Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Tutto bene, sto guardando le partite regolarmente ma passo poco tempo qui perché la Juve mi sta facendo venire più i nervi che altro :d tu che mi dici?

Per Bernardo ho il timore che sia un po' bollito. Ho fatto un giro nei forum del City e, se da un lato è il loro capitano e a livello di carisma/carattere mi sembra non ci sia niente da dire (se venisse motivato), dall'altro sembra che stia calando molto fisicamente. Che per una mezzala è un problema. Non è un giocatore che si può riciclare regista secondo me, quindi va capita questa criticità. 

Su Palestra quoto anche le virgole (magari mi spingerei solo più in alto, anche sui 40), semplicemente secondo me potrebbe giocare appunto anche con Pierre in una difesa a 3, e poi si vede. Un posto lo trovi a entrambi, sicuramente.

Poi ripeto, anche io vorrei un 4-3-3 con anche un Locatelli davanti la difesa ma poi Odegaard e Tonali mezzali :d

Quella formazione era più un proof of concept di come si potrebbero mettere in campo Kalulu e Palestra assieme in una formazione con giocatori (relativamente, nel caso di Calafiori) prendibili, per quanto nel complesso purtroppo sopra il nostro budget. 

Comunque io continuo ad avere la sensazione, ancora più forte dopo ieri, che tecnicamente siamo ben lontani dall'essere una squadra ignobile. Il che mi fa incazzare ancora di più, perché con gli 11 di ieri più Vlahovic, Koop, Gatti, Miretti e Openda, in questa Serie A tecnicamente (nel senso: al livello di qualità tecnico-tattiche dei giocatori) puoi giocarti lo scudetto. Purtroppo siamo una squadra piena di gente senza palle, stupida, con la pancia piena, o una combinazione di queste cose. 

Piena di quarti posti e di non superamenti di un turno a eliminazione diretta in Champions?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

È una coppa con le quinte e seste classificate

Non ci sono più nemmeno quelle che scendono dalla Champions 

Non vale una mazza

Una volta, quando la vincevamo noi e c'erano tutte le migliori dei campionati, tranne le vincitrici , era una grande coppa, oggi è modesta. Basta considerare che la partita decisiva questanno è considerata Aston Villa Bologna, due squadre storicamente non certo di primo piano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Gasperini fa cahare uguale e più di quello non andrà mai perché il suo calcio non è di CAMPIONI in quantità ma è di gregari in quantità sia in attacco che a centrocampo

3 STOPPER,chiamiamoli col loro vero nome,2 terzini polmoni da corsa,2 medianacci x coprire e 3 uomini offensivi non fanno mai nella vita una grande squadra. Saranno affiatati,un collettivo,movimenti sicuramente molto sincronizzati MA una base tecnica che con quel modulo e quelle idee,nemmeno col sultano del Brunei potrebbe essere da top team 

Secondo te se Gasperini avesse avuto grandi campioni non li avrebbe fatti giocare, per suo sfizio. Con quello che aveva ha fatto vedere un grande calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DD90 ha scritto:

Anche, sarebbe un fallimento per lui non raggiungere il quarto posto e avrebbe le sue colpe, ma la squadra ce la deve mettere tutta per non far esonerare l’ennesimo allenatore dopo Allegri, Tudor e Motta. Secondo me molti elementi in rosa non danno ancora il 100% sempre (come spiegato anche dal mister) e quindi le colpe sono per la maggior parte loro che non si impegnano al massimo neanche con un allenatore top.

Ma non è vero che non si impegnano. Chi tira dietro la gamba secondo Te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Tutto bene, sto guardando le partite regolarmente ma passo poco tempo qui perché la Juve mi sta facendo venire più i nervi che altro :d tu che mi dici?

Per Bernardo ho il timore che sia un po' bollito. Ho fatto un giro nei forum del City e, se da un lato è il loro capitano e a livello di carisma/carattere mi sembra non ci sia niente da dire (se venisse motivato), dall'altro sembra che stia calando molto fisicamente. Che per una mezzala è un problema. Non è un giocatore che si può riciclare regista secondo me, quindi va capita questa criticità. 

Su Palestra quoto anche le virgole (magari mi spingerei solo più in alto, anche sui 40), semplicemente secondo me potrebbe giocare appunto anche con Pierre in una difesa a 3, e poi si vede. Un posto lo trovi a entrambi, sicuramente.

Poi ripeto, anche io vorrei un 4-3-3 con anche un Locatelli davanti la difesa ma poi Odegaard e Tonali mezzali :d

Quella formazione era più un proof of concept di come si potrebbero mettere in campo Kalulu e Palestra assieme in una formazione con giocatori (relativamente, nel caso di Calafiori) prendibili, per quanto nel complesso purtroppo sopra il nostro budget. 

Comunque io continuo ad avere la sensazione, ancora più forte dopo ieri, che tecnicamente siamo ben lontani dall'essere una squadra ignobile. Il che mi fa incazzare ancora di più, perché con gli 11 di ieri più Vlahovic, Koop, Gatti, Miretti e Openda, in questa Serie A tecnicamente (nel senso: al livello di qualità tecnico-tattiche dei giocatori) puoi giocarti lo scudetto. Purtroppo siamo una squadra piena di gente senza palle, stupida, con la pancia piena, o una combinazione di queste cose. 

Anche io abbastanza bene dai, rientrato in Italia per qualche giorno di vacanza. 

Eh sta cacchio di Juve ci fa incazzare,

però alla fine l'angolo ha sempre il suo perchè :)

Vedremo come chiudiamo questa stagione ma ammetto che sono più concentrato sulla prossima che su questa. Ok il quarto posto ma sinceramente mi interessa relativamente, se non nella misura in cui possa facilitarci il mercato e la programmazione della prossima, perchè detto tra di noi, di partecipare alla Champions per non ambire a vincerla, me ne frega meno di zero.

Credo che le lacune di questa squadra siano, come hai ben detto, prima di tutto caratteriali, oltre che tecniche. Ed infatti è una squadra che mi emoziona poco, purtroppo. Vabè, passerà pure questa. 

Aggiorniamoci per qualche concerto nel frattempo e per qualche uscita discografica di rilievo 😄

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Spalletti ha 67 anni e legittimamente vuole una squadra subito pronta per tornare a lottare per vincere e questo inevitabilmente vuol dire cambiare metà squadra cosa abbastanza utopistica in una sola sessione di mercato con un accordo Uefa da rispettare, con l'esigenza della società di tagliare i costi, con l'esigenza della società di tornare ad una parità di bilancio e senza sapere ad Aprile/Maggio si si inizierà la stagione con almeno -50 ml di ricavi dovuti alla non qualificazione alla prossima Champions.

Per tornare a vincere in campionato non dovresti cambiare metà della squadra basterebbero tre giocatori di alto livello, ma temo che Comolli non li sappia individuare, lui si affida alle statistiche. Quest'anno vincerà l'Inda in chiara riserva con qualche punto sul Napoli che  probabilmente avrebbe vinto se non gli si fossero rotti tutti i migliori giocatori. Entrambe non sono squadre insuperabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Per tornare a vincere in campionato non dovresti cambiare metà della squadra basterebbero tre giocatori di alto livello, ma temo che Comolli non li sappia individuare, lui si affida alle statistiche. Quest'anno vincerà l'Inda in chiara riserva con qualche punto sul Napoli che  probabilmente avrebbe vinto se non gli si fossero rotti tutti i migliori giocatori. Entrambe non sono squadre insuperabili

Portiere, Bernardo Silva e Lewa e si potrebbero pure prendere tutti a p0, ma perché loro dovrebbero venire da noi? Ci pensa Comolli a convincerli? Allora stiamo freschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Portiere, Bernardo Silva e Lewa e si potrebbero pure prendere tutti a p0, ma perché loro dovrebbero venire da noi? Ci pensa Comolli a convincerli? Allora stiamo freschi.

Ma di giocatori buoni ce ne sarebbero anche altri, ma ci vorrebbe la competenza per individuarli e quella non c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma di giocatori buoni ce ne sarebbero anche altri, ma ci vorrebbe la competenza per individuarli e quella non c'è

Si ma questi conoscono solo il loro orticello, i nomi che escono sono sempre gli stessi, giocatori già stra conosciuti da tutti quelli che seguono un minimo di calcio. Non ho nessuna fiducia negli attuali dirigenti, spero che almeno il rinnovo del serbo a quelle cifre sia solo una boutade, perché una roba del genere dimostrerebbe ancora di più la loro poca competenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ma non è vero che non si impegnano. Chi tira dietro la gamba secondo Te?

Se improvvisamente sparisci nel secondo tempo significa che non stai dando tutto, non è questione di tirare dietro la gamba, è questione che molli mentalmente… lo puoi fare al Sassuolo, ma alla Juve devi rimanere sul pezzo tutti i 90 minuti, non puoi regalare il secondo tempo e festeggiare per una parata di Di Gregorio (che poi, di situazioni così, durante il campionato ne abbiamo avute sempre e non impariamo mai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Secondo te se Gasperini avesse avuto grandi campioni non li avrebbe fatti giocare, per suo sfizio. Con quello che aveva ha fatto vedere un grande calcio

No se Gasperini avesse avuto grandi campioni li avrebbe utilizzati secondo il suo modulo. Quindi avesse avuto x dire Yamal,Vinicius,Mbappe,Musiala, non avrebbero giocato mai tutti insieme 

Rigorosamente col 3-4-3 e tra Mbappe,Yamal,Vinicius e Musiala avrebbero giocato al massimo in 2

Sulle fasce 2 polmoni e dietro 3 difensori centrali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Un particolare, Spalletti ha elogiato molto conceição aggiungendo che deve imparare a giocare al centro, è possibile che voglia fare una squadra europea come il Bayer monaco che ha spostato Gnabry centrale in avanti? 

Quindi un Greenwood a destra con Yildiz a sinistra e conceição al centro? Più il numero 9.  E quindi 2 cc di stazza e di corsa più che regista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, santrinoilmazzulatoro said:

Per me Arthur è stato sfigatissimo a capitare con allenatori incapaci, soprattutto alla Juve...ha beccato il peggio.

mario-brega-what-are-you-saying.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Tenente Colombo said:

Un particolare, Spalletti ha elogiato molto conceição aggiungendo che deve imparare a giocare al centro, è possibile che voglia fare una squadra europea come il Bayer monaco che ha spostato Gnabry centrale in avanti? 

Quindi un Greenwood a destra con Yildiz a sinistra e conceição al centro? Più il numero 9.  E quindi 2 cc di stazza e di corsa più che regista. 

spalletti-sguardo-fisso.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Conceicao al centro non toccherebbe palla.. se la Juve vuole fare una squadra europea come il Bayern il posto di conceicao è il laterale ma della panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L infortunio di Vlahovic fa scattare dei dubbi sul rinnovo

tuttosport

Senza infortunio l'avrebbero rinnovato? Siamo in mani terribili.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L infortunio di Vlahovic fa scattare dei dubbi sul rinnovo

tuttosport

Personalmente piuttosto punterei su lewa e un profilo alla pellegrino da far crescere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur al Como sarebbe davvero una gran giocata.
Squadra perfetta per lui, tra l'altro, quando gli ricapita?
In cambio mi va bene un primavera qualsiasi, anche un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Olise viene preso a 53 milioni dal Cristal Palace. Così come Rapinha dal Leeds. Nel mentre il PSG prendeva Doue dal Rennes per una cifra di 50 milioni di euro. 

Quando sono stati presi non erano assolutamente così forti e affermati, oggi sono gli esterni offensivi che ti fanno vincere in champions league. 

Nel mentre noi guardavamo a Conceicao e Nico Gonzalez…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. November ha scritto:

qualche uscita discografica di rilievo 😄

Ce ne sono ancora? Pensavo le ultime fossero degli anni settanta😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

mi andrebbe bene anche una Peroni

Se parli di Giulia Peroni OK.

Se parli di quello sciacquone spacciato per birra no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Comunque Olise viene preso a 53 milioni dal Cristal Palace. Così come Rapinha dal Leeds. Nel mentre il PSG prendeva Doue dal Rennes per una cifra di 50 milioni di euro. 

Quando sono stati presi non erano assolutamente così forti e affermati, oggi sono gli esterni offensivi che ti fanno vincere in champions league. 

Nel mentre noi guardavamo a Conceicao e Nico Gonzalez…

Mancanza di scouting e di coraggio. A parole si puntava sui giovani, nei fatti sul supposto sicuro. Che poi si è rivelato una supposta.

PS Conceicao comunque per me può ancora fare il salto di qualità Nico, Koop, Openda, David invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.