Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Bremer in partenza? La Juve punterebbe il coreano Kim"

Post in rilievo

5 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Vero.

Il Man Utd di Ferguson vendeva Beckham e Ronaldo al top della carriera.

Ma chi faceva mercato sapeva come sostituirli.

Loro prendevano Rooney e Van Nistelrooy, noi David e Openda...

Il mio può essere un discorso un po' contorto, ma spero di spiegarlo bene.

Non riusciamo più a capire la qualità di un giocatore che deve essere inserito in un determinato contesto.

Contesto che è il nostro sia come campionato che come Juventus.

Vedi il napoli con Hojlund, quasi regalato dal MU, in premier non andò bene, qui sembra un fenomeno, quindi un giocatore adatto per il nostro campionato.

I due che hai citato non lo sono, ed abbiamo sbagliato di brutto con loro.

Di brutto perché pur avendo Vhlaovic, David, Openda, Zhegrova, abbiamo dovuto ingaggiare Boga, giocatore questa volta scelto con cognizione di causa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piccil ha scritto:

Non ci credo ma sarebbe assurdo cedere uno dei pochi punti fissi.
Eppoi non si possono cambiare 10/11 di una squadra 

C'è una clausola, se qualcuno la paga, ci possiamo fare poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, robros ha scritto:

Quindi la strategia è quella di vendere i pochi appetibili e tenersi quelli valutati mediocri dal mercato?

Tu puoi fare tutte le strategie che vuoi ma,se le richieste non arrivano, quelli facili da "piazzare" per fare soldi sono i più forti. Infatti Nico,Luiz,Arthur li hai piazzati tutti senza ancora vedere una lira. 

Se il Real Madrid viene a bussarti alla porta non viene per Kelly ma viene per Bremer o Yildiz.

Il Napoli diede via Politano per fare la rosa? No,ma piazzo' quelli più appetibili,ovvero Kvara,Osimhen e Kim. 

Noi vendemmo Sturaro per rifare la rosa? No,avresti voluto venderlo ma alla fine l'offertona arrivo' per Pogba e poi pure per Vidal.

Chiaro che anche io vorrei cedere Kelly al posto di Bremer ma alla fine se proprio devi far cassa cedi quello piu' appetibile sul mercato :)

Chiaro che se poi vendi Yildiz e lo sostituisci con Berardi allora siamo circondati da incompetenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

ma alla fine se proprio devi far cassa cedi quello piu' appetibile sul mercato

Questo è il punto fondamentale. La Juventus non è una società finanziaria, non deve fare cassa punto, in termini di core business, deve vincere sopra un campo di calcio, quello è il 'core business'. Per questo, se non vince sul campo, è una società che non funziona, perchè sta fallendo il suo obiettivo core. In questo senso, 'deve' sì fare cassa, ma per poi spendere i soldi arrivati nella cassa al fine di rafforzarsi e vincere sul campo.

Oggi, o a Giugno, fare cassa su Bremer è rischioso IMHO, nel senso che rischi di non rafforzarti e quindi di aver incamerato soldi assolutamente per nulla, nei termini del tuo obiettivo.

Io credo che quanto sopra sia condiviso anche dalla malcerta dirigenza attuale, checchè molti ne dicano. Tu non credi? Se così semplicemente abbiamo una diversa opinione. Tutto qui. Ovviamente spero di aver ragione io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cjrano ha scritto:

pochi,

Scusami ma hai usato il plurale per gli incedibili. Ci hai messo anche Bremer per arrivare a due?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Adesso si è passati da Rudiger a Kim?

E vedrai per fine giugno i nomi che si aggiungeranno...
Già sono bruciati i vari Rudiger e Senesi, ma mi aspetto almeno altri tre nomi nei prossimi 2 mesi 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, robros ha scritto:

Questo è il punto fondamentale. La Juventus non è una società finanziaria, non deve fare cassa punto, in termini di core business, deve vincere sopra un campo di calcio, quello è il 'core business'. Per questo, se non vince sul campo, è una società che non funziona, perchè sta fallendo il suo obiettivo core. In questo senso, 'deve' sì fare cassa, ma per poi spendere i soldi arrivati nella cassa al fine di rafforzarsi e vincere sul campo.

Oggi, o a Giugno, fare cassa su Bremer è rischioso IMHO, nel senso che rischi di non rafforzarti e quindi di aver incamerato soldi assolutamente per nulla, nei termini del tuo obiettivo.

Io credo che quanto sopra sia condiviso anche dalla malcerta dirigenza attuale, checchè molti ne dicano. Tu non credi? Se così semplicemente abbiamo una diversa opinione. Tutto qui. Ovviamente spero di aver ragione io

Quello che dice l'utente è in parte vero, cioè se devi fare cassa, non puoi aspettarti di farla con giocatori in crisi, che hanno deluso, che non hanno visibilità.
La cassa la fai vendendo giocatori appetibili, di riconosciuto valore, con visibilità nazionale e internazionale.

Però è vero anche quello che dici tu, cioè il core business dovrebbe essere quello di mantenere la competitività o di incrementarla (come nel nostro caso).

Diciamo che in linea di principio, non essendo totalmente "con le pezze nel didietro" (ossia con stringenti necessità di vendere, pena dissesto finanziario), un big lo vendi:
- se arriva un'offerta irrinunciabile;

- se in quel big vedi dei segnali che ti fanno dubitare della sua indispensabilità.

Soffermiamoci su questo secondo aspetto.

Il Bremer 2025/26 ha una età ottimale (non è vecchio, ma è esperto e navigato), però è anche vero che dal suo ritorno dopo l'infortunio non è mai tornato ai migliori livelli. Ha mostrato incertezze, minore sicurezza, qualche distrazione, e anche qualche scricchiolio (ogni partita si accascia e mi fa salire il cuore in gola, poi per fortuna dopo 2' riprende a correre).
Se per caso (è solo una mia ipotesi) chi lo monitora quotidianamente, avesse dei dubbi sulla sua affidabilità, sul suo totale recupero agli altissimi livelli a cui ci aveva abituato, può anche valutare l'ipotesi di cederlo qualora arrivi una offerta adeguata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, robros ha scritto:

Guarda qui siamo tutti uniti sotto gli stessi colori e tutti ci auguriamo di veder tornare la Juventus dove dovrebbe stare :)

Negli ultimi anni sono stato il primo a dire che anche quando sembravano essere con le pezze sul deretano alla fine i soldi spesi sul mercato erano sempre tanti quindi voglio credere alle parole di Comolli e voglio credere che almeno quarti arriviamo in modo da avere anche quel gruzzoletto da spendere senza dover per forza cedere pezzi grossi.

Secondo me la Juve non vuole cedere quei pochi pezzi grossi che abbiamo ma se dovesse arrivare un'offerta da 50/60 mln per Bremer un pensierino ce lo farei cosi come se dovesse arrivare il Real e spararti 120 per Yildiz (per me intoccabile sia chiaro).

Come dicevo,il problema del vendere i pezzi grossi sta tutto nell'essere capaci di sostituirli e questa società mi fa paura sotto questo aspetto. 

Anche io vorrei cedere praticamente quasi la meta' della rosa ma non sara' facile. Proprio ieri 40mln se ne sono andati per Openda e tanti catorci che ci torneranno indietro saranno da piazzare e guadagnarci sara' complicato.

Basta solo pensare che uno dei migliori acquisti delle ultime 3 sessioni di mercato sia Boga arrivato di colpo di prima mattina. 

Io vorrei veder fuori Cambiaso,Miretti,David,Openda,Cabal,Kostic,Milik,Zhegrova,Koopmeiners e tanti altri ma ricavarci soldi da investire sui giocatori da Juve sara' complicatissimo purtroppo. 

Secondo me anche Thuram può essere sacrificabile visto che in 2 anni non ho ancora capito che giocatore sia e non inquadra mai la porta,per una buona offerta cederei anche lui se te la devo dir tutta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

un big lo vendi:
- se arriva un'offerta irrinunciabile;

- se in quel big vedi dei segnali che ti fanno dubitare della sua indispensabilità.

Soffermiamoci su questo secondo aspetto.

Il Bremer 2025/26 ha una età ottimale (non è vecchio, ma è esperto e navigato), però è anche vero che dal suo ritorno dopo l'infortunio non è mai tornato ai migliori livelli. Ha mostrato incertezze, minore sicurezza, qualche distrazione, e anche qualche scricchiolio (ogni partita si accascia e mi fa salire il suolo in gola, poi per fortuna dopo 2' riprende a correre).
Se per caso (è solo una mia ipotesi) chi lo monitora quotidianamente, avesse dei dubbi sulla sua affidabilità, sul suo totale recupero agli altissimi livelli a cui ci aveva abituato, può anche valutare l'ipotesi di cederlo qualora arrivi una offerta adeguata.

Su quanto sopra ci posso stare. Nel caso specifico di Bremer, si tratta di opinioni, date dall'esterno oltretutto. La mia è che oggi non vada venduto, che sia un rischio tecnico venderlo. Ovvio che potrei sbagliare. La frase in grassetto la condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, robros ha scritto:

Su quanto sopra ci posso stare. Nel caso specifico di Bremer, si tratta di opinioni, date dall'esterno oltretutto. La mia è che oggi non vada venduto, che sia un rischio tecnico venderlo. Ovvio che potrei sbagliare. La frase in grassetto la condivido

Sia chiaro che sarebbe l'unico motivo per la quale lo venderei. La tenuta fisica. 

Per il resto lo legherei ai cancelli della Continassa pur di farlo restare😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ve lo avevo detto che avreste dovuto confrontarvi con il corto circuito "Spalletti Bremer" visto che uno gioca a 4 e l'altro è un fenomeno nella difesa a 3 mentre a 4 non si trova benissimo, anche fisicamente. 

Non c'è niente da fare, vedo sempre oltre. Ma la gente sembra stare sulla Luna.

Ovviamente follìa totale vendere Bremer. 

Ai limiti del masochismo e di non capire assolutamente niente di calcio. Ma zero proprio. Da galera vendere Bremer.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io ve lo avevo detto che avreste dovuto confrontarvi con il corto circuito "Spalletti Bremer" visto che uno gioca a 4 e l'altro è un fenomeno nella difesa a 3 mentre a 4 non si trova benissimo, anche fisicamente. 

Non c'è niente da fare, vedo sempre oltre. Ma la gente sembra stare sulla Luna.

Ovviamente follìa totale vendere Bremer. 

Ai limiti del masochismo e di non capire assolutamente niente di calcio. Ma zero proprio. Da galera vendere Bremer.

Partendo dal fatto che secondo me se uno e' un fenomeno può adattarsi a qualsiasi modulo difensivo e restare un fenomeno ugualmente.

Se Spalletti decide che alla Juventus per vincere serve la difesa a 4 Bremer gioca nella difesa a 4. Punto e basta. 

Stiamo parlando di Bremer,non Cannavaro,se nella difesa a 4 non vuole giocarci e arriva l'offertona tanti saluti pure a lui,a malincuore,ma tanti saluti.

Per non parlare del fatto che ogni volta tocca stare li con il cuore in gola sperando non si accasci toccandosi da qualche parte come fatto a Bergamo. 

Abbiamo visto partire Zidane e tanti altri,faremo a meno anche di Bremer se con 50/70mln te lo portano via. 

L'importante e' sostituirlo degnamente e non piazzarci il Rugani di turno acquistato a 40mln. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

in caso di sacrificio di Gleison Bremer, sempre più corteggiato dai club di Premier.

Ma come fa a essere "sempre più corteggiato" se è reduce da un anno di infortunio + un anno così e così ?

Sento puzza di fake news, costruita sul passato Kim-Spalletti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Guarda qui siamo tutti uniti sotto gli stessi colori e tutti ci auguriamo di veder tornare la Juventus dove dovrebbe stare :)

Negli ultimi anni sono stato il primo a dire che anche quando sembravano essere con le pezze sul deretano alla fine i soldi spesi sul mercato erano sempre tanti quindi voglio credere alle parole di Comolli e voglio credere che almeno quarti arriviamo in modo da avere anche quel gruzzoletto da spendere senza dover per forza cedere pezzi grossi.

Secondo me la Juve non vuole cedere quei pochi pezzi grossi che abbiamo ma se dovesse arrivare un'offerta da 50/60 mln per Bremer un pensierino ce lo farei cosi come se dovesse arrivare il Real e spararti 120 per Yildiz (per me intoccabile sia chiaro).

Come dicevo,il problema del vendere i pezzi grossi sta tutto nell'essere capaci di sostituirli e questa società mi fa paura sotto questo aspetto. 

Anche io vorrei cedere praticamente quasi la meta' della rosa ma non sara' facile. Proprio ieri 40mln se ne sono andati per Openda e tanti catorci che ci torneranno indietro saranno da piazzare e guadagnarci sara' complicato.

Basta solo pensare che uno dei migliori acquisti delle ultime 3 sessioni di mercato sia Boga arrivato di colpo di prima mattina. 

Io vorrei veder fuori Cambiaso,Miretti,David,Openda,Cabal,Kostic,Milik,Zhegrova,Koopmeiners e tanti altri ma ricavarci soldi da investire sui giocatori da Juve sara' complicatissimo purtroppo. 

Secondo me anche Thuram può essere sacrificabile visto che in 2 anni non ho ancora capito che giocatore sia e non inquadra mai la porta,per una buona offerta cederei anche lui se te la devo dir tutta. 

Su questo discorso, messa così, certo concordo

Parto dal presupposto che, a mio avviso, e tornando allo specifico, 60 milioni per Bremer questa estate non te li dà nessuno. Grasso che cola se ne pigli 40. E a quella cifra io non lo farei. Tutto qui

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ormai la Calzetta Rosa ha messo la quinta marcia sul nostro mercato...:d

Si. E tutti ex napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer con garanzie sulla sua tenuta fisica post operazione deve restare. Come disse Cornelia "due sono i miei gioielli di famiglia".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, robros ha scritto:

Grasso che cola se ne pigli 40

prossimo ai 30 e con il grave infortunio avuto, dubito forte!

24 minuti fa, robros ha scritto:

E a quella cifra io non lo farei. Tutto qui

dipende sempre dalle garanzie fisiche. Io so solo che quell'infortunio non ci voleva, non è più quello di prima... .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer è un giocatore fisicamente massiccio, quindi impiega parecchio più tempo a ritrovare la giusta condizione atletica rispetto ad altri fisicamente meno prestanti; dopo essere stato fermo per parecchio tempo causa infortunio e conseguente intervento chirurgico, il pieno recupero avviene per gradi.

Auspico che rimanga da noi e sia parte fondamentale del telaio sul quale costruire la nuova Juve, la clausola dei 50 milioni è sicuramente interessante, ma lo è molto meno quando poi non si sa con quale elemento sostituire il giocatore e nella migliore delle ipotesi l'ipotetico sostituto verrebbe a costare pure più di tale cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Partendo dal fatto che secondo me se uno e' un fenomeno può adattarsi a qualsiasi modulo difensivo e restare un fenomeno ugualmente.

Se Spalletti decide che alla Juventus per vincere serve la difesa a 4 Bremer gioca nella difesa a 4. Punto e basta. 

Stiamo parlando di Bremer,non Cannavaro,se nella difesa a 4 non vuole giocarci e arriva l'offertona tanti saluti pure a lui,a malincuore,ma tanti saluti.

Per non parlare del fatto che ogni volta tocca stare li con il cuore in gola sperando non si accasci toccandosi da qualche parte come fatto a Bergamo. 

Abbiamo visto partire Zidane e tanti altri,faremo a meno anche di Bremer se con 50/70mln te lo portano via. 

L'importante e' sostituirlo degnamente e non piazzarci il Rugani di turno acquistato a 40mln. 

Probabilmente vi siete fatti contagiare da allenatori perdenti che mettono tutti ovunque, ogni giocatore è un caso a sé con caratteristiche ben precise. Ruoli in cui primeggiano e altri in cui si adattano e altri in cui faticano. Non è la PlayStation.

La difesa non si smembra mai è la prima regola. Portiere e difensori sono la base del successo. Bremer è un pilastro fa una differenza importantissima caso mai a lui aggiungi qualcuno che lo completa.

Non è questione di soldi è questione che non troverai nessuno migliore di Bremer e vai a togliere potenza e certezza ad una squadra già povera di fisico, carisma, presenza. Gioco aereo. 

Vendere Bremer è demenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Quindi la strategia è quella di vendere i pochi appetibili e tenersi quelli valutati mediocri dal mercato?

Quelli mediocri non te li comprano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Probabilmente vi siete fatti contagiare da allenatori perdenti che mettono tutti ovunque, ogni giocatore è un caso a sé con caratteristiche ben precise. Ruoli in cui primeggiano e altri in cui si adattano e altri in cui faticano. Non è la PlayStation.

La difesa non si smembra mai è la prima regola. Portiere e difensori sono la base del successo. Bremer è un pilastro fa una differenza importantissima caso mai a lui aggiungi qualcuno che lo completa.

Non è questione di soldi è questione che non troverai nessuno migliore di Bremer e vai a togliere potenza e certezza ad una squadra già povera di fisico, carisma, presenza. Gioco aereo. 

Vendere Bremer è demenziale.

Non sara' la PlayStation ma Chiellini faceva il terzino sinistro prima di diventare un gran difensore centrale quindi non vedo perche' Bremer non possa giocare in coppia con un altro difensore in una difesa a 4. 

D'altronde anche lui stesso l'anno scorso rispose a modo a chi diceva che non poteva giocare in una difesa a 4: 

Qualcuno ha detto che soffrivo la difesa a 4? Ho sentito anche questo. Secondo me è una ca***ta. Con la squadra equilibrata c’è ordine e quando c’è ordine va tutto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti