Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, starveling ha scritto:

Leggo di Moutzakitis e vedo che ha collezionato 5 presenze in prima squadra a 20 anni, qualcuno lo ha mai visto oltre ai video fatti dal cugino su YouTube?

Se noti bene, su Wikipedia i dati sono aggiornati al 17 Novembre 2024, ecco perché ha 5 presenze 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

siamo diventati una succursale dove far crescere i giocatori delle big?

Lo eravamo già nei nostri tempi migliori con Morata, figuriamoci adesso .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

usiamo la next per fare crescere i giovani acquistati a poco prezzo.per noi è la via migliore

Ci perdiamo un sacco di roba buona,quella già pronta x la serie superiore. E’ lì che stanno i campioncini e se li pappano i più coraggiosi. Noi così ci riempiamo di mediocri e infatti..

ps inoltre x noi la next è un portafoglio cui attingere x comprare appunto i mediocri,altro che campioncini…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Dire che tutti sbagliano, rictta della nonna, non é per "normalizzare l'errore".

Sottolineare che anche Moggi sbagliava non é per dire che allora anche Cherubini/Giuntoli/Comolli se sbagliano non vanno criticati, semplicemente una constatazione del fatto che anche il migliore e più competente dei dirigenti fisiologicamente cannava (e anche ababstanza spesso) in una materia difficile come il calciomercato.

Quindi non bisogna concentrarsi sul singolo acquisto o anche sul singolo mercato, perché sui numeri piccoli TUTTI (pensiamo al primo mercato di marotta/Paratici) possono prendere cantonate paurose.

Per questo non concordo con chi dice, siccome Comolli ha preso Openda e Joao Mario che non hanno reso, é sicuramente un incapace e va sostituito...sono stati 2 acquisti sbagliati sinora ma la valutazione di un dirigente calcistico la fai sui numeri ampli.

Certo se come Alessio Secco mi sbagli 15 acquisti su 15 il sospetto viene.

Giuntoli per me ha avuto anche delle belle intuizioni di mercato, per me si é dato un obbiettivo troppo ambizioso in troppo poco tempo, mi é sembrato che abbia avuto paura di "bruciarsi" l'opportunità magari dovendo aspettare giocatori come Hoijsen, Barrenechea e Soulé, producendo paradossalmente l'effetto opposto.

Comolli, che invece per ora non ha avuto le stesse intuizioni (Boga a parte ma potrebbe essere stato un caso), per lo meno per adesso é stato un po' più prudente, contrariamente a molti io ho giudicato positivamente il non prendere un'altra prima punta a gennaio...se le risorse non ci sono, non ci sono.

Ma quale intuizione Boga, vai a vedere chi é l'agente .ghgh

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, alexpremium89 said:

Sì ma uno è centrocampista e l altro un ala..non vedo la connessione tra i due

Non mi pare di avere introdotto l'argomento costo del giocatore, infatti era una risposta. 

É comunque oggettivo il fatto che bisogna saper fare investimenti 'giusti', al netto delle posizioni in campo. Cosa che la Juve da anni sbaglia in maniera netta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé a parte i discorsi filosofici, il Real non ha un vero regista a centrocampo eh, stan provando ad inventarci Arda Turan ma con il necessario apprendimento.

E sono molto corti a livello di rosa.

👀👀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Come 5 presenze in prima squadra?

Mouzakitis è titolare inamovible all'Olympiakos da due anni 

Era wikipedia a non essere aggiornata, perdonatemi.

Non l'ho mai visto, che giocatore è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno nei giorni scorsi parlava qui dentro di “ questo anno della Serie A è stato di transizione “, se l’utente che ha detto questa frase dovesse avere ragione ( e in qualche modo per me c’è l’ha ), durante il mercato, Inter Milan Lazio Atalanta Roma sulla CARTA saranno più forti. 

E in base alle notizie, anche noi. Vediamo di non sbagliare nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma quale intuizione Boga, vatti a vedere chi é l'agente .ghgh

Quindi l'agente di Boga lo é solo per la Juve?
Per gli altri (che non l'hanno preso) é un altro agente?

Io guardo solo quello che rendono i giocatori sul campo, Boga per adesso é un validissimo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma quale inuizione Boga, vatti a vedere chi é l'agente .ghgh

beh però neppure possiamo dare la colpa solo ai dirigenti quando (spesso) sbagliano!
E dare merito solo agli agenti, nel caso di un acquisto azzeccato!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qualcuno nei giorni scorsi parlava qui dentro di “ questo anno della Serie A è stato di transizione “, se l’utente che ha detto questa frase dovesse avere ragione ( e in qualche modo per me c’è l’ha ), durante il mercato, Inter Milan Lazio Atalanta Roma sulla CARTA saranno più forti. 

E in base alle notizie, anche noi. Vediamo di non sbagliare nulla

La serie a dovrebbe cambiare anche mentalità non solo giocatori. La vedo dura. Già se si vietassero le difese a 5 sarebbe un bel passo in avanti verso il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ci perdiamo un sacco di roba buona,quella già pronta x la serie superiore. E’ lì che stanno i campioncini e se li pappano i più coraggiosi. Noi così ci riempiamo di mediocri e infatti..

ps inoltre x noi la next è un portafoglio cui attingere x comprare appunto i mediocri,altro che campioncini…

Abbiamo lamine ba ormai siamo davanti a tutti con i giovani basta lui

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Low ha scritto:

Prendere giocatori con la ricompra Mi sembra assurdo al massimo percentuale di rivendita al massimo..

Ma quelli vogliono mantenere la ricompra te lo vendono a Trento e poi lo ricomprano a 40 basta essere succursale di questi

Massai David magari in premier qualcuno se lo prende magari ci dà 25/30 milioni e si accolla l'ingaggio..openda è il grande vero problema

. Lo compri a giugno a 40 Mil e poi lo devi spedire in prestito sperando che si rivaluti per poi venderlo l'anno dopo ma chi gli dà 4.5 netti? Dopo sta stagione? Il rischio che deve la Juve con partecipare addirittura all'ingaggio pensa un po'

Bro, sono pessimista anche su david. Dopo la stagione fatta chiunque voglia David o Openda cercherà di approfittare della situazione...speriamo bene, ma la vedo dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bealu ha scritto:

beh però neppure possiamo dare la colpa solo ai dirigenti quando (spesso) sbagliano!

Vabbè gli agenti propongono sempre poi sta ai dirigenti fare scelte giuste. Viste le % di successo di Comolli mi sa che Boga è stata l'eccezione .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bealu ha scritto:

In realtà a me interessa poco dare colpe, ma capire come lavora la Juve e con chi. E la Juve lavora malissimo. Stop.

E lavora malissimo perchè il mercato lo fanno gli agenti. 

Ma lo si dice da anni, da quando cioè se ne sono andati prima Marotta e poi Paratici. E' da lì che è iniziata la deriva, ed è da lì che ho iniziato a darvi conto di sta deriva che - purtroppo - non ha fine.

Il livello della juve, sul mercato, è pari a quello della Lazio, Genoa, ste robe qua. Intendo come capacità di strutturare un mercato, di dargli un senso, un ordine.

Chiaro che uno si aspetti miglioramenti, ma non ce ne saranno perchè comunque i giocatori arrivano sulla base delle liste (solitamente short list) degli agenti di riferimento.

Quando vi sarà chiaro sto punto? 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi l'agente di Boga lo é solo per la Juve?
Per gli altri (che non l'hanno preso) é un altro agente?

Io guardo solo quello che rendono i giocatori sul campo, Boga per adesso é un validissimo acquisto.

Da queste risposte si capisce bene come non hai presente nulla dei meccanismi del calcio (italiano) dietro le quinte. Zero e sottozero.

Ma guarda che non è mica una critica eh. Solo che per alcune vicende dovrebbe anche essere intuitivo, tipo appunto Boga o Holm (su quest'ultimo l'agenzia è di Zeghrova per esempio).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In realtà a me interessa poco dare colpe, ma capire come lavora la Juve e con chi. E la Juve lavora malissimo. Stop.

Ma lo si dice da anni, da quando cioè se ne sono andati prima Marotta e poi Paratici. E' da lì che è iniziata la deriva, ed è da lì che ho iniziato a darvi conto di sta deriva che - purtroppo - non ha fine.

Il livello della juve, sul mercato, è pari a quello della Lazio, Genoa, ste robe qua. Intendo come capacità di strutturare un mercato, di dargli un senso, un ordine.

Chiaro che uno si aspetti miglioramenti, ma non ce ne saranno perchè comunque i giocatori arrivano sulla base delle liste (solitamente short list) degli agenti di riferimento.

Ciao,

abbi pazienza, ma sono evidentemente poco attento, e non avevo notato il tuoi reiterati tentativi di darci conto di un qualcosa che ti chiedi quanto impiegheremo per capirlo!

Ciò premesso, sulle critiche al nostro modo di "fare mercato" mi troveresti anche esattamente d'accordo! La mia però era una risposta al tuo post in cui scrivevi: "Ma quale inuizione Boga, vatti a vedere chi é l'agente"

e probabilmente anche in questo caso,sbagliando, ci leggevo, e pure palesemente, uno stabilire di chi fosse il merito di un'operazione "valida"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ci era già chiaro ai tempi di Marotta 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

che poi... vorrei capire... sta fidelizzazione con certi agenti, da cosa deriva? perché un dirigente dovrebbe fidarsi dell'agente tizio o dell'agente caio? 

no perché a pensar male.... e qui mi fermo

e io male ci penso da anni...... e mi rifermo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Motukoso non lo conosco ma controllando e avendo fatto il 90 percento delle presenze ha già una certa esperienza a 19 anni. 

Se scommessa deve essere propongo questo. 

27 milioni più il cartellino di Rugani (2 milioni di euro) e prestito di Adzic  👀

Il prestito di Adzic semplice con riscatto a loro a 10 e contro riscatto Juve a 20 . Operazione alla Felipe col Sassuolo 👀👀

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma quale intuizione Boga, vai a vedere chi é l'agente .ghgh

Genoa, Ottolini: “Grazie a Gilardino. Vieira scelta mia in primis ma con ampio consenso nel club”

guardare chi è l'agente di Vieira.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non amo molto l'utente che ho quotato. Ma non posso dargli torto su questo aspetto. Da Nedved in poi il mercato è stato fatto su base agenti. E ci è andata bene per un po' che l'agente eletto fosse stato per un po' quella buonanima (!?) di Raiola che a noi ci ha portato qualcosa di indiscutibilmente valido. 
Brutto dirlo, ma dalla sua scomparsa il mercato della Juve è andato alla deriva. 
Il calciomercato non si può trattare alla stregua di transazioni mobiliari e immobiliari, la speranza è che finita l'epoca dei processi, della lite con la FIFA, dei vari blocchi di mercato e dei 5-6 cambi di dirigenza consecutivi, prima o poi si torni a gestire una squadra di calcio come una squadra di calcio e non come un asset qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.