Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Finale: Bosnia-Italia 5-2 (dcr)

Post in rilievo

16 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Come se Spalletti fosse Lippi. Spalletti lo sopravvalutate troppo.

Lippi aveva i giocatori 

4 anni dopo ha fatto ridere 

La nazionale devi solo metterla in campo non allenarla 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un unico dispiacere per questo epilogo, vedere mio figlio di 9 anni piangere e dire "noi ai Mondiali non ci andiamo mai"....io non potevo farmi accorgere che era quello che speravo e ho provato a consolarlo dicendogli che ha già visto vincere la Nazionale con l'Europeo e che Lunedì gioca la Juve...mi fa male pensare che io da bimbo aspettavo l'estate dei Mondiali con la maglia azzurra presa con i punti di "vinci campione", come si aspetta il regalo di Babbo Natale, mentre ai bimbi di oggi toccano queste porcherie e i loro babbi che erano innamorati dell'Italia, adesso sperano che perda...ma è ciò che hanno voluto, quando vent'anni fa hanno creato un mostro con i denti gialli a Milano ed il corpo a Roma, come ha scritto un mio amico Juventino. Il mostro gli ha masticati e sputati, per la terza volta...e noi si gode (di nascosto dai bimbi, unica e vera parte lesa di tutto ciò)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Il ridurre i campionati o la storia di non andare all'estero è francamente in desiderio risibile e inutile

tutti i campionati maggiori sono a 20, spagnoli e francesi fanno le Supercoppe nei paesi arabi 

quel che manca son i centri federali se vogliamo proprio guardare un qualcosa da apportare

ma non è la struttura che è sbagliata, son le persone e la mentalità

abbiamo la peggior classe dirigente calcistica della storia dell'umanità, roba che a confronto Amin Dada o simili erano illuminati statisti

abbiamo dei 70enni che ragionano come dei bambocci con dei ritardi, Gravina pensa prima a sé stesso e a danneggiare chi gli viene richiesto che al bene di un movimento

è inammissibile che questo sia li dal 2018, ma stiamo scherzando?

andrebbe rimosso preso a forza e portato fuori

sto paese e i media però son colpevoli perchè non hanno mai fatto una campagna contro di lui solo perchè è stato il nostro principale accusatore nella farsa plusvalenze, mettendolo sempre dietro come responsabile

ricordo che negli anni 90 si chiedevano teste a presidenti federali per secondi posti ai mondiali o eliminazioni ai rigori ai quarti e simili

il problema del calcio in Italia son Gravina e il sistema mediatico, andrebbero rasi al suolo 

questi son i primi problemi

Bob, secondo me in un movimento così in crisi dal punto di vista infrastrutturale ed economico-finanziario la riduzione delle squadre è invece un tassello importante, anche solo perchè porterebbe ad una compressione della classifica alzando per forza di cose competizione e livello, ma soprattutto permetterebbe di lavorare meglio sulle infrastrutture dovendosi concentrare su qualche impianto in meno.

Poi è chiaro che il tutto passa dal far si che chi sa toccare il pallone non molli il calcio a 12-13-14 anni perchè messo da parte perchè leggerino o piccolino in favore di gente con i piedi montati al contrario, ma già alti 1.80, e questo si scontra con un problema culturale enorme italiano, cioè che vedresti i risultati tra 7-8 anni, mentre ora si reclameranno soluzioni immediate, non percorribili.

Credo che se Esposito fosse stato 10 cm più basso non sarebbe dov'è e credo che nel sistema italiano attuale gente come Del Piero, Totti, Baggio, Signori, Montella, Di Vaio, per non parlare di gente più scarsa come Quagliarella o Miccoli sarebbe stata messa da parte e sparita nelle giovanili o finita a fare il trequartista esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nubedioort ha scritto:

un manager vero tipo Galliani come dice Criscitiello ma con 4  saggi calciatori: Del Piero, Baggio, Totti e Maldini.

Galliani ha 82 anni, forse possiamo trovare qualcosa di più fresco, ma è chiaro che a livello federale deve cominciare a decidere gente del calibro di Prandelli, Allegri, Maldini, Del Piero, Baggio, gente che conosce e ama il calcio e che sa anche parlare usando il congiuntivo, bisogna azzerare le logiche politiche, dopo 3 disastri così si risorge solo tornando a pensare unicamente al lato sportivo, senza interessi di parte. Ti dico che non mi dispiacerebbe vedere coinvolto Gentile, se proprio servisse una figura un po' più avanti come volto. Ma è ora di spazzare via sia i Gravina che gli Adani, via le ruberie personali, ma via anche l'ignoranza da questo calcio, serve un reset totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Stamattina Ho visto due bambini tirare due calci ad un cancello usato come porta, stiamo tornando 🔥

Quanti libri 'rovinati' nelle cartelle usate come pali delle porte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Adesso siete contenti ? Ci ridanno i 2 scudetti e ci trattano bene vedrete. Credo che il tifoso juventino che perde sia peggio del tifoso interista.  Intanto il calcio italiano scompare e noi ci restiamo dentro .

Ma il calcio italiano è scomparso da tempo, colpa di una classe dirigente infame a tinte cartonate che invece di volere il bene del movimento, ha come unico scopo quello di tenere a galla,tra artifizi contabili e inchieste mirate sulla nemica storica, quel manipolo di cialtroni e indegni della seconda squadra di Milano.

Ieri non ho avuto indietro due scudetti, non mi tratteranno bene, ma ne strafotto della squadra di Gravina.

Chi continua a fare il patriota si rende solo ridicolo e fuori contesto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Lippi aveva i giocatori 

4 anni dopo ha fatto ridere 

La nazionale devi solo metterla in campo non allenarla 

Gli allenatori non fanno i miracoli però comunque Lippi è stato uno dei migliori della storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Adesso siete contenti ? Ci ridanno i 2 scudetti e ci trattano bene vedrete. Credo che il tifoso juventino che perde sia peggio del tifoso interista.  Intanto il calcio italiano scompare e noi ci restiamo dentro .

Mah sì direi abbastanza , grazie.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlueDevil ha scritto:

Grosse risate ieri sera e grande goduria nei confronti del “movimento calcio”.

i veri sport sono altri.

E quindi di preciso cosa ci fai in questo forum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Stamattina Ho visto due bambini tirare due calci ad un cancello usato come porta, stiamo tornando 🔥

Cioè davano calci al cancello invece che alla palla? Sì spiegano tante cose allora... uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Il calcio italiano scompare a livello di Nazionale. I club possono vivere di vita propria. Come peraltro abbiamo sempre fatto noi, con tutto il sistema calcio contro, dalla pseudo giustizia sportiva, alla stampa, ai tre quarti della tifoseria. 

Per gli scudetti tolti non basta il lutto

Pagherete caro, pagherete tutto

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Ma il calcio italiano è scomparso da tempo, colpa di una classe dirigente infame a tinte cartonate che invece di volere il bene del movimento, ha come unico scopo quello di tenere a galla,tra artifizi contabili e inchieste mirate sulla nemica storica, quel manipolo di cialtroni e indegni della seconda squadra di Milano.

Ieri non ho avuto indietro due scudetti, non mi tratteranno bene, ma ne strafotto della squadra di Gravina.

Chi continua a fare il patriota si rende solo ridicolo e fuori contesto 

Più ridicolo chi tifa contro fidate bufali'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

Cioè davano calci al cancello invece che alla palla? Sì spiegano tante cose allora... uhuh

Erano il Dimash e il Basto .piangi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Gli allenatori non fanno i miracoli però comunque Lippi è stato uno dei migliori della storia 

Ma senza giocatori non vinci

Sacchi ha vinto solo con gli olandesi baresi Maldini ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Io sono un tifoso juventino, ieri sera non ho sicuramente perso. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sfonda ha scritto:

Chi si contenta gode

Della propria mediocrità 

2 minuti fa, Beetgogh ha scritto:

Il calcio italiano scompare a livello di Nazionale. I club possono vivere di vita propria. Come peraltro abbiamo sempre fatto noi, con tutto il sistema calcio contro, dalla pseudo giustizia sportiva, alla stampa, ai tre quarti della tifoseria. 

Per gli scudetti tolti non basta il lutto

Pagherete caro, pagherete tutto

Eh infatti viviamo di luce propria perché siamo il Bayern

Giusto 

1 minuto fa, Viashino ha scritto:

Io sono un tifoso juventino, ieri sera non ho sicuramente perso. 

Nemmeno hai vinto 

Hai centrato il punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sfonda ha scritto:

bah ti dirò io neancora, una bella eliminazione con San Marino ancora non l‘abbiamo vista.

ma aspettiamo fiduciosi  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

roba che a confronto Amin Dada o simili erano illuminati statisti

Amin Dada mi è entrato nel cuore come mio dittatore estero preferito (cit. dal podcast Tintoria) con la seguente, metafisica frase: "Nel mio paese c'è libertà di parola, ma non garantisco la tua libertà dopo che hai parlato".

Trovatemi qualcosa di più sublime ❤️

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Bob, secondo me in un movimento così in crisi dal punto di vista infrastrutturale ed economico-finanziario la riduzione delle squadre è invece un tassello importante, anche solo perchè porterebbe ad una compressione della classifica alzando per forza di cose competizione e livello, ma soprattutto permetterebbe di lavorare meglio sulle infrastrutture dovendosi concentrare su qualche impianto in meno.

Poi è chiaro che il tutto passa dal far si che chi sa toccare il pallone non molli il calcio a 12-13-14 anni perchè messo da parte perchè leggerino o piccolino in favore di gente con i piedi montati al contrario, ma già alti 1.80, e questo si scontra con un problema culturale enorme italiano, cioè che vedresti i risultati tra 7-8 anni, mentre ora si reclameranno soluzioni immediate, non percorribili.

Credo che se Esposito fosse stato 10 cm più basso non sarebbe dov'è e credo che nel sistema italiano attuale gente come Del Piero, Totti, Baggio, Signori, Montella, Di Vaio, per non parlare di gente più scarsa come Quagliarella o Miccoli sarebbe stata messa da parte e sparita nelle giovanili o finita a fare il trequartista esterno.

qui parliamo tuttavia di non qualificarsi in un Mondiale con 48 squadre, non parliamo di avere un livello clamoroso

qui c'è in primis un problema politico (ovvero gente messa sullo scranno che non pensa a migliorare il sistema ma in primis a danneggiare chi non mi appoggia, classica mentalità populista italica) 

e secondo un problema di palle, io l'ho sempre detto che abbiamo delle generazioni di molli che non reggono la minima responsabilità, si è creato a livello sociologico un sistema dove se tu vai male a scuola non sei un asino ma DSA o simili

se tu sbagli non ti prendi il rimprovero ma poverino

si vive in una bolla dove non ti prendi mai una responsabilità o un rimbrotto ma sempre solo compassione, non fai minima esperienza e parlo di livello di vita

e così ti ritrovi degli autentici debosciati come Bastoni, Dimarco e roba simile, gente che non si è mai sbucciata un dito, che tutto è dovuto con atteggiamenti da ganassa che quando poi sei di fronte alle difficoltà e senza gli appoggi di paparino te la fai nelle mutande anche solo attraversando la strada in una stradina di campagna disabitata

i primi problemi son questi

-populismo becero delle cariche istituzionali

-una generazione che ha come emblemi dei debosciati come Bastoni e Dimarco

-media che hanno avallato tutto ciò

cominciamo a metter alla berlina ste cose

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlueDevil ha scritto:

Grosse risate ieri sera e grande goduria nei confronti del “movimento calcio”.

i veri sport sono altri.

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti