Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, Gravina: "Vogliono le mie dimissioni? Ormai ci sono abituato... Ho chiesto a Gattuso di restare"

Post in rilievo

1 ora fa, zbozzige ha scritto:

E intanto si sta prendendo ceffoni da tutti gli altri sportivi, maldestramente tirati in causa, che ora lo randellano per benino...
Da Tommaso Giacomel del biathlon a Irma Testa del pugilato, da Pietro Sighel dello shortrack a Bargnani del basket...

Bravo Gravina, in scia alla figura di palta fatta l'anno scorso in materia di evasione (o quel che era)..

Aggiungi Crippa, Tamberi e Paltrinieri..ma la lista diventerà lunga

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Foto ricordo di prescritti. Giusta conclusione 

Dalla padella alla?

Capito…. Altro che rinnovamento…

1 ora fa, Godai san ha scritto:

Se Gattuso avesse fatto la cosa giusta - lasciare Bastoni a casa -  ieri non sarebbe rimasto in dieci e forse sarebbe andato ai mondiali.

Gattuso ha messo in campo l formazione che tutti volevano…. Anzi ha tenuto fuori Pio che volevano titolare e oggi protestano perché ha tirato il primo rigore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Foto ricordo di prescritti. Giusta conclusione 

Dalla padella alla?

Dalla padella alla padella.

Con Abete non cambierebbe nulla poiché amicone con Gravina(che resterebbe nei paraggi).

Insomma...sarebbe tutta nà sceneggiata per fare finta di aver tolto il colpevole ma lì è tutto marcio dentro....se ne devono andare in blocco. Togliersi dalle scatole e mettere gente nuova tipo quel Baggio che aveva idee chiare su come riformare il sistema calcistico italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, bellantonio ha scritto:

Sentito ora su Sky …. Domani potrebbe dimettersi e il suo successore sostenuto da alcuni club di A sarebbe ….. Abete ….

Come girare il materasso lato inverno/lato estate 

Ma sono capaci a mettere ai vertici gente nuova e competente???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ronny80 said:

Tantissimi sportivi famosi lo stanno letteralmente massacrando per quella frase ridicola sugli sport "dilettantistici" .ghgh

Che bello, finalmente quel giorno è arrivato.....

ma come può venire in mente ad un politico, perchè in quelle posizioni si è dei politici, di fare simili dichiarazioni?

incredibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina ha ancora le spalle coperte e sa di averle. Per questo attende il consiglio federale secondo me. Se un anno fa è stato votato dal 98% ci sono delle ben concrete ragioni, già allora la nazionale era allo sfascio. Significa che le forzanti sono diverse, consociative, scambio di favori, promesse. Sono POLITICHE. Abodi che lo scredita vuol dire ben poco. Abodi è un politico che parla da politico. Dà la carota al popolino, quando magari girato l'angolo va a farsi serata con Gravina

Magari si metteranno d'accordo anche con l'attuale presidente per un passo indietro. Ma se al suo posto ci vanno altri amichetti, cambia assolutamente nulla. Gravina è la punta dell'iceberg, il bersaglio facile delle folle. Il sistema va rivoltato dalle fondamenta. Ma per farlo ci devono essere interessi forti e reali a farlo. Gli stessi di coloro che sino ad oggi hanno tenuto Gravina là e che metterebbero un altro pupazzo al posto suo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elisabettap ha scritto:

Onestamente non lo so.

Ma scusa, cosa ha vinto l'Inghilterra con il suo calcio spumeggiante della premier in quasi cento anni?

La Premier esiste da molto meno di 100 anni e da ancora meno tempo è un campionato dominante.

Nonostante tutto almeno vanno al mondiale e solitamente non hanno fanno fatica a superare i gironi.

Comunque l'Italia era dominante anche quando hanno aperto le frontiere, tutti i migliori giocavano qui, ma i vivai italiani sfornavano campioni assoluti.

Ora non succede più, e vorrei capire il perché. Anzi di giocatori italiani forti se ne contano sulle dita di una mano, ma non ci sono in mezzo e non posso dirti perché siamo ridotti così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

La Premier esiste da molto meno di 100 anni e da ancora meno tempo è un campionato dominante.

Nonostante tutto almeno vanno al mondiale e solitamente non hanno fanno fatica a superare i gironi.

Comunque l'Italia era dominante anche quando hanno aperto le frontiere, tutti i migliori giocavano qui, ma i vivai italiani sfornavano campioni assoluti.

Ora non succede più, e vorrei capire il perché. Anzi di giocatori italiani forti se ne contano sulle dita di una mano, ma non ci sono in mezzo e non posso dirti perché siamo ridotti così.

se riformassero veramente il sistema  dalle fondamenta e facessero gli stadi nell'arco di 5/10 anni torneremmo a comandare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa pure la vittima . 

ho sentito Abodi per radio … mai sentito un ministro parlare così chiaramente . 

Addio. Non ti ricorderemo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non deve cadere solo gravina. C'è un sistema marcio (seduto quasi sempre in tribuna al Meazza) da estirpare .. e, scendendo, i vari De Siervo, Chinotto & co,, che dovrebbe essere estirpato.

Le sue dimissioni sono ininfluenti.

Lui è solo un utile (interista) idiota

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abete sarebbe la continuità del sistema attuale. La verità è che nessuno vuole cambiare l'attuale sistema, buttano solo fumo negli occhi del popolino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Continui a non comprendere. 
La regola non la puoi mettere, ma un patto interno ( proprio come latletico Bilbao ) lo puoi fare. 

Vorrei capire se invece, a livello sportivo, si può mettere pure la regola.

Mi spiego meglio: ovviamente non si può ostacolare la libera circolazione dei lavoratori nell’ambito dell’UE, per cui, fermo restando che le società possono tesserare e mettere a libro paga giocatori stranieri all’infinito, si potrebbe mettere un limite (esclusivamente sportivo) solamente per quelli schierabili in campo?

Chiedo a chi ne sa più di me, sperando di essermi spiegato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ha appena detto Abodi da Vespa, domani mattina Gravina sarà silurato

ma secondo me sarebbe da azzerare tutto il Consiglio FIGC

ma non basterà, ci sarebbe da estirpare tutta la ramificazione della Criminalità Organizzata che entra nel Calcio anche nei settori giovanili, e vi assicuro che questo problema esiste eccome, ma non sarà una cosa semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

da quello che ha appena detto Abodi da Vespa, domani mattina Gravina sarà silurato

ma secondo me sarebbe da azzerare tutto il Consiglio FIGC

ma non basterà, ci sarebbe da estirpare tutta la ramificazione della Criminalità Organizzata che entra nel Calcio anche nei settori giovanili, e vi assicuro che questo problema esiste eccome, ma non sarà una cosa semplice.

già azzerare e commissariare la figc sarebbe un passo enorme verso il cambiamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Abete sarebbe la continuità del sistema attuale. La verità è che nessuno vuole cambiare l'attuale sistema, buttano solo fumo negli occhi del popolino. 

Abete ahahahah 

Senza ovviamente cambiare nulla a livello di regolamenti, sistemi, ecc.

Poi tra quattro anni fuori dai mondiali per la quarta volta, dimissioni e.... Chi ci sarà di nuovo Tavecchio? È ancora vivo tra l altro? Tornerà Gravina? Cazz è un loop temporale di un multiverso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi stu cess di Gravina è anche vice in UEFA o in fifa, se ne andrebbe anche da lì? Se no checcaaz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina salta. Ma non significa nulla perché chi lo vota sta sempre lì e per motivi che comunque reputo incomprensibili ma sicuramente economici non hanno interessi a cambiare nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rux ha scritto:

ha detto che non si possono paragonare i risultati in italia nel calcio verso altri sport tipo tennis o pallavolo perché il calcio è professionistico, gli altri no.
il che burocraticamente è vero eh, ma dirlo in quel contesto e soprattutto con l'intenzione di sminuire i risultati l'ha resa una cosa ridicola.

Ah vabe la classica toppa peggio del buco

certo che quest’essere è veramente ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Vorrei capire se invece, a livello sportivo, si può mettere pure la regola.

Mi spiego meglio: ovviamente non si può ostacolare la libera circolazione dei lavoratori nell’ambito dell’UE, per cui, fermo restando che le società possono tesserare e mettere a libro paga giocatori stranieri all’infinito, si potrebbe mettere un limite (esclusivamente sportivo) solamente per quelli schierabili in campo?

Chiedo a chi ne sa più di me, sperando di essermi spiegato bene.

Secondo me basta volerlo e le soluzioni si trovano.

Una su tutte: oggi nella rosa iscritta al campionato di serie A sono obbligatori 4 giocatori provenienti da vivai italiani (dove gli stranieri ci sono ma sono meno).

Invece di 4 posti se ne mettono 20 e le ecco che gli stranieri non si schierano più.

Per maggior sicurezza la FIGC potrebbe poi valorizzare i giocatori del vivaio in possesso del passaporto italiano (del tipo X% dei diritti tv vanno ai vivai e quella cifra si distribuisce in base al numero di italiani che schieri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo fino a che sta bene di salute resta lì al suo posto, a condurre la sua battaglia contro la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti