Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, quando hai le tasche piene vai ovunque, srotoli il birillo e prendi ciò che vuoi, quando invece hai le tasche vuote e pretendi di fare operazioni con promesse, progetti, calorose strette di mano e pacche sulle spalle le cose si complicano notevolmente.

L'hanno mandato alla garibaldina ed è tornato con le mani vuote, anche perché il giocatore mirato all'inizio ha detto zebra, invitando Ottolini ad andare in Turchia per poi cambiare idea con ippopotamo mandando il Nostro in bianco...:d

se proprio dobbiamo dircela tutta, anche il mero prestito di un * di Icardi per 6 mesi, non sarebbe stata sicuramente una cosa impossibile...e avrebbero accontentato Spalletti che voleva un centravanti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

se proprio dobbiamo dircela tutta, anche il mero prestito di un * di Icardi per 6 mesi, non sarebbe stata sicuramente una cosa impossibile...

Amico mio, SEMPRE riferendomi a quanto dice il quarto potere è stato lo stesso Spalletti a non volere Icardi alla Juve......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, SEMPRE riferendomi a quanto dice il quarto potere è stato lo stesso Spalletti a non volere Icardi alla Juve......

e la fonte qual'è? Molto probabilmente me la son persa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

e la fonte qual'è? Molto probabilmente me la son persa...

"Mi viene domandato di Icardi e Osimhen, io di Icardi come calciatore non posso parlare benissimo per quello che è stato il periodo in cui ne ho parlato, questo non vuol dire che io voglio Icardi. C’erano situazioni che portava nel mezzo dello spogliatoio e non lo erano, e allora poi ho dovuto confrontarmi e dire delle cose, è sempre così: tu vivi in spogliatoio ma è come se avessi una porta aperta per quanto riguarda il mondo del tifo e di chi ti vuole bene. Siccome in quel periodo lì le decisioni le devo prendere io, presi quella decisione: lui ha avuto una reazione in base a quelle decisioni. Lui è un grande attaccante e una persona squisita, ma non vogliamo Icardi, va bene così. Noi si vorrebbe un giocatore che avrebbe determinate caratteristiche, se non lo si trova stiamo così, sopperiamo perché quello che non deve parlare di me (McKennie, ndr) può giocare da tutte le parti. Stasera l’avete visto nell’area di rigore, è un bomber di quelli veri McKennie".

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

"Mi viene domandato di Icardi e Osimhen, io di Icardi come calciatore non posso parlare benissimo per quello che è stato il periodo in cui ne ho parlato, questo non vuol dire che io voglio Icardi. C’erano situazioni che portava nel mezzo dello spogliatoio e non lo erano, e allora poi ho dovuto confrontarmi e dire delle cose, è sempre così: tu vivi in spogliatoio ma è come se avessi una porta aperta per quanto riguarda il mondo del tifo e di chi ti vuole bene. Siccome in quel periodo lì le decisioni le devo prendere io, presi quella decisione: lui ha avuto una reazione in base a quelle decisioni. Lui è un grande attaccante e una persona squisita, ma non vogliamo Icardi, va bene così. Noi si vorrebbe un giocatore che avrebbe determinate caratteristiche, se non lo si trova stiamo così, sopperiamo perché quello che non deve parlare di me (McKennie, ndr) può giocare da tutte le parti. Stasera l’avete visto nell’area di rigore, è un bomber di quelli veri McKennie".

l'hanno cercato, eccome se l'hanno cercato...e secondo te, Spalletti, non ne era a conoscenza? :d

Quoto
Juve, clamoroso tentativo per Mauro Icardi 
La Juve intanto ci prova: l’agente di Icardi è volato a Istanbul, nel tentativo di convincere il Galatasay a cedere l’attaccante per la seconda parte di stagione ai bianconeri. Sarebbe uno scenario clamoroso, è vero, ma in questo momento il club le sta provando tutte per accontentare Spalletti con un numero 9.
Icardi tra l’altro ritroverebbe Spalletti dopo il periodo vissuto insieme all’Inter, in un rapporto non sempre sereno. Il calcatore, però, ha tutte le caratteristiche ricercate dalla Juve, compresa la conoscenza del calcio italiano.
fonte: Calzetta Rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'hanno cercato, eccome se l'hanno cercato...

Io sapevo che lo potevano prendere tranquillamente.

Ma Spaletti non lo ha voluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Cominciare da un ottimo portiere significa avere 5/8 punti in più anche per la sicurezza che offre alla difesa tutta .

Fatto Allison io passerei a Kim. 

Alisson se non fosse per l'infortunio facile sarebbe il miglior portiere della serie A. Mi ricorderebbe troppo l'anno in cui prendemmo Khedira a zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Anubic ha scritto:

Lo vogliono prendere per non lasciare il JMedical vuoto dopo che Milik va via .sisi

33 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

ha giocato 25 partite in campionato 76% da titolare

Alisson ha saltato diverse partite in inverno per un problema alla coscia, adesso ha avuto una ricaduta.

Dire che sia un portiere forte forte è scoprire l'acqua calda. Ma siccome il cartellino andrà pagato, l'ingaggio elevato andrà pagato e negli ultimi anni di giocatori fisicamente sull'orlo della disfatta fisica ne abbiamo presi a iosa (iniziamo a contarli da Arthur ma potremmo pure da Douglas Costa, fino a Zhegrova passando da Douglas Luiz) direi che non vale la pena fissarci sul nome di Alisson.

Magari la prossima stagione avrà risolto il problema alla coscia, avrà ritrovato esplosività senza dolore etc etc tornando un boss della porta, magari è anche probabile ma vorrei ridurre i rischi al minimo, non affidarmi alla speranza "se sta bene è un colpaccio clamoroso".

Dopo può anche dirci sfiga massima, succede che lui torna fenomeno dove andrà a giocare mentre noi al posto suo prendiamo uno che ha avuto zero problemi fisici, sanissimo e che la prima partita si spacca il cranio contro un palo. Ma penso che a giugno vanno fatte scelte ponderate al massimo dalla ragione.

Se invece potessi fidarmi della nostra società, perché è una che se va a prendere un giocatore infortunato è certa che recupererà, perché so che prende tutte le info necessarie, perché so che non va a prendere giocatori fracichi allora oggi ragionerei diversamente, ma non è così, purtroppo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jonathan Harker ha scritto:

In mano a Comolli? .doh

Sarebbe come creare una super vettura di Formula 1 e metterla in mano a Verstappen...il padre però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente sarò ancora scottato da Di Maria ma tra Lewa-Bernardo-Allison farei una scelta, massimo due dei tre.

Posto che sono 3 campioni almeno Lewa e Allison vanno incontro ad un fisiologico calo fisico per cui al netto del livello quantitativo elevatissimo aumentano le possibilità di noie fisiche altamente pagate.

Okay prendersi il rischio ma non così tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A parte che Vlahovic lo abbiamo pagato 70, CR7 116. A parte che avevano rispettivamente 21 e 33 anni.

Il problema sono i prezzi. Oggi come in passato, gli attaccanti che al 99% ti fanno fare il salto di qualità sono una decina. Ma trent'anni fa di quella decina in italia ne giocavano otto.

Dieci anni fa tre. Oggi nessuno.

Vlahovic l’abbiamo pagato 85, ma il punto focale non è manco questo e la provenienza è ininfluente.

Penso di averti già fatto il confronto numerico tra quanti attaccanti forti/fortissimi c’erano anche solo 15 anni fa e quelli di oggi (siamo almeno 3:1).

E ho anche argomentato, usando una banale legge di mercato (di quello si tratta), il perché dell’andamento inversamente proporzionale tra qualità e prezzo, tra domanda e offerta.

Penso sia inutile andare avanti, diciamo le stesse cose ormai da troppo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Io sapevo che lo potevano prendere tranquillamente.

Ma Spaletti non lo ha voluto.

mah... glielo avessero preso, dubito forte che l'avrebbe tenuto in panca per poi far giocare McKennie, Yildiz, David o Bogà come falsi nove...

A meno che, con la vecchiaia, Spalletti sia diventato così masochista. Poi tutto può essere, eh?! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

È una buona idea fare uscire queste notizie sul portiere nella parte calda della stagione? 

A Perin e Di Gregorio potrebbe non piacere questo elemento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vimo ha scritto:

Allison non mi convince come scelta.

Non capisco questa fretta di sostituire Di Gregorio. Abbiamo perso la scommessa di trovare un nuovo Buffon, e siamo tutti d’accordo. Però, un portiere con dubbi sull’integrità fisica è un no-go a prescindere. Penso che si possa tranquillamente continuare con Di Gregorio e investire tutti i soldi di Allison in scouting e qualche giovane promessa da lasciare in prestito. Occasioni come Allison si presentano ogni anno.

Di Gregorio avrà sbagliato 4 o 5 partite da quando è alla Juve. Se Allison dovesse infortunarsi nel momento cruciale della stagione, si rischia di fare dieci partite con Perin o chi per lui e non sono sicuro che in somma ci si guadagna.

Un club che aspiri a essere un minimo competitivo deve invece comprare giocatori di livello quantomeno idoneo al campionato di riferimento. Non comprare giocatorini solo perchè fisicamente ti danno garanzie. Ma che ragionamento è?

Digregorio, piaccia o non piaccia, è un portiere da medio-bassa classifica in serie A. Non ha colpi, non ha forza esplosiva caratterizzante, è piatto nella gestione delle palle inattive, grezzissimo nella tecnica di intervento motoria. Poi per carità, se ci piacciono i portieri che sono lineari nelle giocate in fase di prima uscita (ed è tutto lì il succo di Digregorio) allora alzo le manine.

Digregorio è un portiere da gioco podalico, ma a livello di difesa della porta è molto scadente. Non ti dà sicurezze particolari, se non eccettuate 4 o 5 gare dove ha overperformato.

Ma per me non ci sono problemi particolari eh, cioè se dobbiamo continuare a qualificarci in Champions come quarti (o terzi, o secondi), come dico da anni, vanno benissimo anche giocatori di questo livello qua. Tanto signori, la realtà è chiarissima. Il calcio italiano è al livello di quello austriaco e finlandese: a chi mi prendeva in giro quando il Como ci ha superato riprendendo ironicamente la mia frase solita "arriviamo quarti con il sigarillo in bocca e il braccio fuori dal finestrino" lo ripeto. Anche con digregorio, celik, Pellegrini e cianfrusaglia varia arriviamo quarti con il sigarillo in bocca e il braccio fuori dal finestrino. Tranchili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ma non è vero, noi abbiamo speso 45 milioni per Openda ed è una mezza pippa. Quante altre volte nella nostra storia abbiamo speso cifre del genere per attaccanti che poi si sono rivelati pippe? Io non ricordo altri esempi. Pagavi fior di milioni Vialli? Ma era forte e si dimostrava forte. Pagavi 90 Higuain? Era forte e lo dimostrava. 

Oggi spendi 45 per Openda, 80 per Sesko, e magari non reggono la pressione, non si adattano, si cagano addosso, gli serve il contrsto giusto, tirano di piatto, e diocristo... 

Numericamente erano di più prima. Prendevi Van Nisterloy? Ti garantiva un certo rendimento. Preferivi Van Persie? Idem. Drogba alla sua prima esperienza in una big? Spacca tutto. Un giovane ucraino che veniva da ottime stagioni alla Dinamo Kiyv? Capocannoniere alla prima stagione. Un brasiliano che aveva fatto magie tra Olanda e Barcellona? Tra i giocatoti più forti della storia. O magari prendevi Suarez dall'Ajax? Spesa ripagata con gli interessi. Trezeguet? Idem. Oggi su chi vai, a parte quei 4, e dicasi 4, irraggiungibili per sostituire Vlahovic? Ancora non lho capito 😄

Non é tanto vero, mi sembra la solita leggenda "Eh una volta i giocatori erano fortissimi mica come adesso".

I flop ci sono sempre stati, basti pensare al super bomber Ian Rush alla Juve ma in tempi più recenti Bergkamp all'inter, Stoichkov al Parma, Shevcenko al Chelsea o Kakà al Real ecc.. Lo stesso Vialli venne considerato a lungo un flop, sino a quando si riprese alla grandiisma con Lippi.

Oggi sono molte di più le squadre in Europa che si possono permettere giocatori forti (anche perché i giocatori forti sono tendenzialmente di più in quanto il calcio é diventato più globale) e sono molto più distribuiti di una volta, dove certi acquisti se li potevano permettere in pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non è proprio possibile nel 2026 ancora tenere in considerazione Icardi, che ai difetti di prima aggiunge la decadenza.

Il suo nome a mio avviso era totalmente giornalistico, ma se qualcuno dovesse averlo minimamente pronunciato alla Continassa è scontato che sia Spalletti che un Chiellini abbiamo potuto solo suggerire un NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere troppi parametri zero ad ingaggi spropositati porta inevitabilmente a problemi di bilancio. Bernardo Silva è un conto , ma il portiere spesso rotto e il polacco quarantenne mi sembrano più idee di chi non ha idee. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra51 ha scritto:

Prendere troppi parametri zero ad ingaggi spropositati porta inevitabilmente a problemi di bilancio. Bernardo Silva è un conto , ma il portiere spesso rotto e il polacco quarantenne mi sembrano più idee di chi non ha idee. 

Che poi per Alisson dovrai pagare anche 10/15 ml di cartellino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, vimo said:

Allison non mi convince come scelta.

Non capisco questa fretta di sostituire Di Gregorio. Abbiamo perso la scommessa di trovare un nuovo Buffon, e siamo tutti d’accordo. Però, un portiere con dubbi sull’integrità fisica è un no-go a prescindere. Penso che si possa tranquillamente continuare con Di Gregorio e investire tutti i soldi di Allison in scouting e qualche giovane promessa da lasciare in prestito. Occasioni come Allison si presentano ogni anno.

Di Gregorio avrà sbagliato 4 o 5 partite da quando è alla Juve. Se Allison dovesse infortunarsi nel momento cruciale della stagione, si rischia di fare dieci partite con Perin o chi per lui e non sono sicuro che in somma ci si guadagna.

Parto da questo presupposto: Di Gregorio non ha il profilo del portiere-leader, quello che prende la squadra sulle spalle nelle notti difficili. Serve un portiere da grande squadra.

Condivido comunque il pensiero su Allison. È da 2 stagioni che ha problemi con la coscia (ha saltato circa 60 giorni la stagione scorsa e circa gli stessi giorni in questa per il bicipite femorale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

"Il PSG non sembra intenzionato..........." stiamo parlando di fuffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah... glielo avessero preso, dubito forte che l'avrebbe tenuto in panca per poi far giocare McKennie, Yildiz, David o Bogà come falsi nove...

A meno che, con la vecchiaia, Spalletti sia diventato così masochista. Poi tutto può essere, eh?! :d

Ma uno che fa 14 gol in Turchia riesce ancora a farne 10 in Italia ? Dubito.

Sta dietro Shomurodov in classifica marcatori che non segnava mai in Italia. Ex giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra51 ha scritto:

tiene anche presente che, di questi tempi,  la fuffa giornalistica è elevata a potenza enne...

Ovviamente, con i 2 che abbiamo ai piani alti, io non dormo per niente tranquillo .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha messo nei suoi radar un ritorno di dragusin

mirko di natale

continuo e lo so per certo Spalletti lo voleva a tutti i costi a napoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.