Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Per quale giocatore costoso o costosetto fareste una follia?

Post in rilievo

2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Vi dico la verità, sarà perché sono molto meno appassionato rispetto ai bei tempi andati, ma non ci sono più tanti nomi "che mi accendono la fantasia" come invece c'erano in passato. Giocatori forti, più dei nostri, in giro ce ne sono... ma anche avere un Frappé o un Haaland in squadra, non è che mi scalderebbe tanto l'animo. Ora come ora la cosa che più mi gasa è vedere un giovane cresciuto da noi come Yildiz che cresce e migliora e che ha davvero un genuino sentimento d'appartenenza nei confronti della maglia...
mi piacerebbe anche vedere un acquisto sotto traccia che poi si concretizza in un grandissimo (come ad esempio fu per Vidal, Camoranesi o tantissimi altri che abbiamo avuto la fortuna di veder giocare).

Se almeno il desiderio di tornare a veder primeggiare la Juve ti è rimasto, penso che condividerai l'esigenza, follie economiche o meno, di alzare un pò il livello qualitativo della squadra.
Anche a me la crescita di Yildiz scalda il cuor e entusiasma, ma per tornare ai nostri standard servono 4-5 giocatori di quel livello.

A livello giovanile, avremmo potuto dare fiducia a Hujisen e magari trattenere Soulé (anche se a mio avviso è di livello inferiore rispetto a Kenan).
Le altre cessioni non suscitano in me rimpianti.
Al momento dal settore giovanile non possiamo aspettarci miracoli: tra un paio d'anni magari arriveranno belle novità da quel Licina, ma anche a lui va data quantomeno la possibilità di avere un percorso alla Yildiz (che già è stato molto accelerato), quindi il giocatore potrà darci qualcosa tra 2, forse 3 anni.

Sono più possibilista sugli acquisti sottotraccia che ti costano 15-20 e che magari rendono 60. Speriamo che gli osservatori e Ottolini facciano un buon lavoro.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se almeno il desiderio di tornare a veder primeggiare la Juve ti è rimasto, penso che condividerai l'esigenza, follie economiche o meno, di alzare un pò il livello qualitativo della squadra.
Anche a me la crescita di Yildiz scalda il cuor e entusiasma, ma per tornare ai nostri standard servono 4-5 giocatori di quel livello.

A livello giovanile, avremmo potuto dare fiducia a Hujisen e magari trattenere Soulé (anche se a mio avviso è di livello inferiore rispetto a Kenan).
Le altre cessioni non suscitano in me rimpianti.
Al momento dal settore giovanile non possiamo aspettarci miracoli: tra un paio d'anni magari arriveranno belle novità da quel Licina, ma anche a lui va data quantomeno la possibilità di avere un percorso alla Yildiz (che già è stato molto accelerato), quindi il giocatore potrà darci qualcosa tra 2, forse 3 anni.

Sono più possibilista sugli acquisti sottotraccia che ti costano 15-20 e che magari rendono 60. Speriamo che gli osservatori e Ottolini facciano un buon lavoro.

Beh, certo e sono assolutamente d'accordo sull'alzare il livello... infatti anziché le follie, dato che lo Spallettone una base l'ha costruita, punterei sulle operazioni intelligenti.

- Piazzare il maggior numero di esuberi possibile
- Dentro Lewa e Bernardo Silva, per i veterani già pronti che ti fanno fare lo scalino aggiuntivo

- Un altro centrocampista forte in più in rosa (sia esso uno che lo prendi dalla B e poi si afferma, sia uno che lo prendi dall'estero con poche aspettative e sboccia, chissene, in qualche maniera serve)
- Un paio di puntelli dietro (con ogni probabilità holm non è considerabile per l'anno venturo, ci servono secondo me un paio di elementi validi da mettere in reparto)
- la ciliegina sarebbe anche un grande portiere, ma mica si può avere tutto dalla vita, quindi per ora mi farei andare pure bene il solito Digre, sperando che le sue fasi telepass non siano eccessive durante l'annata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 77luca ha scritto:

Certo che si, probabilmente. La Juventus deve avere giocatori che valgono quelle cifre. Come tutte le migliori squadre al mondo.

Sono perfettamente d'accordo con te, ma il tema della discussione era un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numero scelte finora

29 osimhen 

23 nico paz

10 greenwood

9 tonali

8 vitinha

8 arda guler

6 palestra

5 camavinga

però fate tanti nomi che con 100 non li prendi... vitinha è al limite, lo stesso harry kane con 100 non lo prendi. lo stesso arda guler. julian alvarez con 100 prendi una gamba sola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con te, ma il tema della discussione era un altro

Perchè? Da 50 a 100 milioni si dice qui. Tra l’altro il vero bagno di sangue per questi è l’ingaggio. Te li devi ricomperare tutti gli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

Perchè? Da 50 a 100 milioni si dice qui. Tra l’altro il vero bagno di sangue per questi è l’ingaggio. Te li devi ricomperare tutti gli anni.

Infatti! Che senso ha parlare di giocatori che prendono 30/40 milioni di ingaggio? Che senso ha parlare di giocatori all'apice della carriera che mai verrebbero a giocare nella Juve attuale? Un conto è parlare di un Greenwood o di un Palestra, un altro è pensare che Valverde o Vitinha o Haaland verrebbero mai a giocare da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti