Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Guarda…. Qua dentro sono stati criticati, derisi e invitati a lasciare Torino gente come :

Buffon, Pjanic, Matuidi, Mandzukic, Evrà, Allegri che hanno scritto la storia della Juventus .ghgh

e adesso ci preoccupiamo di criticare gente che non ha mai vinto nulla né a Torino né da nessuna parte 

criticati a ragione......forse, visto che sei sempre tu che lo ricordi, ci dimentichiamo cosa vuol dire tifiare juve ossia essere ambiziosi. Quando avevamo uno squadrone, per lunghi anni fortunatamente, trovo (e non solo io fortunatamente) normale ambire a cose importanti e allora gente matuidi nel nostro centrocampo poteva anche trovare spazio in panchina invece che sul campo, lo stesso per ev ra, senza infamia e senza lode.E chiaro che con il senno di poi ti mangi le mani poiche oggi gente matuidi od evra ti salva la stagione alla grande, ma con il senno di poi tutti parlano.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E se prendi Bernardo Silva significa rifare la squadra tra 2 anni ? Ma anche se te ne arrivano 2.... 

si perché quando Silva parte,tu ritorni a dove sei adesso. Migliori x quel tempo breve ma bisogna vedere a quali costi e quali sono poi le conseguenze. Ma non avendo progetti e giocatori di talento dietro,se escono i vecchi campioni,rientrano i Rugani e i Mckennie che ti permettono di stare dove sei ora. Che migliori e’ ovvio,ma dipende quanto è a che costo. E comunque è fine a se stesso,non è progetto di crescita anche economica e di competitività a lunga gittata 

Bisogna anche capire il mondo moderno,oggi si è SEMPRE alla ricerca del nuovo fenomeno,del nuovo idolo,della nuova sensazione. Silva o Lewa sono bravi,esperti e servono ma oramai sono conosciutissimi e interessano più poco i tifosi. Tra una partita con Mastantuono e una con Silva,pur essendo ovvio chi è oggi più performante,il popolo sceglierebbe a maggioranza quella con Mastantuono(x semplificare,ovvio che si seguono le squadre e il complesso)

Piu sei interessante più gli sponsor pagano. Tu vuoi vincere ma cosa puoi vincere? Il campionato italiano??? Sì fai qualche soldo ma MAI MAI MAI come quelli che si fanno in champions e movimentando gli asset-giocatori giusti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, bergamo83 said:

E se prendi Bernardo Silva significa rifare la squadra tra 2 anni ? Ma anche se te ne arrivano 2.... 

E dove avrei scritto quello? 

Io sono favorevolissimo a prendere un paio di parametri 0 in un paio di ruoli e silva é proprio uno di questi.

É evidente che a noi manchi personalità (piu che esperienza) e manca qualitá.

Sono contrario a prendere lewandowski se devo tenere vlahovic con un contratto breve. Sono contrario a prendere 5 ultratrentenni per titolari, specie se non ci sono eventuali sostituti piu giovani.

Io non sono contrario ai giocatori oltre I 30 anni, anzi, sono contrario a spendere soldi per I cartellini (se non degli spiccioli) per questi e sono contrario ad avere troppi ultratrentenni nel gruppo dei titolari o averne 2 nello stesso ruolo.  Ed ero contrario a quel messaggio fatto di luoghi comuni che parlava di instant team.

Stiamo qui a parlare di come va il calcio di come vanno le nuove tendenze salvo poi cambiare idea quando si parla di juve. È lampante che il trend delle top europee é prendere giocatori giovani e di talento. È lampante che si va piu per una rosa costruita che assemblata. Il real, il psg, kloop, guardiola sono tutti li a dimostrarlo. Chiaro lo fanno coi soldi ma c'é un ragionamento su questo. Vuol dire non prendere kane o lewa? No perché magari é il tassello che ti serve, ma intorno a lewa c'é mezza squadra che non arriva a 25 anni. Intorno a kane pure. 

Il problema é non accumularli, nello stesso ruolo o nella squadra titolare.

Che é quello che é successo a noi alla fine dei 9, pieni di ultratrentenni e poi nel caos di doverne cambiare tanti di valore tutti insieme abbiamo cannato e ancora ne paghiamo le conseguenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

se guardi gli acquisti di tutti i piu' grandi club europei di questo periodo (real, barca, psg, bayern, city, liverpool, arsenal...se vuoi puoi aggiungerci un altro paio di premier e forse dimentico qualcun altro) degli ultimi 10 anni

troverai pochissimi acquisti costosi fatti per giocatori dai 30 in su. A memoria mi vengono in mente Hazard, Kane, Lewandowski. Quindi se c'e' un trend che va nei top team europei e' arrivare presto sui talenti e soprattutto creare un gruppo mediamente giovane che puo' crescere insieme.

se prendiamo il real, gli acquisti over 27 negli ultimi 15 anni sono pochissimi. il real. 

pero' come al solito si deve sminuire il tutto sempre qui dentro e parlare come agli *, dicendo le solite frasi fatte come atalanta, udinese, se qualcuno vuole vincere con questi etc etc

sta di fatto che il giocatore piu' forte della rosa ha 20 anni, tutti gli altri, giovani, meno giovani, adulti, pagati poco o pagati tanto vanno dalla pippa al sugo al discreto, e buono in un paio di casi. 

l'eta' e' un parametro che deve essere tenuto conto, a meno che non vuoi dirci che tutti i top club stanno facendo male. ovviamente non deve essere l'unico parametro, e soprattutto ci vuole anche esperienza. ma seriamente il tuo messaggio e' un miscuglio delle solite frasi fatte di chi vive ancora negli anni 2000.

Vero ma il Real può spendere 100 milioni su in sedicenne, 80 su un ventenne e 180 su un ventiduenne. Diciamo che è un parametro piuttosto fuori scala. 

Poi va anche detto che il Real per anni si è retto sui "vecchi" come Benzema, Modric Kroos, senza i quali difficilmente avrebbe vinto quello che ha vinto. Per noi prendere giocatori del genere a ventidue anni è complicato, per un discorso meramente economico. Inoltre è una fase, mi sembra chiaro a tutto, complicata della nostra storia in cui qualche "vecchio" con personalità e esperienza può fare comodo. Non significa fare una squadra di 11 over 30, ma di inserirne due o tre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque instant team non vuol dire necessariamente tutti vecchi e d’esperienza.

Puoi anche decidere di investire mille milioni su Yamal e te sistemi la fascia..

Percio’ dipende dai nomi e da cosa vuole spalletti..

Magari sui 6 che vuole, 4 so di na certa esperienza, il quinto puo’ essere il Palestra di turno.

Di certo coi Celik, Pellegrini non ci fai nulla, sono riempitivi questi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

E dove avrei scritto quello? 

Io sono favorevolissimo a prendere un paio di parametri 0 in un paio di ruoli e silva é proprio uno di questi.

É evidente che a noi manchi personalità (piu che esperienza) e manca qualitá.

Sono contrario a prendere lewandowski se devo tenere vlahovic con un contratto breve. Sono contrario a prendere 5 ultratrentenni per titolari, specie se non ci sono eventuali sostituti piu giovani.

Io non sono contrario ai giocatori oltre I 30 anni, anzi, sono contrario a spendere soldi per I cartellini (se non degli spiccioli) per questi e sono contrario ad avere troppi ultratrentenni nel gruppo dei titolari o averne 2 nello stesso ruolo.  Ed ero contrario a quel messaggio fatto di luoghi comuni che parlava di instant team.

Stiamo qui a parlare di come va il calcio di come vanno le nuove tendenze salvo poi cambiare idea quando si parla di juve. È lampante che il trend delle top europee é prendere giocatori giovani e di talento. È lampante che si va piu per una rosa costruita che assemblata. Il real, il psg, kloop, guardiola sono tutti li a dimostrarlo. Chiaro lo fanno coi soldi ma c'é un ragionamento su questo. Vuol dire non prendere kane o lewa? No perché magari é il tassello che ti serve, ma intorno a lewa c'é mezza squadra che non arriva a 25 anni. Intorno a kane pure. 

Il problema é non accumularli, nello stesso ruolo o nella squadra titolare.

Che é quello che é successo a noi alla fine dei 9, pieni di ultratrentenni e poi nel caos di doverne cambiare tanti di valore tutti insieme abbiamo cannato e ancora ne paghiamo le conseguenze.

Io infatti credo che per instant team non si debba intendere: prendo 6 giocatori over 30 "vincenti".

Credo e spero di farà un giusto mix, l'importante è che arrivino giocatori forti e funzionali.

Anche perché gli ultimi anni abbiamo visto le conseguenze dei due estremi, sia quando si è tentati per l'instant team senza però avere un giusto ricambio di giovani da fare crescere, sia quando giuntoli ha rivoltato la squadra senza inserire nessuno che sapesse cosa significa vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Sisi e’ un miiiiiistero.

Resisti vlahovic il Muilan ti aspetta!

Cioe’ ma solo il pensiero di rinnovargli il contratto dopo 3 anni di *, e’ andato calando in tutto, ha addirittura dimenticato come stracazzzo si stoppa un pallone, con che coraggio vorrebbero tenerselo ancora non si sa.

Co David ed Openda manco arrivati e gia’ li si vogliono spedire su plutone, questo, ha fatto per 3 anni gli stessi identici errori moltiplicati per 12 fottuti milioni l’anno e si vorrebbe trattare a 5/6/7 milioni? Ma vafammocca va.

Fuori dai *, lui e il resto dei mediocri che ci so ancora alla Juve.

tutto ok, ma David e Openda han livelli realizzativi che meritano la lapidazione, non scherziamo su

altro che Plutone, sti due devono proprio andar in un'altra Galassia possibilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

si perché quando Silva parte,tu ritorni a dove sei adesso. Migliori x quel tempo breve ma bisogna vedere a quali costi e quali sono poi le conseguenze. Ma non avendo progetti e giocatori di talento dietro,se escono i vecchi campioni,rientrano i Rugani e i Mckennie che ti permettono di stare dove sei ora. Che migliori e’ ovvio,ma dipende quanto è a che costo. E comunque è fine a se stesso,non è progetto di crescita anche economica e di competitività a lunga gittata 

Bisogna anche capire il mondo moderno,oggi si è SEMPRE alla ricerca del nuovo fenomeno,del nuovo idolo,della nuova sensazione. Silva o Lewa sono bravi,esperti e servono ma oramai sono conosciutissimi e interessano più poco i tifosi. Tra una partita con Mastantuono e una con Silva,pur essendo ovvio chi è oggi più performante,il popolo sceglierebbe a maggioranza quella con Mastantuono(x semplificare,ovvio che si seguono le squadre e il complesso)

Piu sei interessante più gli sponsor pagano. Tu vuoi vincere ma cosa puoi vincere? Il campionato italiano??? Sì fai qualche soldo ma MAI MAI MAI come quelli che si fanno in champions e movimentando gli asset-giocatori giusti 

Scusa pensi che un Nico Paz ( che sta facendo benissimo) ti dia quello che ti può dare un Bernardo Silva ? E pensi che con un Nico Paz tra 4 o 5 anni ti faccia tornare grande ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roby Curva Sud said:

La frase “  istant team “ viene interpretata male solo qui dentro, incredibile !   .ghgh 

Istant team non vuol dire avere 11 giocatori di 35 anni, ma vuol dire avere gente forte da Juventus, indipendentemente se ha 20 anni o 33 anni. 

Un esempio Salah ha 33 anni, Olise ne ha 24: due età diverse ma tutti e 2 top player e giocatori da Juventus e per entrambi si parlerebbe giustamente di “ istant team “. 

Goretzka, Bernardo Silva, Alisson per citarne 3, sono giocatori da Juventus e questi giocatori vanno cercati come allo stesso tempo mi sembra che uno come Yildiz che ha 20 anni, sia ovviamente titolare nella Juventus perché un fenomeno. 

Se poi qualcuno pensa e pensava di vincere con : Mbangula, Iling Junior, Savona, Kulusevski, Djalo, Alcaraz solo perché “ giovani “ e allora buonanotte al secchio .ghgh 

Nella Juventus devono giocare i big, i top player, i grandi calciatori, perché per giocare nella Juventus devi avere le qualità dalla tua parte, non la carta di identità. 

Purtroppo in passato il "instant team" risultava in giocatori vecchie che avevano massimo 1-2 anni davanti a alti livelli. Spero con tutto il mio cuore che hai ragione tu .ok 

Poi, potete per favore scriverlo bene? Si chiama instant team. Scusa ma mi irrita molto vedere scritto istat team. Che catzo e istat? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque instant team non vuol dire necessariamente tutti vecchi e d’esperienza.

Puoi anche decidere di investire mille milioni su Yamal e te sistemi la fascia..

Percio’ dipende dai nomi e da cosa vuole spalletti..

Magari sui 6 che vuole, 4 so di na certa esperienza, il quinto puo’ essere il Palestra di turno.

Di certo coi Celik, Pellegrini non ci fai nulla, sono riempitivi questi.

Ma infatti io non sono x solo giovani.

Pero vorrei nei ruoli importanti,quelli che definiscono il valore di una squadra e che SECONDO ME sono il nr10 fantasista(Yildiz ha il numero ma secondo me non è un nr10),un grande centrocampista e magari un centravanti,che eventualmente insieme ad un esperto vecchio campione ci sia vicino un giovane super talento 

A me non interessa ad esempio se il portiere sia vecchio,se un centrale sia vecchio o se il centravanti sia vecchio,però ad esempio appunto x il centravanti ci sia poi un giovane campioncino ad accompagnare 

Io farei AD ESEMPIO:

Kostov registino serbo

Smit mezzala olandese

Karetsas mezzapunta belgo-greca

Bro-Hansen attaccante danese

Ovviamente il nostro Yildiz 

Poi x me potete prendere tutti i vecchi che volete,x dare esperienza. Ma senza questi giovani che potrebbero dare continuità,dureremo veramente poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Scusa pensi che un Nico Paz ( che sta facendo benissimo) ti dia quello che ti può dare un Bernardo Silva ? E pensi che con un Nico Paz tra 4 o 5 anni ti faccia tornare grande ? 

Esattamente. Nell’immediato no,ma a me non interessa SE non cresco.

Ma da qui a 5 anni Paz potrebbe superare anche i livelli di Silva(oh io me lo ricordo a Monaco eh,ci avevamo giocato contro) e soprattutto portare a sé parecchi tifosi e nuovi accordi commerciali. Fondamentale aumentare il fatturato,priorità assoluta,ASSOLUTA. Altrimenti rimaniamo dove siamo e non torneremo mai più come prima del 2006 che oggettivamente eravamo in entità diversa ovvero una top mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Non vinci un trofeo europeo da 30 anni. 
Non vinci uno scudetto da 7 anni. 

Massi… facciamo sto progetto a lungo raggio, magari un progetto che ci torni a far vincere tra altri 20 anni .ghgh

Il problema del trofeo europeo che non si vince da 3 secoli è proprio perché non c'è una progettualità sefz

Prendiamo gente che ci fa vincere il 300esimo scudetto, sticazzi della CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Esattamente. Nell’immediato no,ma a me non interessa SE non cresco.

Ma da qui a 5 anni Paz potrebbe superare anche i livelli di Silva(oh io me lo ricordo a Monaco eh,ci avevamo giocato contro) e soprattutto portare a sé parecchi tifosi e nuovi accordi commerciali. Fondamentale aumentare il fatturato,priorità assoluta,ASSOLUTA. Altrimenti rimaniamo dove siamo e non torneremo mai più come prima del 2006 che oggettivamente eravamo in entità diversa ovvero una top mondiale 

I tifosi e sponsor li porti con le vittorie, non con i forse campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Assolutamente no assolutamente no

gli italiani vogliono le vittorie

sono 10mln?

Wurlli esterni che possono essere 150mln,vogliono giocatori e gioco offensivo 

domsndati perché nei 9 scudetti il fatturato più di quello non sfondava. Ed era DROGATO dalle plus. Solo con Ronaldo guarda caso aumentarono gli sponsor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe una cosa del genere

Allison

Kalulu Bremer Solet Araujo

Bernardo Loca Camavinga

Chico Vlahovic Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Assolutamente no assolutamente no

gli italiani vogliono le vittorie

sono 10mln?

Wurlli esterni che possono essere 150mln,vogliono giocatori e gioco offensivo 

domsndati perché nei 9 scudetti il fatturato più di quello non sfondava. Ed era DROGATO dalle plus. Solo con Ronaldo guarda caso aumentarono gli sponsor 

E chi vuoi che segua il Nico Paz di turno o Palestra .... 

Abbiamo investito 90 mln su Vlahovic .... abbiamo visto che bella fine che ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Mr. November said:

Vero ma il Real può spendere 100 milioni su in sedicenne, 80 su un ventenne e 180 su un ventiduenne. Diciamo che è un parametro piuttosto fuori scala. 

Poi va anche detto che il Real per anni si è retto sui "vecchi" come Benzema, Modric Kroos, senza i quali difficilmente avrebbe vinto quello che ha vinto. Per noi prendere giocatori del genere a ventidue anni è complicato, per un discorso meramente economico. Inoltre è una fase, mi sembra chiaro a tutto, complicata della nostra storia in cui qualche "vecchio" con personalità e esperienza può fare comodo. Non significa fare una squadra di 11 over 30, ma di inserirne due o tre

Il trend é prenderli futuribili e tenerli per tempo. Il trend direi che é tenere un gruppo per parecchio tempo e alla fine si raccoglie. 

Quei vecchi che dici sono arrivati tutti prima, non a 30 anni.

Il fatto che possa spendere é vero, ma io faccio sempre riferimento che il nostro giocatore piu forte non é ne quello con lo stipendio piu alto, ne quello con il cartellino piu alto e non é neanche il piu vecchio ma é il piu giovane arrivato a 0 e fatto crescere. 

Con questo non vuol dire che giocatori esperti non vanno bene. 

Si parlava di trend Generali e di un messaggio che ho trovato alquanto inutile e pieno di luoghi comuni "l'instant team é un problema solo qua". Non c'é un top team che pensi come instant team. Non ce ne uno, ma oramai fanno quasi tutti colpi a lungo termine e poi uno a breve termine per aggiustare cosa non é riuscito. 

Noi abbiamo meno soldi e dobbiamo essere piu furbi si (parametri 0 o resuscitare esuberi) ma lo scouting (anche per la prima dquadra con giocatori di media eta) è quello che dobbiamo fare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roby Curva Sud said:

Anche io vorrei sedermi al tavolo con Margot Robbie, ma non posso. 

La Juventus gioca in Serie A. 
La Juventus di oggi non è la Juventus che va a Madrid e acquista Ronaldo per 110 milioni. 

Tu hai i soldi delle squadre citate da te per comprare che so… Mastantuono di 19 anni a 80 milioni come ha fatto il real ? Hai i soldi per comprare Olise a 53 milioni come ha fatto il Bayern ? 

Tu oggi a quello status ci devi rientrare, ci devi tornare perché la Juventus è stata distrutta in questi 6 anni. 

Tu oggi ci devi tornare cercando di comprare 3-4 giocatori alla Barzagli. Portare a casa dei grandi calciatori spendendo zero, per tornare a vincere e tornare a fare soldi. 

Tu parlare senza estremi non sei capace. É tutto o bianco o nero, 0/1.

Poi ci meravigliamo se l'ai prende il sopravvento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

È un mix delle due cose, tifosi e sponsor nel 2026 li porti con le vittorie, ma anche con le "narrative", un paio di talentini elettrizzanti che ti portano a vincere uno scudetto/lottare in CL avranno sempre più attrattiva (soprattutto per un ragazzino) dello scudetto vinto alla Antonio Conte facendo le barricate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

È un mix delle due cose, tifosi e sponsor nel 2026 li porti con le vittorie, ma anche con le "narrative", un paio di talentini elettrizzanti che ti portano a vincere uno scudetto/lottare in CL avranno sempre più attrattiva (soprattutto per un ragazzino) dello scudetto vinto alla Antonio Conte facendo le barricate.

Abbiamo speso 90 mln per un ragazzino di ottime prospettive .... campionati vinti o lottati 0 ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia idea di rosa fattibile per il prossimo anno

Alisson/De Gea Daffara Pinsoglio

Kalulu Celik/Mingueza Bremer Gatti Kelly Muharemovic/Senesi/Ahnor

Cambiaso Putzcka

Bernardo Silva Locatelli Thuram Ugarte (prestito) Miretti Mckennie 

Conceicao Nico/Palestra Yldiz Boga

Due tra Vlahovic, Kolo Muani e Darwin Nunez +  Castro o Pellegrino o Durmisi (U20/NG) o un giovane tipo Ekhator 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Questa è la mia idea di rosa fattibile per il prossimo anno

Alisson/De Gea Daffara Pinsoglio

Kalulu Celik/Mingueza Bremer Gatti Kelly Muharemovic/Senesi/Ahnor

Cambiaso Putzcka

Bernardo Silva Locatelli Thuram Ugarte (prestito) Miretti Mckennie 

Conceicao Nico/Palestra Yldiz Boga

Due tra Vlahovic, Kolo Muani e Darwin Nunez +  Castro o Pellegrino o Durmisi (U20/NG) o un giovane tipo Ekhator 

Ma veramente vi piace Ugarte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ma veramente vi piace Ugarte?

A me piace Uga Fantozzi .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.