Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Manca un top al posto di Conceicao il quale lo reputo molto sterile. Io punterei su Momo Salah che ovviamente vista l'età non può pretendere tutti quei soldi che percepisce attualmente. Alternativa Kolo Muani. Investimento a lungo termine Adayemi. 

La mediana Locatelli - Silva è molto debole a livello di contenimento. Io farei Tonali - Silva o realisticamente Anguissa - Silva. 

Locatelli in fase interdittiva/contenimento è meglio fi tonali 

è proprio una delle sue caratteristiche migliori... direi che se si prendesse davvero BS sprecare risorse per tonali sarebbe folle, perchè sottrarresti risorse da spendere per la punta (che ci serve più di tonali a quel punto)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ballack ha scritto:

Alisson e B. Silva.

Io farei all-in su questi due nomi per i par. 0.

Lewandowski giocatore che ho adorato. Cyborg e macchina da gol..ma sinceramente lo lascerei ad altri.

Eviterei come la peste i carissimi e inutili profili alla Pellegrini, Celik etc.

Perin come secondo va benissimo, cedere Di Gregorio per tirare su qualche milione e liberare costi è cosa saggia, penserei velocemente a un portiere di prospettiva da tenere sotto controllo e vedere come matura (Daffara? non lo conosco..).

Secondo me servono 3-4 titolari e altre 3-4 buone riserve.

Orsolini, Zappaccosta, Pellegrini, Celik son tutte ottime riserve che ci stanno benissimo in rosa in sostituzione dei Cabal, Zeghrova, Miretti ecc...e altri mediocrissimi vari.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma quale segnale? Mai visto Del Piero fare un intervento del genere, manco Chiellini o Buffon (certo, era più difficile). Si è preso un giallo stupido, l’ennesimo della sua stagione. 

Ma siamo d'accordo Bro, io stesso a quel giallo ho detto coi figli che era stato un intervento di inaudita stupidità (da arancione); poteva risparmiarselo; ma preferisco mille volte un fallo così, che lo sguardo da caca in braghe che spesso ho percepito dagli occhi di alcuni dei nostri, fra cui l'esimio capitano. 

Poi, se la ricostruzione di @alexpremium89 riguardo le provocazioni di Lucumi a Conceicao è vera, beh, il Loca si sarà preso un giallo inutile e mezza squalifica, ma si è guadagnato il rispetto di un compagno e probabilmente anche di qualche avversario. 

Io ho il ricordo vivido di un compagno, nemmeno capitano - un terzino sinistro rosso-malpelo soprannominato Becker (eravamo in under 18 regionale) - che,  all'ennesimo mio vano invito (ero abbastanza freddo) al mio diretto avversario di finirla di evocare mia sorella, gli entrò in tackle scivolato alzandolo un metro da terra; el Becker si prese il giallo, non fiatò, si girò e riprese imperterrito posizione; io passai vicino al mio avversario che rantolava a terra blaterando sguaiati intenti vendicativi, e gli dissi sornione: "hai trovato il tipo sbagliato, lascialo perdere; che poi io una sorella manco ce l'ho...". Priceless. .ghgh E dire che all'epoca tifavo per Stefan Edberg... 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Il più grande provocatore di bestemmie dell'intera tifoseria romana. L'anno passato ho visto la Roma almeno quindici volte, per me è un NO  😂

Concordo. Odiato da tutta Roma per quanto è scarso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo mercato è decisivo, io credo che azzeccando 3 acquisti, nella mediocrità del calcio nostrano, si possa vincere anche lo Scudetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me servono 3-4 titolari e altre 3-4 buone riserve.

Orsolini, Zappaccosta, Pellegrini, Celik son tutte ottime riserve che ci stanno benissimo in rosa in sostituzione dei Cabal, Zeghrova, Miretti ecc...e altri mediocrissimi vari.

Quelli che citi, per me, valgono quelli che vuoi sostituire..o forse meno...e con stipendi fuori logica per rapporto qualità o rendimento/costo. Il che è uno dei nostri problemi di rosa degli ultimi anni: monte ingaggi enorme se rapportato alla qualità dei giocatori e ai risultati sportivi.

Se si interviene bisogna trovare 'nomi furbi' anche e soprattutto per i non titolari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ddedo ha scritto:

Locatelli in fase interdittiva/contenimento è meglio fi tonali 

è proprio una delle sue caratteristiche migliori... direi che se si prendesse davvero BS sprecare risorse per tonali sarebbe folle, perchè sottrarresti risorse da spendere per la punta (che ci serve più di tonali a quel punto)

Locatelli non sarebbe titolare in nessuna delle prime 15 squadre in Europa. Tonali è superiore a lui, inutile girarci attorno.

Fintanto che Locatelli sarà il nostro migliore centrocampista, il centrocampo della Juventus sarà di livello basso.

Questa cosa, a mio avviso, va serenamente capita.

Senza offesa per Locatelli. Che si, è migliorato per carità. Ma essere FORTI è un altro paio di maniche.

• Confuso 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma siamo d'accordo Bro, io stesso a quel giallo ho detto coi figli che era stato un intervento di inaudita stupidità (da arancione); poteva risparmiarselo; ma preferisco mille volte un fallo così, che lo sguardo da caca in braghe che spesso ho percepito dagli occhi di alcuni dei nostri, fra cui l'esimio capitano. 

Ma infatti il problema sta lì, per quel fallo di * ha rischiato tanto, se fossimo rimasti in 10 sarebbe stato considerato un intervento da leader? O uno da scemo? È stato un fallo brutto e gratuito, anche rischioso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma chi se lo prende a titolo definitivo Di Gregorio? 

Più di mezza serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Il più grande provocatore di bestemmie dell'intera tifoseria romana. L'anno passato ho visto la Roma almeno quindici volte, per me è un NO  😂

Concordo, giocatore di una mediocrità imbarazzante.

Utile come un peto per spegnere un incendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Locatelli non sarebbe titolare in nessuna delle prime 15 squadre in Europa. Tonali è superiore a lui, inutile girarci attorno.

Fintanto che Locatelli sarà il nostro migliore centrocampista, il centrocampo della Juventus sarà di livello basso.

Senza offesa per Locatelli. Che si, è migliorato per carità. Ma essere FORTI è un altro paio di maniche.

Io penso che il problema della Juve non è Locatelli, ma avere tanti “ Locatelli “ , il Milan vinceva la Champions con Gattuso titolare, perché aveva affianco a lui i Pirlo, i Seedorf e i Kaká, a Gattuso gli si chiedeva di fare il Gattuso, Locatelli è un mediano, il problema è che gli si chiede di fare, il mediano, il regista, etc, iniziamo ad affiancargli gente di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non c’entra nulla però. E’ ovvio che se Loca e’ il miglior centrocampista ci sono problemi,ma sono gli altri 2 più scarsi di principio a dover essere cambiati. Sono mckennie e Thuram a dover essere upgradati in primis,non Locatelli che anzi sta giocando benissimo. Oh Locatelli non è un trequartista o un centrocampista di qualità,fa il mediano davanti alla difesa,non deve essere lui a dare qualità e anzi il fatto che quella poca venga solo da lui e’ grave 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Great Scott said:

Ma chi se lo prende a titolo definitivo Di Gregorio? 

Occhio al Como su di Gregorio, butez ha tante offerte

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mattina a discutere del fallo dI Locatelli senza citare mai la maestosa punizione che ha battuto che manco mio Nonno .

Siete deludenti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Scelus ha scritto:

Comunque attenzione a prendere gente a fine corsa. Il Napoli con De Bruyne si è fatto tanto tanto male. 

Bello Silva, bello Allison e bello Lewa ma capiscano se sono sani e fisicamenti idonei 

David resta 

Condivido, ma da quanto traspare Silva può benissimo fare il titolarissimo sulla trequarti, Lewa può fare la staffetta con un secondo e Alisson è più a rischio ma con un buon secondo alle spalle può alzare tantissimo la qualità dietro sia in porta che nell'uscita dal pressing avversario. Cioè son 3 colpi che, se accompagnati da qualche buona riserva di potenziale (soprattutto tra terzini e difesa), ti fanno svoltare la sicurezza tecnica in campo. 3 pilastri che fungano d'appoggio per la crescita e responsabilizzazione di tutti. Per me scommesse da fare assolutamente. 

Quello da non considerare mai per me è Goretzka, mi sembra uno che basa quasi tutto sull'intensità fisica eppure a fine corsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Occhio al Como su di Gregorio, butez ha tante offerte

Secondo me, potrebbe anche andare a Firenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caimano ha scritto:

Una mattina a discutere del fallo dI Locatelli senza citare mai la maestosa punizione che ha battuto che manco mio Nonno .

Siete deludenti 

Siamo tutti d'accordo che su quel fondamentale siamo molto carenti.

Parliamo però della sua partita complessiva? Perchè se mi dici che ha giocato male siamo a posto!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Scelus ha scritto:

Comunque attenzione a prendere gente a fine corsa. Il Napoli con De Bruyne si è fatto tanto tanto male. 

Bello Silva, bello Allison e bello Lewa ma capiscano se sono sani e fisicamenti idonei 

David resta 

e chi dovebbe capirlo?  lo stesso Staff medico che si e' occupato di Milik o di Dusan?

2 minuti fa, horus ha scritto:

Siamo tutti d'accordo che su quel fondamentale siamo molto carenti.

Parliamo però della sua partita complessiva? Perchè se mi dici che ha giocato male siamo a posto!

No No mi faceva solo ridere il fatto che stiamo parlando tutta la mattina di un fallo di Locatelli ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ma quale segnale? Mai visto Del Piero fare un intervento del genere, manco Chiellini o Buffon (certo, era più difficile). Si è preso un giallo stupido, l’ennesimo della sua stagione. 

E certo, al posto di Del Piero ci pensavano i vari Montero, Davids e Iuliano. Nella Juve di Buffon e Chiellini c’erano Lichsteiner (uno che litigava pure con la linea del fallo laterale) o lo stesso Vidal, che quando era il caso i tacchetti li faceva sentire eccome. E comunque Chiellini di certo non era uno stinco di santo, ricordo ancora in Juve-Real, con gli occhi spiritati, il giallo inutile che si prese per un fallo a centrocampo su Cristiano, “reo” di aver fatto un paio di finte in più. 

Anche basta con ste Juve da catechismo che ci siamo dovuti sorbire per anni, bene ha fatto Locatelli, sono cose che in campo succedono e che si sono sempre fatte, e visto che con il var ormai è diventato impossibile allungare il colpo “proibito” a palla lontana l’unica è entrare duro e prendersi il giallo.

Io mi auguro pure che inizino a circondare l’arbitro quando è il momento di farlo, sono “giochetti” che sono sempre esistiti, purché rimanendo entro certi limiti.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Monsieur Comolli said:

Pure il più noto commentatore/telecronista polacco, consiglia a Lewandowski di andare alla Juve

È uno dei più noti ultimamente, diciamo. Non mi pare che Święcicki abbia un rapporto diretto con RL9. In più, faceva paragoni con il Milan o la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.