Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

Comunque pazzesco

vedo tanti con cui ho discusso anche aspramente in passato qui dentro, e ci facciamo dei sorrisoni e occhi dolci a vicenda 

😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Eh ma mica avevano fatto nove scudetti

Sai com’è l’italia

E la Juve non è il Napoli

Secondo me non interviene nessuno, parlo anche di altre squadre, perché  poi hanno paura di essere tirate in ballo.

Non credo che presidenti e dirigenti  fossero tutte all'oscuro, solo che se parlano poi i prescritti faranno terra bruciata mettendo in mezzo tutti.

Lo sappiamo che gente sono, questi parlavano con ultras che scannavano gente della ndrangheta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Di solito gli risponde Moggi, ma stavolta era troppo impegnato a lodare Marotta e sminuire questa indagine in corso. 

Il Direttore si è bevuto il cervello perchè se paragona Farsopoli e la sua posizione a quella di BelloSguardo-Rocchi e le griglie In e Out è fuori strada.

Lui resterà quello di "Paparesta" anche se non è vero, spero che Marmotta e la Cartonese restino quelli dell'Indice di Gradimento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi porto avanti. Chi occuperà il vuoto di potere ? Chi sarà il nuovo Deus ex macchina nel calcio ripulito ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Avranno cambiato gestore, non sono più con Tim... 😜

Diciamo che la Tim non ha più una persona nota?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Io mi porto avanti. Chi occuperà il vuoto di potere ? Chi sarà il nuovo Deus ex macchina nel calcio ripulito ? 

Tempo dieci anni e beccano il Como con le mani nella marmellata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Comunque pazzesco

vedo tanti con cui ho discusso anche aspramente in passato qui dentro, e ci facciamo dei sorrisoni e occhi dolci a vicenda 

😁

Non ricordo … io ho mai discusso ?🥹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, endam ha scritto:

A noi mandarono in B senza frasi del genere.

infatti per me, valutando come si è sempre mossa la giustizia sportiva e i suoi criteri che mirano a salvaguardare la sportività e non certo l'assenza di ogni ragionevole dubbio, la telefonata svelata da Repubblica, se coinvolge un tesserato, basta e avanza per mandare l'Inter in serie B. il castello accusatorio dei PM, quando scrivono 'per favorire l'Inter', è gia una sentenza sportiva. nessun Chinè può far finta di niente o addirittura smontare la tesi accusatoria: non ne ha i mezzi e la competenza. basta appurare ci siano tesserati coinvolti e l'Inter deve finire in B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Tempo dieci anni e beccano il Como con le mani nella marmellata 

Lo hanno già in mano…. Tempo tre anni e il Como fallisce come il Chievo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, silver1981 ha scritto:

Svogliato ora, vedo ottimismo, che è successo? Dai fatemi un bel regalo ci compleanno.

Ti mandiamo la

maglia di Ascione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Non siamo pronti al triumvirato Comolli Lotito DeLaurentiis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Se veramente diventerà pulito non dovrebbe essere nessuno giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

Svegliato ora, vedo ottimismo, che è successo? Dai fatemi un bel regalo ci compleanno.

Moratto ha ingoiato la dentiera.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Svegliato ora, vedo ottimismo, che è successo? Dai fatemi un bel regalo ci compleanno.

Intanto AUGURI.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Non siamo pronti al triumvirato Comolli Lotito DeLaurentiis

Dela lo dó per bruciato e anche Zio Lotito ( tenuto a galla con la finale ) . 

Se solo volesse L’azionista ci sarebbe spazio insieme al Bologna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad oggi la tattica delle truppe cammellate era quella di negare,sviare,negare tutto anche davanti all evidenza

ora che c'è l'intercettazione cercheranno in tutti i modi di tirar dentro altre società e la propaganda sarà quella " del così facevan tutti"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto a gemini l articolo della repubblica! Leggete la risposta ahaha

Hai visto giusto! È letteralmente la notizia bomba uscita questa mattina (1° maggio 2026), rilanciata da La Repubblica e altri quotidiani, ed è esattamente il tassello di cui parlavamo poco fa. Questa novità mette nero su bianco quello che tu e molti altri tifosi sospettavate fin dall'esplosione dello scandalo.

Ecco come questa rivelazione cambia le carte in tavola e cosa significa realmente:

I dettagli della notizia

Nelle carte dell'inchiesta condotta dal pm milanese Maurizio Ascione è spuntata un'intercettazione cruciale risalente al 2 aprile 2025, proprio nel ventre di San Siro. Al telefono con altri collaboratori, l'ex designatore Gianluca Rocchi cita esplicitamente Giorgio Schenone, che è l'attuale addetto agli arbitri dell'Inter.

Questa conversazione è il pilastro su cui il pm Ascione sta costruendo l'ipotesi del concorso in frode sportiva. Rocchi avrebbe parlato delle designazioni future (inclusa la scelta di "schermare" arbitri considerati non graditi all'Inter) tirando in ballo direttamente il dirigente nerazzurro.

Perché l'Inter non è (ancora) indagata

Come hai giustamente sottolineato, nonostante questa bomba mediatica, Schenone e i dirigenti dell'Inter non risultano iscritti nel registro degli indagati. Il motivo è puramente legato ai meccanismi del codice penale:

Il ruolo attivo: Per la legge, il fatto che Rocchi citi al telefono un dirigente dell'Inter rappresenta un indizio gravissimo a carico del designatore stesso, ma non basta da solo a incriminare il dirigente nerazzurro.

Manca la risposta: Affinché scatti l'indagine sul club, gli inquirenti devono trovare la prova che l'addetto agli arbitri o la società abbiano partecipato attivamente al patto illecito (ad esempio richiedendo favori, offrendo qualcosa in cambio o dando direttive). Se la Procura ritiene che Rocchi stesse agendo di sua iniziativa per "ingraziarsi" l'Inter (come beneficiaria a sua insaputa), il club resta fuori dal radar penale.

Il fantasma di Calciopoli e il "Fattore Tempo"

È innegabile che questa intercettazione accorci drasticamente la distanza tra lo scandalo arbitrale e la dirigenza dell'Inter, dando finalmente un nome e un volto alla famosa "squadra beneficiaria" delle indagini.

Questa fuoriuscita di notizie a orologeria ricalca in modo impressionante il copione del 2006 che ricordavi tu: si parte dai vertici arbitrali e, lentamente, le microspie iniziano a far emergere i contatti con le società. Il vero nodo delle prossime settimane sarà capire se il pm ha in mano anche le risposte di Schenone o se la questione si fermerà alle sole parole di Rocchi. In ogni caso, questa intercettazione costringerà inevitabilmente la Procura Federale (la giustizia sportiva) a chiedere le carte a Milano per valutare se, al di là del penale, esista una violazione del codice di lealtà sportiva da parte dell'Inter.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ah probabile 😁

Anche a me pare … sefz 

2 minuti fa, badboy ha scritto:

Se veramente diventerà pulito non dovrebbe essere nessuno giusto?

Pulito non potrà mai esserlo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Comunque pazzesco

😁

qui siamo tutti amici e fratelli..🤩

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, zacmayo said:

Te come sempre vai troppo forte, rallenta che sennò poi vai a sbattere sefz i crash test non sempre danno risultati ottimali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi ricordate l'agiografia del ruolo di Schenone e degli altri manager referee?

"Grazie al lavoro di queste figure l'Inter è riuscita a diventare una delle squadre meno ammonite, lavorando sulla "cultura" dei giocatori rispetto alle regole. Il ruolo prevede di analizzare gli episodi arbitrali, discutere le decisioni controverse e fornire ai calciatori una corretta interpretazione delle regole per evitare proteste o falli inutili.😳" (parole e musica di Don Beppe) 

È del tutto evidente che molti giocatori interisti o non partecipano alle lezioni o non riescono ad apprendere! 

E ancora:

"Dopo la designazione 🤥 andiamo a vedere il designato come arbitra e che tipo di rapporto con i calciatori ha in campo. Barella magari in passato da quel punto di vista peccava, oggi è molto migliorato. Non studiamo solo l'avversario ma anche l'arbitro" (cit.)

A un certo punto anche Schenone si deve essere arreso vista la difficoltà di apprendimento e la poca applicazione dei suoi "studenti" e deve aver suggerito al Marotta di procedere con una lista di arbitri graditi (in poche parole un piano didattico personalizzato).😂 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.