Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PRIMI COMMENTI TATTICI DEL DOPO LECCE-JUVENTUS

Post in rilievo

2 ore fa, garrison ha scritto:

Solo in Italia possiamo farci questo problema.

Se lo dovrebbe are chiunque si intenda e ami il calcio . I match un pugno io un pugno tu, senza guardia non fanno parte dello sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Se lo dovrebbe are chiunque si intenda e ami il calcio . I match un pugno io un pugno tu, senza guardia non fanno parte dello sport

Ma non è vero...

Noi siamo così ossessionati dall'importanza della fase difensiva che se vediamo un 4 a 4 diciamo "che schifo di partita, non sanno difendere" o guardano la Premier diciamo "sembrano cani che inseguono un pallone".

Solo in Italia siamo così preoccupati del "primo non prenderle" e della "tattica difensiva" e dal "vince chi non prende gol", ma come insegnava il grande Lippi per vincere devi anche accettare di correre il rischio di perdere.

In passato questa ossessione tattica in parte é stato un plus, perché gli altri erano così disorganizzati da non riuscire ad andare oltre, ma adesso veramente sta diventando una tara, tanto che non appena troviamo square che pressano alto e hanno un ritmo alto, non capiamo più niente, anche quando sono modeste come il PSV l'anno scorso per noi (e il Napoli quest'anno), senza arrivare agli estremi del Bayern che tritura l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non è vero...

Noi siamo così ossessionati dall'importanza della fase difensiva che se vediamo un 4 a 4 diciamo "che schifo di partita, non sanno difendere" o guardano la Premier diciamo "sembrano cani che inseguono un pallone".

Solo in Italia siamo così preoccupati del "primo non prenderle" e della "tattica difensiva" e dal "vince chi non prende gol", ma come insegnava il grande Lippi per vincere devi anche accettare di correre il rischio di perdere.

In passato questa ossessione tattica in parte é stato un plus, perché gli altri erano così disorganizzati da non riuscire ad andare oltre, ma adesso veramente sta diventando una tara, tanto che non appena troviamo square che pressano alto e hanno un ritmo alto, non capiamo più niente, anche quando sono modeste come il PSV l'anno scorso per noi (e il Napoli quest'anno), senza arrivare agli estremi del Bayern che tritura l'Atalanta.

Bayern e Real non pressavano, si offrivano quasi inermi alle offensive avversarie, le squadre erano lunghissime, si vedevano giocatori che avanzano per decine di metri palla al piede senza essere contrastati. Questo, mi dispiace per te, non è un calcio spettacolare è un calcio orrendo e primitivo sul piano tattico anche se erano in campo diversi campioni. Lippi non giocava certo in tal malo modo  se avesse avuto la fortuna di incontrare due avversarie così ma gari ne avrebbe prese un paio, ma gliene avrebbe fatti 5 o 6. Del resto per il loro modo scriteriato di giocare l'anno scorso Bayern e Barcellona si sono fatte eliminare da una nettamente inferiore Inter. Io poi questo gioco non lo trovo attraente neanche sul piano dello spettacolo. Voglio vedere un'azione dove si è veramente meritato di fare gol e non una segnatura perché gli attaccanti agivano indisturbati. E io sono per Lippi e il calcio offensivo, ma sempre calci, con i centrocampisti, i terzini , i difensori deve essere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

organizzazione non vuol dire automaticamente difensivismo.

Una buona organizzazione è alla base di ogni tipo di tattica. Guardiola, per esempio, è offensivo ma estremamente organizzato. Barcellona e, soprattutto, Real, mi sembrano invece poco organizzate. Il Real in particolare mi sembra una squadra terribile sotto molti punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

organizzazione non vuol dire automaticamente difensivismo.

Una buona organizzazione è alla base di ogni tipo di tattica. Guardiola, per esempio, è offensivo ma estremamente organizzato. Barcellona e, soprattutto, Real, mi sembrano invece poco organizzate. Il Real in particolare mi sembra una squadra terribile sotto molti punti di vista.

Beh sì.. basta guardare l'organizzazione maniacale del PSG, dove la cosa che tutti notano è come nel posizionale super evoluto di Enrique, magari ti ritrovi Vitinha centravanti, Dembelè mezzala e Douè sulla fascia opposta.
Ma in realtà nelle rotazioni capita anche di vedere Mendes punta e Vitinha difensore centrale, ma dietro sono sempre almeno in 3 e soprattutto rischiano poco perchè stanno corti e vanno sempre di preventiva. L'organizzazione non copre attacco o difesa, ma tutti gli 11 in campo e le 11 posizioni che vanno sempre presidiate e ruotate e, quando volutamente si crea sovraccarico da una parte, l'intera squadra scivola proporzionalmente per restare corta anche orizzontalmente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL GIOCHINO DEL "NO MCKENNIE - NO PARTY"

Come da nuovo update del thread, con l'avvicinarsi di Atalanta-Juve, si inizia a pensare anche a questa partita, importantissima e difficile per ennemila ragioni.
Vuoi perchè Bergamo è un campo ostico già "di suo", vuoi per l'ultimo precedente di Coppa Italia tutt'altro che rassicurante, ma anche perchè, di fatto, con anche la concomitanza (in positivo per noi) di Come-in*er e al contrario della presumibile passeggiata di salute del riomma contro il PIsa, diventa una giornata dirimente/decisiva in ottica Champions.

In questa ottica, andare a Bergamo senza McKennie, che già di suo è talmente eclettico e "particolare" che non è facile rimpiazzarlo, per di più nel contesto di una rosa che solo in pochissimi ruoli ha dei vice accettabili, impone a Spalletti due mega quesiti, a cui magari possiamo provare a rispondere anche noi qui nel cafe e cioè: diciamo che si parte, lamneo basicamente, da due macro-soluzioni possibili:

1) si decide di mantenere lo stesso assetto visto, ad esempio, nel buon primo tempo contro il Genoa, ma allora ci si deve "inventare qualcuno "che faccia il McKenie". Ovvero: finto quinto di destra che in realtà fa quasi l'attaccante aggiunto in fase di possesso. In questo caso chi allora potrebbe farlo?
2) nessuno può improvvisarsi McKennie dalla sera alla mattina e dunque si va su un modulo meno "scalabile" e un po' più "standard". Ok... ma quale modulo e nell'11 titolare quale giocatore di fatto entrerebbe in questo diverso modulo per coprire l'unidicesima posizione in campo lasciata vuota dalla squalifica di Wes?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

La soluzione più immediata sarebbe mettersi nel classico 4-3-3 che invochiamo da tempo, tipo così:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Miretti/Thuram - Locatelli - Thuram/Koopmeiners

Conceicao - David - Yildiz

Per me in rosa non esiste un giocatore che possa sostituire McKennie a tutto tondo, perché l'americano fa veramente troppe cose nella stessa partita ed è a tutti gli effetti il vero ago della bilancia del famoso modulo ibrido che sta utilizzando Spalletti in questo primo periodo di esperienza alla Juve. Per questo penso la soluzione migliore sia provare uno schieramento del genere. Anche se penso che alla fine ci si schiererà con un 3-4-2-1 più "normale", con Cambiaso spostato a destra e Kostic sulla sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

La soluzione più immediata sarebbe mettersi nel classico 4-3-3 che invochiamo da tempo, tipo così:

Di Gregorio

Per me in rosa non esiste un giocatore che possa sostituire McKennie a tutto tondo, perché l'americano fa veramente troppe cose nella stessa partita ed è a tutti gli effetti il vero ago della bilancia del famoso modulo ibrido che sta utilizzando Spalletti in questo primo periodo di esperienza alla Juve. Per questo penso la soluzione migliore sia provare uno schieramento del genere. Anche se penso che alla fine ci si schiererà con un 3-4-2-1 più "normale", con Cambiaso spostato a destra e Kostic sulla sinistra.

Per mettere Kostic prima però lo deve scongelare.. se è così lo sappiamo subito perchè massimo domattina lo dovrebbe mettere fuori frigo e la cosa si noterebbe.. sefz 

Io spero che, senza pretendere minimamente di diventare il Bayern (LOL), alla Continassa si siano però studiati tatticamente come mettere in crisi Palladino, che è buon allenatore ma molto di "binario" e, ad esempio, aver soffocato sia la costruzione dei 3 centrali che la libertà dei quinti, a costo di prenderli alti, è stato fondamentale e lo è sempre quando giochi contro l'Atalanta.
Lo fece anche Pirlo contro un'Atalanta più forte di questa e dove c'era il Gasp, vincendo così la finale di coppa Italia del 2021.
E lì non ci fu bisogno nè di "McKennie ibrido", nè di essere il Bayern.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jouvans ha scritto:

Come da nuovo update del thread, con l'avvicinarsi di Atalanta-Juve, si inizia a pensare anche a questa partita, importantissima e difficile per ennemila ragioni.
Vuoi perchè Bergamo è un campo ostico già "di suo", vuoi per l'ultimo precedente di Coppa Italia tutt'altro che rassicurante, ma anche perchè, di fatto, con anche la concomitanza (in positivo per noi) di Come-in*er e al contrario della presumibile passeggiata di salute del riomma contro il PIsa, diventa una giornata dirimente/decisiva in ottica Champions.

In questa ottica, andare a Bergamo senza McKennie, che già di suo è talmente eclettico e "particolare" che non è facile rimpiazzarlo, per di più nel contesto di una rosa che solo in pochissimi ruoli ha dei vice accettabili, impone a Spalletti due mega quesiti, a cui magari possiamo provare a rispondere anche noi qui nel cafe e cioè: diciamo che si parte, lamneo basicamente, da due macro-soluzioni possibili:

1) si decide di mantenere lo stesso assetto visto, ad esempio, nel buon primo tempo contro il Genoa, ma allora ci si deve "inventare qualcuno "che faccia il McKenie". Ovvero: finto quinto di destra che in realtà fa quasi l'attaccante aggiunto in fase di possesso. In questo caso chi allora potrebbe farlo?
2) nessuno può improvvisarsi McKennie dalla sera alla mattina e dunque si va su un modulo meno "scalabile" e un po' più "standard". Ok... ma quale modulo e nell'11 titolare quale giocatore di fatto entrerebbe in questo diverso modulo per coprire l'unidicesima posizione in campo lasciata vuota dalla squalifica di Wes?

18 minuti fa, onetime ha scritto:

Di Gregorio

Per quanto mi riguarda, la soluzione ideale sarebbe un 433 classico.

Ma credo che Spalletti giocherà con Koopmeiners al posto di McKennie, mantenendo il 4231. 
Peraltro, se non ricordo male, nell’ultima partita con la Nazionale, l’olandese è partito da destra come Weston. 

6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Questo, mi dispiace per te, non è un calcio spettacolare è un calcio orrendo e primitivo sul piano tattico anche se erano in campo diversi campioni.

Questa, però, consentimi, è una tua valutazione assolutamente personale e non oggettiva.

Io ho letto analisi della gara in oggetto che hanno parlato di manifesto del gioco del calcio, di spettacolo et similia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma credo che Spalletti giocherà con Koopmeiners al posto di McKennie, mantenendo il 4231. 
Peraltro, se non ricordo male, nell’ultima partita con la Nazionale, l’olandese è partito da destra come Weston. 

Questa, però, consentimi, è una tua valutazione assolutamente personale e non oggettiva.

Io ho letto analisi della gara in oggetto che hanno parlato di manifesto del gioco del calcio, di spettacolo et similia. 

Erano secondo me analisi semplicistiche , di chi si impressiona solo per le tante occasioni da gol (tra l'altro sbagliate quasi tutte) ma non si chiede come siano venute e quali errori enormi di posizionamento delle squadre ci sia stato. A me una partita così, anche se può essere emozionante, non piace e la giudico tatticamente modestissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

Erano secondo me analisi semplicistiche , di chi si impressiona solo per le tante occasioni da gol (tra l'altro sbagliate quasi tutte) ma non si chiede come siano venute e quali errori enormi di posizionamento delle squadre ci sia stato. A me una partita così, anche se può essere emozionante, non piace e la giudico tatticamente modestissima.

Ecco, appunto. Parliamo di valutazioni personali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, appunto. Parliamo di valutazioni personali. 

Come ogni valutazione al mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jouvans ha scritto:

Per mettere Kostic prima però lo deve scongelare.. se è così lo sappiamo subito perchè massimo domattina lo dovrebbe mettere fuori frigo e la cosa si noterebbe.. sefz

Ah ma lo sai come la penso, per me potrebbero tenerlo congelato fino a fine stagione .sisi

16 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io spero che, senza pretendere minimamente di diventare il Bayern (LOL), alla Continassa si siano però studiati tatticamente come mettere in crisi Palladino, che è buon allenatore ma molto di "binario" e, ad esempio, aver soffocato sia la costruzione dei 3 centrali che la libertà dei quinti, a costo di prenderli alti, è stato fondamentale e lo è sempre quando giochi contro l'Atalanta.

Si diciamo che a me Palladino non è che vada proprio a genio, ma c'è da dire che a Bergamo per ora sta facendo un gran lavoro, anche come risultati.

Però appunto, diciamo che le sue squadre sono abbastanza schermabili senza dover essere per forza il Bayern. C'è da dire che in Coppa Italia, risultato a parte (bugiardissimo) lo avevamo fatto anche discretamente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma credo che Spalletti giocherà con Koopmeiners al posto di McKennie, mantenendo il 4231

Si, potrebbe anche essere, ma in quel caso di fatto l'unica soluzione sarebbe appunto (come dicevi tu) il 4-3-3, perché come trequartista di destra (se giocassimo in 4-2-3-1) c'è Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Si, potrebbe anche essere, ma in quel caso di fatto l'unica soluzione sarebbe appunto (come dicevi tu) il 4-3-3, perché come trequartista di destra (se giocassimo in 4-2-3-1) c'è Conceicao.

Trequartista centrale nel 4231. Ma non escludo che possa essere chiamato a svolgere lo stesso lavoro di McKennie, come esterno in fase di non possesso che poi si accentra.

Staremo a vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Trequartista centrale nel 4231. Ma non escludo che possa essere chiamato a svolgere lo stesso lavoro di McKennie, come esterno in fase di non possesso che poi si accentra.

Staremo a vedere. 

Peggio mi sento, non ce lo vedo proprio a fare quel lavoro lì in fase di non possesso sefz

Comunque, ho dato per scontato parlassi di metterlo a destra nella batteria dei trequartisti del 4-2-3-1 perché su qualunque sito sono andato a vedere lo davano lì, dato che c'era Reijnders in mezzo (la gara, per ovvi motivi, non l'ho vista)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, onetime ha scritto:

Peggio mi sento, non ce lo vedo proprio a fare quel lavoro lì in fase di non possesso sefz

Comunque, ho dato per scontato parlassi di metterlo a destra nella batteria dei trequartisti del 4-2-3-1 perché su qualunque sito sono andato a vedere lo davano lì, dato che c'era Reijnders in mezzo (la gara, per ovvi motivi, non l'ho vista)

Vedremo come verrà schierato e con quali compiti. Ma, secondo me, giocheremo con gli 11 di sempre eccezion fatta, appunto, per Koop al posto di McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che spalletti faccia giocare mckennie esterno in fase difensiva e sottopunta in fase offensiva quando gioca contro le squadre che difendono a 3, cioè quasi tutte in Italia. Non avendo nessuno che può fare il mckennie secondo me mette holm e fa il 3421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, onetime said:

Ah ma lo sai come la penso, per me potrebbero tenerlo congelato fino a fine stagione .sisi

Si diciamo che a me Palladino non è che vada proprio a genio, ma c'è da dire che a Bergamo per ora sta facendo un gran lavoro, anche come risultati.

Però appunto, diciamo che le sue squadre sono abbastanza schermabili senza dover essere per forza il Bayern. C'è da dire che in Coppa Italia, risultato a parte (bugiardissimo) lo avevamo fatto anche discretamente bene.

Ciao One.

Certo che ispirarsi al Bayern per "schermare" l'Atalanta mi sembrerebbe uno spreco...(al di là del fatto che il Bayern gliene ha fatti 6...).

Il Bayern l'ho evocato io dopo la partita di martedì (suscitando, a quanto leggo, ilarità): non certo per affermare che dobbiamo "essere" il Bayern ma perché possiamo "ispirarci" al Bayern come proposta di gioco, con una struttura in campo per la quale avremmo anche i giocatori (pur nella abissale differenza di qualità) e anche l'allenatore giusto. Ma continuiamo pure a ragionare (certamente non tu) di organizzazione "difensiva" come problema principale: nel 2026 e dopo i disastri internazionali di quest'anno.

Altra cosa che non comprendo è come si possa pensare a McKennie come a una pedina insostituibile o che imponga cambi di modulo tanto da costringere Spalletti a cambiare modulo. Il 4-3-3 si può fare anche con McKennie e si può mantenere il 4-2-3-1 anche senza McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Ciao One.

Certo che ispirarsi al Bayern per "schermare" l'Atalanta mi sembrerebbe uno spreco...(al di là del fatto che il Bayern gliene ha fatti 6...).

Ciao carissimo,

guarda, mi sono spiegato male io: per usare termini più aulici, con "schermare" intendevo banalmente fargli il c*lo 😁

Il Bayern l'ho evocato io dopo la partita di martedì (suscitando, a quanto leggo, ilarità): non certo per affermare che dobbiamo "essere" il Bayern ma perché possiamo "ispirarci" al Bayern come proposta di gioco, con una struttura in campo per la quale avremmo anche i giocatori (pur nella abissale differenza di qualità) e anche l'allenatore giusto. Ma continuiamo pure a ragionare (certamente non tu) di organizzazione "difensiva" come problema principale: nel 2026 e dopo i disastri internazionali di quest'anno.

Ah ma mi trovi d'accordo al 100%, per me noi abbiamo le potenzialità per poter esprimere quello stesso tipo di proposta di gioco, chiaramente per farlo in maniera continuativa c'è bisogno di tempo e di applicazione, solo che ovviamente ora come ora siamo incompleti in molti reparti e quindi lo possiamo fare (a sprazzi) solo con quella che ormai possiamo battezzare come la "squadra titolare", imho

Altra cosa che non comprendo è come si possa pensare a McKennie come a una pedina insostituibile o che imponga cambi di modulo tanto da costringere Spalletti a cambiare modulo. Il 4-3-3 si può fare anche con McKennie e si può mantenere il 4-2-3-1 anche senza McKennie.

Su McKennie specifico meglio: è indispensabile solo nella prospettiva di mantenere l'assetto ibrido (da 4-2-3-1 in fase di possesso a 3-4-2-1 in fase di non possesso), perché l'americano è l'unico che sa fare bene sia la mezz'ala di inserimento che il quinto in fase difensiva.

Altrimenti, come dici tu, quei due moduli in maniera classica si possono fare chiaramente anche senza di lui.

P.s.: non so chi è che si sia burlato di te sulla questione relativa al paragone con il Bayern, ma per me invece ci sta tutto come punto di riferimento 😊

E inoltre, sulla questione "ragioniamo solo sull'organizzazione difensiva", quella purtroppo è una tara tutta italiana...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jouvans ha scritto:

Lo fece anche Pirlo contro un'Atalanta più forte di questa e dove c'era il Gasp, vincendo così la finale di coppa Italia del 2021.

Interessante. Pero' qui, mastro Jouvans, io ti devo ribaltare la domanda. Chi tra i nostri si presta meglio a questo lavoro di "soffocamento" ? E quanto uno schieramento troppo votato a "soffocare" l'avversario sia troppo penalizzante per costruire la nostra manovra e creare occasioni per noi ?
Per esempio, se il mio piano gara è cercare di soffocare/schermare l'avversario in costruzione, allora partire con David mi sembra una soluzione dignitosa, visto che lui è abbastanza bravo nel pressing alto, e questo già escluderebbe l'opzione di partire con Boga e lo spostamento di Yildiz al centro. Allo stesso modo, se l'obiettivo e' andare a soffocare i loro quinti, Koop mi sembrerebbe una soluzione molto più "diligente" su una delle corsie di centrocampo, piuttosto che Miretti. E l'unica alternativa che forse vedrei a Koop e' forse proprio Kostic, che per' non credo il Mister voglia schierare nell'11 iniziale.
D'altro lato, nelle occasioni in cui Spalletti si è voluto preoccupare troppo di "limitare" l'avversario e se ne è uscito con una formazione iniziale troppo focalizzata su questo (cito l'esempio di Napoli), quello che si è visto in campo è stato un obbrobrio... Quindi mi chiedo quale possa essere la formazione più idonea, con un buon compromesso tra la tattica di limitare l' "Atalanta" e quella di costruire qualcosa noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jouvans ha scritto:

Guarda ci stavo giusto pensando stamattina di provare a giocare come il Bayern ha fatto a Bergamo, di certo non abbiamo la loro qualità e quindi non finirà 6-1 ma come tattica di gioco credo sia quella migliore per affrontare l'Atalanta, dobbiamo solo evitare dormite colossali come quelle che permisero i 3 gol alla dea nella parita di coppa italia , partita in cui peraltro dominammo il gioco per 75 minuti su 90... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Surrogare una soluzione tattica che è già di per sè un unicum, con un altro giocatore che non ha le caratteristiche di quello che ti ha indotto a varare quella configurazione è già di per sè una semi garanzia di fallimento. Tanto vale come è già stato suggerito da altri nella discussione, virare su altro cercando, come è già stato detto, di mettere in atto la mossa più efficace contro Palladino e i suoi ovvero non dare vita facile a braccetti e quinti, con intensità e concentrazione ma senza frenesia.

Personalmente vedrei bene una formazione che mi permettesse di spostare Cambiaso più avanti avendo una soluzione credibile per il ruolo di terzino sinistro, cosa che non abbiamo, visto che le alternative son ormai da tempo nell'abbattitore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, signos77 ha scritto:

Guarda ci stavo giusto pensando stamattina di provare a giocare come il Bayern ha fatto a Bergamo, di certo non abbiamo la loro qualità e quindi non finirà 6-1 ma come tattica di gioco credo sia quella migliore per affrontare l'Atalanta, dobbiamo solo evitare dormite colossali come quelle che permisero i 3 gol alla dea nella parita di coppa italia , partita in cui peraltro dominammo il gioco per 75 minuti su 90... 

Il Bayern va a una velocità pazzesca, ha giocatori che ti saltano l’uomo e che ti sfondano la porta… noi in coppa Italia, se avessimo sfondato la porta come il Bayern almeno due goal li facevamo in quei 75 minuti, peccato che tiravamo sempre in faccia al portiere esaltando le sue prestazioni… Carnesecchi si esalterà di nuovo se i vari Koop, David, Chico tireranno sempre fuori o tiri semplici da parare (se tireranno) 

La mancanza di McKennie è pesantissima, si giocherà in 10 con Koop, ormai dopo due anni alla Juve abbiamo capito che non ha personalità (poi oh se fa doppietta e gioca bene siamo tutti contenti, ma non ci credo minimamente)

Tutto dipenderà dagli episodi (in coppa Italia hanno indirizzato la gara) e dalla durata dei nostri perchè come ha lasciato intendere Spalletti facciamo un primo tempo da 8 e un secondo tempo da 4, una roba inconcepibile…se nel primo tempo da 8 sprechiamo tutto il possibile, nel secondo tempo saremo già sulle gambe e l’Atalanta ci andrà a nozze.

Non abbiamo neanche tutta questa scelta nei cambi, solo Boga può spezzare un pò la gara, sperando anche in Milik, poi chi metti? Miretti, Zhegrova, Kostic? C’è poca scelta e qualità anche in panchina.

Ci vuole una prestazione di alto livello per tutti i 90 minuti, l’Atalanta in casa con la possibilità di accorciare in classifica e riaprire il discorso Champions farà di tutto per vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

Il Bayern va a una velocità pazzesca, ha giocatori che ti saltano l’uomo e che ti sfondano la porta… noi in coppa Italia, se avessimo sfondato la porta come il Bayern almeno due goal li facevamo in quei 75 minuti, peccato che tiravamo sempre in faccia al portiere esaltando le sue prestazioni… Carnesecchi si esalterà di nuovo se i vari Koop, David, Chico tireranno sempre fuori o tiri semplici da parare (se tireranno) 

La mancanza di McKennie è pesantissima, si giocherà in 10 con Koop, ormai dopo due anni alla Juve abbiamo capito che non ha personalità (poi oh se fa doppietta e gioca bene siamo tutti contenti, ma non ci credo minimamente)

Tutto dipenderà dagli episodi (in coppa Italia hanno indirizzato la gara) e dalla durata dei nostri perchè come ha lasciato intendere Spalletti facciamo un primo tempo da 8 e un secondo tempo da 4, una roba inconcepibile…se nel primo tempo da 8 sprechiamo tutto il possibile, nel secondo tempo saremo già sulle gambe e l’Atalanta ci andrà a nozze.

Non abbiamo neanche tutta questa scelta nei cambi, solo Boga può spezzare un pò la gara, sperando anche in Milik, poi chi metti? Miretti, Zhegrova, Kostic? C’è poca scelta e qualità anche in panchina.

Ci vuole una prestazione di alto livello per tutti i 90 minuti, l’Atalanta in casa con la possibilità di accorciare in classifica e riaprire il discorso Champions farà di tutto per vincere.

Sembra già una sentenza di condanna la tua... a me pare un po' eccessiva... l'unico episodio che decise la gara di coppa italia fu quel gol del menga che prendemmo e che permise all'atalanta di stare bassa e difendersi... domani se vorrà vincere dovrà anche giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti