Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 33ª Giornata: Sassuolo-Como, Infami-Cagliari, Udinese-Parma, Napoli-Lazio, Roma-Atalanta, Cremonese-Torino, Verona-Milan, Pisa-Genoa, Lecce-Fiorentina

Post in rilievo

20 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Per me  il Como non ha ancora la testa e l'esperienza per competere per alti palcoscenici.

Non l’avrà mai, quest’anno è stato un’eccezione, tornerà a pascolare a metà classifica, la sua giusta dimensione

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

io lo scopro ora. Regali inaspettati, sarebbe un delitto non approfittarne

Davvero non avrei osato chiedere di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Powerslave ha scritto:

Ma come ha calciato il polacco?

Rete assurda 😂 

Zielinski ha classe e una tecnica straordinaria. Calcia con i due piedi, senza problemi. L’unica sua pecca è il carattere un po’ troppo docile. Per rendere al massimo ha bisogno di allenatori che gli diano fiducia. Spalletti e Chivu lo hanno capito e hanno saputo metterlo in condizione di sprigionare il suo talento. Inzaghi invece non sapeva veramente cosa farne.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gira anche la voce che il Como non abbia tutta questa voglia di andare in CL e sottostare alle leggi sullo stadio, sul FPF e compagnia bella.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Gira anche la voce che il Como non abbia tutta questa voglia di andare in CL e sottostare alle leggi sullo stadio, sul FPF e compagnia bella.

Tutto può essere, ma mi risulta difficile credere che abbiano perso di proposito due partite di seguito. Può anche darsi che, semplicemente, siano un po' stanchi, dopo un campionato giocato sempre a un livello altissimo di tensione emotiva e di sforzo atletico. Si aggiunga forse un pizzico di presunzione, che prima non avevano, magari nata proprio dal bel campionato che avevano fatto fino alla sconfitta con l'Inter. Ho visto i due gol subiti contro il Sassuolo: Como sbilanciatissimo in avanti, fuori casa, e 2 gol in ripartenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, jimmyw ha scritto:

Qui dentro dicevano saremmo arrivati ottavi ...  gente che ne capisce di calcio 

Andremo in Champions, ma giusto perché i nostri avversari sono appunto squadre come il Como

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Mi ricorda un po' il Bari di Ventura 

Girone d'andata da Europa League piena, girone di ritorno iniziarono a perderle tutte casualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, se penso le 2 Italie campioni del mondo che ho visto con i miei occhi avevano tanti fuoriclasse straordinari sia in attacco che difesa. Ed erano squadre eccezionali in entrambe le fasi.

Scirea costruiva dal basso 45 anni fa se ci pensate. Il portiere gli passava la palla e lui costruiva.

Bisogna domandarsi che fine fanno i Scirea o i Del Piero oggi, e se loro attorno esiste un sistema che permette al loro talento di emergere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Udinese è una squadra che proprio non riesco a capire. Forte agonisticamente e atleticamente, con una statura media considerevole e diversi giocatori che aggiungono una notevole qualità tecnica a tali caratteristiche, ma capace di fare prestazioni straordinarie contro le cosiddette "grandi" e poi magari soffrire contro squadre di minor rilievo. Esattamente quello che sta capitando oggi contro il Parma, che potrebbe però pagare pegno per aver mancato clamorosamente il secondo gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Chi ha segnato per il Parma?

Elphege. Il centravanti di riserva.

Zaniolo si è appena mangiato un gol a due metri dalla porta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Bartebly ha scritto:

Adesso ci sono questi centri che sono aperti 24 ore al giorno, con 100 euro l'anno te la cavi.

vorrai dire 1000 euro annuali ….

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Minerva X said:

Visto che il FPF si applica alle squadre che partecipano a qualunque competizione UEFA (non solo la CL), il Como dovrebbe rinunciare a vincere la Coppa Italia (che garantirebbe un posto in EL) e finire ottavi.

Sembrerebbe piu' volpe e uva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lette le formazioni di Napoli - Lazio. Noto che Conte insiste con i 4 centrocampisti e una sola punta. Io proprio non riesco a capire questa insistenza: i 4 centrocampisti si pestano un po' i piedi (De Bruyne limita molto McTominay) e si perde molto in pericolosità in attacco, senza almeno un altro giocatore offensivo che possa affiancare il centravanti. La palla gira molto lenta, spesso in orizzontale, e si rischia con squadre che sanno contrattaccare rapidamente, come la Lazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Lette le formazioni di Napoli - Lazio. Noto che Conte insiste con i 4 centrocampisti e una sola punta. Io proprio non riesco a capire questa insistenza: i 4 centrocampisti si pestano un po' i piedi (De Bruyne limita molto McTominay) e si perde molto in pericolosità in attacco, senza almeno un altro giocatore offensivo che possa affiancare il centravanti. La palla gira molto lenta, spesso in orizzontale, e si rischia con squadre che sanno contrattaccare rapidamente, come la Lazio.

Conte come età da allenatore è ancora relativamente giovane, ma è già a fine ciclo….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Hai ragione nel merito, ma è una partita praticamente inutile. Il Napoli andrà facilmente in CL e non ha più speranze di titolo dopo i risultati di domenica scorsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Questa la vincete lo stesso dai,la Lazio penserà alla coppa italia e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Hai ragione nel merito, ma è una partita praticamente inutile. Il Napoli andrà facilmente in CL e non ha più speranze di titolo dopo i risultati di domenica scorsa.

Ma proprio perché "praticamente inutile" magari si poteva permettere di schierare una formazione un po' più offensiva. L'ho appena sentito su DAZN ripetere il suo mantra: "Il secondo è il primo dei perdenti". Non so se questo sia veramente il modo giusto per caricare i suoi giocatori, considerando appunto il fatto che ormai solo secondi possono arrivare, se non fanno sciocchezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Questa la vincete lo stesso dai,la Lazio penserà alla coppa italia e basta

Lo spero, ma vedrai che sarà la solita sofferenza. Le ultime partite del Napoli di Conte che mi hanno dato soddisfazione anche dal punto di vista del gioco sono state la semifinale e finale della Supercoppa. Il resto: sofferenza, gestione, vittorie di misura. Fino a quando ha avuto una marea di infortunati era il massimo che si potesse ottenere e sperare, ma una volta rientrati un po' di lungodegenti forse si poteva sperare in qualcosa in più, o di diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.