Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Conte e la panchina della Nazionale: “Se fossi il presidente federale mi prenderei in considerazione"

Recommended Posts

Stralcio della conferenza post Napoli-Milan:

Quoto

Se fossi il presidente della FIGC mi prenderei in considerazione. Ma ho un altro anno di contratto, incontrerò De Laurentiis. Non dimentichiamo che l’anno scorso negli ultimi tre mesi si parlava di me che sarei andato via alla Juventus o sbaglio? Perché poi bisogna sottolineare certe cose. È giusto che i media scrivano e che il mio nome faccia parte di quelli presi in considerazione. Ci sono già stato in Nazionale, conosco l’ambiente, sicuramente è un motivo di lusinga perché è qualcosa di bello rappresentare il Paese, ma voi sapete com’è la mia situazione, siamo concentrati sul Napoli, sapete che a fine anno mi incontrerò col presidente. Quello che mi dispiace è che avessimo raggiunto la qualificazione ai Mondiali, si sarebbe parlato di grande impresa di calcio italiano che è in salute, giusto per farvi capire come è il calcio. Non è la prima volta che non ci qualifichiamo, io dico che dopo tre Mondiali bisogna fare qualcosa di vero, ma quando sono stato ct, si è parlato tanto, ma io ho trovato poco aiuto. Penso che anche nei disastri ci siano cose da salvare, altrimenti adesso abbiamo scritto per una settimana, abbiamo dato da mangiare a tutti e poi si dimentica. Se ci fossimo qualificati ci sarebbero stati toni trionfalistici per tutti, troviamo una via di mezzo. Qualcosa deve essere fatta sicuramente”.

• Haha 3

Ed eccolo lì che si vende subito .ghgh 

Non mi stupirei si dimettesse per andar davvero in nazionale .ghgh 

Che personaggio .ghgh 

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che personaggio .ghgh 

Ma chi glielo fa fare mi chiedo

Adesso, SuperT ha scritto:

Che personaggio .ghgh 

Ma ovvio che uno col suo ego vuole non perdere l'occasione per esser ricordato come l'allenatore che riporta l'Italia ai Mondiali dopo 16 anni .ghgh 

3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Se fossi il presidente della FIGC mi prenderei in considerazione.

beh, visto che attualmente il presidente della federazione non esiste...caro Antonio, magna tranquillo

• Mi Piace 1

1 minuto fa, iSem ha scritto:

Ma chi glielo fa fare mi chiedo

Ma perché no? È una situazione win win, se non dovesse qualificarsi la colpa sarà di altri, se dovesse farlo passerebbe per eroe. Tipico di Conte. 

Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Ma ovvio che uno col suo ego vuole non perdere l'occasione per esser ricordato come l'allenatore che riporta l'Italia ai Mondiali dopo 16 anni .ghgh 

Esatto. Son anni anni che prende società in crisi, dove il fallimento comporta poco.. figurati se si fa scappare la panchina della nazionale.

• Mi Piace 1

La Nazionale sarebbe la situazione perfetta per lui, qualora riuscisse a qualificarsi ai mondiali tra 4 anni sarebbe ricordato come un eroe, se mancasse di nuovo la qualificazione potrebbe scaricare la colpa al sistema e appigliarsi al fatto che prima di lui anche altri 3 allenatori non ce l'hanno fatta..  l'allenatore alle prossime qualificazioni per il mondiale sarà conte al 100%.
L'unica cosa , secondo me andrà dopo gli europei, non ce lo vedo a fare 4 anni.

• Mi Piace 3

7 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

si ma mancano 4 anni

secondo te regge 4 anni?

Ma vai a * tu, il tuo ego spropositato e l’anticalcio che avete dimostrato ieri con l’altro tuo compare sull’altra panchina , se il calcio in Italia vuol ripartire , la prima cosa da fare è eliminare la mentalità del risultato a tutti costi che hanno sti due 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Classicone.

Starà due anni, piangerà di nuovo e via con la nuova squadra.

L' algoritmo di Conte è questo:

Primo anno a bomba

Secondo anno coi malumori

Inizia ad offrirsi a club o nazionale

Entra come nuovo allenatore nel nuovo club o nazionale

Ripetere

12 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Sta preparando la fuga.

Io l’ho detto che il comportamento di Lukaku è solo l’inizio .ghgh 

5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma vai a * tu, il tuo ego spropositato e l’anticalcio che avete dimostrato ieri con l’altro tuo compare sull’altra panchina , se il calcio in Italia vuol ripartire , la prima cosa da fare è eliminare la mentalità del risultato a tutti costi che hanno sti due 

Se il calcio vuole ripartire, iniziasse a ripartire dalle giovanili/under e dalle persone in Lega/Figc.
Conte, Allegri, Inzaghi e chi per loro sono solo la punta dell’iceberg. Non è che se metti De Zerbi in nazionale fai bene. Il nostro attuale allenatore, considerato un ottimo allenatore molto propositivo, ha fatto pena anche lui, in nazionale.

14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma mancano 4 anni

secondo te regge 4 anni?

Beh, gli anni cominciano a passare pure per lui... sefz 

15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma mancano 4 anni

secondo te regge 4 anni?

Impossibile,mollerebbe all'europeo.Se fossi uno della federazione lo prenderei per il biennio mondiale,non adesso

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io l’ho detto che il comportamento di Lukaku è solo l’inizio .ghgh 

Se il calcio vuole ripartire, iniziasse a ripartire dalle giovanili/under e dalle persone in Lega/Figc.
Conte, Allegri, Inzaghi e chi per loro sono solo la punta dell’iceberg. Non è che se metti De Zerbi in nazionale fai bene. Il nostro attuale allenatore, considerato un ottimo allenatore molto propositivo, ha fatto pena anche lui, in nazionale.

Ma stai sicuro che se vuoi puntare realmente ad un progetto a lungo termine con i giovani, Conte e Allegri sono le scelte peggiori possibili, si porterebbero gente come Politano, Cristante , Locatelli e Barella fino ai 40 anni, l’unico al quale ho visto fare scelte diverse è stato Mancini che ha avuto il coraggio di convocare ragazzini che nei club non venivano presi in considerazione , e al netto dei rigori sbagliati da Jorginho , per me è stato il miglior allenatore per la nazionale dal dopo Lippi 

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma stai sicuro che se vuoi puntare realmente ad un progetto a lungo termine con i giovani, Conte e Allegri sono le scelte peggiori possibili, si porterebbero gente come Politano, Cristante , Locatelli e Barella fino ai 40 anni, l’unico al quale ho visto fare scelte diverse è stato Mancini che ha avuto il coraggio di convocare ragazzini che nei club non venivano presi in considerazione , e al netto dei rigori sbagliati da Jorginho , per me è stato il miglior allenatore per la nazionale dal dopo Lippi 

Secondo me, invece, sarebbero tra i pochi che non si farebbero fare le formazioni dai procuratori, vedi Gattuso.

Cmq, tolto Retegui, le convocazioni “strane” (passami il termine) di Mancini non hanno mai portato grossi risultati. Anzi, forse non hanno mai nemmeno giocato.

Come ho scritto ieri sono curiosa di vedere tutti coloro che sono degli accaniti detrattori e odiatori della Nazionale qui sopra con lui ora in panchina, per me diventeranno i suoi primi e più infervorati tifosi.

36 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che personaggio .ghgh 

La verità è che pur di andarsene da De Laurentis, andrebbero persino a dirigere i cantieri autostradali sefz 

3 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Come ho scritto ieri sono curiosa di vedere tutti coloro che sono degli accaniti detrattori e odiatori della Nazionale qui sopra con lui ora in panchina, per me diventeranno i suoi primi e più infervorati tifosi.

E' già successo, in un periodo nel quale l'appeal di Antonio nei confronti degli Juventini era ben più concreto... ammetto che allora mi aveva appassionato e coinvolto, poi c'è stata l'ennesima porcheria ai nostri danni e lui ha fatto quel che ha fatto l'estate scorsa. Quindi, se anche arrivasse sulla panchina azzurra, non influirebbe di una virgola sul mio sentiment azzurro. 

3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

La verità è che pur di andarsene da De Laurentis, andrebbero persino a dirigere i cantieri autostradali sefz 

Ha fatto così con tutti, pure da noi. Al termine del secondo anno era già partito con la manfrina “ora devono farmi capire, devo capire” e con scenate patetiche quando gli vendettero Matri e Giaccherini sostituendoli con Tevez e Llorente .ghgh 

Conte è questo, quando vede un’occasione per passare da eroe ci si lancia a capofitto :d 

Adesso, SuperT ha scritto:

Ha fatto così con tutti, pure da noi. Al termine del secondo anno era già partito con la manfrina “ora devono farmi capire, devo capire” e con scenate patetiche quando gli vendettero Matri e Giaccherini sostituendoli con Tevez e Llorente .ghgh 

Beh, anche io me la sarei presa se mi avessero detto che non avrei più potuto vedere la Nargi alle cene di Natale sefz 

• Haha 1

13 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma in nazionale devono giocare i giocatori più forti o in quel momento più in forma.

Non è che oggi "cestini" il Locatelli 28enne per far giocare il Casadei 23enne, oggi fai giocare Locatelli perchè più forte di Casadei, se poi tra 4 anni il Casadei 27enne è più forte del Locatelli 32enne giocherà Casadei.

Mi sembra abbastanza evidente che qualsiasi allenatore che verrà chiamato ad allenare la nazionale avrà il compito di ottenere i risultati e non far giocare i giovani.

PS: * che 2 * sti * di giovani, che giochino i più forti (anche e soprattutto nella Juve) a prescindere dall'età anagrafica, ci sta secondo me sfuggendo leggermente di mano questa romanzata che se fai giocare i 22enni sicuramente quando avranno 25/26 anni saranno sicuramente fenomeni.

Edited by Sylar 87
Aggiramento del filtro

29 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Non é tanto la mentalità del risultato a tutti i costi, il risultato é per tutti il primo obbiettivo.

Quanto questa fissa assoluta sulla difesa a 3 e gli esterni a tutta fascia che in Europa e nel mondo non condivide, giustamente, nessuno, perché per cercrare il risultato prima di tutto cercano giocatori offensivi che saltano l'uomo, no continui cross dalle fasce.

• Mi Piace 1