Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Atalanta: “Sofferto nel primo tempo, meglio la ripresa. Yildiz e Conceicao avevano dei problemini. La Juve deve stare in Champions non per i soldi ma per la gloria"

Post in rilievo

Ci è anche andata bene perché l'Atalanta non ha concretizzato pur avendo dominato per larghi tratti , ma conta il risultato. 

Non so se la scelta tattica sia stata giusta, il risultato dice di sì ma molto è dipeso dagli episodi. Poteva andare come col Napoli all' andata dove pure c'era stato un eccesso di prudenza. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex101974 ha scritto:

La prima mezz'ora è stata tosta e potevamo essere sotto di 2 gol, poi onestamente tutta questa differenza non l'ho vista, 

Atalanta/Juventus l'hai guardata attentamente o eri distratto?uum

statistiche.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

statistiche.png

Nella partita di Coppa Italia le statistiche furono esattamente opposte eppure qui dentro molti parlarono di un'ottima Atalanta e di una pessima Juve.... 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Nella partita di Coppa Italia le statistiche furono esattamente opposte eppure qui dentro molti parlarono di un'ottima Atalanta e di una pessima Juve.... 

al netto che parlavo della partita di ieri dove abbiamo vinto con 1(UNO) goal di scarto, se quella volta abbiamo preso 3(TRE) pere, non è che possiamo parlare di bellissima Juve, eh? 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ha anche detto che la Juve deve essere un Champions non per i soldi, ma semplicemente perché DEVE essere in champions. Perché Juventus significa Champions e vice versa. 

Parole sacrosante, e che molti tifosi anche qui dentro molto spesso non sembrano comprendere 

Vabbè mettendola in questa maniera, se sei Juventus dovresti lottare per vincere il campionato in quanto Juventus , non lottare con il Como per un quarto posto , ed in Champions dovresti andarci per esser competitivo , non per accontentarti di arrivare nelle prime 24 nel girone , è un po un controsenso questa cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Hai capito male.

Io voglio e pretendo la Champions, soltanto che vorrei competere per arrivare fino in fondo.

Invece ormai sembra che l’importante sia solo arrivare quarti per garantirsi gli introiti derivanti dalla partecipazione alla prima fase.

intendevo questo.

Certo, avevo capito... 👍

La penso come te, ma preferisco comunque giocarla, anche a rischio di uscire presto.

Anche quest'anno, pur nella mediocrità, e nelle vicissitudini, avrebbe potuto andare meglio ☹️ Come giá detto, con uno qualsiasi di noi al posto di Zhegrova... 😜

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Ci è anche andata bene perché l'Atalanta non ha concretizzato pur avendo dominato per larghi tratti , ma conta il risultato. 

Non so se la scelta tattica sia stata giusta, il risultato dice di sì ma molto è dipeso dagli episodi. Poteva andare come col Napoli all' andata dove pure c'era stato un eccesso di prudenza. 

Peró, per la prima volta ( forse con Madrid) la Juvetta è riuscita a giocare in trincea.

Del resto negli anni '70 spesso si tirava fuori il risultato in trasferta in questo modo, e nessuno aveva da obiettare... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

statistiche.png

Non ha completamente torto. Sul primo tempo niente da dire, è andata molto bene. Ma nel secondo tempo a parte la plastica parata di Digre, non è che loro abbiano creato più di tanto. Ricordiamoci del rigore sbagliato da Thuram. Quella è stata la vera occasione da gol nel secondo tempo. E l’abbiamo avuta noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Peró, per la prima volta ( forse con Madrid) la Juvetta è riuscita a giocare in trincea.

Del resto negli anni '70 spesso si tirava fuori il risultato in trasferta in questo modo, e nessuno aveva da obiettare... 

L'importante è vincere, bisogna recuperare il vecchio credo "vincere è l'unica cosa che conta". 

Per me Spalletti o Allegri sono la stessa cosa, mi interessa solo il risultato perchè siamo la Juve , non la Lazio

Il prossimo anno non dobbiamo accontentarci di vincere partite ma bisogna lottare per vincere trofei, se la dirigenza si degna di ridisegnare la squadra con 4-5 giocatori di ottimo livello, viceversa non conterà nulla il nome dell'allenatore o come si gioca. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Granpasso ha scritto:

In campionato, da quando c'è Spalletti, la media punti è di 1,96 a partita con 13 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Non mi pare così male come qualcuno vuole fa credere, tenendo conto anche degli enormi miglioramenti sul piano del gioco. E infatti il suo contratto è stato rinnovato. 

Motta con 13 vittorie 13 pareggi e 3 sconfitte aveva una media di 1.8 

Non mi pare così differente

Tudor l anno scorso ha fatto una media di 2 a fine stagione

Non medie da scudetto certamebte

Ma da 4 o 3 posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Cioè per lui arrivare anche solo quarti è glorioso... Ma pensa te .doh 

per una squadra senza attaccanti, senza portiere, senza UNA riserva decente (a parte Gatti) non è cosí scontato... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

al netto che parlavo della partita di ieri dove abbiamo vinto con 1(UNO) goal di scarto, se quella volta abbiamo preso 3(TRE) pere, non è che possiamo parlare di bellissima Juve, eh? 🤷‍♂️

E io parlavo delle statistiche di quella partita che mi ero andato a riguardare e che erano del tutto simili, in maniera opposta, a quella di ieri. Il che dimostra, secondo me, che giudicare le partite solo dal risultato, può essere sbagliato e fuorviante e che tanti discorsi che facciamo qui dentro e non solo sono aria fritta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Motta con 13 vittorie 13 pareggi e 3 sconfitte aveva una media di 1.8 

Non mi pare così differente

Tudor l anno scorso ha fatto una media di 2 a fine stagione

Non medie da scudetto certamebte

Ma da 4 o 3 posto

Tudor l'anno scorso ha fatto 9 partite (con un unico avversario di livello e cioé la Roma) per cui il dato mi pare poco significativo e Motta, prima che la squadra lo mollasse totalmente dopo le due partite contro Atalanta e Fiorentina, aveva fatto, tutto sommato e considerando anche la miriade di infortuni che ci colpì lo scorso anno, una stagione discreta. Detto questo, la rosa attuale, tenuto conto anche dell'indisponibilità a lungo termine di Vlahovic (e di Milik) ovvero di un centravanti degno di questo nome, è da terzo/quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Granpasso ha scritto:

Tudor l'anno scorso ha fatto 9 partite (con un unico avversario di livello e cioé la Roma) per cui il dato mi pare poco significativo e Motta, prima che la squadra lo mollasse totalmente dopo le due partite contro Atalanta e Fiorentina, aveva fatto, tutto sommato e considerando anche la miriade di infortuni che ci colpì lo scorso anno, una stagione discreta. Detto questo, la rosa attuale, tenuto conto anche dell'indisponibilità a lungo termine di Vlahovic (e di Milik) ovvero di un centravanti degno di questo nome, è da terzo/quarto posto. 

Quindi non è un problema di allenatore ma di giocatori 

Se restiamo questi arriveremo 4 magari giocando meglio alcune volte ma sempre 4 arrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

Quindi non è un problema di allenatore ma di giocatori 

Se restiamo questi arriveremo 4 magari giocando meglio alcune volte ma sempre 4 arrivi

Che la rosa debba essere migliorata siamo tutti d'accordo ma finalmente, a mio avviso, il problema allenatore l'abbiamo risolto perché Spalletti, per competenza, esperienza, conoscenze tattiche, carisma e personalità è di un altro livello rispetto a Motta e Tudor. E il modo con cui gioca la squadra dal suo arrivo lo dimostra ampiamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/04/2026 Alle 07:23, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Molti tifosi  si sono rassegnati alle politiche di ridimensionamento imposte da Elkann 

Come dico sempre, c'è da fare una distinzione tra chi è rassegnato al ridimensionamento e chi è semplicemente realista.

Personalmente non mi sento rassegnato al ridimensionamento. Cosa significa essere rassegnati al ridimensionamento? Per non esserlo, basta dire "In estate spenderemo 400 milioni sul mercato, prenderemo tutti top player e torneremo subito a vincere"?

Io posso anche fare questo proclama, per essere annoverato tra i "non rassegnati", ma le bugie hanno le gambe corte, so benissimo che non è realistico.

Mi sono rotto le pal*e dei quarti posti sofferti in campionato e di non arrivare nemmeno agli ottavi di Champions? Certo che sì, non ne posso davvero più.
C'è una strada veloce per tornare immediatamente competitivi in Italia e in Europa? Magari ci sarà pure, ma penso che ci vorrà un pò di tempo, visti gli errori fatti in questi anni.
Ecco, questo è il mio pensiero, e ripeto di non sentirmi rassegnato alla mediocrità. Sono solo realista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Come dico sempre, c'è da fare una distinzione tra chi è rassegnato al ridimensionamento e chi è semplicemente realista.

Personalmente non mi sento rassegnato al ridimensionamento. Cosa significa essere rassegnati al ridimensionamento? Per non esserlo, basta dire "In estate spenderemo 400 milioni sul mercato, prenderemo tutti top player e torneremo subito a vincere"?

Io posso anche fare questo proclama, per essere annoverato tra i "non rassegnati", ma le bugie hanno le gambe corte, so benissimo che non è realistico.

Mi sono rotto le pal*e dei quarti posti sofferti in campionato e di non arrivare nemmeno agli ottavi di Champions? Certo che sì, non ne posso davvero più.
C'è una strada veloce per tornare immediatamente competitivi in Italia e in Europa? Magari ci sarà pure, ma penso che ci vorrà un pò di tempo, visti gli errori fatti in questi anni.
Ecco, questo è il mio pensiero, e ripeto di non sentirmi rassegnato alla mediocrità. Sono solo realista.

Zebra non era certamente riferito a te il mio messaggio!! Ci mancherebbe....io lo sai come la penso e lo dico da anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Zebra non era certamente riferito a te il mio messaggio!! Ci mancherebbe....io lo sai come la penso e lo dico da anni.

Ti ringrazio per la precisazione, ma anche la mia non era una risposta piccata verso di te, ma solo un'occasione per ribadire come la penso e per invitare a distinguere l'atteggiamento di chi tutto sommato non è avvilito di questo vivacchiare di quarti posti, e di chi invece si è davvero rotto di questo livello mediocre della Juve ma al contempo, avendo i piedi ben saldi a terra, ritiene che la strada per tornare ai consueti livelli non è brevissima. 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/04/2026 Alle 23:45, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Bella analisi.

non sapevo dei problemi di Chico Yildiz e thuram

una cosa avrei chiesto a Spalletti: perchè David ( che comunque non ha fatto male) e non Milik che avrebbe potuto darci un riferimento lì davanti .boh 

Pure io, ma si vede che Milik non ha neanche 45 minuti di autonomia, altrimenti l'avrebbe messo sicuramente, è decisamente più funzionale e forte di David.

Comunque Milik era venuto come riserva 3 anni fa e adesso preghiamo di averlo titolare, vedete un po' dove siamo finiti a livello di qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti ringrazio per la precisazione, ma anche la mia non era una risposta piccata verso di te, ma solo un'occasione per ribadire come la penso e per invitare a distinguere l'atteggiamento di chi tutto sommato non è avvilito di questo vivacchiare di quarti posti, e di chi invece si è davvero rotto di questo livello mediocre della Juve ma al contempo, avendo i piedi ben saldi a terra, ritiene che la strada per tornare ai consueti livelli non è brevissima. 😁

"Siamo arrivati al punto di veder proporre nomi da 'profilo Fiorentina' solo per far quadrare i conti. È inaccettabile per chi, come me, ha investito cifre importanti in abbonamenti, magliette e trasferte durante l'era di Andrea Agnelli, quando l’unico obiettivo era la vetta d’Europa e portavamo a Torino campioni del calibro di CR7.

Con l'avvento della gestione legata a John Elkann, tutto è crollato. Siamo scivolati in una dimensione che non ci appartiene, finendo costantemente sotto l'Inter e il Napoli, accettando un quarto posto che oggi viene celebrato come se fosse un trofeo. Il problema più grave è che questa mentalità al ribasso è stata inculcata anche ai giocatori: vedere il capitano, Manuel Locatelli, esultare l'anno scorso a Venezia come se avesse vinto la Champions, è la prova di quanto si sia abbassata l’asticella. La nostra storia e le nostre prospettive di successo sono state completamente stravolte.

La mia grande speranza era un passaggio di proprietà, magari con l'ingresso di Tether. Ci speravo non solo per le promesse economiche, ma soprattutto per portare una ventata d'aria nuova e chiudere con questo grigiore. Purtroppo non è successo e ci ritroviamo con ambizioni ridimensionate, quando la Juventus dovrebbe essere, per diritto e per storia, un top club europeo e non una società che lotta per il semplice piazzamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Non ha completamente torto. Sul primo tempo niente da dire, è andata molto bene. Ma nel secondo tempo a parte la plastica parata di Digre, non è che loro abbiano creato più di tanto. Ricordiamoci del rigore sbagliato da Thuram. Quella è stata la vera occasione da gol nel secondo tempo. E l’abbiamo avuta noi.

Si infatti, ma se per una volta ci va bene, siamo comunque ancora in credito con la fortuna.... ricordo almeno 4/5 partite che abbiamo stra-dominato e alla fine pareggiato o perso, con un minimo di cinismo in più e 1 centravanti avremmo tranquillamente 6/7 punti in più e Champions già acquisita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita vergognosa.

Il bel calcio bisogna farlo vedere con le grandi.

Salvo i 3 punti alla viva il parraco, e non è nemmeno alla Allegri perchè abbiamo rischiato tantissimo.

Se alcuni giocatori non stanno bene non li metti. Provi altro.

Boh dai, prendiamo sti punti e ora la prova del 9 col Bologna, tutto tranne che un avversario facile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti