Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tiferete contro l'Italia?  

1. 1. Tiferete contro l'Italia?

• 77
    • No
      35

Post in rilievo

32 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Non appartengo alla categoria di quelli che si tagliano i c...oni per fare un dispetto alla moglie.

Elisabetta, in questo mondo che gira al contrario mi rassicura sapere che tu non appartenga alla categoria di quelli che se lo possono tagliare.

Scherzi a parte, io non mi sento di fare parte della stessa squadra di coloro che ci hanno deliberatamente distrutto per propri sporchi interessi, io sono (calcisticamente parlando) prima Juventino e poi (forse) italiano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero fortemente indeciso, stamane.

Poi ho visto le prime pagine di Corriere e Gazzetta (create con lo stampino: titolo cringe e foto creata con l’AI, consiglio di darci un’occhiata) ed ho deciso.

Tiferò contro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no. Come ho già ribadito più volte, trovo becero il tifo contro in generale, figuriamoci contro la nazionale.

Queste stupidaggini le lascio volentieri a poveracci prescritti e napulicchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti rispondo volentieri e senza alcuna polemica.

Ritengo che gufare la nazionale per fare un dispetto a chi la amministra sia puro autolesionismo. Perché alla fine ci rimettono solo i tifosi. Ai dirigenti federali cambia poco.. le loro carriere, le loro poltrone e i loro stipendi vanno avanti lo stesso. Per me, non tifare la Nazionale o sperare che perda solo perché è gestita da questa FIGC o da certi personaggi, è esattamente come non tifare la Juventus o sperare che vada male perché non ci va a genio Elkann.

Poi ognuno la vive a modo suo. .ok

Anche a me Elkann non va a genio, ma il suo difetto e che manca di passione e di competenza ( ci mette il grano comunque ) : alla fine alla Juve vuole bene.

La Figc è contro la Juve, e mi pare che le ultime condanne dimostrino questo ( altri per le plusvalenze non hanno ricevuto nessuna condanna ).

Quindi tu sei contro di me, ed io sono contro di te : tu vuoi male alla Juve, io voglio male alla nazionale : do ut des. 

E non l'ho voluto io. 

Purtroppo è più forte di me, sono proprio un autolesionista. 😀( ma se l'italia non si qualifica, pure contento ).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio

Tengo a precisare che in qualsiasi altro sport tifo sempre per gli italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che tifare contro e' sbagliato..

Pero' c" e' un pero' e riguarda la juve  ( una delle squadre piu' nobili d' Italia ) spazzata via da " Farsapoli" , e ancora una seconda volta " PUNITA A SENSO  UNICO" nel caso plusvalenze  (e ricordo pure i due punti dati INGIUSTAMENTE ad Arrivabene che ci hanno " costato l' Europa ") con un secondo e gravissimo DANNO ECONOMICO...

stasera  perciò  la logica comunque mi dovrebbe portare a tifare per la mia Nazione  ma l' amarezza mi porterà  ad un atteggiamento ambivalente. ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si, perchè la FIGC ha rovinato il calcio italiano, affossandoci. Infatti da quando siamo spariti noi è morta anche la Nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

però é chiaro che fallimenti continui nelle qualificazioni si riflettono nella gestione del movimento

Apro una piccola digressione su questo tuo pensiero.

Guardate la pallavolo e il tennis quanto interesse stanno muovendo. Guardate quante ragazze e quanti ragazzi si stanno riversando su questi sport, trainati dai successi delle nazionali femminile e maschile e da quelli di Sinner e dei ragazzi della Coppa Davis. Bene, benissimo.

Il rovescio della medaglia è la realtà del calcio giovanile, e qualcosa ve la posso raccontare perchè la vivo in prima persona. Detta in parole povere: non ci sono più ragazzi, o meglio, molti hanno scelto altri percorsi sportivi. Le cause sono decine, ma mi sento di dire che la prima è che l'inciviltà che si vive in qualsiasi campo d'Italia allontana i genitori e li spinge a trovare un posto più "educato" per i loro figli. Come dar loro torto. Il secondo motivo è che non c'è il traino, una nazionale di cui si parla sempre e bene, vincente e divertente cattura. Augurarle ogni possible malora è un danno alla credibilità del calcio italiano (già decisamente compromessa) soprattutto all'interno del nostro paese, risorse destinate agli investimenti sempre più povere e soprattutto carenza di afflusso.

Tutto il calcio italiano, dal settore giovanile scolastico fino alle squadre professionistiche subirebbe il colpo di grazia in caso di mancata qualificazione.

Juve compresa.

Contenti voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che sono domande da fare??

Tifo Italia e Italiani in tutte le discipline possibili, pure il baseball che è finito poco fa che di italiano aveva ben poco nella compisizione del blocco squadra.

La gravinese e tutti i compagni di merende che hanno perpetrato lo schif.o dello schif.o in tutti questi anni ai nostri danni deve solo sprofondare nella m.erda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neutro, si è persa la magia . Un tempo ero in trepidante attesa , con tanto di bandiere . Che vinca o che perda non incide sul mio umore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la 3° opzione ossia indifferenza, se vince/perde non esulto/dispero.

PS: per chi, giusto o sbagliato che sia, si lamenta di chi tifa "contro" sconsiglio di passare domenica 12/04 dalle ore 20.45 sul topic della serie A perchè ci saranno utenti che tiferanno "contro" l'Inter senza rendersi contro che giocherà contro il Como, e li si che è una cosa veramente raccapricciante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Anche a me Elkann non va a genio, ma il suo difetto e che manca di passione e di competenza ( ci mette il grano comunque ) : alla fine alla Juve vuole bene.

La Figc è contro la Juve, e mi pare che le ultime condanne dimostrino questo ( altri per le plusvalenze non hanno ricevuto nessuna condanna ).

Quindi tu sei contro di me, ed io sono contro di te : tu vuoi male alla Juve, io voglio male alla nazionale : do ut des. 

E non l'ho voluto io. 

Purtroppo è più forte di me, sono proprio un autolesionista. 😀( ma se l'italia non si qualifica, pure contento ).

Con i due pesi e due misure della giustizia sportiva apriamo un discorso che andrebbe approfondito bene (ma molto bene) e ovviamente sono d'accordo con te. Detto ciò il senso del mio paragone rimane esattamente lo stesso, perché il punto non è chi sia il "burattinaio", ma il concetto di scindere la maglia da chi la gestisce.

Pensala così.. se domani la Juventus venisse comprata da un presidente o da un fondo palesemente ostile, che se ne frega della storia del club, tu smetteresti di tifare Juve? Smetteresti di esultare ad un goal solo per sperare che quel presidente fallisca? Non credo. Odieresti la dirigenza con tutto te stesso, ma i colori li ameresti lo stesso. La Nazionale, per me, è la stessa identica cosa. La FIGC, Gravina, i giudici sportivi sono solo inquilini "pro tempore", la maglia azzurra è roba di noi tifosi e non sto qui a regargliela a quei tentacoli da poltrona, facendomi un dispetto e tifando contro il mio Paese e la mia Nazionale. Per me la Nazionale è l'urlo di Berlino e l'abbraccio di Londra, non la scrivania di Gravina.

Poi, come sempre, rispetto e, come detto prima, ognuno la vive come meglio crede. .ok

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DieJuve91 ha scritto:

Non so se rientro tra i più vecchietti ma quando ero bambino per me era scontata la vittoria della Nazionale in quanto tra me e me pensavo: "e' fatta dai giocatori più forti della Serie A quindi e' normale che vinca sempre". 

La Nazionale era motivo di unione,di festa e di vittorie culminate,per me,con la vittoria del 2006.

Poi piano piano l'interesse e' andato scemando e le "pecore" che criticano il calcio durante l'anno ma lo seguono solo quando c'e' la Nazionale mi mettono il nervoso al punto da non volerne sapere nulla. Nemmeno ho festeggiato gli Europei vinti nel 2021. Ho visto la partita e poi,mentre tutti andavano in piazza a festeggiare,io ho fatto altro. 

Io ho iniziato a seguire il calcio nei primi anni 90 e la mia prima Nazionale è stata quella di USA 94 guidata dal mio idolo Baggio, per me il tifo era naturale e fino al 2006 ho avuto solo amarezze (forse sono stato fortunato che mi sono perso il mondiale in casa...sefz).

Dopo quella vittoria io mi sono sentito sollevato, non ho mai tifato contro e non tiferò contro stasera ma devo ammettere che anche per me il tifo è scemato, aldilà di Calciopoli e del caso plusvalenze. Per dire, la vittoria degli europei nel 2021 come gioia la metterei al pari di una Coppa Italia vinta dalla Juve.

Le mancate qualificazioni ai mondiali le ho digerite tranquillamente, sarà che sto invecchiando e quelle emozioni che provavo ragazzo/ragazzino non potrò più riprovarle. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da "vecchiarello", trovo estemporanea e (decisamente) fuori luogo una domanda del genere.

Ergo, per una volta voglio fare il british (sennò ci andrei giù pesante), e mi limito a dire che debbo finire di vedermi gli ultimi 3 episodi di una bella serie su Netflix...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Totale indifferenza... certo, il terzo mondiale senza l'Italia sarebbe qualcosa di assurdo... inoltre senza qualificazione non cambierebbe assolutamente nulla, come le ultime due volte.

D'altra parte tifare a favore è veramente difficile... pensando alle porcate che il "sistema calcio Italia" ha perpetrato ai nostri danni; c'è anche da dire che in fondo la Juve fa parte di questo "sistema", visto che quando c'è da votare o prendere posizione si allinea a Marotta & soci...

La cosa che mi fa veramente ribrezzo, e che alla fine mi farà propendere per non vedere la partita, è la presenza di Bastoni e Barella, ... mamma mia che schifo 🤮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti