Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Dai tre goal presi con la Roma a un goal preso in 7 partite: il bunker Juve per la volata Champions"

Post in rilievo

Un solo goal in sette partite da inizio marzo: la svolta dopo il 3-3 a Roma con i giallorossi, l'equilibrio tattico ha consentito alla Juventus di risalire in classifica. A beneficiare di questo è stato anche Di Gregorio che, scivolato in panchina dopo alcune incertezze, ha ritrovato, anche complice l'infortunio di Perin, il posto da titolare in campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così. Non esiste una squadra vincente senza una difesa forte. Costruiamo una squadra ad immagine e somiglianza di Luciano Spalletti e ci divertiremo il prossimo anno. Marotta permettendo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto bello ma, se lo spettacolo è quello visto a Milano siamo apposto...visto che difendavamo a 5

lo spettacolo di Milano è anche colpa del corto muso di allegri..

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, leonokio ha scritto:

lo spettacolo di Milano è anche colpa del corto muso di allegri..

se ad Allegri il pareggio stava più che bene, a noi no. Abbiamo giocato (un minimo) a calcio solamente gli ultimi 10 minuti e le sostituzioni sono state tardive (Vlahovic/Yildiz)

Ergo, mi viene da pensare che anche Spalletti mirava al pareggio, non si spiegherebbe altrimenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

se ad Allegri il pareggio stava più che bene, a noi no. Abbiamo giocato (un minimo) a calcio solamente gli ultimi 10 minuti e le sostituzioni sono state tardive (Vlahovic/Yildiz)

Ergo, mi viene da pensare che anche Spalletti mirava al pareggio, non si spiegherebbe altrimenti...

Premesso che la partita è stata brutta( ovvietà) però visto come si era messo Allegri provare ad attaccare ci avrebbe solo esposto alle loro ripartenze.credo che alla fine anche a noi andava bene un pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho visto una squadra più attenta alla fase difensiva. Secondo me stiamo trovando il giusto equilibrio tattico. Ne troppo offensivi ne troppo difensivi. La partita col Milan l ha detta lunga. In alcuni casi non abbiamo affondato per non rischiare contropiedi. In questo finale di stagione è giusto pesare bene i rischi che ci si vuole assumere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che da quel 3-3 abbiamo poi segnato solo 11 gol in 7 partite...

Gira e rigira, il nostro da anni è un continuo "gioco" della coperta corta, tiri da un lato ma resti scoperto dall'altro...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma in compenso ultimamente fatichiamo a segnare anche solo più di 1 gol a partita , per me la difesa a 5 è più un problema che una soluzione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia è importante il Bunker frutto del non calcio, difatti sono sei anni che oramai non si vince niente, si viene immediatamente eliminati dai tornei internazionali e ci si arrampica con sofferenza per sperare di ottenere il quarto posto garante dell'accesso alla Champions League, a garanzia di incassare qualcosa; se questo è un ragionamento da Juve, io me ne vergogno sia da anziano tifoso che da estimatore del gioco del calcio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, va bene, siamo tutti contenti, ma alla fine vince chi segna un gol in più.

La palla va buttata dentro, non si può continuare a fare 1 gol ogni 127 occasioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Gira e rigira, il nostro da anni è un continuo "gioco" della coperta corta, tiri da un lato ma resti scoperto dall'altro...

Se il materiale umano è quello che è purtroppo così diventa la storiella… 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Si, ma in compenso ultimamente fatichiamo a segnare anche solo più di 1 gol a partita , per me la difesa a 5 è più un problema che una soluzione 

Anche a me non piace, ma, purtroppo, abbiamo un centrocampo (sic.) che non fa filtro come dovrebbe e non solo quello ... Vediamo se chi di dovere lo capisce e si interverrà opportunamente in questa zona nevralgica del campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

In Italia è importante il Bunker frutto del non calcio, difatti sono sei anni che oramai non si vince niente, si viene immediatamente eliminati dai tornei internazionali e ci si arrampica con sofferenza per sperare di ottenere il quarto posto garante dell'accesso alla Champions League, a garanzia di incassare qualcosa; se questo è un ragionamento da Juve, io me ne vergogno sia da anziano tifoso che da estimatore del gioco del calcio.

Sono perfettamente d'accordo! Purtroppo dal 2006 in poi gli "esimi" rappresentanti del calcio italiano hanno pensato più a penalizzare, umiliare ed avvilire una società e i suoi tifosi che pensare al bene di questo sport!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato positivo, è vero che sono calati i gol, ma se giochi da mesi senza centravanti e yildiz da gennaio è un pò in flessione, diventa impossibile giocare offensivi, segnare con regolarità e nn rischiare in difesa

Sappiamo benissimo cosa serve x migliorare, vediamo se ci riusciranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ci si lamenta che prendiamo o troppi gol

Eh ma io voglio vincere 1 0. Non 5 4 

Ora che segnano di meno 

Del resto senza una punta decente e Yldiz praticamente out da 4 gare , strano  si fatichi Fare gol 

Ma se uno vuole criticare lo fa a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Alex1980 said:

Premesso che la partita è stata brutta( ovvietà) però visto come si era messo Allegri provare ad attaccare ci avrebbe solo esposto alle loro ripartenze.credo che alla fine anche a noi andava bene un pareggio.

Probabilmente puntava anche lui al pareggio, perche' questo per quanto brutto da dire, ci permette di andare in champions con 3 vittorie ed un pareggio, cosa che con una sconfitta non sarebbe stato abbastanza. Naturalmente vincere con il Verona retrocesso e la Fiorentina in vacanza in casa (generalmente rompone le balle a Firenze) e' una priorita'. Anche il Lecce per quanto in lotta per non retrocedere rimane il Lecce... vincere le prossime 3 e si e' in Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La coperta è corta, tiratela dalla parte che volete, Lucio la tira un pochino di qua e un pochino di là a seconda dell’avversario e spera che alla fine i risultati gli diano ragione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Però la squadra crea sempre abbastanza, sarebbe più preoccupante se creaissimo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti