Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Finnico

Tanti auguri Marcello!

Post in rilievo

nel primo ciclo lippi probabilmente si è vista la juventus più forte di sempre. Ora non penso si possano analizzare quella del quinquennio,quella dell'avvocato(hansen,praest,parola,muccinelli etc)perchè troppo datate. Quindi direi che per quello che possiamo giudicare lo scettro se lo contendono quella del ciclo 82/86 e il 94/98,ovvero i 2 cicli in cui si è vinto tutto (il lippi bis per me è inferiore,e poi lo è oggettivamente anche nei trofei).

Come singoli probabilmente il picco lo si tocca nel ciclo anni 80 ma come impatto sul campo credo che il picco sia nel ciclo lippiano,in particolare annata 96/97

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ha condotto al top in Italia e in Europa la Juve, e lo ha fatto in due cicli diversi tra l'altro; resta il rammarico di aver vinto solo una delle quattro finali di Champions disputate con lui in panchina

Già.

Non voglio fare polemica ma si critica un altro allenatore della Juve per due finali perse contro due che erano francamente ingiocabili mentre lui ne ha perse tre di cui due con due squadre a mio modesto parere alla portata(quella con il Milan ancora grida vendetta a distanza di oltre vent'anni, un Milan per me nettamente inferiore che ci arrivò in campionato diversi punti sotto ma è pur vero che lì ci mancava un Nedved strepitoso, con lui in campo quella sera l'avremmo vinta per me). 

Io gli voglio bene a Marcello, mi ha fatto vivere uno dei momenti più belli della mia vita da tifosa che molto probabilmente visti i tempi mai più purtroppo rivedrò ma non me ne vogliate per me ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto, perlomeno in ambito europeo, con gli squadroni che ha avuto a disposizione, io la penso così.

Comunque sia gli porgo i miei più sinceri auguri, è sempre nel mio cuore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Già.

Non voglio fare polemica ma si critica un altro allenatore della Juve per due finali perse contro due che erano francamente ingiocabili mentre lui ne ha perse tre di cui due con due squadre a mio modesto parere alla portata(quella con il Milan ancora grida vendetta a distanza di oltre vent'anni, un Milan per me nettamente inferiore che ci arrivò in campionato diversi punti sotto ma è pur vero che lì ci mancava un Nedved strepitoso, con lui in campo quella sera l'avremmo vinta per me). 

Io gli voglio bene a Marcello, mi ha fatto vivere uno dei momenti più belli della mia vita da tifosa che molto probabilmente visti i tempi mai più purtroppo rivedrò ma non me ne vogliate per me ha raccolto molto meno di quanto avrebbe potuto, perlomeno in ambito europeo, con gli squadroni che ha avuto a disposizione, io la penso così.

Comunque sia gli porgo i miei più sinceri auguri, è sempre nel mio cuore.

Vincendo le tre finali consecutive giocate tra il '96 e il '98 potevamo essere nella storia; lì c'è veramente da mangiarsi le mani perché il Borussia e il Real erano in quel momento avversari abbordabili, considerando che quella Juve arrivava in finale in carrozza

Quanto al 2003 a mio avviso l'errore di Lippi fu quello di fare troppe modifiche e snaturare la squadra per via dell'assenza di Nedved; mise Montero terzino e modificò l'assetto del centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti