosi del Liverpool, dopo aver vinto tutto con Kloop e aver vinto lo scudetto l’anno scorso con Slot, quest’anno abbiano fischiato e criticato la squadra. 

Io non ho detto che se tu tifoso ti metti a contestare, sicuramente tornerai alla vittoria. Ma un conto è contestare un conto è essere un servo. 
Locatelli è stato fischiato dopo 4 anni di mediocrità. Ripeto, 4 anni. In altre piazze sarebbe stato ceduto dopo 2 anni. 

Siamo diventati mediocri, molli, provinciali. Basta vedere giocare un difensore normale come Kelly per gridare al campione. Basta vedere Locatelli giocare 3 partite da 6 in pagella per rivalutarlo. 

.ghgh 

E quindi che vuoi da noi?
Vai allo stadio e fischiali, insultali per strada, organizza una rivolta, diventa tifoso del Real...

Ce ne sono di alternative eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io dubito che Spalletti abbia contro lo spogliatoio, per ora. Credo che la base sia con lui, ma quella base mi sembra fatta di 14/15 giocatori. Gli altri non so quanto siano contenti di non veder mai il campo.. 

Detto questo, magari facessimo tabula rasa. Magari. A partire da più della metà dei titolari, però. Perchè se prendi due o tre ottimi giocatori e panchini il terzino sinistro, il capitano o altri, credo che lo spogliatoio davvero diventi una bomba.

i primi a dover essere venduti sono gli italiani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quelli che non vedono il campo è perché a Torino non sarebbero mai dovuti venire. 

Mediocri e bidoni senza precedenti. E vale la stessa cos anche per 5 dei titolari. 

Fosse per me, Spalletti santo subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

settimana scora mi hai preso in giro per le mie critiche a Spalletti...

Spalletti sta andando in confusione, commettendo errori pesanti, ma: 

1) rimane, come uomo di calcio, di tre categorie superiori alla rosa di giocatori che abbiamo e alle dirigenze (compresa l'attuale) che l'hanno composta; 

2) in questo ambiente credo potrebbero fallire anche Klopp e Guardiola (è già successo che fallissero pesantemente, ad entrambi). 

Magari bastasse qualche aggiustamento per uscirne. Temo non sia così. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

A me pare che i tifosi del Real Madrid dopo 15 anni Champions, per una stagione storta, criticano i loro giocatori. 
A me pare che i tifosi del Liverpool, dopo aver vinto tutto con Kloop e aver vinto lo scudetto l’anno scorso con Slot, quest’anno abbiamo fischiato e criticato la squadra. 

Guarda, non conosco la situazione stadio, mi pare che le dinamiche dello stadio siano un po' diverse da quel che succede nel grosso della tifoseria, quindi non voglio parlare di cose che non conosco.

Prendiamo ad esempio VecchiaSignora e mettiamoci pure i canali social della Juventus; non sarà certamente una cartina tornasole di tutto l'universo del tifo bianconero, ma hai comunque una buona rappresentanza di diverse tipologie di tifoso, dal più forsennato, al più pacato.

Io ho letto critiche di ogni tipo alla gestione Juventus: giocatori da mandare via,  allenatori da cacciare, dirigenti da spare su Marte, proprietà che deve vendere prima di subito.

Come fai a dire che la tifoseria si fa andare bene tutto?

Locatelli contestato per la prima volta in 4 anni? Forse allo stadio, ma in tutti gli altri ambiti della tifoseria è stato insultato in tutti modi possibili, anche esagerando.

Kelly ritenuto campione? L'anno scorso qui lo volevano infilzare con gli arpioni da caccia alle balene. Che poi quest'anno abbia fatto nettamente meglio dell'anno scorso, soprattutto nel periodo in cui mancava Bremer ha retto la difesa quasi da solo, mi pare un'evidenza non sinonimo di accettazione della mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Quelli che non vedono il campo è perché a Torino non sarebbero mai dovuti venire. 

Mediocri e bidoni senza precedenti. E vale la stessa cos anche per 5 dei titolari. 

Fosse per me, Spalletti santo subito. 

È vero, son d’accordo. Ma il rischio di far incrinare la squadra c’è.

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

i primi a dover essere venduti sono gli italiani...

Io penso che quello che è titolare e capitano, seppur stia facendo una discreta stagione, vada sostituito con uno più forte, così come vale per Mckennie, per esempio. Ma se questi li panchini, davvero rischi che facciano esplodere tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Juve per me serve alla proprietà come un asset strategico, magari penso male.. ma serve solo a mantenere un legame con l’Italia ed è una vetrina mediatica enorme. L’obiettivo è non perdere troppo e tenere i conti in ordine, lo dicono ogni volta..

E allora è inevitabile che ti ritrovi con operazioni “sicure”, giocatori funzionali ma non determinanti, più da gestione che da salto di qualità. Il punto è proprio questo: senza una reale ambizione sportiva, anche le scelte di mercato finiscono per riflettere quella logica, ed ecco perchè la Juve si trova a giocare con Boga, locatelli e perin sefz

Più che altro il problema è secondo me, lato proprietà, differente.

Se consideriamo Elkan e la famiglia Agnelli, in questo momento è nei casini per quanto riguarda la questione della truffa fiscale sull'eredità della loro madre (se non erro) e la notizia per cui Elkan e soci sono stati ritenuti colpevoli (in primo grado) di evasione fiscale è cosa recentissima. 
Se consideriamo la Stellantis, abbiamo dei seri problemi del gruppo che è palesemente in crisi per le auto, e questo clima di guerra non aiuta: incertezza + aumento dei costi significa magari aspettare a cambiare la macchina ecc.

Vuoi o non vuoi la Juventus è in terzo piano nell'ordine di attenzione. Ci ha messo su dei dirigenti e adesso so' cavoli loro. Per quanto riguarda una cessione, non è detto neanche che la Juve oggi possa essere ceduta in un momento complicato giudiziario degli elkan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.