Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, franjuve ha scritto:

se penso che dobbiamo dare più di 40m per openda mi viene da piangere . seriamente

Lo avevo detto che sarebbe stato meglio arrivare undicesimi…

già solo per l’acquisto di Openda dovrebbe saltare Comolli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ah già che hanno 5 squadre in CL.. Vabbè ci sarà il Chelsea, un’altra superiore a noi sefz 

 

A parte che, oggi, non passeremmo nemmeno con l’Aston Villa di turno.

Il Chelsea deve prima trovare un allenatore serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Se ti può rincuorare, siamo passati dai 60 di Koop ai 50 di Douglas per finire a 45 di Openda, il prossimo flop ci costerà soltanto 30 milioni :)

quanti soldi buttati nel *. anche cedere koop sarà una mission impossible. è veramente un bagno di sangue

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Diao 2005, Addai 2005, jesus Rodriguez 2005, Nico Paz 2004, Baturina 2003...Zhegrova prima di tutto non è giovane e poi ripeto non potrà mai essere un giocatore cercato dal Como.

Preghiamo che ci sia qualcuno che non ha guardato quest'anno il campionato italiano e che voglia prenderselo

Ramon….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

La scelta del 9 sarà un punto focale per il futuro della squadra. Vlahovic si può anche tenere ma non come 9 titolare e indiscusso... l'investitura della 9 titolare significherà con tutta probabilità avere una squadra che più o meno lotta per gli stessi obiettivi del presente e recente passato 

L'investimento grosso andrebbe fatto proprio su un 9 di spessore.. perché con tutta probabilità l'anno prossimo Conceicao rimarrà titolare e l'altro posto è di Yildiz 

Il miglioramento offensivo più grosso si può fare solo sul 9...

 

 

Ciao fratello baggio, tutto bene?

 

Guarda, prendendo spunto dal tuo post, vorrei aggiungere un dettaglio che riguarda la frase in grassetto.

 

Sai che sono un utente allergico alle banalita e una delle banalita della narrazione mainstream che riguarda il calcio moderno e' la seguente:

 

"Nel calcio moderno non esistono i titolari".

 

Secondo me, frase superficiale e banale. Ma pure falsa secondo me, basta andare ad analizzare bene come viene distrubuito il minutaggio stagionale sui 25 giocatori di una qualsiasi squadra. Le gerarchie esistono eccome in un gruppo/squadra.

 

Quindi, basandomi su questo dato di fatto, secondo me, ci troviamo in un periodo storico dove l'ingaggio offerto ad un giocatore deve rispecchiare in modo preciso anche la sua gerarchia nel gruppo squadra. L' ingaggio massimo (che sara di 6, 7 o 8 milioni non lo so) ,  cosa che riguarda anche l' eventuale offerta per Vlahovic, deve essere riservato esclusivamente a giocatori ai qui verra offerto un minutaggio di almeno 3500 minuti stagionalmente (ragionando su 50 partite circa).

 

Non abbiamo il lusso di offrire il massimo ingaggio a giocatori che si dividono la titolarita, che significa metterli in campo per 2500 minuti stagionalmente. Stessa cosa vale per David.

 

Tralatro, Vlahovic e'un perfezionista (che attenzione non significa essere leader) e quindi secondo me, nemmeno caratterialmente puo supportare (e sopportare) un posto da co-titolare per un intera stagione.

 

Stesso discorso per David, ma per motivi caratteriali diversi. Anche a David serve la titolarita indiscussa per essere prestativo secondo me, ma perche e' un "bravo ragazzo" e quindi li serve essere coccolato attraverso la titolarita.

 

In sintesi, il concetto fondamentale che voglio esprimere con il mio post e'quello che l' ingaggio di un nostro qualsiasi giocatore deve rispecchiare perfettamente la sua gerarchia nel gruppo-squadra. Basta avere giocatori solo sulla carta. Attualmente, ritenere che gente come Vlahovic/David/Conceicao possano stare in panchina secondo me e' una soluzione auto-distruttiva.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

una dirigenza seria neanche ci penserebbe ad una campagna rafforzamenti del genere, possiamo giusto pensarlo, augurandocelo, noi tifosi su di un forum. Ma la realtà è ben diversa, e lo abbiamo visto sulla nostra pelle da anni ma anche sugli investimenti delle altre squadre italiane.

Quel che si può fare è reperire giocatori che col tempo si rivelino migliori degli attuali titolari, investendo su giovani atletici e fisici, da inquadrare tatticamente e far crescere in casa.

 

 

Lo chiedo da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Schizo ha scritto:

Ciao fratello baggio, tutto bene?

 

Guarda, prendendo spunto dal tuo post, vorrei aggiungere un dettaglio che riguarda la frase in grassetto.

 

Sai che sono un utente allergico alle banalita e una delle banalita della narrazione mainstream che riguarda il calcio moderno e' la seguente:

 

"Nel calcio moderno non esistono i titolari".

 

Secondo me, frase superficiale e banale. Ma pure falsa secondo me, basta andare ad analizzare bene come viene distrubuito il minutaggio stagionale sui 25 giocatori di una qualsiasi squadra. Le gerarchie esistono eccome in un gruppo/squadra.

 

Quindi, basandomi su questo dato di fatto, secondo me, ci troviamo in un periodo storico dove l'ingaggio offerto ad un giocatore deve rispecchiare in modo preciso anche la sua gerarchia nel gruppo squadra. L' ingaggio massimo (che sara di 6, 7 o 8 milioni non lo so) ,  cosa che riguarda anche l' eventuale offerta per Vlahovic, deve essere riservato esclusivamente a giocatori ai qui verra offerto un minutaggio di almeno 3500 minuti stagionalmente (raggionando su 50 partite circa).

 

Non abbiamo il lusso di offrire il massimo ingaggio a giocatori che si dividono la titolarita, che significa metterli in campo per 2500 minuti stagionalmente. Stessa cosa vale per David.

 

Tralatro, Vlahovic e'un perfezionista (che attenzione non significa essere leader) e quindi secondo me, nemmeno caratterialmente puo supportare (e sopportare) un posto da co-titolare per un intera stagione.

 

Stesso discorso per David, ma per motivi caratteriali diversi. Anche a David serve la titolarita indiscussa per essere prestativo secondo me, ma perche e' un "bravo ragazzo" e quindi li serve essere coccolato attraverso la titolarita.

 

In sintesi, il concetto fondamentale che voglio esprimere con il mio post e'quello che l' ingaggio di un nostro qualsiasi giocatore deve rispecchiare la sua gerarchia nel gruppo-squadra. Basta avere giocatori solo sulla carta. Attualmente, ritenere che gente come Vlahovic/David/Conceicao possano stare in panchina secondo me e' una soluzione auto-distruttiva.

Totalmente d’accordo.

 

Infatti, se proprio dovrà esser rinnovato Dusan, lui deve esser il titolare senza dubbio, se no renderà di meno. Dietro di lui, nelle gerarchie, deve esserci il Milik della situazione. Attaccante che fa bene quando entra, non David che se non gioca va in down (così come Dusan).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ecco, grazie....Mi hai rovinato la giornata..io che ne ho 55 e sono più o meno nella tua situazione

 

L'EL mi starebbe bene se partecipi per vincerla e non la snobbi mettendo spesso le riserve, ma piuttosto che solo partecipare alla Conference me ne sto tranquillo senza tituli fino alla fine.ghgh

IO non so te, ma vivo una frustrazione senza limite.
Qua si schifano le coppe, pensando di essere ancora nel tavolo dei grandi.
In realtà siamo vicini allo status del Conte Mascetti e penso che vorrei rivedere la Juve tornare a vincere in Europa, anche se una coppa minore.

Azzzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Totalmente d’accordo.

 

Infatti, se proprio dovrà esser rinnovato Dusan, lui deve esser il titolare senza dubbio, se no renderà di meno. Dietro di lui, nelle gerarchie, deve esserci il Milik della situazione. Attaccante che fa bene quando entra, non David che se non gioca va in down (così come Dusan).

Vlahovic e Milik come coppia d'attacco lo abbiamo avuto con 3 allenatori ormai, e si è rivelata sul campo di un live da quarto/quinto posto, assurdo pensare di continuare con un reparto simile per altri due/tre anni, sarebbe accontentarsi di lottare ogni anno per il quarto posto 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Vlahovic e Milik come coppia d'attacco lo abbiamo avuto con 3 allenatori ormai, e si è rivelata sul campo di un live da quarto/quinto posto, assurdo pensare di continuare con un reparto simile per altri due/tre anni, sarebbe accontentarsi di lottare ogni anno per il quarto posto 

Beh, i rinnovi di Dusan e Mckennie vanno in quella direzione. 
Milik non può esser la riserva ma va preso un giocatore che è una riserva, che entra e fa bene, non uno che pretende titolarità e non è in grado di entrare in campo “lucido” quando viene chiamato in causa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, franjuve ha scritto:

quanti soldi buttati nel *. anche cedere koop sarà una mission impossible. è veramente un bagno di sangue

certo che è un bagno di sangue, la nostra dirigenza oggi non dovrebbe far altro che dedicarsi al capitolo cessioni, 24 h su 24, senza neanche starsi a preoccupare di come poter/dover reinvestire gli eventuali proventi.

E nel caso non si riuscisse a vendere nessuno, continuare a lavorare sulle uscite in funzione della prossima sessione di mercato.

Dobbiamo spurgarci per bene, e per farlo come si deve in entrata tanto per cominciare non bisognerebbe andare aldilà di Puczka, Daffara, Lecina e compagnia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, i rinnovi di Dusan e Mckennie vanno in quella direzione. 
Milik non può esser la riserva ma va preso un giocatore che è una riserva, che entra e fa bene, non uno che pretende titolarità e non è in grado di entrare in campo “lucido” quando viene chiamato in causa..

pellegrino del parma con qualche scambio se si salvano

2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

certo che è un bagno di sangue, la nostra dirigenza oggi non dovrebbe far altro che dedicarsi al capitolo cessioni, 24 h su 24, senza neanche starsi a preoccupare di come poter/dover reinvestire gli eventuali proventi.

E nel caso non si riuscisse a vendere nessuno, continuare a lavorare sulle uscite in funzione della prossima sessione di mercato.

Dobbiamo spurgarci per bene, e per farlo come si deve in entrata tanto per cominciare non bisognerebbe andare aldilà di Puczka, Daffara, Lecina e compagnia.

 

è ancora acerbo per fare il titolare alla juve... anche ieri ha avuto un paio di incertezze. lasciamolo un altro anno ad avellino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

IO non so te, ma vivo una frustrazione senza limite.
Qua si schifano le coppe, pensando di essere ancora nel tavolo dei grandi.
In realtà siamo vicini allo status del Conte Mascetti e penso che vorrei rivedere la Juve tornare a vincere in Europa, anche se una coppa minore.

Azzzz

la partita di Sabato sera mi ha dato la mazzata finale

Ero fiducioso (non convinto ma fiducioso) che nelle 6 partite Como, Pisa, Udinese, Roma, Sassuolo, Genoa avremmo potuto portare a casa 14-16 punti.

Invece, mancando solo quella col genoa se va bene arriviamo a 11 e speranze di arrivare quarti notevolmente in ribasso

 

Come scrivevo prima anche a me molto piacerebbe vincere una EL...ma tutto dipende come la società la vorrebbe affrontare...troppi anni senza trofei in Europa

ma la conference è davvero un Mitropa dei più forti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vlahovic e Milik come coppia d'attacco lo abbiamo avuto con 3 allenatori ormai, e si è rivelata sul campo di un live da quarto/quinto posto, assurdo pensare di continuare con un reparto simile per altri due/tre anni, sarebbe accontentarsi di lottare ogni anno per il quarto posto 

Ma qui dentro c'è qualcuno che pensa che Vlahovic con Spalletti possa miracolosamente trasformasi da brutto anatroccolo a cigno .ghgh. L'erede del cigno di Utrecht .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

Il problema della Juve è che non cede più i giocatori

Li presta e poi spera..

Poi non rendono abbastanza e ci rimangono sul groppone nella girandola di prestiti.

 

I prossimo due sono Koop e Openda

Perché gli ingaggi sono troppo alti. I rinnovi con quei ingaggi a McKennie e probabilmente Vlahovic sono un altro errore.

 

Con il rendimento che abbiamo da un po di anni dovremmo pagare uno stipendio massimo di 3 mln non di 6 mln.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M83forever ha scritto:

Il problema della Juve è che non cede più i giocatori

Li presta e poi spera..

Poi non rendono abbastanza e ci rimangono sul groppone nella girandola di prestiti.

 

I prossimo due sono Koop e Openda

purtroppo non li vuole nessuno con quello che costano. ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Ma qui dentro c'è qualcuno che pensa che Vlahovic con Spalletti possa trasformasi da brutto anatroccolo a cigno .ghgh

se è rimasto il solito con Motta, lo sarà anche con Spalletti. Come dimenticare le sue sponde di prima intenzione, su evidente richiesta dello staff tecnico, stante l’incapacità a controllare il pallone con il difensore attaccato alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

La scelta del 9 sarà un punto focale per il futuro della squadra. Vlahovic si può anche tenere ma non come 9 titolare e indiscusso... l'investitura della 9 titolare significherà con tutta probabilità avere una squadra che più o meno lotta per gli stessi obiettivi del presente e recente passato 

L'investimento grosso andrebbe fatto proprio su un 9 di spessore.. perché con tutta probabilità l'anno prossimo Conceicao rimarrà titolare e l'altro posto è di Yildiz 

Il miglioramento offensivo più grosso si può fare solo sul 9...

 

 

Amico mio, ci sarà un mercato con la EL e un mercato con la Cl. Con la prima QUALORA rinnovasse Vlahovic LUI sarebbe il nostro 9 titolare inamovibile, qualora arrivassimo quarti potremmo anche puntare ad un 9 di livello europeo ma sempre non rinnovando Dusan. Non ce lo possiamo permettere.

 

Poi, qualora quel 9 fosse il parametro zero Levandoschi ok, ma un centravanti da 70-80-90ml non è più nelle nostre possibilità a meno di non comprare SOLO quello tenendoci Cabal, Cico , Zegrova e tutti altri della corte dei miracoli...:d

 

Dovessimo arrivare quinti il mercato subirà una contrazione che in molti neanche immaginano, a mio modestissimo avviso, come sempre.........

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Gattuso.....

l'ennesimo mondiale a casa della rappresentativa figc sarebbe come uno scudetto 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Gattuso.....

Gattuso porta l'acqua al suo mulino, cosa cappero gliene può fregare della vicenda Bastoni, a lui interessa solo qualificarsi, giustamente aggiungo io......

 

Non è lui che sarebbe dovuto intervenire e visto che l'Italia è notoriamente il Paese dello scaricabarile come ci aspettavamo? Che Gattuso lasciasse a casa Bastoni? Orsù.......

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se è rimasto il solito con Motta, lo sarà anche con Spalletti. Come dimenticare le sue sponde di prima intenzione, su evidente richiesta dello staff tecnico, stante l’incapacità a controllare il pallone con il difensore attaccato alle spalle.

Ma infatti uno che è mediocre tecnicamente e caratterialmente non è che può miracolosamente trasformarsi in Van Basten solo perché cambia allenatore. In comune con l'olandese ha solo la propensione agli infortuni .ghgh. Ma i nostri eroi rinnoveranno uno che non vuole nessuno in giro per l'Europa che conta a cifre completamente fuori mercato solo perché hanno esattamente ZERO idee sul da farsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lorell ha scritto:

 

Gattuso uomo piccolo piccolo.

E ci metto anche bonucci e buffon.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma qui dentro c'è qualcuno che pensa che Vlahovic con Spalletti possa miracolosamente trasformasi da brutto anatroccolo a cigno .ghgh. L'erede del cigno di Utrecht .@@

Il LIMITE di Spalletti è proprio quello; spesso si impunta su giocatori che vede solo lui, poi la barca affonda e lui continua a prendere lo stipendio coltivando l'uva e passeggiando con le papere.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragon89 ha scritto:

Riscrivo dopo due giorni di rosicamento e delusione,dopo la peggior partita della juve non tanto in quanto a gioco che in un modo o nell'altro anche a sprazzi c'è sempre,ma per atteggiamento.

Spalletti ha costruito una buona base,va rinnovato e va aggiunto quello che serve col mercato.

Se resta spalletti,per me, lottiamo per lo scudetto,lo dico nel momento in cui sono più irritato sia col mister (per alcune scelte) che con i giocatori.

La cosa che dovrebbe far vergognare chi ha costruito questa rosa è la mancanza quasi totale di gente in grado di calciare piazzati decenti (punizioni,rigori, angoli) ma anche di tirare da fuori,dei fondamentali che nel calcio di oggi fanno la differenza.

Purtroppo, il giocatore che avrebbe dovuto riempire il buco in termini di punizioni, angoli e tiri da fuori era / sarebbe Koop, inutile dire come sia andata…tutti gli altri centrocampisti non portano nulla di accettabile, McK i suoi gol li fa con gli inserimenti, mai tirando da fuori, Locatelli / Thuram meglio che non tirino proprio da fuori area..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.