Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Alla Juventus c'è un problema rigoristi: 3 i tiri sbagliati, sono costati almeno 4 punti"

Post in rilievo

Credo che sui rigori ci siano allenamenti specifici, per attaccanti e portieri. Che ne facciano di più, poi rigori fondamentali li sbagliarono anche campioni come Baggio, Maradona, Trezeguet.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma la dichiarazione di Spalletti post partita ti è sfuggita? uum

Si ho sentito, ma trovo cmq inspiegabile far tirare un rigore ad uno che in carriera ha tirato 5 rigori invece che ad uno che ne ha tirati 34 segnandone 29. Se Vlahovic non c'era come le altre volte capisco il ragionamento, ma questa volte il migliore rigorista era in campo e doveva calciarlo lui, poi i rigori si possono sbagliare, li hanno sbagliati tutti, per me locatelli non ha colpe,  l'errore, per me, è stato aver scelto il rigorista sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Però non ci focalizziamo solo sull'errore di Locatelli, perché se dobbiamo analizzare le prestazioni dei singoli contro il Sassuolo ce ne sarebbe da dire; tipo Bremer messo in ridicolo da Pinamonti, avessi detto Haaland, o McKennie sparito dal campo, per cui prendiamo coscienza che la partita di sabato l'abbiamo pareggiata a causa di un approccio completamente sbagliato, soprattutto ad inizio ripresa 

Prendersela con giocatori che hanno veramente sputato i polmoni in questi mesi è assurdo. La squadra crescerà, Bremer non va venduto, recupererà la condizione, Cambiaso migliorerà, arriveranno nuovi giocatori, Yildiz e Wes continueranno a fare quello che sanno, e Chico diventerà più decisivo e meno arruffone, posto che già ora è importante. La proverbiale pazienza millantata dal forum eccola, in tutto il suo splendore, altro che "Klopp, grandissimo, prendiamo lui, fa niente se arriviamo 15esimi una volta". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, saxon said:

Sono 2 giorni che fai una difesa a spada tratta di locatelli dopo un rigore ciabattato malissimo...la cosa mi stupisce visto che david ad esempio è stato giustamente criticato per un rigore analogo...

Che locatelli abbia segnato col Venezia non cambia di una virgola che sabato abbia ciabattato malamente e che per il futuro sarebbe meglio trovare un altro rigorista

Sarebbe meglio trovare un altro giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

da sempre, chi ha il coraggio di tirarli, a volte li può anche sbagliare. Succede, è successo e succederà sempre!

Cosa che, ad esempio, non è accaduta quando Locatelli ha buttato dentro il rigore contro il Venezia permettendoci di qualificarci in UCL

Sbaglarli non è un problema. Pace, siamo umani. 

Però è la scelta di chi debba tirarli che va fatta in modo diverso. Ci sono in campo Vlahovic e Yldiz e tira Locatelli? Non so, un po' di perplessità le ho. Poi chiaro che gli allenamenti non li vedo e magari Locatelli non ne sbaglia uno, però chissà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In qualsiasi società di calcio e a prescindere dalla categoria ed il livello, ad ogni seduta d'allenamento il tecnico chiama a raccolta i rigoristi designati e li fa provare a calciare dagli 11 metri, poi spesso viene stilata una lista con il primo rigorista, il secondo e così via, compresi i possibili sostituti nel caso per altri motivi il disegnato principale non fosse disponibile; quindi mi chiedo: Locatelli era il rigorista designato primo della lista, oppure la scelta (manco dilettantesca) viene fatta al momento con il benestare del tecnico? Fosse così questa va considerata una mancanza grave e la responsabilità va addebitata al tecnico.

Probabilmente il rigorista designato era Locatelli, pure per la lunga assenza di Vlahovic e Milik e l'assenza degli altri incaricati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo i rigoristi, avevamo cecchini a tirare le punizioni, avevamo i campioni.

Non c'e' piu' niente, non abbiamo piu' niente da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rigori si sbagliano certo, ci mancherebbe. Ma sono le modalità che vanno criticate. Se vai a tirare un rigore decisivo te la devi sentire veramente, sicuro di quello che stai andando a fare. Bastava guardare la faccia , sia di David che di Locatelli che si capiva che li avrebbero sbagliati. Non lo avessero segnato, tirando una cannonata all'incrocio e magari colpendolo o parato dal portiere con un miracolo, li si poteva anche giustificare,  ma così, con quelle mozzarelle, partite da gambe tremanti, proprio non si può.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Prendersela con giocatori che hanno veramente sputato i polmoni in questi mesi è assurdo. La squadra crescerà, Bremer non va venduto, recupererà la condizione, Cambiaso migliorerà, arriveranno nuovi giocatori, Yildiz e Wes continueranno a fare quello che sanno, e Chico diventerà più decisivo e meno arruffone, posto che già ora è importante. La proverbiale pazienza millantata dal forum eccola, in tutto il suo splendore, altro che "Klopp, grandissimo, prendiamo lui, fa niente se arriviamo 15esimi una volta". 

Visto che hai citato Klopp, lui a Liverpool fece mettere nero su bianco che non doveva essere esonerato nei primi tre anni di gestione, ripeto tre anni.

Se la guida tecnica è palesemente inadeguata, vedi Tudor, io sono d'accordo sul cambiare in fretta; ma dal momento che Spalletti ha dimostrato di avere ottime idee, bisogna a mio avviso confermarlo anche in caso di mancato quarto posto, per dare continuità al suo lavoro, e chiaramente concordare con lui la campagna acquisti/cessioni estiva

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Visto che hai citato Klopp, lui a Liverpool fece mettere nero su bianco che non doveva essere esonerato nei primi tre anni di gestione, ripeto tre anni.

Se la guida tecnica è palesemente inadeguata, vedi Tudor, io sono d'accordo sul cambiare in fretta; ma dal momento che Spalletti ha dimostrato di avere ottime idee, bisogna a mio avviso confermarlo anche in caso di mancato quarto posto, per dare continuità al suo lavoro, e chiaramente concordare con lui la campagna acquisti/cessioni estiva

100% d'accordo. Posso capire la frustrazione del tifoso, ma la gente deve cominciare a capire che le squadre non sempre invertono la rotta in una stagione. Ci vuole tempo, pazienza, amalgama e ovviamente impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che si fraintende è che non è che non si possono sbagliare, per carità.

Si possono sbagliare eccome 

Ma non tirare due ciofeche assurde come quelle di David e Locatelli. Significa che proprio non ci stai con la testa e che il tuo livello è veramente basso.

Il rigore lo puoi tirare sul palo, fuori di pochi cm, parata del portiere che devia perché si butta dalla parte giusta con un bel gesto.

Ma due robe simili non sono accettabili.

Altro che storie su chi si prende la responsabilità allora è esente da critiche.

Quasi sicuramente saremo fuori dalla Champions per questi due errori allucinanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dell idea che i rigori possono essere pure sbagliati ma ad una condizione:

Il tiro va angolato e dev'essere potente. Non una mozzarella stile Locatelli sabato. Altrimenti se il portiere azzecca il lato è parato 100%. Deve tirarli o vlahovic o Yldiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Sono dell idea che i rigori possono essere pure sbagliati ma ad una condizione:

Il tiro va angolato e dev'essere potente. Non una mozzarella stile Locatelli sabato. Altrimenti se il portiere azzecca il lato è parato 100%. Deve tirarli o vlahovic o Yldiz. 

Vero. Che rigore moscio, solo David aveva fatto peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problema rigoristi solo una parte di un problema più grande che è il problema tiratori, cioè mancano qualità balistiche. la Juve dovrebbe andare in giro e comprare a tappeto giocatori con qualità balistiche e una capacità decente di stare in campo (non adzic per capirci) che sono i sudakov i gudmundsson eccetera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Anche perché non saprei proprio chi potrebbe essere l'alternativa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Tevezmania Tether in dinas said:

Che abbia memoria non ricordo un rigore decisivo sbagliato da Cr7..cmq in genere i grandissimi campioni non  sbagliano o rigori decisivi.Sbagliano si i rigori ma difficilmente i decisivi.E cmq quello di Locatelli era un passaggio al portiere che ci può costare la Champions 

Io ricordo un rigore sbagliato da CR7 con il Man Utd in finale di champions. 

Capita a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto i giocatori dovrebbero avere il coraggio di cedere la palla a qualcun altro, non puoi dire mi sento di tirare io il rigore e poi lo tiri così.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è un rigorista.

Questo sia ben chiaro.

Locatelli è quello che ha tirato e segnato il rigore decisivo contro il venezia, quindi diciamo che non c'è un problema rigoristi, nel senso di gente ch non sa tirare i rigori, ma uno di mancanza generale di attributi.

Cosa ben diversa.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigorista è Vlahovic , Locatelli li tira principalmente alla sinistra del portiere perché è  il posto più semplice dove tirarli però al momento in cui ha capito che il portiere probabilmente aveva capito e studiato dove avrebbe tirato è andato nel panico e l'unica cosa che è riuscito a fare è quel tiro ciabattato proprio perché non è un rigorista con più opzioni, Yildiz pure non è un rigorista per tanti motivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cjrano ha scritto:

Già non ce ne danno, in più quelle due volte che accade il miracolo ci permettiamo anche di sbagliarli, che sia David, Yildiz o Locatelli. Quest’ultimo oltretutto si è ritrovato rigorista per caso, non capisco perché deve continuare a tirarli lui.

non abbiamo rigoristi, c'è poco da capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Che abbia memoria non ricordo un rigore decisivo sbagliato da Cr7..cmq in genere i grandissimi campioni non  sbagliano o rigori decisivi.Sbagliano si i rigori ma difficilmente i decisivi.E cmq quello di Locatelli era un passaggio al portiere che ci può costare la Champions 

Baresi e Baggio ai  mondiali no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo solo per far notare che quando si analizzano le decisioni arbitrali, un rigore non dato viene per lo più già contato come gol, quando invece non é sempre così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti