Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ottima Juve.

Quando si dice che l'allenatore non conta nulla.... :siciao:

Si vede a chilometri di distanza quanto la squadra stia seguendo il mister.

Luciano, tra i suoi meriti, ha soprattutto quello di essersi reso credibile agli occhi dei giocatori.

La squadra gioca in verticale e con discreti automatismi come non si vedeva da anni.

Resta poco concreta e labile a livello di sicurezza mentale, nel senso che in certe partite seppur dominando basta poi un episodio negativo per far ribaltare tutte le certezze.

Stavolta vedo la luce e dico che siamo nella direzione giusta per ritornare a vestire il nostro blasone a patto di indovinare il mercato e prendere quei 4 giocatori chiave che ci mancano per fare il salto, di cui con particolare riguardo un play di esperienza e personalità e il centravanti che finalizzi e tramuti in gol la mole di giocate che spesso si perdono.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Una delle cose più positive di ieri è che forse finalmente in molti si sono resi contro che Spalletti utilizza il 3421/343 quindi possiamo cestinare serenamente quelle formazioni che prevedono il 4231/433 visto che legittimamente, piaccia o meno, Spalletti proseguirà su questa strada.

Con i giocatori che si è trovato si, con quelli che potrebbero arrivare il prossimo campionato su sua richiesta...è possibile che passi a 4, chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ma chi l'ha detto.

Varia il modulo in base ai giocatori che ha a disposizione.

Il campo.

McKennie è da mesi che gioca esterno dx a tutta fascia, casualmente a Bergamo è squalificato ed al suo posto gioca un esterno dx (Holm) e non un centrocampista (Koop/Miretti).

3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Ha messo la difesa a 3 perchè Thuram non era al 100% e l'alternativa era schierare Koop titolare

E' da mesi che Spalletti gioca con la difesa a 3 e McKennie esterno dx tutta fascia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobboh ha scritto:

La squadra gioca in verticale e con discreti automatismi come non si vedeva da anni.

Resta poco concreta e labile a livello di sicurezza mentale, nel senso che in certe partite seppur dominando basta poi un episodio negativo per far ribaltare tutte le certezze.

Stavolta vedo la luce e dico che siamo nella direzione giusta per ritornare a vestire il nostro blasone a patto di indovinare il mercato e prendere quei 4 giocatori chiave che ci mancano per fare il salto, di cui con particolare riguardo un play di esperienza e personalità e il centravanti che finalizzi e tramuti in gol la mole di giocate che spesso si perdono.

e aggiungo....che sia qualcuno che sappia tirare le punizioni😞

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Halo94 ha scritto:

zegrova è stata una scommessa per costo cartellino e ingaggio non vinta

errori costosi sono stati altri, tipo vlahovic, openda, koop, douglas luiz.....

già, immagino secondo te siano pochi e trascurabili i soldi investiti su un calciatore inschierabile di mezza età.

Avanti con questo consumismo più sfrenato, facendo passare un evidente errore per scommessa non vinta. Come se peraltro fosse normale scommettere 30-40 M di investimento complessivo.

Bisognerebbe solo vergognarsi di aver buttato altri soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' da mesi che Spalletti gioca con la difesa a 3 e McKennie esterno dx tutta fascia...

Mi sa che sei rimasto a 4 mesi fa. Da gennaio in poi abbiamo quasi sempre fatto la difesa a 4 con Mckennie trequartista dietro la punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Kim

Bernardo Silva

Osimhen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente io continuo a non credere che Openda fosse tanto peggio. Sarà una questione caratteriale, non me lo spiego altrimenti

Io non mi spiego neanche David...Di fatto, però, il mio consumo di gastroprotettori aumenta ogni qual volta vedo il "9" della Juventus toccare la palla. 

1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Kim

Bernardo Silva

Osimhen

Magara!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Con i giocatori che si è trovato si, con quelli che potrebbero arrivare il prossimo campionato su sua richiesta...è possibile che passi a 4, chissà...

Tutto può essere ma essendo una vecchia volpe mi stupirebbe che dopo aver trovato un assetto tattico convincente (3421) si metta a "stravolgere" la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Mi sa che sei rimasto a 4 mesi fa. Da gennaio in poi abbiamo quasi sempre fatto la difesa a 4 con Mckennie trequartista dietro la punta

Vabbè ma basta banalmente andare a vedere l'heatmap di McKennie per avere conferma che la sua posizione è da esterno dx e non da trequartista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Peccato solo per il nefasto mese di febbraio.

Per il resto, lavorone di big Luciano.

io più che nefasto direi normale e logica conseguenza di una squadra non attrezzata per mantenere un andamento continuo su 2/3 competizioni.

E la prossima stagione non sarà troppo diversa considerando quanto siamo bloccati sul mercato, altro che competitivi per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

No di base lo.schieramento è sempre 3421

Solo che ala destra (mckennie) pressa e si inserisce molto di più rispetto a quella sinistra 

Adesso, Bill Carson ha scritto:

io più che nefasto direi normale e logica conseguenza di una squadra non attrezzata per mantenere un andamento continuo su 2/3 competizioni.

E la prossima stagione non sarà troppo diversa considerando quanto siamo bloccati sul mercato, altro che competitivi per lo scudetto.

Togli l'espulsioni fasulle (kalulu e Kelly) e quelle ingenue (cabal) e anche febbraio si andava in carrozza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orphen ha scritto:

Kim

Bernardo Silva

Osimhen

Troppa grazia sarebbe e comunque dei quattro elementi mancanti che che citavo

ci vorrebbe anche un'ala dx di livello al posto di Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Palestra lo prenderei anche io, siamo d’accordo. 

Ma purtroppo, siamo in una situazione dove non possiamo spendere 40 milioni per Palestra. 

Se avessimo una squadra già forte con un terzino mediocre allora spenderesti 40 milioni per Palestra. Ma a noi servono 4-5 titolari, e questo il problema 

Non trovi anche tu una contraddizione in quello che scrivi? Come pensi di prendere giocatori titolari se non sei disposto a investire 35, 40 o 50 milioni per acquistarli?

Dfficile prendere dei titolari validi investendo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Troppa grazia sarebbe e comunque dei quattro elementi mancanti che che citavo

ci vorrebbe anche un'ala dx di livello al posto di Zhegrova

Che sarà una riserva complementare, non aspettiamoci un upgrade di Conceicao

Per Spalletti il portoghese è titolare, oltre che un progetto tecnico-individuale importante sul quale ha scommesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Non trovi anche tu una contraddizione in quello che scrivi? Come pensi di prendere giocatori titolari se non sei disposto a investire 35, 40 o 50 milioni per acquistarli?

Penso che intenda che palestra non può essere considerato come un titolare assoluto 

Prima stagione, zero presenze in Europa 

È una scommessa, probabilmente vincente, ma scommessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Forse mi sono spiegato male io, anzi sicuramente. 

Noi a destra siamo coperti con Kalulu, quindi un upgrade in quel ruolo in questo momento non è la priorità. 

Le priorità nell’ 11 titolare sono

Portiere

Terzino sinistro al posto di Cambiaso

Difensore centrale da affiancare a Bremer

Regista

Attaccante 

Se oltre che questi, troviamo 40 milioni per Palestra, ma ben venga! Ma ne dubito

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson

Palestra - Bremer - Kim - Araujo

Locatelli - Bernardo Silva

Conceicao - McKennie - Yildiz

Osimhen

Poi boh, occhio alle occasioni tipo Camavinga, Casado, gente che può ultimare migliorare il cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

Alisson

Conceicao - Bernardo Silva - Yildiz

Osimhen

Va bene che BS è forte, ma metterlo in due ruoli contemporaneamente forse è un po' troppo🤣

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, El Raco06 ha scritto:

La prima frase non ha senso alcuno in quanto non è una critica. Premesso che io 3 anni fa volevo fare la coppia di terzini Holm-Doig quindi in tempi non sospetti,lui era allo Spezia,io già apprezzavo il terzino svedese. E’ un semplice dato di fatto,se cambi la punta cosa che io non sostengo che non si debba fare,quando tira qualcun altro o la stessa CARENTE fase di rifinitura,non cambiano e i problemi rimangono. Il gioco si crea ma bisogna anche rifinirlo,fare i passaggi giusti e Conceicao NON SA farli,non essendo bravo negli ultimi passaggi. E a noi serve tremendamente invece uno che lo sappia fare…

Primo. Perchè lo scrivi? 

Secondo. Non sono un tifoso di Conceicao, ma ieri una buona parte del (buon) gioco della Juventus è passata da lui e da Kalulu. Prima rete: suo cross per Kelly (mi pare) e cross di Kalulu su un recupero palla. Fine primo tempo, mette David in porta, palla fuori. L'azione del goal di Thuram nasce da una sua iniziativa che Boga spreca malamente...... Per me il suo problema è che non vede la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Fino alla fine… said:

Vabbè ma basta banalmente andare a vedere l'heatmap di McKennie per avere conferma che la sua posizione è da esterno dx e non da trequartista...

pero' dipende 

nell'ultima partita ha fatto prima il centrale, poi ha preso il posto di holm e alla fine quello di cambiaso.

ma la maggior parte delle partite le ha fatte da mezzala/trequartista/attaccante in quel ruolo ibrido. Ora nelle ultime 2 partite abbiamo giocato con la difesa a 3, ma a parte l'inizio con spalletti si e' quasi sempre giocato a 4 dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Voi che seguite tutto, in Next Gen non c'è nessuno pronto per essere testato in prima squadra? Licina come sta andando?

Dipende cosa intendi per "testato" ed a che pro.

Puzcka e Gil Puche sono abbastanza pronti, due gocatori che quasi sicuramente avranno un futuro a buon livello salvo infortuni ma non penso che la situazione odierna della Juve sia idonea ad esperimenti particolari.

Licina sta facendo benino, ha un buon talento, é un po' fumoso però a volte, sembra un clone di Conceicao, tutto mancino che gioca a destra, fisico da costruire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Orphen ha scritto:

Alisson

Conceicao - McKennie - Yildiz

Osimhen

Poi boh, occhio alle occasioni tipo Camavinga, Casado, gente che può ultimare migliorare il cc

Neanche a Fifa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Forse mi sono spiegato male io, anzi sicuramente. 

Noi a destra siamo coperti con Kalulu, quindi un upgrade in quel ruolo in questo momento non è la priorità. 

Ragazzi, Kalulu al momento è il 3° esterno dx dietro il titolare (McKennie) e la riserva che ha passato più tempo in infermeria che in campo (Holm).

Palestra non "ruba" il posto a Kalulu (che gioca nei 3 dietro) ma a Cambiaso dirottando McKennie a sx.

Poi possiamo parlare per mesi sul fatto che Palestra possa valere la cifra che richiederà l'Atalanta ma sicuramente oggi Kalulu e Palestra ricoprono zone del campo differenti e quindi possono essere utilizzati insieme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.