Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per Yildiz il ginocchio chiede tregua e con il Bologna può rifiatare: quattro soluzioni per Spalletti"

Post in rilievo

Kenan spera di poter tornare con il gruppo in tempo per la rifinitura ma è probabile che Luciano decida di concedergli solo uno spezzone con il Bologna. La prima opzione, quella con McKennie al posto di Yildiz, porta dritta al 4-2-3-1 con Wes impiegato a sinistra. Più aderente al contesto attuale, invece, lo schieramento di partenza col Genoa: 3-4-2-1 con Conceiçao e Boga alle spalle di David. La terza strada, quella che irrobustirebbe il centrocampo, taglierebbe fuori Boga con Koopmeiners in mezzo insieme al tandem Locatelli-Thuram, e Conceiçao e McKennie ad agire dietro a David. Esiste la variante del 4-2-3-1 con Chico-Miretti-McKennie a supporto di Boga o David.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbero serviti tutti per questa volata finale, invece perdiamo pezzi. Con il Bologna non è per niente facile,  mi immagino una partita stile Atalanta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione è una: Boga. Anche visto che è stato comprato proprio per quel ruolo…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Ci sarebbero serviti tutti per questa volata finale, invece perdiamo pezzi. Con il Bologna non è per niente facile,  mi immagino una partita stile Atalanta.

non sarebbe male, visto che abbandonerebbe nuovamente i panni dell'ideologista per quelli del pragmatismo, al fine di portare i 3 punti a casa.

Rimangono 6 partite da qui alla fine e deve esclusivamente badare al sodo se vogliamo arrivare 4°. Quindi...giocare in contropiede e aggiungere difensori a difesa del fortino come accaduto a Bergamo, va più che bene per raggiungere lo scopo!

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non sarebbe male, visto che abbandonerebbe nuovamente i panni dell'ideologista per quelli del pragmatismo, al fine di portare i 3 punti a casa.

Rimangono 6 partite da qui alla fine e deve esclusivamente badare al sodo se vogliamo arrivare 4°. Quindi...giocare in contropiede e aggiungere difensori a difesa del fortino come accaduto a Bergamo, va più che bene per raggiungere lo scopo!

Esatto. Che poi mi verrebbe da dire "non si può vincere sempre in quel modo" ma pensandoci bene è la prima volta che ci succede nella stagione, mentre qualcuno che sta davanti a noi sta campando da agosto con questo stile. Adesso tocca un po anche noi, visto che seminato abbiamo seminato, sarebbe l'ora della raccolta di qualche punticino utile al nostro scopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Esatto. Che poi mi verrebbe da dire "non si può vincere sempre in quel modo" ma pensandoci bene è la prima volta che ci succede nella stagione, mentre qualcuno che sta davanti a noi sta campando da agosto con questo stile. Adesso tocca un po anche noi, visto che seminato abbiamo seminato, sarebbe l'ora della raccolta di qualche punticino utile al nostro scopo

Oddio, qualcuno.. 2 su 3 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opterei per la soluzione utilizzata contro il Genoa. Permetterebbe di avere Boga e Yildiz come ricambi,nel caso la partita fosse in bilico.

Speriamo di recuperare velocemente almeno Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Quindi...giocare in contropiede e aggiungere difensori a difesa del fortino come accaduto a Bergamo, va più che bene per raggiungere lo scopo!

Oppure, giocare come abbiamo sempre fatto, provare a fare la partita ed al massimo, se le cose si dovessero mettere male, giocare come fatto contro l'Atalanta.
Anche perché il Bologna di certo non è l'Atalanta in termini di gioco, pressing ed attenzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quasi tutta la stagione che Yildiz sta giocando con una fasciatura al ginocchio sx, per quanto sia una seccatura dovuta al momento cruciale della stagione è giusto che prenda fiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Articolo inutile

boga al posto di Yildiz 

sempre 4-2-3-1

il calcio è semplice (cit.)

Sottoscrivo anche le virgole che non ci sono 🙂

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione migliore a mio avviso sarebbe Boga al posto di Yildiz per risparmiarlo, e David punta centrale.
Sia se vogliamo provare a recuperare il canadese per la prossima stagione, sia se vogliamo metterlo sul mercato, occorre rilanciarlo e fargli disputare qualche partita.
Inoltre, basta con i finti 9, Boga punta centrale è meno efficace, anche se un paio di gol li ha fatti. Molto meglio se parte decentrato e può sfruttare dribbling e velocità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è solo un opzione sensata ed è Boga esterno sinistro e David punta centrale, il resto è masokismo. Yildiz se non è al meglio può iniziare dalla panchina ed entrare a partita in corso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si  gioca come a Bergamo contro il Bologna perdiamo. Speriamo nella dea bendata ma contro l'Atalanta se dopo 20 minuti stava 2/3 a 0 per loro dovevano stare solo zitti. Uno dei peggiori primi tempi a cui abbia assistito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia speranza è il Bologna! Un bel 2-0 stasera, supplementari, rigori e domenica segna David!

Poso il fiasco,eh? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Se si  gioca come a Bergamo contro il Bologna perdiamo. Speriamo nella dea bendata ma contro l'Atalanta se dopo 20 minuti stava 2/3 a 0 per loro dovevano stare solo zitti. Uno dei peggiori primi tempi a cui abbia assistito.

Il Bologna lo reputo inferiore all'Atalanta, inoltre stasera dovranno comunque onorare l'impegno contro una squadra inglese che ha ritmi assai alti, non penso vorranno fare una figuraccia con annesso rischio di punteggio tennistico.
Speriamo di trovarli stanchi e, per quanto ci riguarda, di fare una partita migliore rispetto a quella di Bergamo, nella quale, comunque, il secondo tempo è stato equilibrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti