Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

Ufficiale: Locatelli rinnova fino al 2030

Post in rilievo

4 hours ago, umbertoI said:

la juve, allenata da spalletti, va in campo solo con 3 giocatori

per la miseriaccia! ora ho capito perchè non abbiamo vinto lo scudo

Monte ingaggi più alto della serie a ma facciamo fatica ad essere quarti. Si dai rinnovi per tutti con aumento

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, umbertoI ha scritto:

di livello internazionale non vuol dire il  migliore

sicuramente è invece oggi uno dei migliori, se non il migliore alle spalle di barella, tra i centrocampisti italiani

i nostri problemi non sono certamente Locatelli

questo è il mio parere, poi pensatela come volete

Infatti é il motivo principale per cui non partecipiamo un mondiale da 16 anni, non ci sono più giocatori e centrocampisti di livello internazionale. 

Cristiano Zanetti ( che aveva il piede d'oro) per esempio da solo regge tutto il centrocampo dell'Italia e Juve.

Barella, Tonali e Locatelli sono dieci gradini sotto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una delle Juventus più forti della storia, forse anche la più forte, era titolare fisso a centrocampo Massimo Bonini. Titolare indispensabile: non lo dico io ma lo dicevano i suoi compagni di reparto Platini e Tardelli.

Il problema non è la presenza di Locatelli, è l'assenza al suo fianco dei Platini e Tardelli di oggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Infatti é il motivo principale per cui non partecipiamo un mondiale da 16 anni, non ci sono più giocatori e centrocampisti di livello internazionale. 

Cristiano Zanetti ( che aveva il piede d'oro) per esempio da solo regge tutto il centrocampo dell'Italia e Juve.

È così, magari non 10 gradini sotto, ma 2-3 di sicuro.

Infatti con quel centrocampo la nazionale non va da nessuna parte, reparto cruciale per qualsiasi squadra di calcio.

Il problema è che questi sono semplicemente dei giocatori che possiamo definire i meno peggio d'Italia, perché già chiamarli i più forti mi viene il prurito.

Questo discorso vale anche in altri reparti, ad esempio Di Lorenzo è il meno peggio dei terzini destri, Di Marco il meno peggio dei mancini. 

Ma di giocatori forti in Italia non ce ne sono, come tale c'è Donnarumma che io reputo sopravvalutato. Portiere sicuramente forte, ma non troppo continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Questo e' vero.

Il Locatelli di allegri mi faceva letteralmente sboccare, sono prevenuto per questo motivo.

Resta il fatto che e' un centrocampo che non fa mai gol, mai mai mai.

E ammetto anche che ora vedo molto molto poco delle partite non avendo piu' dazn da quel terribile 20 gennaio di un paio di anni fa, quasi sempre mi limito alle sintesi e se ancora do giudizi e' perché qualche volta,neanche sempre, la guardo su Sky, che purtroppo non ho potuto disdire nel calcio altrimenti perdevo ogni sconto e mi sarei ritrovato a pagare oltre 90 euro contro i circa 60 di adesso..

E allora guarda qualche partita in più... Esistono anche i siti arabi, ma io non te l'ho detto 😅 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scarface Tevez ha scritto:

Monte ingaggi più alto della serie a ma facciamo fatica ad essere quarti. Si dai rinnovi per tutti con aumento

Esatto. Semmai si dovesse rinnovare ogni giocatore di annate squallide, la proposta dovrebbe SEMPRE essere al ribasso,l'altro che aumento!

Siamo diventati una triste onlus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

E allora guarda qualche partita in più... Esistono anche i siti arabi, ma io non te l'ho detto 😅 

Mi basta quello che ho visto. Mangio pane e Juventus da circa 55 anni, ovvero quando ancora all'asilo mi sono innamorato di quella maglia stupenda. So ancora capire se un calciatore merita o no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavorare alla Juventus deve essere bellissimo...nelle nostre aziende non ti danno un aumento (tutto deve andare agli azionisti!!!) manco col kaiser...ma d'altronde basta vedere i buchi di bilancio delle squadre di calcio e confrontarli con le aziende sane normali dove bene o male lavoriamo tutti. E il mondo pallonaro vorrebbe altri soldi pubblici ( sottratti alla gente comune) per continuare a sperperarli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Questo e' vero.

Il Locatelli di allegri mi faceva letteralmente sboccare, sono prevenuto per questo motivo.

Resta il fatto che e' un centrocampo che non fa mai gol, mai mai mai.

E ammetto anche che ora vedo molto molto poco delle partite non avendo piu' dazn da quel terribile 20 gennaio di un paio di anni fa, quasi sempre mi limito alle sintesi e se ancora do giudizi e' perché qualche volta,neanche sempre, la guardo su Sky, che purtroppo non ho potuto disdire nel calcio altrimenti perdevo ogni sconto e mi sarei ritrovato a pagare oltre 90 euro contro i circa 60 di adesso..

Tranquillo vedresti all'incirca la stessa pochezza in mezzo al campo. Locatelli ha fatto qualche buona partita che è coincisa con le partite migliori del gruppo intero, regala qualche pallone in meno agli avversari, molti passaggi in avanti all'uomo marcato (costretto quindi a scaricare indietro di prima) che gli alzano le stat di passaggio verticale e la stessa tendenza a nascondersi dietro l'avversario e a cercare spazi bassissimi dove ha meno pressione. 

Però è un giocatore italiano che fa bene la fase di non possesso e che in una rosa di 20 ci può stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Mi basta quello che ho visto. Mangio pane e Juventus da circa 55 anni, ovvero quando ancora all'asilo mi sono innamorato di quella maglia stupenda. So ancora capire se un calciatore merita o no.

In queto caso no, fidati. Qui tutti seguiamo la Juve da decine di anni, ma quelli che guardano tutte le partite hanno prevalentemente un'opinione diversa dalla tua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Hara ha scritto:

Ci vorrebbe davvero un reparto di geriatria per liberarsi di tutti sti boomers che di calcio ne capiscono a livello tale che non sanno l'inglese e pensano che statistiche e dati siano diavolerie moderne e che i giocatori si valutino a vista e a impressione

I numeri di Locatelli parlano da soli, è stato uno dei migliori 4-5 centrocampisti centrali di questa stagione in Europa, poi le vostre aggiornate opinioni scambiatevele tra voi tra una partita di bocce e l'altra al centro sportivo la domenica pomeriggio

Tu invece scambiatele con l’AI 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Nessun giocatore è completo al 100%, ma alcuni lo sono per quello che devono fare e Locatelli è tra questi. Detto altrimenti: Locatelli segna poco, fa pochi assist e dribbla molto raramente, ma non sono cose che rientrano tra i suoi compiti principali. 

Poi certo, non è al livello di Busquets o Casemiro (questi sono i calciatori con cui va paragonato, non certo Pirlo o Vitinha come leggo ogni tanto), però in questa Juve, per alzare il livello, prima di lui ne devi cambiare almeno altri 8 di titolari, forse 9.

Quanto al motivo per cui divide, è presto detto: i tifosi tendono a conservare la prima impressione e a non volerla cambiare; Locatelli all'inizio giocava in modo molto più piatto perché era penalizzato dal non gioco di Allegri, per cui ad alcuni è rimasto negli occhi quel giocatore e non hanno saputo superare il proprio pregiudizio iniziale; aggiungici che nel frattempo molti hanno smesso di guardare le partite per via delle disdette in massa... 

👌 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2026 Alle 07:35, Pennywise the Clown ha scritto:

Mi stupisce il fatto che un tifoso nato nel 1952 (dove nella sua vita ha visto giocare Zidane, Pirlo, Davids, Platini, Nedved, Laudrup, Tardelli, Causio, Camoranesi, Moller, Haller, Emerson, Douglas Costa, Paulo Sousa, Furino, Vieira, Jugovic, Deschamps, Pogba e Zanetti) definisca locatelli come centrocampista di livello internazionale. 

Con tutto il rispetto ma come puoi dire una cosa del genere?

Ho visto anche Sivori e Charles se é per questo. Quindi siccome qualcosa ho visto, come giustamente dici tu, posso permettermi di dire che attualmente Locatelli é di livello internazionale. Poi se molti non sono d'accordo, pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

le carenze della nostra nazionale sono altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Scarface Tevez ha scritto:

sono i prescritti ad avere il monte ingaggi più alto

documentarsi prima di rispondere pls 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli alla Juve ci può stare, quello che secondo me stona è l’ingaggio. 
Manuel non è un fenomeno, è un buon giocatore di complemento che potrebbe forse rendere di più con un vero top player accanto… ma se un Locatelli mi costa 9 milioni lordi, quanti ne devo dare a un top player?

Non gli avrei mai aumentato l’ingaggio, piuttosto lo avrei ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, saxon ha scritto:

A parte che marocchi non giocava mediano come locatelli, se vuoi il paragone è pure azzeccato perché con marocchi titolare era una juve di livello relativamente basso...seppure molto più forte di quella attuale 

L'anno della Champions marocchi era infatti riserva e al suo posto giocava gente più forte come sousa e jugovic...e l'anno successivo non era più alla juve 

Quindi teniamoci i locatelli e i McKennie titolari, ma poi non chiediamoci perché la juve arriva sempre a 15 o 20 punti dall'inter o fa figure orrende in champions 

quindi i nostri più grandi problemi sono loca e mck

ma dai...

comunque marocchi ha collezionato dalle 34 alle 31 presenze dal 1988 al 1992,  non mi sembrano poche

poi certamente sono arrivati giocatori più forti, ma qualche elemento di non alta qualità tecnica, cioè faticatori di centrocampo, ne abbiamo sempre avuti

e ci sono in  tutte le squadre

ripeto, il nostro problema non sono quei due

per inciso, il ruolo si loca è centrocampista arretrato, davanti alla difesa, poi chiamalo come vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile il rinnovo ed incredibile quanto guadagna, davvero assurdo.

Ci siamo talmente normalizzati che ripartiamo da un mediocre, nonché nostro capitano, che dovrebbe essere uno dei primi a fare posto a giocatori da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Flower185 ha scritto:

Incredibile il rinnovo ed incredibile quanto guadagna, davvero assurdo.

Ci siamo talmente normalizzati che ripartiamo da un mediocre, nonché nostro capitano, che dovrebbe essere uno dei primi a fare posto a giocatori da Juve.

Il problema è che se a lui si danno tutti questi soldi poi come fai a chiedere a Bernardo Silva di accontentarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Il problema è che se a lui si danno tutti questi soldi poi come fai a chiedere a Bernardo Silva di accontentarsi...

Alla meglio dovrebbe essere un gregario, non di più, invece è capitano, titolare e super pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scarface Tevez ha scritto:

Secondi con 10 mln di differenza dopo 6 anni di nulla, la sostanza non cambia

non cambia il fatto che ti dovresti documentare prima di postare cose sbagliate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti