Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Tiferete contro l'Italia?

Tiferete contro l'Italia?  

1. 1. Tiferete contro l'Italia?

• 166
    • No
      123

Post in rilievo

agli europei ho tifato italia senza alcun problema o remore.

ad oggi, invece, vivo un mix di indifferenza/gufaggio.

Non ce la faccio proprio a tifare una squadra con bastoni, barella e di marco, non riuscirei neanche se fosse la squadra del mio condominio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex1980 ha scritto:

Si ok e pure il paese di tante altre cose ben più gravi di farsopoli se per questo è allora ?  Io da sabaudo, se vuoi entriamo sul concetto allora di italia come paese ma nn mi pare il caso? Tifo la nazionale perché  per me rappresenta nient altro che undici ragazzi con la maglia azzurra che giocano una partita nn ci vedo altro .ti ripeto filosofia o sillogismi li faccio in altri campi più seri che questo. Detto questo ognuno fa un po quello che gli pare ci sta gente che nn tifa la.ferrari che ne so.di Sinner ne discute l "italianità". E andrei avanti nn e che muori a 45 anni se nn andiamo ai mondiali però un po mi spiace tutto qua tornando un po bambino che è poi il motivo per cui guardo il calcio. Che sia diventato sto sport ragione di vita nn so per qulacuno li sono scelte personali per me e un passatempo tutto qua niente di piu ne di meno.

Gli altri ambiti italiani , quelli buoni e quelli più corrotti non sono in topic qui qui si parlava di calcio e di nazionale che è l'espressione di una federazione il cui presidente oltretutto per avere massacrato la Juventus( cioè l'eccellenza del sistema calcio ITALIANO  tramite giustizia sportiva ha ricevuto il posto da vicepresidente uefa..e tali porcate sono spesso fatte a furor di popolo italiano e assecondando sentimenti collettivi......quindi per me non sono affatto solo 11 ragazzi che giocano una partita, rappresentano un movimento calcistico nazionale di cui non solo non vado fiero ma che schifo e che mi vergogno mi rappresenti in giro per il mondo.

Non è questione che sto sport sia diventato ragione di vita è questione che dietro alle ingiustizie ed alle porcherie che ho elencato c'è il tradimento di valori civici. La grande schifezza di farsopoli è un tradimento a tutti i tifosi del popolo italiano, hanno truffato tutti i tifosi cambiando i valori di anni di campionati...non solo gli Juventini se Carabinieri Tribunali penali civili , istituzioni politica si comportano da disonesti e parziali... il problema non è solo di chi ci rimane fregato ...il problema dovrebbe essere di tutti, ma ahimè faccio parte di un popolo dove molti miei concittadini ipocriti barattano la propria integrità civica con il comodo tifoso.Perchè lo sanno tutti eh che sono state ingiustizie che c'è chi ha pagato per cose mai commesse che c'è chi ne ha fatte di ogni e non paga mai..lo sanno e gli comoda così, anche gli interisti di ferro che difendono la causa dentro se stessi lo sanno bene....perchè in fin dei conti l'italiano anche al nord un po' mafiosetto ha sempre la tendenza ad esserlo...E quindi vivono di ipocrisia. Quindi come puoi vedere non si parla solo di calcio si parla di un sistema paese che funziona così e cioè male. E Purtroppo alle volte tocca toccare il fondo per cambiare.Molta gente  di questo paese non merita ne il mondiale ne una nazionale vincente .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Gli altri ambiti italiani , quelli buoni e quelli più corrotti non sono in topic qui qui si parlava di calcio e di nazionale che è l'espressione di una federazione il cui presidente oltretutto per avere massacrato la Juventus( cioè l'eccellenza del sistema calcio ITALIANO  tramite giustizia sportiva ha ricevuto il posto da vicepresidente uefa..e tali porcate sono spesso fatte a furor di popolo italiano e assecondando sentimenti collettivi......quindi per me non sono affatto solo 11 ragazzi che giocano una partita, rappresentano un movimento calcistico nazionale di cui non solo non vado fiero ma che schifo e che mi vergogno mi rappresenti in giro per il mondo.

Non è questione che sto sport sia diventato ragione di vita è questione che dietro alle ingiustizie ed alle porcherie che ho elencato c'è il tradimento di valori civici. La grande schifezza di farsopoli è un tradimento a tutti i tifosi del popolo italiano, hanno truffato tutti i tifosi cambiando i valori di anni di campionati...non solo gli Juventini se Carabinieri Tribunali penali civili , istituzioni politica si comportano da disonesti e imparziali... il problema non è solo di chi ci rimane fregato ...il problema dovrebbe essere di tutti, ma ahimè faccio parte di un popolo dove molti miei concittadini ipocriti barattano la propria integrità civica con il comodo tifoso.Perchè lo sanno tutti eh che sono state ingiustizie che c'è chi ha pagato per cose mai commesse che c'è chi ne ha fatte di ogni e non paga mai..lo sanno e gli comoda così, anche gli intristi di ferro che difendono la causa dentro se stessi lo sanno bene....perchè in fin dei conti l'italiano anche al nord un po' mafiosetto ha sempre la tendenza ad esserlo...E quindi vivono di ipocrisia. Quindi come puoi vedere non si parla solo di calcio si parla di un sistema paese che funziona così e cioè male. E Purtroppo alle volte tocca toccare il fondo per cambiare.Molta gente  di questo paese non merita ne il mondiale ne una nazionale vincente .

Appunto allora vai anche tu ot continui a dire che nn si parla solo di calcio.io invece parlo solo di calcio ok e domani mi guardo la.partita in tuta pur nn essendo una super partita me.la.guardo e finisce lì. Ti ripeto ognuno si tiene la.propria verità su qualunque argomento. Appunto perche parliamo.di calcio io parlo di calcio e finisce lì infatti la cosa.era chiusa lì con una frase fate un po come cavolo vi pare. Due parole ed era chiusa lì. Buona giornata.in che sesno al nord siete mafiosetti ? Ah dove sono nato io manco ti salutano se per questo se esci di casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Appunto allora vai anche tu ot continui a dire che nn si parla solo di calcio.io invece parlo solo di calcio ok e domani mi guardo la.partita in tuta pur nn essendo una super partita me.la.guardo e finisce lì. Ti ripeto ognuno si tiene la.propria verità su qualunque argomento. Appunto perche parliamo.di calcio io parlo di calcio e finisce lì infatti la cosa.era chiusa lì con una frase fate un po come cavolo vi pare. Due parole ed era chiusa lì. Buona giornata.in che sesno al nord siete mafiosetti ? Ah dove sono nato io manco ti salutano se per questo se esci di casa.

Anche al nord...come al sud non è necessario essere affiliati ad una cosca per avere un atteggiamento mafioso, anche la corruzione , è mafiosa anche certe logiche di federazione sono mafiose...l omertà è mafiosa, non prendere le distanze... comunque va bene ognuno faccia come vuole...io in tutta onestà con me stesso proprio non ce la faccio che vi devo dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Anche al nord...come al sud non è necessario essere affiliati ad una cosca per avere un atteggiamento mafioso, anche la corruzione , è mafiosa anche certe logiche di federazione sono mafiose...l omertà è mafiosa, non prendere le distanze... comunque va bene ognuno faccia come vuole...io in tutta onestà con me stesso proprio non ce la faccio che vi devo dire...

Ma nn andiamo ot parlavo solo di come vivo il calcio con serenità tutto qua. Senza andare oltre. E preferisco parlare di calcio giocato .della juve principalmente  e della nazionale quando c'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Non è questione che sto sport sia diventato ragione di vita è questione che dietro alle ingiustizie ed alle porcherie che ho elencato c'è il tradimento di valori civici. La grande schifezza di farsopoli è un tradimento a tutti i tifosi del popolo italiano, hanno truffato tutti i tifosi cambiando i valori di anni di campionati...non solo gli Juventini se Carabinieri Tribunali penali civili , istituzioni politica si comportano da disonesti e parziali... il problema non è solo di chi ci rimane fregato ...il problema dovrebbe essere di tutti, ma ahimè faccio parte di un popolo dove molti miei concittadini ipocriti barattano la propria integrità civica con il comodo tifoso.Perchè lo sanno tutti eh che sono state ingiustizie che c'è chi ha pagato per cose mai commesse che c'è chi ne ha fatte di ogni e non paga mai..lo sanno e gli comoda così, anche gli interisti di ferro che difendono la causa dentro se stessi lo sanno bene....perchè in fin dei conti l'italiano anche al nord un po' mafiosetto ha sempre la tendenza ad esserlo...E quindi vivono di ipocrisia. Quindi come puoi vedere non si parla solo di calcio si parla di un sistema paese che funziona così e cioè male. E Purtroppo alle volte tocca toccare il fondo per cambiare.Molta gente  di questo paese non merita ne il mondiale ne una nazionale vincente .

Appunto vedi citi cmq magistrati eccetera quindi nn e solo collegato al calcio quello che citi. Per parlare SOLO di calcio e ovvio che è stato commesso qualcosa di molto grave e ingiusto detto questo nn so realmente come sono andati i fatti l 'unica cosa che so sono i risultati. Ma dopo 20 anni penso a guardare le.partite se fossi fermo a eventi subiti per una società per.cui tifo nn ne usciamo più. Nn e che se cambiano gli attori cambia il sistema penso.Gli stessi punti di penalizzazione recenti mentre per altri nulla.detto questo che ci posso fare io più che tifare e gustarmi il.calcio pensando fosse tutto marcio nn lo guarderei più no? Nn e che sono complice di ciò che avviene io sono solo come tutti un tifoso bambino cresciuto sono io la parte lesa al massimo in tutto questo se vogliamo.essee pignoli come tutti i tifosi che seguono uno sport. Come.per esempio mi.e avvenuta l.avversione per il ciclismo che proprio nn lo.guardo più. E sono cresciuto a calcio e ciclismo io proprio i due sport più popolari del nostro bel paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche stavolta la vedo e tifo Italia

alla mia età non credo di avere a disposizione tanti altri mondiali per rivedere l'Italia giocarci

con buona pace di roma juve etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Pisogiallorosso said:

anche stavolta la vedo e tifo Italia

alla mia età non credo di avere a disposizione tanti altri mondiali per rivedere l'Italia giocarci

con buona pace di roma juve etc etc

io spero di non vedere più la FIGC a nessun mondiale, ma come disse Platini tra le linee sono troppo mafiosi per farsi sfuggire il terzo di fila. Ergo rigorino a Zenica a passa la paura......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2026 Alle 19:33, SuperEagle ha scritto:

Assolutamente no.

Maradona si guadagnò soltanto (ma sarebbe accaduto lo stesso anche se avesse taciuto, alla vigilia) un atteggiamento più “rispettoso” da parte del pubblico. Che poi qualche napoletano avesse scelto di tifare per lui, é cosa possibile. Ma certamente NON allo stadio.
Immaginate di avere un biglietto per assistere ad una semifinale di un mondiale, e vi arriva l’Italia come nelle migliori speranze (non era scontato, serviva anche il primo posto nel girone eliminatorio per non finire dall’altra parte del tabellone).

Immaginate di aver fatto festeggiamenti e caroselli per cinque partite precedenti, in un paese totalmente polarizzato dal calcio come mai, prima e dopo (praticamente i TG aprivano e chiudevano con il calcio, non esisteva altro in Italia durante le “notti magiche”, ascolti al top chiunque giocasse, dal Costarica all’Egitto).

Ecco, ora pensate: Maradona dice due parole in croce e, dalla sera alla mattina, cambiate tifo, vessilli e sciarpe. Mi spiace che ancora circoli questa bufala, dopo tanti anni. L’unica verità è che il clima fu meno caloroso dell’Olimpico, questo sì; un po’ per il rispetto dell’avversario, un po’ perché l’Italia giocò male ed era palpabile la tensione dell’occasione unica che stava sfilando via.

Assolutamente corretta come ricostruzione.

Dopo i rigori mi sentii svuotato come mai prima e dopo una partita di calcio (forse solo la Champion's persa sempre ai riori a manchester dalla Juve), per la mia generazione (avevo 16 anni nel 90) QUEI mondiali erano sentitissimi, ci trovanmmo con gli amici a vedere una ventina di partite e andai anche a Sansiro a vedere Germania / Olanda.

Fu una partita bruttissima peraltro, con due gollonzi, uno di Schillaci che segnò ciccando la palla e uno di Caniggia su uscita con la retina per farfalle di Zenga.

Quasi brutta come la finale, decisa da un rigore probabilmente inesistente. ed in cui venne fischiato l'inno argentino, peraltro (prima volta che mi capitava di sentirlo in una manifestazione sportiva...gli inni li pensavo sacri).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Italia 90 è stato un mondiale letteralmente buttato via.

Era una nazionale fortissima. Si giocava in casa, era tutto apparecchiato per una grande festa.

Se Zenga non avesse fatto una delle sue poche uscite a vuoto, probabilmente il mondiale era vinto. 

La Germania vinse il mondiale solo per il rigore regalato, ma era battibilissima.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Quello di Italia 90 è stato un mondiale letteralmente buttato via.

Era una nazionale fortissima. Si giocava in casa, era tutto apparecchiato per una grande festa.

Se Zenga non avesse fatto una delle sue poche uscite a vuoto, probabilmente il mondiale era vinto. 

La Germania vinse il mondiale solo per il rigore regalato, ma era battibilissima.

Ma anche l'Argentina era battibile. Squadra rognosa ma non straordinaria anche se giocava con un extraterrestre. 

Tacconi in porta, Baggio in campo e si alzava un altra coppia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiferò contro, ma questa Bosnia mi da poche speranze, era meglio il Galles....spero cmq che quella esultanza (da perfetti cretini quali sono) gli si ritorca contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti