Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Finale: Bosnia-Italia 5-2 (dcr)

Post in rilievo

-Azzeramento di tutto il consiglio >Federale.

-serie A ridotta a 18 squadre

-stop alle Supercoppe allargate e fuori confine.

- tetto a 3 stranieri per ogni categoria giovanile

-divieto di qualsiasi tatticismo almeno fino ai 16 anni.

in un Paese normale queste cose dovrebbero essere già Legge da oggi.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andman ha scritto:

il giocatore Esposito è un giocatore normale che se è fortunato farà la carriera di un Tovalieri. 

Ha un buon potenziale ma sono mesi che la fanzine rosa lo descrive come la reincarnazione di Pele´. Gli stanno rovinando la carriera, contenti loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fusca1972 ha scritto:

Bhe , visto l'andazzo generale , non sarei sorpreso più di tanto 😅

beh, dopo farsopoli misero di nuovo Matarrese in Lega Calcio, il simbolo della Mafia calcistica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo volete capire che la crisi del sistema calcio è la crisi di un intero sistema politico-sociale italiano?

Come nazione siamo fermi al 1999. Ogni singolo ente pubblico (FIGC inclusa) e controllata statale è pieno zeppo di raccomandati o incapaci con benedizione politica.

C'è l'imperativo categorico di curare esclusivamente il proprio orticello e "fottere l'altro": nelle giovanili gli allenatori non vogliono far crescere i ragazzi ma la loro carriera - senza contare che nelle scuole calcio i poveri non possono praticamente più metterci piede (ricordate Bagni?).

Aggiungeteci la mentalità del " mi piace vincere, ma mi piace di più se perdi tu" e dei vari papponi alla ADL che se devono vendere Osimhen mettono le clausole anti-Juve o anti-Italia. Aggiungeteci le * sul calcio italiano che è lento "perché è tattico". Aggiungeteci l'allergia a ogni forma di innovazione (macché, noi siamo quelli della crociata contro la pizza con l'ananas!)

Et voilà, un capolavoro di disastro.

E badate che non basterà la forza di volontà (su cui pure sono scettico). Ci vorranno anni, forse decenni, per tornare a essere quello che la Nazionale è stata fino al 2006.

Francamente non ho tutto questo tempo per deprimermi, la vita è breve

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ha un buon potenziale ma sono mesi che la fanzine rosa lo descrive come la reincarnazione di Pele´. Gli stanno rovinando la carriera, contenti loro.

Con quei piedi non vai da nessuna parte a grandi livelli, può essere un buon attaccante per la Serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Bhe , visto l'andazzo generale , non sarei sorpreso più di tanto 😅

Sì parla di Malagò anche se credo Gravina non si schioda 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Godai san ha scritto:

Non sa nemmeno stoppare il pallone.

Che potenziale?

È un bidone sesquipedale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Dovesse saltare Gattuso, e non me lo auguro perché credo sia l'ultimo dei responsabili, c'è Thiago Motta libero

E' un problema anche lui, se continui a non giocare a calcio non puoi certo migliorare la situazione. Certo, la situazione qui è grave, considerando che anche Spalletti ha floppato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, dany-aq ha scritto:

È colpa di Bonucci se Pio pio ha sbagliato il rigore! Sapevatelo! 

Screenshot_20260401_104858_com_facebook_katana_FbMainTabActivity_edit_4367018728028.jpg

Il primo rigorista della Bosnia aveva invece tipo 80 anni .ghgh

Che soggetti che ci governano....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio su tutti per riassumere un po' a tutti perché facciamo schifo: Alessandro Del Piero nelle giovanili attuali, figlio di elettricista e fisicamente non eccezionale alto solo 1,74, sarebbe stato scartato da un pezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ridurre i campionati o la storia di non andare all'estero è francamente in desiderio risibile e inutile

tutti i campionati maggiori sono a 20, spagnoli e francesi fanno le Supercoppe nei paesi arabi 

quel che manca son i centri federali se vogliamo proprio guardare un qualcosa da apportare

ma non è la struttura che è sbagliata, son le persone e la mentalità

abbiamo la peggior classe dirigente calcistica della storia dell'umanità, roba che a confronto Amin Dada o simili erano illuminati statisti

abbiamo dei 70enni che ragionano come dei bambocci con dei ritardi, Gravina pensa prima a sé stesso e a danneggiare chi gli viene richiesto che al bene di un movimento

è inammissibile che questo sia li dal 2018, ma stiamo scherzando?

andrebbe rimosso preso a forza e portato fuori

sto paese e i media però son colpevoli perchè non hanno mai fatto una campagna contro di lui solo perchè è stato il nostro principale accusatore nella farsa plusvalenze, mettendolo sempre dietro come responsabile

ricordo che negli anni 90 si chiedevano teste a presidenti federali per secondi posti ai mondiali o eliminazioni ai rigori ai quarti e simili

il problema del calcio in Italia son Gravina e il sistema mediatico, andrebbero rasi al suolo 

questi son i primi problemi

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, silver1981 ha scritto:

-Azzeramento di tutto il consiglio >Federale.

-serie A ridotta a 18 squadre

-stop alle Supercoppe allargate e fuori confine.

- tetto a 3 stranieri per ogni categoria giovanile

-divieto di qualsiasi tatticismo almeno fino ai 16 anni.

in un Paese normale queste cose dovrebbero essere già Legge da oggi.

È possibile mettere tetti agli stranieri, oggigiorno? La sentenza Bosman (anche se i giovani in teoria non sono professionisti) e l'eccesso di politically correct hanno reso la cosa un pò complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

E' un problema anche lui, se continui a non giocare a calcio non puoi certo migliorare la situazione. Certo, la situazione qui è grave, considerando che anche Spalletti ha floppato..

Come se Spalletti fosse Lippi. Spalletti lo sopravvalutate troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

È possibile mettere tetti agli stranieri, oggigiorno? La sentenza Bosman (anche se i giovani in teoria non sono professionisti) e l'eccesso di politically correct hanno reso la cosa un pò complicata.

Non credo sia possibile ma anche se lo fosse questo è un non problema: in tutte le nazioni non c'è il tetto agli stranieri ma le altre nazioni ai mondiali ci vanno, a differenza nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non è che mettono marotta capo FIGC?😅

Ho già letto qualcuno che lo suggeriva.

Adesso, Sardissimo ha scritto:

Non credo sia possibile ma anche se lo fosse questo è un non problema: in tutte le nazioni non c'è il tetto agli stranieri ma le altre nazioni ai mondiali ci vanno, a differenza nostra

È un non problema se hai delle giovanili ben strutturate e una governance seria. Altrimenti potrebbe aiutare (ma bisogna vedere se sia possibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non siete stufi di dedicare così tanto tempo e pensieri alla nazionale di calcio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Un esempio su tutti per riassumere un po' a tutti perché facciamo schifo: Alessandro Del Piero nelle giovanili attuali, figlio di elettricista e fisicamente non eccezionale alto solo 1,74, sarebbe stato scartato da un pezzo.

Il problema infatti sono le giovanili, è palese.

Adesso, Made ha scritto:

Ma non siete stufi di dedicare così tanto tempo e pensieri alla nazionale di calcio? 

Ma non sei stufo di dedicare così tanto tempo e pensieri a chi è interessato alla nazionale di calcio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Godai san ha scritto:

Ma tanto più di così non potrebbe comunque fare,lo stanno esaltando per cercare qualche pollo che lo riempie di milioni,come fece lo united con quel portieraccio di onana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Ma tanto più di così non potrebbe comunque fare,lo stanno esaltando per cercare qualche pollo che lo riempie di milioni,come fece lo united con quel portieraccio di onana

Stesso metodo per Casadei,poi venduto al Chelsea a suon di milioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Looeegee87 ha scritto:

Stesso metodo per Casadei,poi venduto al Chelsea a suon di milioni.

Ecco,casadei è un esempio ancora più azzeccato ... Tra l'altro,negli anni,ci hanno provato anche con il fratello dello stesso pio esposito e con pinamonti ma gli è riuscita male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti