Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Caos Roma, Ranieri: "Gasperini quarta scelta". Gasperini: "Volevo due giocatori, ne è arrivato uno"

Post in rilievo

Ora è scoppiato il caso, l’aria in casa Roma è tutt’altro che serena. Davanti alle telecamere Gasperini e Ranieri si sono mandati frecciate, per niente velate, che hanno fatto scoppiare il caos in quella che sembrava una serata tranquilla. Infatti la Roma ospita all’Olimpico il Pisa e vince per 3-0 grazie al giocatore che gli sta facendo svoltare la seconda parte di campionato, Malen, autore di una tripletta. Eppure una vittoria non basta a togliere tutti gli attriti, come era successo dopo il successo contro il Lecce e il comportamento dell’allenatore negli spogliatoi. Ora la ferita è ben più profonda.

Ranieri-Gasperini, battibecco a distanza

Il battibecco a distanza tra Ranieri e Gasperini ha radici ben più profonde, in 9 mesi di frecciatine e incomprensioni, soprattutto dal punto di vista del mercato. Il punto di ritorno è facilmente individuabile nell’eliminazione dall’Europa League contro il Bologna.

L’aria inizia a diventare sempre più tesa, iniziano a girare voci di cambi in panchina dopo la brutta sconfitta contro l’Inter. Ma lo scoppio davanti a tutti è iniziato nel pre partita di Roma-Pisa, con le parole del Senior Advisor dei Friedkin Claudio Ranieri: “Io sono senior advisor della proprietà, non di Gasperini. Io ho scelto 5-6 allenatori, tre non sono venuti e la società ha preso Gasperini“, ha affermato ai microfoni di Dazn. 

Poi tira in ballo anche il lavoro dell’allenatore all’Atalanta per giustificare un mercato della Roma a trazione giovanile, aspetto che Gasperini più di una volta ha ammesso di non piacergli dell’ultimo mercato, specialmente di quello di gennaio: Abbiamo scelto lui per quello che aveva fatto all’Atalanta: partire con i giovani e piano piano portarli su grandi palcoscenici. Ho smesso di allenare per questo, se dobbiamo perdere un anno di costruzione lo faccio volentieri“. . Un Gasperini stizzito per un mercato giovanile era difficile da prevedere per la proprietà, a maggior ragione vedendo il suo curriculum negli anni. Ma l’allenatore dalla sua esperienza a Roma evidentemente si aspettava qualcosa di diverso. Ranieri prosegue: Noi ci aspettavamo proprio questo. Abbiamo preso dei giovani, io e Gasperini abbiamo scelto i giocatori. Non c’è stato un giocatore che è venuto senza la sua approvazione”.

“Se mi continuerà a piacere questo ruolo continuerò, altrimenti…”. Poi l’ammissione su Sancho

Ranieri fa anche i nomi dei giocatori valutati ma che poi sono stati rifiutati dall’allenatore. Uno su tutti Rowe, autore di una partita incredibile all’Olimpico nel ritorno degli ottavi che ha decretato l’uscita della Roma dall’Europa League: “Potevamo prenderlo, ma non è stato fatto su richiesta di Gasperini. Abbiamo cercato di dare all’allenatore una squadra che lo scorso anno è arrivata a un punto dalla Champions e dei giovani da far maturare. Se mi piacerà continuare in questo ruolo continuerò, altrimenti no. Non sto a fare il garante di nessuno, io amo la Roma. Come mi sono fatto da parte da allenatore, così potrò fare da senior advisor”.

Venendo interpellato su eventuali errori di mercato, Ranieri ribadisce: “Sia l’anno scorso hanno chiesto a me quali giocatori si potevano prendere, sia quest’anno tutti i giocatori che sono arrivati sono stati visionati da me e dall’allenatore. È vero che abbiamo preso Malen e Wesley, ma abbiamo preso anche tutti gli altri. Molti si sono infortunati e ci sono state altre questioni”. Poi ammette: Si è perso del tempo dietro Sancho che poi non è voluto venire”.

Gasperini risponde a Ranieri sull’Atalanta: “Sarebbe meglio non pronunciarsi”

La risposta di Gasperini non ha tardato ad arrivare, giusto il tempo di 90 minuti più recupero e l’allenatore si è presentato particolarmente carico davanti alle telecamere. Da studio inevitabilmente iniziano subito riferendogli le parole di Ranieri, Gasperini appare molto contrariato, specialmente sulla parte dove è stata tirata in mezzo l’Atalanta, che difende a spada tratta: Sarebbe meglio non pronunciarsi perché ha fatto qualcosa di straordinario con i giovani e i meno giovani. L’Atalanta ha fatto i risultati e di conseguenza è andato bene tutto ed è stata competitiva da subito, il primo anno è arrivata quarta ma ne andavano tre in Champions”.

Comunque Gasperini cerca di sbollentare subito la situazione, ma ormai la valanga è partita: “Detto questo con Ranieri ci si vedrà la prossima settimana, non ci sono mai stati screzi con lui. Che effetto mi fanno queste dichiarazioni? Sono molto contento del 3-0 stasera [ride, ndr], ora dovremo tifare per Atalanta e Inter, vediamo cosa succede”. Dallo studio non cambiano argomento, continuano a martellare su Ranieri, ma l’allenatore dribbla molto elegantemente e rimane sulla partita: “Il rapporto con Ranieri? Sono molto attento alla gara e siamo a sei gare dalla fine, è un momento delicato per tutti”.

“Non devo risolvere niente nella società”

Mentre, come ha sempre fatto, Gasperini risponde sulla questione mercato, un tema a lui sempre molto caro: Ho lasciato libera scelta su chi non conoscevo, ne ho indicati due importanti e ne è arrivato uno. L’unico arrivato a cui si è riferito Gasperini sarebbe Wesley: “Ho detto che bisognava lavorare sull’attacco, non pensavo andasse via Saelemaekers quando sono arrivato. Ho sempre picchiato, anche con voi, sulla necessità di lavorare lì. Ma, ripeto, mai avuto nessun problema con Ranieri”. Il problema più grande del mercato, prima dell’arrivo di Malen, era facilmente individuabile nell’attacco: “Avevamo anche questa necessità condivisa sugli attaccanti”.

E sugli allenatori chiamati da Ranieri prima di Gasp: “È normale, lo fanno tutte le società, però va bene. Io sono contento della scelta che ho fatto. Io ora ho un solo binario, sono sei partite da giocare”. Gasperini pensa solamente al rush finale di campionato: Non devo risolvere niente nella società, devo solo pensare all’Atalanta che è una squadra fortissima in tutte le sue componenti e che si è rinforzata comprando 5 giocatori importanti. Ho lasciato una squadra molto forte e ne conosco il valore”.

Fonte: virgilio.it

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranieri, oltre che un bravo allenatore quale è stato,  è persona serissima e può tranquillamente permettersi di affermare determinate cose

Invece, Gasperini, mi è sempre stato terribilmente sul * per modi e spocchia!

Buon per noi questo bailamme alla riomma... .ghgh

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti Rowe è un gran giocatore, da noi sarebbe molto limitato dalla presenza di Yildiz ma è indiscutibilmente molto interessante.

Sono curioso di vederlo tra una settimana a Torino, sperando di rimanerne molto deluso sefz 

Ciò detto, delle beghe della Roma mi interessa zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini questo è, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Non lo cambi certo alla soglia dei 70 anni.

Le stesse dichiarazioni le faceva a Bergamo quando gli giravano male i risultati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo caos va avanti praticamente da agosto scorso, e nonostante tutto, in questo momento sono a pari punti con noi, con una partita in più ovviamente…

menomale che c’è questo caos, altrimenti cosa facevano, lottavano per lo scudetto????
mentre noi lottavamo per l’ultimo posto in Europa????

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è da dire che Gasperini non sta portando nulla all’ambiente. I risultati sono in linea con quelli degli ultimi anni.. Ma Roma è così, era prevedibile che non fosse l’ambiente per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sentirsi dare della quarta scelta in diretta non e' il massimo dell'eleganza e del rispetto da parte di Ranieri(che tra l'altro rispetto da sempre), io fossi stata Gasperini mi sarei dimessa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minerva X ha scritto:

Certo che sentirsi dare della quarta scelta in diretta non e' il massimo dell'eleganza e del rispetto da parte di Ranieri(che tra l'altro rispetto da sempre), io fossi stata Gasperini mi sarei dimessa.

Beh, almeno non ha detto le prime tre.

Sarebbe stato peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Beh, almeno non ha detto le prime tre.

Sarebbe stato peggio.

I giornali si stanno sbizzarrendo a lanciare nomi a caso, tra quelli fatti:

Fabregas, Pioli, Farioli, Ernesto Valverde, Emery, Allegri. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

I giornali si stanno sbizzarrendo a lanciare nomi a caso, tra quelli fatti:

Fabregas, Pioli, Farioli, Ernesto Valverde, Emery, Allegri. .ghgh

Me lo immaginavo. 

Tutto stile mio cuggino, come sempre negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini va bene per un ambiente tipo Bergamo, in una grande piazza non ce lo vedo, men che meno in una big.

Forse Comolli, probabilmente per sbaglio, una giusta l'ha fatta... .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Per fortuna questo mediocre non si è seduto sulla nostra panchina. Ringraziamo le divinità, o chi per loro 

.. perdonami .. ma a chi ti riferisci tra i due ? Presumo a Gasperini, visto e considerato che Ranieri sulla panchina

della Juve ci si è seduto dal 2007 al 2009 - // - ( Nella stagione calcistica 2006/2007 .. pardon .. nella P.O.R.C.A.T.A.

CALCISTICA 2006/2007 .. la .. JUVENTUS .. INFAMI CHE NON SONO ALTRO .. DISPUTA IL CAMPIONATO DI " SERIE . B "- 

La squadra venne affidata a DIDIER DESCHAMPS - ed a 3 giornate dalla fine di quella INFAME FARSA .. la .. JUVE

RIACQUISISCE IL " SACROSANTO DIRITTO DI TORNARE A GIOCARE IN - SERIE .. A .. - Ma, incredibile ma vero, in maniera

del tutto inaspettata, dopo 5 giorni, in maniera inaspettata, DESCHAMPS scioglie il suo contratto con la JUVE -

uum E perchè ciò avvenne ?  A causa di insanabili divergenze con coloro che erano ai vertici del Club Bianconero.

Le ultime 2 partite di Campionato, ormai del tutto ininfluenti sull'esito finale di quella stagione, furono affidate a quello

che " ai tempi " era definito il cosiddetto " allenatore in seconda " .. e cioè .. Giancarlo Corradini // da giocatore .. ex Toro .. 

& .. ex Napoli // ) - 

.. ciò detto e premesso ..tra i due .. ho sempre preferito RANIERI .. il " GASP " .. invece .. mi sta sugli " zebedei ", e ciò,

sebbene da giocatore sia cresciuto nelle " giovanili " della Juventus .. ed in Campionato non sia mai sceso in

campo ( Stagione 1976/77 facente parte della " rosa " // Stagione 1977/78 - dato in prestito alla - Reggiana 

in - Serie C - )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che anche Sir Claudio poteva essere più accorto: non si fanno scoppiare queste bombe in un momento delicato, con la Champions appesa a un filo, specie in una piazza come Roma. A meno che Ranieri non stesse annusando che il Gasp voleva farlo fuori, come fece con Sartori a Bergamo.

Comunque, che si arrangino. Io ci posso mettere 2,40€ per tre sacchetti di popcorn.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Sorella bianconera, buongiorno. 

Gasperini, a mio opinabile parere, è sempre stato un " borioso " pieno di sé ... con un " sorriso falso " come una moneta da 3 Euro .. 

Meglio perderlo che trovarlo .. 

Buon fine settimana a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. perdonami .. ma a chi ti riferisci tra i due ? Presumo a Gasperini, visto e considerato che Ranieri sulla panchina

della Juve ci si è seduto dal 2007 al 2009 - // - ( Nella stagione calcistica 2006/2007 .. pardon .. nella P.O.R.C.A.T.A.

CALCISTICA 2006/2007 .. la .. JUVENTUS .. INFAMI CHE NON SONO ALTRO .. DISPUTA IL CAMPIONATO DI " SERIE . B "- 

La squadra venne affidata a DIDIER DESCHAMPS - ed a 3 giornate dalla fine di quella INFAME FARSA .. la .. JUVE

RIACQUISISCE IL " SACROSANTO DIRITTO DI TORNARE A GIOCARE IN - SERIE .. A .. - Ma, incredibile ma vero, in maniera

del tutto inaspettata, dopo 5 giorni, in maniera inaspettata, DESCHAMPS scioglie il suo contratto con la JUVE -

uum E perchè ciò avvenne ?  A causa di insanabili divergenze con coloro che erano ai vertici del Club Bianconero.

Le ultime 2 partite di Campionato, ormai del tutto ininfluenti sull'esito finale di quella stagione, furono affidate a quello

che " ai tempi " era definito il cosiddetto " allenatore in seconda " .. e cioè .. Giancarlo Corradini // da giocatore .. ex Toro .. 

& .. ex Napoli // ) - 

.. ciò detto e premesso ..tra i due .. ho sempre preferito RANIERI .. il " GASP " .. invece .. mi sta sugli " zebedei ", e ciò,

sebbene da giocatore sia cresciuto nelle " giovanili " della Juventus .. ed in Campionato non sia mai sceso in

campo ( Stagione 1976/77 facente parte della " rosa " // Stagione 1977/78 - dato in prestito alla - Reggiana 

in - Serie C - )

Come al solito analisi impeccabile. Ovviamente mi riferivo a Gasperini, invocato qui come se fosse il salvatore della patria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Per fortuna questo mediocre non si è seduto sulla nostra panchina. Ringraziamo le divinità, o chi per loro 

Ringraziamo la spocchia francese "Mister Gasperini, mi spieghi perché dovrei sceglierla come allenatore della Juventus. Mi convinca"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

C’è da dire che Gasperini non sta portando nulla all’ambiente. I risultati sono in linea con quelli degli ultimi anni.. Ma Roma è così, era prevedibile che non fosse l’ambiente per lui. 

É uscito in malo modo dalle altre due competizioni, secondo me ha fatto anche peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Sorella bianconera, buongiorno. 

Gasperini, a mio opinabile parere, è sempre stato un " borioso " pieno di sé ... con un " sorriso falso " come una moneta da 3 Euro .. 

Meglio perderlo che trovarlo .. 

Buon fine settimana a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !

Gasperini sarà pure un borioso ma dire davanti a tutte le telecamere che era la quarta scelta come ripeto la trovo una mancanza di rispetto da parte di uno come Ranieri che viene definito da tutto il mondo calcistico un signore.

Tra l'altro Ranieri ha cosi gettato ancora più benzina sul fuoco in un ambiente già parecchio problematico come quello romano, mossa poco furba per me visto che si stanno giocando un piazzamento in Champions.

Comunque sia problemi loro, a noi ci va bene se implodono del tutto.

Ricambio gli auguri di buon fine settimana, grazie infinite🤗

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti