Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Salihamidzic: "Calcio italiano in crisi? Il termometro è la Juventus, quando non è al massimo anche la Nazionale la segue. E ovviamente vale anche il contrario"

Post in rilievo

Allora : sbeffeggiavamo" la Bosnia...e abbiamo visto ..

Purtroppo  siamo questi...

Ora speriamo ' salti' Gravina e al suo posto vada qualcuno che " ribalti" tutto e incominci a VALORIZZARE  DI PIU i  nostri VIVAI e " imponga' almeno 5 giocatori italiani in ogni squadra ..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, primavera ha scritto:

Ora speriamo ' salti' Gravina e al suo posto vada qualcuno che " ribalti" tutto e incominci a VALORIZZARE  DI PIU i  nostri VIVAI e " imponga' almeno 5 giocatori italiani in ogni squadra ..

E soprattutto che diano modo ai giovani di svolgere delle selezioni senza l'utilizzo delle bustarelle che qui i pochi italiani che giocano in serie A vanno avanti grazie alle spintarelle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per dominare in giro per l'Europa servono 21 ciprioti, che la mia società compri 21 ciprioti 

Che si fotta l'Italia ed il suo sistema calcistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo.. Ho sempre detto che da post calciopoli il calcio italiano sarebbe andato in declino.. E sono contento che stiamo raschiando il barile! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avrei pensato di arrivare a schifare la nazionale di calcio per colpa dell'odio verso la juve che viene affossata dalle istituzioni quando scomoda.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Distrutta la Juve nel 2006, affondata la figcese. 

Per me possono non andare più ai mondiali,  me ne frega meno di zero. 

Ma infatti purtroppo il mio pensiero è quello, se vinciamo faccio un po’ il gradasso (consentitemi il termine) giusto solo perché vivo all’estero, ma in realtà me ne frega molto poco, infatti stasera il mio primo pensiero dopo l’eliminazione è stato alla faccia tua Gravina e di tutta la serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, primavera ha scritto:

Bisogna riformare tutto il calcio italiano. Azzerare tutto e fare in modo che in serie A almeno giochino più italiani possibili e giovani. Non è possibile pensare che la coppia di attaccanti titolare giochino uno in Arabia e l’altro alla fiorentina. Dai non scherziamo. Le prime 5 squadre in classifica non hanno quasi italiani titolari in rosa. La serie A è penosa e da anni giochiamo a ritmi lentissimi. Bisogna veramente imporre un numero minimo di italiani in campo in ogni partita di serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un' attimo lasciamo perdere la federazione e tutta quella gentaglia che dal 2006 non fa altro che cercare di distruggerci, mi sembra però che siano anni e anni che tutte le nostre squadre non reggano i ritmi che il calcio moderno impone. Lo vediamo nelle coppe europee e anche in nazionale. Questa sera la Bosnia ha strameritato di vincere e sul piano fisico ci ha rullato , dominando in lungo e in largo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Esatto, ed è proprio questa dinamica che rende le parole di Salihamidzic abbastanza anacronistiche e obsolete...

Questi discorsi potevano valere negli anni '80 o '90, quando i famosi "blocchi" formavano l'ossatura delle nazionali varie. Ormai il calcio dei club e quello delle nazionali viaggiano su binari completamente separati però.

E forse il problema è proprio lì. Quando hai blocchi di 4/5 giocatori che giocano a memoria tutto l’anno poi si integrano con altri campioni e via. Vedi Italia 2006 con i nostri Juventini che aggiunti ai Toni, Totti etc hanno fatto la differenza.

ora abbiamo squadre che puntano sui Thuram, Lautaro e Yildiz e ok… sono ottimi giocatori e ci sta (esattamente come una volta avevamo i Trezeguet o snejder), ma…ma…la differenza sta nel ma…

una volta coltivavi fio fiori di giocatori italiani, ci puntavi (e all’estero fanno esordire i 16–7,enni e ci puntano). Noi i 17 enni li facciamo giocare con il Cagliari forse il più delle volte e riempiamo le squadre di stranieri inutili. David? Openda, etc dicono qualcosa?

ecco…non sarebbe stato meglio tenersi un Kean al posto di quei due?

ecco. Fai lo stesso ragionamento per gli scorso 20 anni si  dalle primavere. Forse oggi avremmo giocatori decenti 

1 minuto fa, unicocredo ha scritto:

Per un' attimo lasciamo perdere la federazione e tutta quella gentaglia che dal 2006 non fa altro che cercare di distruggerci, mi sembra però che siano anni e anni che tutte le nostre squadre non reggano i ritmi che il calcio moderno impone. Lo vediamo nelle coppe europee e anche in nazionale. Questa sera la Bosnia ha strameritato di vincere e sul piano fisico ci ha rullato , dominando in lungo e in largo.

Infatti io ad una certa ho tifato per loro…in casa…ci hanno messo davvero il cuore…se la sono meritata più di noi che siamo andati in vantaggio per un loro errore e poi ci siamo divorate le uniche due occasioni create in 120 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, area.51 ha scritto:

qualcuno festeggiava che avevamo preso la Bosnia?

Il karma … 

4 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Aspetto le.dimissioni di Gravina. La aspetto da anni maremma rospa

Non le da ne le dara’ . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la nazionale sono 12 anni che non va ai mondiali.... Si faceva pena anche quando la Juve si faceva le finali di Champions e vinceva 9 scudetti.... Che caxxo state dicendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, psycone ha scritto:

E forse il problema è proprio lì. Quando hai blocchi di 4/5 giocatori che giocano a memoria tutto l’anno poi si integrano con altri campioni e via. Vedi Italia 2006 con i nostri Juventini che aggiunti ai Toni, Totti etc hanno fatto la differenza.

ora abbiamo squadre che puntano sui Thuram, Lautaro e Yildiz e ok… sono ottimi giocatori e ci sta (esattamente come una volta avevamo i Trezeguet o snejder), ma…ma…la differenza sta nel ma…

una volta coltivavi fio fiori di giocatori italiani, ci puntavi (e all’estero fanno esordire i 16–7,enni e ci puntano). Noi i 17 enni li facciamo giocare con il Cagliari forse il più delle volte e riempiamo le squadre di stranieri inutili. David? Openda, etc dicono qualcosa?

ecco…non sarebbe stato meglio tenersi un Kean al posto di quei due?

ecco. Fai lo stesso ragionamento per gli scorso 20 anni si  dalle primavere. Forse oggi avremmo giocatori decenti 

Infatti io ad una certa ho tifato per loro…in casa…ci hanno messo davvero il cuore…se la sono meritata più di noi che siamo andati in vantaggio per un loro errore e poi ci siamo divorate le uniche due occasioni create in 120 minuti 

Quasi nessuna nazionale al mondo oggi ha un blocco di giocatori che giocano in una squadra. Ma neanche nei rispettivi campionati, spagnoli a parte. Il problema è che i giocatori italiani sono mediamente scarsi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Oddio, non che nel 2014, 2016 e 2018 la Nazionale abbia fatto grandi exploit con la Juventus che contemporaneamente si gioca due finali di Champions... sefz

perchè le vittorie della nazionale spesso sono arrivate a fine ciclo (vedi il 2006). E infatti da quel ciclo juve è venuta fuori la vittoria storica di un europeo nel 2020 con un blocco juve a trascinare al successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jalex ha scritto:

Bastoni peggior giocatore di sempre 

Veramente non ho mai capito l’hype dietro questo giocatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Made ha scritto:

Se per dominare in giro per l'Europa servono 21 ciprioti, che la mia società compri 21 ciprioti 

Che si fotta l'Italia ed il suo sistema calcistico 

Un vero patriota insomma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti