Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Finnico

Tanti auguri Marcello!

Post in rilievo

E' la prima discussione che apro su questo forum e sono felice di farlo per questa circostanza.

Oggi compie gli anni il nostro amato Marcello Lippi, artefice, demiurgo e mentore di una delle Juventus più forti e dominanti della storia del calcio.

Gli anni passano così come cambia il modo di vedere e vivere le partite rispetto a quando ero un ragazzotto, ma un giorno mi piacerebbe rivivere quella sensazione di sicurezza, di coperta calda in una giornata ventosa e gelida che mi dava vedere Lippi in panchina. E quando le cose andavano storte e mia sorella (con la quale vedevo alcune partite), impaurita per un risultato negativo, esclamava "nooo Fede.... e adesso?", io serafico rispondevo "E adesso ci pensa Marcello".

E ci pensava lui.

Grazie per averci regalato questo indimenticabile trionfo d'emozioni, emozioni che mi fanno ancora venire i brividi a ripensarci.

Vi lascio col trailer del docu-film "Adesso vinco io" che immagino molti - se non tutti - abbiate visto. Se non lo avete fatto, fatelo!

Auguri Mister!

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore per distacco tra gli allenatori Juve, quello che creò e plasmò una squadra moderna , aggressiva , dominante …

Solo Trap e’ avvicinabile a Marcello .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra ieri ma sono passati 25 anni da quel periodo straordinario e forse irripetibile visto com'e' cambiato il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCELLO LIPPI: LA JUVE DENTRO

Marcello LIPPI HA incarnato la superiorità "arrogante " della Juventus, insieme all'Avvocato e a Boniperti, alla triade Moggi Giraudo Bettega, ai grandi fuorisclassse che ha allenato, e ha imposto lo strapotere politico tecnico e organizzativo della Juventus di quel periodo, contribuendo all'odio nei confronti della Signora che tanta gioia invece arreca ai suoi tifosi.

La superiorità di una squadra odiata come lo era lui, persino dopo aver permesso ad un paese miserabile e miserevole di vincere un Mondiale, l'ultimo prima di una serie di eliminazioni vergognose targate "Interlandia", appena prima che un governo di mentecatti con ministro dello Sport una utile idiota di nome Giovanna Melandri (giustamente poi scomparsa dalla scena politica e istituzionale) ripagasse la juventus e la sua ossatura mondiale con una retrocessione, nella vicenda vergognosa di FARSOPOLI.

Marcello Lippi si è sempre dichiarato Juventino e ha avuto la schiena dritta di dimettersi dalla societa dei ratti di fogna quando qualcuno si è permesso di rinfacciargli i suoi colori, peraltro mai saltando al grido " chi non salta..." e senza nascondersi alle conferenza stampa di presentazione come qualcunaltro poi avrebbe fatto dopo di lui.

Marcello è la Juventus , è un pezzo indelebile della sua storia , ma sopratutto è anche uno dei pochissimi veri uomini di calcio, vincenti e verticali, che questo miserevole mondo italiano abbia proposto negli utlimi 40 anni. 

AUGURI GRANDISSIMO MARCELLO, UNO DI NOI, ORA E SEMPRE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti