Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Caos Roma, Ranieri: "Gasperini quarta scelta". Gasperini: "Volevo due giocatori, ne è arrivato uno"

Post in rilievo

Comunque continuo a chiedermi cosa avrebbe dato Gasperini a questa Roma, che sta dove starebbe probabilmente con qualsiasi allenatore decente. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini in conferenza pre Roma - Atalanta si commuove ripensando a Percassi e alla sua ex squadra e ha dovuto momentaneamente abbandonare la conferenza.

Mi domando chi glielo abbia fatto fare di lasciare Bergamo dove era considerato un Papa per andarsi a impelegare in un ambiente incasinato e ingestibile come quello romanista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Gasperini in conferenza pre Roma - Atalanta si commuove ripensando a Percassi e alla sua ex squadra e ha dovuto momentaneamente abbandonare la conferenza.

Mi domando chi glielo abbia fatto fare di lasciare Bergamo dove era considerato un Papa per andarsi a impelegare in un ambiente incasinato e ingestibile come quello romanista.

Non c'era più lo stesso rapporto con la proprietà:

Poi il passaggio più toccante: «L’anomalia dell’Atalanta è stata giocare in Europa facendo utili. Non solo per merito mio, ma soprattutto di una società capacissima. Poi quella sintonia è un po’ cambiata, un po’ perché è cambiata la proprietà, un po’ perché non c’era più il papà (Antonio Percassi, ndr) a cui io ero molto legato…». A quel punto Gasperini, visibilmente emozionato, ha interrotto la conferenza e ha lasciato la sala in lacrime.

Comunque mi ricordo che a Bergamo ha avuto qualche problema problema con la stampa locale, forse solo i tifosi l'hanno sempre sostenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini piagne ricordando Bergamo.

Allenatore che va bene per quei contesti lì. Carattere non adatto neppure a robe mediocri come Roma, figuriamoci livelli più alti.

Per caritá ci sta, ma si facesse un bagno d’umiltà, che non è il vate che lui stesso si crede.

Ranieri poi, per carità, uomo signorile, ma in questo caso ha fatto anche lui troppo il fenomeno. È comunque stato un mediocre allenatore da mezze squadre in grado di fare solo catenaccio,  mica Klopp.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Yoshi ha scritto:

Gasperini piagne ricordando Bergamo.

Allenatore che va bene per quei contesti lì. Carattere non adatto neppure a robe mediocri come Roma, figuriamoci livelli più alti.

Per caritá ci sta, ma si facesse un bagno d’umiltà, che non è il vate che lui stesso si crede.

Ranieri poi, per carità, uomo signorile, ma in questo caso ha fatto anche lui troppo il fenomeno. È comunque stato un mediocre allenatore da mezze squadre in grado di fare solo catenaccio,  mica Klopp.

Ranieri è un finto signore, le esternazioni sono state fuori luogo ed una mancanza di rispetto nei confronti dell’allenatore in carica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che i Friedkin siano orientati a tenere Gasperini e a silurare Ranieri, scelta che trovo logica(al di là di tutti i suoi difetti, al di là che possa piacere o meno Gasperini così come Spalletti rappresenta una garanzia, chi c'è adesso di prendibile libero? Nessuno, si dovrebbero di nuovo affidare a una scommessa e sappiamo che le scommesse quando non hai società solide dietro sono destinate a naufragare) ma per me a lungo andare si rivelerà deleteria dato che Ranieri lì dentro è l'unico che ci capisce qualcosa di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse Ranieri non ha espresso la sua opinione ma quella della proprietà.

Ma fosse pure così una persona perbene e corretta si sarebbe rifiutato di fare una uscita così indecorosa e volgare.

Poi se la Roma sarebbe più in alto o più in basso senza Gasp è un esercizio nel qual tutti hanno ragione perchè non c'è controprova.

Non si può però negare che le squadre di Gasp abbiano ottenuto ottimi risultati giocando un bel calcio .

Credo infine che la commozione ricordando Percassi  faccia davvero onore all'uomo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini comunque ci mette la faccia perché è lui l'allenatore della squadra, Ranieri fa il fenomeno, il senior advisor..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Sembra che i Friedkin siano orientati a tenere Gasperini e a silurare Ranieri, scelta che trovo logica(al di là di tutti i suoi difetti, al di là che possa piacere o meno Gasperini così come Spalletti rappresenta una garanzia, chi c'è adesso di prendibile libero? Nessuno, si dovrebbero di nuovo affidare a una scommessa e sappiamo che le scommesse quando non hai società solide dietro sono destinate a naufragare) ma per me a lungo andare si rivelerà deleteria dato che Ranieri lì dentro è l'unico che ci capisce qualcosa di calcio.

oppure lasciarli convivere per poi virare su DDR in estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/13/2026 at 11:30 AM, starveling said:

Stranamente piazza romana tutta pro Gasp e contro Ranieri. 

Vengo ora da una settimana a Roma per lavoro, chiacchierare di calcio coi tassisti romani in questo periodo vale il prezzo delle corse, di un biglietto aereo A/R e di un hotel a 4 stelle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il pareggio di Gatti ha fatto da spartiacque non solo per noi ma anche per l’ambiente romanista.  Senza quella zampata staremmo a commentare un altro film da ambo le parti…. sliding  doors….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, NoVar ha scritto:

oppure lasciarli convivere per poi virare su DDR in estate

Non credo dopo che DDR li ha menati...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Comunque il pareggio di Gatti ha fatto da spartiacque non solo per noi ma anche per l’ambiente romanista.  Senza quella zampata staremmo a commentare un altro film da ambo le parti…. sliding  doors….

quando si dice il Karma, il loro gol del 3 - 1 era stato deviato dall'arbitro , nessun replay nessun var. Paradossalmente si è venuto a sapere nelle immagini della Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NoVar ha scritto:

quando si dice il Karma, il loro gol del 3 - 1 era stato deviato dall'arbitro , nessun replay nessun var. Paradossalmente si è venuto a sapere nelle immagini della Roma 

Si ho visto quelle immagini….a parti inverse sarebbero volati titoloni e consegnati tapiri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti