Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Pappagone ha scritto:

io le convocazioni di Gattuso non le capisco.

Perche' non convocare Musso che,d'accordo fa il secondo all'Atletico ma respira aria di campionato serio e Champions,a differenza di Meret e dell'altro....boh

perché è argentino 

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bill Carson ha scritto:

qualcuno è stato in grado di portarlo in Italia ad anni 24 per 8 M ad 1,5 M di stipendio, qualcun altro cerca di portarlo a Torino a distanza di 10 anni pagandolo 4/5 volte tanto.

Mi auguro sia una semplice boutade giornalistica perché se questa è la via per

risanare il club siamo degli scriteriati incompetenti.

il punto è sempre quello: siamo in grado ad oggi di scovare l'allisson 24enne ? e soprattutto, abbiamo la pazienza di poter sbagliare l'acquisto di un altro portiere, dato che il livello di rischio è alto in queste operazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Arrivati a 7 giornate dalla fine ed essendo potenzialmente in 4 squadre a giocarsi il 4° posto direi che tutte le partite sono decisive.

Resta un fatto oggettivo che noi in campionato più di 3 vittorie di fila non le abbiamo mai fatte quest'anno e per cercare di arrivare 4° bisogna inevitabilmente fare un filotto di vittorie (soprattutto le ultime 4 che sulla carta sono meno complicate).

Beh se facessimo 3 vittorie di fila tra Genova Bergamo e Bologna e poi un pareggino a Milano col Milan io metto subito la firma eh .muttley anche senza filotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq riflettevo su questo...a costo di prendermi insulti qui dentro....io adoro Kenan e se guardo la Juve quest'anno lo devo principalmente a lui...erano anni che non vedevo un calciatore alla Juve che mi desse queste vibes.....però poi vedi queste statistiche

Yildiz   41 presenze 11 gol 10 assist

Yamal 41 presenze 21 gol 16 assist

Olise   41 presenze 16 gol 29 assist

e penso che quei due cose

se mettiamo Kenan nel Barca o nel Bayern...con i fenomeni in quella rosa...i suoi numeri potrebbero essere migliori?

oppure siamo davanti ad un innamoramento collettivo di Kenan dovuto anche alla nostra penuria di tecnica negli ultimi anni, quindi anche un ottimo ci sembra un fenomeno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti ha avuto rassicurazioni no da comolli ma bensì da jhon, l ha voluto rinnovare e gli ha promesso investimenti sul mercato, tale promessa è stata fatta anche a kenan

ovviamente nulla contro di te eh, premetto
ma ogni anno leggiamo sempre ste cose. sono almeno 5-6 anni che partiamo col progetto, sparati a mille, con promesse di investimenti faraonici..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Cmq riflettevo su questo...a costo di prendermi insulti qui dentro....io adoro Kenan e se guardo la Juve quest'anno lo devo principalmente a lui...erano anni che non vedevo un calciatore alla Juve che mi desse queste vibes.....però poi vedi queste statistiche

se mettiamo Kenan nel Barca o nel Bayern...con i fenomeni in quella rosa...i suoi numeri potrebbero essere migliori?

oppure siamo davanti ad un innamoramento collettivo di Kenan dovuto anche alla nostra penuria di tecnica negli ultimi anni, quindi anche un ottimo ci sembra un fenomeno?

posto che nel momento in cui siamo adesso, ha poco senso parlare di Yildiz e di confrontarlo con due dei giocatori più forti al mondo al momento...
detto questo, è chiaro che in questo periodo di magra, ci aggrappiamo ad Yildiz.. l'avessi messo in una rosa come quella di 7-8 anni fa, sarebbe stato forse il nostro supersub.
però ripeto , ha senso al momento disquisire sul fatto che yildiz non sia yamal?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Scusate...ma chi è questo ? 

eviterei di cominciare a postare qualsiasi cosa provenga da X che non sia da fonti un minimo affidabili, altrimenti è la fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh se facessimo 3 vittorie di fila tra Genova Bergamo e Bologna e poi un pareggino a Milano col Milan io metto subito la firma eh .muttley anche senza filotto...

Eh grazie al caxxo (senza offesa eh) 😎

Vediamo, mai come in questo periodo bisogna ragionare partita per partita nella speranza che oltre a non toppare ci sia qualche regalo dal Como...

PS: giocare questo turno prima del Como può essere importante se dovessimo far risultato a Bergamo in modo da mettergli un pò di pressione, speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

posto che nel momento in cui siamo adesso, ha poco senso parlare di Yildiz e di confrontarlo con due dei giocatori più forti al mondo al momento...
detto questo, è chiaro che in questo periodo di magra, ci aggrappiamo ad Yildiz.. l'avessi messo in una rosa come quella di 7-8 anni fa, sarebbe stato forse il nostro supersub.
però ripeto , ha senso al momento disquisire sul fatto che yildiz non sia yamal?

assolutamente no...e non volevo criticare Kenan...era uno spunto di riflessione su quanto migliorare la rosa potrebbe anche secondo me migliorare lui, quindi un incentivo a comprare bene e di qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

E dietro a loro ci sono i giovani ma bravissimi Bernasconi e Bartesaghi.

E nella Juve NG sta crescendo negl ultimi mesi molto bene Pagnucco, classe '06, giocatore di grande intelligenza, capace di giocare anche a destra (ieri ha fatto un bellissimo assist di destro secondo consecutivo).

Da notare che questi giocatori più che terzini veri e propri sono esterni a tutta fascia, evidenziando come il virus del centrocampo a 5 ormai é molto esteso.

Comunque in Italia formiamo validissimi portieri, difensori, esterni (sarebbe meglio terzini ma accontentiamoci), qualche centravanti.

Ma appunto pochissimi giocatori offensivi ed in grado di giocare esterni alti...del resto anche da noi alla Juve sia NG che u20 giocano con la difesa a 3 e gli esterni a tutta fascia.

Grandi difensori ? Bastoni ? Mancini? Gatti ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

ALLISON

Kalulu - Bremer - CALAFIORI - Cambiaso

GORETZKA - Thuram

Conceicao - BERNARDO SILVA - Yildiz

LEWANDOWSKI

Penso che il duo Allison , Calafiori quest'anno e lo scorso sommandoli arrivano a 50 partite saltate per infortunio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Scusate...ma chi è questo ? 

Ma soprattutto, dice che il video esce "oggi" dopo pranzo con le novità importanti, ma la data è di ieri alle 13 e 40, dopo pranzo di che giorno? malasciastare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

E dietro a loro ci sono i giovani ma bravissimi Bernasconi e Bartesaghi.

E nella Juve NG sta crescendo negl ultimi mesi molto bene Pagnucco, classe '06, giocatore di grande intelligenza, capace di giocare anche a destra (ieri ha fatto un bellissimo assist di destro secondo consecutivo).

Da notare che questi giocatori più che terzini veri e propri sono esterni a tutta fascia, evidenziando come il virus del centrocampo a 5 ormai é molto esteso.

Comunque in Italia formiamo validissimi portieri, difensori, esterni (sarebbe meglio terzini ma accontentiamoci), qualche centravanti.

Ma appunto pochissimi giocatori offensivi ed in grado di giocare esterni alti...del resto anche da noi alla Juve sia NG che u20 giocano con la difesa a 3 e gli esterni a tutta fascia.

Allacciandomi al tuo discorso dico che prima degli spareggi e delle convocazioni il buon a.Catto, uno dei più grandi conoscitori del fare calcio mondiali contemporanei, aveva pontatinato la ricetta perfetta per passare ovvero la doppia terzinata.

Fare di necessità virtù e presentarsi con un 442 sfruttando l'onda lunga delle prestazioni dei terzini italiani, proponendone due per fascia.

Gattuso invece ha preferito le convocazioni da circolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Confermato da più persone domani dovrebbe essere il giorno del rinnovo di Spalletti 

romeo agresti

Bello, mi piace questo approccio come fu con Yildiz .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Guarda per me Yldiz è meno forte del Dybala nei primi anni di Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Quel dybala era in rampa di lancio per lo spazio, purtroppo poi il fisico lo ha abbandonato! 

che JOYA vederlo giocare...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Dybala che arrivò alla Juve a 22 anni mentre Kenan deve ancora farne 21... ma vabbè...  

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rux ha scritto:

il punto è sempre quello: siamo in grado ad oggi di scovare l'allisson 24enne ? e soprattutto, abbiamo la pazienza di poter sbagliare l'acquisto di un altro portiere, dato che il livello di rischio è alto in queste operazioni?

a me sfugge come sia possibile pensare di migliorare il club senza diventare virtuosi, a strapagare i mediocri o i vecchi dinosauri siamo buoni tutti, a maggior ragione con paparino pronto alle spalle a riparare agli errori.

Vogliamo davvero tornare a vincere lo scudetto nel prossimo futuro? Benissimo, bisogna semplicemente dimostrarsi più bravi di Marotta, DeLa e compagnia cantante, non ci sono altre soluzioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

secondo me sarebbero migliori i suoi e peggiori quelli di yamal e olise se giocassero nella Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Olise gioca con Kane e Luis Dias che hanno segnato 31 e 15 gol, Yamal con Lewa e Rapinha che ne hanno segnati 12 e 11 gol (e questo solo in campionato) e non ho considerato i vari Ferran Torres, Olmo, Gnabry, Karl ecc che hanno segnato in campionato tutti dai 5 gol a salire 

Il nostro miglior marcatore, dopo il turco, è McKennie con 5 gol in Serie A. 

La differenza è tutta qui.. poi probabilmente lo spagnolo e il francese gli sono superiori, ma è impari paragonare due che giocano al Barca e Bayern con chi gioca con Openda, David e compagnia bella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

a me sfugge come sia possibile pensare di migliorare il club senza diventare virtuosi, a strapagare i mediocri o i vecchi dinosauri siamo buoni tutti, a maggior ragione con paparino pronto alle spalle a riparare agli errori.

Vogliamo davvero tornare a vincere lo scudetto nel prossimo futuro? Benissimo, bisogna semplicemente dimostrarsi più bravi di Marotta, DeLa e compagnia cantante, non ci sono altre soluzioni.

certo che si, è normale che se continui a sbagliare acquisti e scommesse non vai da nessuna parte.
Però non boccerei a prescindere gli interessamenti su silva alisson o chi altro(che per me sono IMPOSSIBILI) come "strapagare vecchi dinosauri" perché forse non ci rende conto di quanto a questa squadra manchino profili di alto livello. Quanti scudetti hanno tutti i giocatori della nostra rosa? Quante partite di champions dagli ottavi in poi hanno giocato? quante presenze in nazionale hanno? abbiamo numeri praticamente vicini a squadre come fiorentina, bologna, lazio.....

in questo momento preferisco 500 mila volte prendere questi giocatori già d esperienza che andare a prendere i soliti openda di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Ah beh....non sono mica pochi. Stipendio da top

3 ore fa, Lorell ha scritto:

Stipendio da top .ghgh bah, speriamo abbia chiesto e ottenuto garanzie sul mercato, oltre al contrattone 

4,5 da top?? Ma quanto gli vorreste dare, cifre da Motta o Tudor?? Bisogna considerare lo status degli allenatori, anche se qui non parliamo ugualmente di Guardiola. Poi se con i bonus arrivi a 6 o 7, meglio, vuol dire che è stato fatto un buon lavoro.

Sempre che le cifre di cui parliamo siano queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.