Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "C'è una Juve in partenza: Adizc in prestito, Di Gregorio piace alla Fiorentina, grana Openda..."

Post in rilievo

5 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Per Romeone Agresti (video di stamattina) c'è effettivamente la clausola di almeno 5 presenze da 45'...  Mi sa che rientra pure lui.

Non siamo riusciti a fare una cessione certa che sia una...

* mia, speriamo non sia così... per carità non è certo Rugani quello che scombussola i piani, ma certo che negli ultimi anni la sua posizione contrattuale e le favolose gestioni disgiuntoli / comolli gigli, ne han fatta veramente una per colore

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Credo che a livello di gente che se ci sono le condizioni giuste, può partire a titolo definitivo, possiamo ascrivere:

1. Milik
  2. Perin
  3. Kostic (parametro zero)
  4. Di Gregorio
  5. Cabal
  6. Zhegrova
  7. Miretti
  8. Cambiaso
  9. Openda
  10. Vlahovic (parametro zero)
  11. David
  12. Nico Gonzalez (se lo riscattano / lo diamo via)
  13. D.Luiz (se lo riscattano / lo diamo via)
  14. Koopmeiners
  15. Rugani (presumo si attivi obbligo di riscatto)
  16. Joao Mario
  17. Arthur

e magari qualcuno me lo sono anche dimenticato...

di 17 che ne ho segnati, 3 si epurano già da soli a parametro zero, e Nico Gonzalez è molto probabile che diventi il 4°.
Per il resto, mi accontenterei di vedere:
- Milik e Arthur rescissi senza perderci soldi
- una cessione fatta bene di uno degli esuberi costosi, quindi i vari David, D.Luiz, Openda, Koop, Zhegrova
- altre 2/3 cessioni tra gli altri

Concordo, l'unico che toglierei dalla lista è Miretti, se a lui sta bene fare il panchinaro può benissimo restare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il vero capolavoro sarà vendere le zavorre in estate. E non è scontato che riesca. 

non verranno vendute ma dare in prestito con diritto di riscatto tipo Nico Gonzales.... così verrà solo spostato il problema all'anno prossimo. Per non generare una minusvalenza, Openda andrebbe venduto a 35 milioni... koop a 32.... irrealizzabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

E l’irriverente Cambiaso. 

Per me assieme a Di Gregorio e Koopmeiners dovrebbe essere in cima alla lista "da defenestrare in qualsiasi modo", ma chissà perché ho la sensazione che lo rinnovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

L'importante è non avere pretese eccessive.
Non possiamo pretendere che giocatori reduci da una stagione deludente, o addirittura fallimentare, vengano venduti allo stesso prezzo di giocatori reduci da una stagione buona/ottima, così come è illogico pensare che cedendoli si possa recuperare la cifra spesa a suo tempo per acquistarli.

Tu dici giustamente che la bravura di un dirigente si vede anche da come riesce a piazzare e come riesce ad acquistare.

Però è chiaro che un conto è se devi collocare un Christian Vieri 24enne reduce da un buonissimo campionato e con margini di crescita, oppure un Filippo Inzaghi che alla Juve aveva segnato 89 gol in 165 partite (cessioni remunerative)...tutt'altro conto se devi piazzare un Koopmeiners reduce da due stagioni disastrose o uno Zhegrova che in questa stagione è stato meno incisivo di un Adzic qualunque..

Io da quello che ho capito il mercato non ha prezzi di fantasia ma robe dettate da appunto situazione contratto, età, rendimento, ammortamenti ecc.  Certamente un dirigente ci deve mettere del suo, su questo non ci piove. Io non sono d'accordo sul fatto che se uno viene da una o due stagioni consecutive negative vada sbolognato al primo che passa. Se c'è domanda c'è possibilità e margini per chiedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molta gente concluderà la sua avventura alla Juve quest'anno. Non mi aspetto miracoli, e soprattutto non credo si riuscirà a cedere tutta questa gente. Però ecco, Holm non lo cederei mai, perché ha qualità, chiaramente vanno verificate le condizioni fisiche. Men che meno miretti, che può comunque essere un buon rincalzo, e Cambiaso, che il talento ce l'ha, anche se va assolutamente disciplinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Concordo, l'unico che toglierei dalla lista è Miretti, se a lui sta bene fare il panchinaro può benissimo restare.

Nella mia lista ci son 17 giocatori, è chiaro che non partiranno tutti, e che ci sono diversi gradi di esubero, c'è quello alla Arthur che andrebbe bene per mandarlo a fare da bersaglio per il softair nei boschi, e c'è invece gente come Miretti o come Cabal, che tutto sommato anche se rimane in rosa, non succede niente di grave.
Io sono da sempre pro-Miretti, ma credo che se dovesse arrivare qualcuno con denaro vero, si dovrebbe valutarne la partenza perché ci serve qualcosa di più dell'attuale Miretti. Certo non dico di venderlo a 15 milioni, e rimpiazzarlo con una mezza tacca pagata 30.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta gente che può e deve andare il prima possibile. Per Adzic ci sta il prestito, gli altri tutti spediti via e non vorrei vederli mai più.

Alla lista aggiungerei anche Zhegrova, altro bidone atomico clamoroso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Io da quello che ho capito il mercato non ha prezzi di fantasia ma robe dettate da appunto situazione contratto, età, rendimento, ammortamenti ecc.  Certamente un dirigente ci deve mettere del suo, su questo non ci piove. Io non sono d'accordo sul fatto che se uno viene da una o due stagioni consecutive negative vada sbolognato al primo che passa. Se c'è domanda c'è possibilità e margini per chiedere. 

E' esattamente così.

Le voci che hai citato hanno tutte un loro peso, ma non sottovaluterei il fattore rendimento.

Kolo Muani, per il quale 10 mesi fa ci chiedevano 70 milioni, a luglio si potrebbe prendere alla metà, non solo perché il PSG ha ulteriormente ammortizzato il suo cartellino (un anno di ammortamento non vale 30-35 milioni), ma perché viene da una stagione-flop.

Allargando il discorso, per i giocatori reduci da una o due stagioni negative consecutive incide parecchio anche la situazione economica della società che ne detiene il cartellino.
Per il PSG Muani era chiaramente un esubero, ma potevano permettersi di chiedere "O 70 o lo mandiamo in prestito altrove" perché se ne fregano dell'UEFA e perché hanno i soldi.
La Juve non è in condizione di dire "Per Openda, o 40 o niente".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Credo che a livello di gente che se ci sono le condizioni giuste, può partire a titolo definitivo, possiamo ascrivere:

1. Milik
  2. Perin
  3. Kostic (parametro zero)
  4. Di Gregorio
  5. Cabal
  6. Zhegrova
  7. Miretti
  8. Cambiaso
  9. Openda
  10. Vlahovic (parametro zero)
  11. David
  12. Nico Gonzalez (se lo riscattano / lo diamo via)
  13. D.Luiz (se lo riscattano / lo diamo via)
  14. Koopmeiners
  15. Rugani (presumo si attivi obbligo di riscatto)
  16. Joao Mario
  17. Arthur

e magari qualcuno me lo sono anche dimenticato...

di 17 che ne ho segnati, 3 si epurano già da soli a parametro zero, e Nico Gonzalez è molto probabile che diventi il 4°.
Per il resto, mi accontenterei di vedere:
- Milik e Arthur rescissi senza perderci soldi
- una cessione fatta bene di uno degli esuberi costosi, quindi i vari David, D.Luiz, Openda, Koop, Zhegrova
- altre 2/3 cessioni tra gli altri

Facundo Gonzales e Rouhi . Rugani (fonte Agresti) salvezza + 5 presenze da 45' . 

Mi sembrerebbe strano se venissero sostituiti entrambi i portieri , visto l'investimento fatto, troverei singolare panchinare Di Gregorio in caso di arrivo di un nuovo titolare. Per quanto riguarda Arthur e Milik (sempre secondo Agresti), c'è una volontà decisa da parte della società di risolvere definitivamente i contratti quest'estate. Su Joao Mario e Holm, credo invece si punterà al rinnovo dei prestiti con il Bologna. Per Nico Gonzalez, alla fine abbasseremo le pretese (il giocatore ha dichiarato più volte di trovarsi bene a Madrid) quelli che mi preoccupano, invece, sono D Luis , Koopmeiners e Openda: chi se li prende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

D Luis , Koopmeiners e Openda: chi se li prende?

E' sulle situazioni critiche che si vede un bravo dirigente, altrimenti basterebbe chiunque...

Openda ha fallito su tutta la linea con noi, ma è passato solo un anno da quando era invece "uno dei gli attaccanti classe 2000 più prolifici in europa" quindi non è totalmente invendibile, certo serve imbastire una grandissima operazione...
D. Luiz viene da due stagioni no, quindi è già più difficile, l'unica cosa buona è che comunque è stato ed è in orbita premier, quindi magari qualche sciroccato che se lo accolli lo si può trovare (ma rimane tremendamente difficile).
Il vero "inamovibile" è Koop, sono due anni che fallisce, il passato all'Atalanta lo etichetta come "uno dei tanti turbopacchi usciti da Bergamo senza Gasp" e diversamente dagli altri due, gli abbiamo dato tantissime occasioni in cui dimostrare la sua mediocrità...

Comunque sono uno peggio dell'altro, indubbiamente, quindi serve un colpo da maestro. Quello che ci si aspetterebbe da un dirigente di una squadra con il nostro blasone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

Secondo topic dove si parla della partenza di di gregorio.

Quanta abbondanza: oggi solo buone notizie!

:d

Con tutti questi rinnovi, mi sa che sarà l’unico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

E' sulle situazioni critiche che si vede un bravo dirigente, altrimenti basterebbe chiunque...

Openda ha fallito su tutta la linea con noi, ma è passato solo un anno da quando era invece "uno dei gli attaccanti classe 2000 più prolifici in europa" quindi non è totalmente invendibile, certo serve imbastire una grandissima operazione...
D. Luiz viene da due stagioni no, quindi è già più difficile, l'unica cosa buona è che comunque è stato ed è in orbita premier, quindi magari qualche sciroccato che se lo accolli lo si può trovare (ma rimane tremendamente difficile).
Il vero "inamovibile" è Koop, sono due anni che fallisce, il passato all'Atalanta lo etichetta come "uno dei tanti turbopacchi usciti da Bergamo senza Gasp" e diversamente dagli altri due, gli abbiamo dato tantissime occasioni in cui dimostrare la sua mediocrità...

Comunque sono uno peggio dell'altro, indubbiamente, quindi serve un colpo da maestro. Quello che ci si aspetterebbe da un dirigente di una squadra con il nostro blasone.

Su Openda concordo: può anche darsi che un giocatore con le sue caratteristiche non c'entri nulla con il nostro sistema di gioco e che, magari cambiando casacca, possa ritrovarsi. Come giustamente scrivi, Koopmeiners si è dimostrato un 'turbo pacco', inadatto a squadre di blasone. Le medio-piccole non possono permetterselo e le grandi, visti i precedenti, secondo me gireranno alla larga. Douglas Luiz al Nottingham ha fatto male; all'Aston Villa ha giocato, ma al rientro degli infortunati si è accomodato in panchina senza che nessuno gridasse allo scandalo . Hai ragione quando scrivi che è qui che si vede la bravura del dirigente, ma nello specifico, più che un bravo venditore, servirebbe un ipnotizzatore senza scrupoli 😅. Non sarà semplice: temo il proseguire di prestiti con clausole dadaiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fusca1972 ha scritto:

Hai ragione quando scrivi che è qui che si vede la bravura del dirigente, ma nello specifico, più che un bravo venditore, servirebbe un ipnotizzatore senza scrupoli

Più che altro serve un "tramaccione" cioé uno che fa leva su amicizie / favori extra campo etc etc per riuscire a cedere sta gente... speriamo che Ottolini si riveli un fenomeno, ma al momento non credo sia così spendibile come figura nei campionati dove girano i soldi veri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Più che altro serve un "tramaccione" cioé uno che fa leva su amicizie / favori extra campo etc etc per riuscire a cedere sta gente... speriamo che Ottolini si riveli un fenomeno, ma al momento non credo sia così spendibile come figura nei campionati dove girano i soldi veri...

Se le operazioni Boga e Holm, come si dice, sono farina del suo sacco, dimostra perlomeno di avere occhio. Se poi abbia anche la malizia necessaria per muoversi nei 'salotti buoni', lo scopriremo a stretto giro di posta. In ogni caso, veniamo da troppi mercati fatti male; onestamente non credo sia possibile sistemare tutto in una sola sessione, indipendentemente da chi sia il dirigente. C’è da sperare, invece, che nella foga non vengano buttati via altri soldi / altri anni; d'altra parte, oggi hai in casa un allenatore navigato che può senz'altro aiutare a capire se un giocatore sia o meno utile alla causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invece di prendere un centrale spostassimo Kalulu in mezzo e si prendessero 2 esterni (di cui uno sarebbe la conferma di Holm)? Per Holm i dubbi sono principalmente fisici ma avendo un altro terzino (ovviamente) che non è Kalulu, permetterebbe di avere 3 giocatori in grado di fare quel ruolo. Se mancano entrambi ci scala Kalulu

Per il resto si dovrà lavorare di parametri 0.

A me andrebbe bene così, basandomi sui nomi che circolano

730476246_Immagine2026-04-23175855.jpg.94ace90eeda56c60f3ce817f0095da7c.jpg

Lewa Bernardo e Kessie sono in scadenza- L'unico esborso sarebbe per Palestra (e i 2 riscatti di Holm e Boga).

Via Vlahovic (fc), Milik (rescissione), Openda (prestito con obbligo), Kostic (rescissione o è a fine contratto anche lui?), Miretti (prestito), Adzic (prestito), Koopmeiners (definitivo), Nico (definitivo). Cabal (definitivo)

Vorrei vedere Luiz con Spalletti, sicuramente sarebbe meglio di Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Per Romeone Agresti (video di stamattina) c'è effettivamente la clausola di almeno 5 presenze da 45'...  Mi sa che rientra pure lui.

Non siamo riusciti a fare una cessione certa che sia una...

Tutti in prestito sono, ma è anche ovvio visto che li prendiamo tutti con stipendi fuori budget per la maggior parte delle squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti