Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "A volte ritornano: alla Juve prende quota l'ipotesi Muharemovic e occhio alla suggestione Huijsen"

Post in rilievo

2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E allora su quali basi la Gazzetta trae queste conclusioni?

Comunque su tuo consiglio sono andato su Sofascore e ho visto che quel 7,4 o giù di lì che Hujisen prende spesso, non è il voto in pagella ma una valutazione media che tiene conto di tutte le voci in cui un giocatore partecipa al gioco (contrasti, passaggi compresi i tocchi a due metri e quelli all'indietro, che però ovviamente pesano meno, tiri,dribbling, recuperi etc.) e si parte da una base di 6,5.

E' sicuramente un criterio d'analisi dettagliato, ma è poco "immediato" ed è difficile parametrarlo al classico voto in pagella. Nelle pagelle per prendere 6,5 devi aver fatto una signora partita, qui 6,5 è il punteggio base...

Sarà che non amo la Gazzetta ma ho l'impressione che molte testate giornalistiche debbano riempire degli spazi. E per farlo pubblicano anche articoli "ad caXXum"

Io mi guardo sempre gli highlights di Barcellona e Real (e spesso dell'Atletico) e posso testimoniare che Hujisen è il miglior centrale del Real. Sarebbe il loro secondo miglior centrale ma Eder Militao (gran giocatore) è secondo solo a Milik come infortuni

Le valutazioni di Sofascore sono molto statistiche ed annullano fattori extra (come antipatia o simpatia per un giocatore). Ti segnalo le valutazioni di centrali difensivi che conosciamo tutti:

- Eder Militao 7,33 (ma solo 13 partite in questa stagione)

- Huijsen 7,24

- Akanji 7,12

- Bisseck 7,11

- Acerbi 7,08

- Bremer 7,06

- Asencio 6,97

- Buongiorno 6,95

- Kelly 6,93

- Kalulu 6,91

- Rudiger 6,90

- Bastoni 6,81

- Beukema 6,80 

- Alaba 6,79

Si potrebbe continuare all'infinito ma queste valutazioni corrispondono a quanto si vede in campo

Ricordiamo che il Real ha la difesa meno battuta del campionato nonostante le continue assenze del suo miglior centrale difensivo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Io mi guardo sempre gli highlights di Barcellona e Real (e spesso dell'Atletico) e posso testimoniare che Hujisen è il miglior centrale del Real. Sarebbe il loro secondo miglior centrale ma Eder Militao (gran giocatore) è secondo solo a Milik come infortuni

E questo può andarmi bene, nel senso che è una considerazione soggettiva di un utente che stimo, ma vorrei sentire anche altre voci.

30 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Le valutazioni di Sofascore sono molto statistiche ed annullano fattori extra (come antipatia o simpatia per un giocatore). Ti segnalo le valutazioni di centrali difensivi che conosciamo tutti:

- Eder Militao 7,33 (ma solo 13 partite in questa stagione)

- Huijsen 7,24

- Akanji 7,12

- Bisseck 7,11

- Acerbi 7,08

- Bremer 7,06

- Asencio 6,97

- Buongiorno 6,95

- Kelly 6,93

- Kalulu 6,91

- Rudiger 6,90

- Bastoni 6,81

- Beukema 6,80 

- Alaba 6,79

Si potrebbe continuare all'infinito ma queste valutazioni corrispondono a quanto si vede in campo

Già eliminare i fattori quali la simpatia, l'antipatia, o la voglia di "pompare" (o viceversa sgonfiare) un giocatore, non è poco.
Il problema è che non sono del tutto convinto dell'efficacia dei criteri presi in esame, perché nel mio mondo ideale (quindi una mia considerazione soggettiva e opinabile), la stagione in corso di Bremer non è minimamente paragonabile a quella di Kalulu (mai nella vita), ma nemmeno di Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zbozzige ha scritto:

Premesso che siamo sempre a cercare chi abbiamo venduto tre secondi prima, credo che Huijsen si possa lasciare dove sta... E' bravo in impostazione ed ha una buonissima tecnica ma in fase difensiva fa rimpiangere Rugani... e non credo migliorerà perché forse il suo ruolo può adatto non è manco quello di difensore...

Muharemovic è buono ma non so se sia forte come si crede...

Tra l'altro mai piu' prestiti con il Real dopo Morata. Dovremmo rigenerarlo e poi restituirglielo piu' forte, fermo restando se sia possibile. Condivido sui limiti difensivi e quelli, difficilmente si aggiustano. Vedere Cancelo, potenzialmente un crack ma sempre ai margini xche' dietro non e' all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muharemovic è da prendere. E penso che cederlo col 50% della rivendita sia stato intelligente. Senza cederlo non sarebbe neanche cresciuto fino a diventare il bel prospetto che è adesso.

Mi sembra un'operazione stile Real Madrid, loro riescono a fissare anche i prezzi di controriscatto ma già così alla fine resta abbastanza conveniente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Già eliminare i fattori quali la simpatia, l'antipatia, o la voglia di "pompare" (o viceversa sgonfiare) un giocatore, non è poco.
Il problema è che non sono del tutto convinto dell'efficacia dei criteri presi in esame, perché nel mio mondo ideale (quindi una mia considerazione soggettiva e opinabile), la stagione in corso di Bremer non è minimamente paragonabile a quella di Kalulu (mai nella vita), ma nemmeno di Kelly...

Sui criteri si potrebbe ragionare in eterno ma penso siano già abbastanza utili per capire (grossomodo) il rendimento dei giocatori. Perlomeno direi che si possa escludere che un ventenne da 7,24 stagionale di valutazione stia fallendo la stagione con il Real che ne rimpiange l'acquisto. L'articolo lascia intendere proprio questo

Tornando a casa nostra resto dell'idea che Bremer sia il giocatore che tiene in piedi la difesa anche quando non gioca benissimo. Kalulu e Kelly sono un gradino sotto. Forse i criteri di valutazione (che sono stati studiati e ritoccati nel corso di tanti anni) riescono a "registrare" anche il peso dei giocatori sulla solidità di un reparto

Comunque se al Real decidono di prestarcelo (o regalarcelo) io non mi dispero di certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, franjuve ha scritto:

riportate il bosniaco a casa e fuori kelly

Kelly ha fatto una buonissima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Esatto. Solo che per Bremer oggi secondo me non ti offrono nemmeno la metà.

E allora me lo tengo volentieri, in Inghilterra hann pagato Thiaw (!!!) del Milan 40 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

E allora me lo tengo volentieri, in Inghilterra hann pagato Thiaw (!!!) del Milan 40 milioni

Infatti conviene tenerselo sperando torni come prima o quasi. Venderlo ora non conviene, a meno di offerte che ritengo improbabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Deve essere bello fare il fantagiornalista nella vita 

Ma guarda mica tanto oggi, a cominciare dalle paghe basse e dalle continue riduzioni di personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Kelly ha fatto una buonissima stagione

Già, finora sta andando pure meglio di Bremer e c'è chi non vede l'ora di farlo fuori.

Io l'ostracismo e il pregiudizio nei confronti di alcuni giocatori non lo comprendo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Già, finora sta andando pure meglio di Bremer e c'è chi non vede l'ora di farlo fuori.

Io l'ostracismo e il pregiudizio nei confronti di alcuni giocatori non lo comprendo proprio.

Molti vivono solo di pregiudizi e non capiscono di calcio. Se kelly l'avessimo preso a 60 milioni dal Manchester starebbero a spellarsi le mani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hujisen è un bel talento, aveva solo bisogno di crescere e maturare in un ambiente dove stava bene ma Giuntoli per monetizzare quattro soldi lo ha svenduto.

Muharemovic promette bene e sta accumulando esperienza in A e in nazionale, può tranquillamente rientrare nelle rotazioni e col tempo guadagnarsi sempre più spazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Rebatet said:

Molti vivono solo di pregiudizi e non capiscono di calcio. Se kelly l'avessimo preso a 60 milioni dal Manchester starebbero a spellarsi le mani

Piú che pregiudizi, penso che sono opportunitá. Se abbiamo un giovane giusto in quella posizione (centrale di piede sinistro) che possiamo prendere per 15 millioni circa e Kelly magari lo possiamo vendere a 35/40 mln se ha mercato in inghilterra, allora vendiamo uno e prendiamo l'altro per ri-investire in altri ruoli scoperti. Poi io li terrei entrambi, almeno che non viene pure Senesi a zero e completi la parte sinistra della difesa centrale per 15mln circa, guadagnando circa 20/25 mln. Fino ad oggi non abbiamo nemmeno la riserva di Kelly comunque, che mettiamo a Koop quando serve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Piú che pregiudizi, penso che sono opportunitá. Se abbiamo un giovane giusto in quella posizione (centrale di piede sinistro) che possiamo prendere per 15 millioni circa e Kelly magari lo possiamo vendere a 35/40 mln se ha mercato in inghilterra, allora vendiamo uno e prendiamo l'altro per ri-investire in altri ruoli scoperti. Poi io li terrei entrambi, almeno che non viene pure Senesi a zero e completi la parte sinistra della difesa centrale per 15mln circa, guadagnando circa 20/25 mln. Fino ad oggi non abbiamo nemmeno la riserva di Kelly comunque, che mettiamo a Koop quando serve 

Io ero abituato che se trovava un giocatore buono la Juventus lo teneva al di là delle "opportunità" tute poi da verificare sul campo. Non mi sembra che quando esplose Cabrini a 19, si fosse pensato di venderlo subito a una cifra enorme per raccattare un' "opportunità".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, phoenix ha scritto:

Permettimi di dire che il calcio italiano deve iniziare a svegliarsi un po', iniziando dai tifosi per poi finire ai dirigenti. Operazioni da succursale non devono essere fatte.

Quella è un'altra storia,  dove mi trovi d'accordo. Ma la Juve oggi è provincia e Madrid è caduto mundi,  parlando di calcio europeo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Rebatet said:

Io ero abituato che se trovava un giocatore buono la Juventus lo teneva al di là delle "opportunità" tute poi da verificare sul campo. Non mi sembra che quando esplose Cabrini a 19, si fosse pensato di venderlo subito a una cifra enorme per raccattare un' "opportunità".

Tre cose:

1) Kelly non é Cabrini. Mi sta piacendo molto ma non é un giocatore fenomenale che non si potrebbe sostituire.

2) Seguo la Juve dagli anni 80 e nemmeno io sono abituato ad una Juve in una situazione finanziariamente cosi misera (svendendo quasi tutti i migliori giovani per pochi soldi).

3) La Juve ha pochi soldi e molti buchi da riempire. Bisogna anche guardare le opportinutá e fare delle scelte inteligenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Manne ha scritto:

Non credo proprio.... il cartellino è del Sassuolo, noi abbiamo solo il diritto al 50% in caso di rivendita.....quindi il prezzo lo fanno loro.....

non ne cosi mica possono fare il prezzo che vogliono il cartellino e' condiviso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robyyu ha scritto:

non ne cosi mica possono fare il prezzo che vogliono il cartellino e' condiviso

No ti sbagli non esistono più le compartecipazioni!!

Il cartellino è proprieta del Sassuolo e noi abbiamo il diritto del 50% sulla futura vendita stop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei Senesi e Muharemovic per avere finalmente due centrali mancini da affiancare a Bremer.

Servirebbe anche un altro centrale che sia bravo in marcatura e sostituisca Gatti, e io prenderei Leoni, e a sinistra sposterei Kelly, che ha gamba per fare ciò che fa Kalulu a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti