Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS video

VIDEO Spalletti pre Juve-Verona: "Per raggiungere la Champions dobbiamo mantenere un livello costante, non comportarci da squadra che deve difendere qualcosa. Yildiz ci sarà"

Post in rilievo

35 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

Oggi sarà  una battaglia. Match tostissimo in cui bisognerà  essere concentrati al 100%...-se caliamo nell'interptetazione della partita sarà  difficile portare a casa i  3 punti...il Verona è  una buona squadra e vorrà  onorare la partita dopo la matematica retrocessione. Conteranno i dettagli.

E quindi improvvisamente diventano forti? 

Non.ci sono scuse. Zero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Le diatribe sul "come" si vince mi hanno sempre affascinato zero. 

A me interessa solo arrivare al risultato finale e all'obiettivo, il come è secondario/contorno. 

Se però non alzi mai la champions league sono tutte chiacchiere 

Noi abbiamo sempre definito Conte e allegri “vincenti”, ma su quale base? 

Vincente è Ancelotti, vincente è Klopp, vincente è Guardiola 

Li posso darti ragione che conti “come” si vince

Ma se guardiamo al nostro orticello provinciale mi sale solo l'orticaria quando sento queste scuse

Ragazzi il calcio nell’Europa che conta sta andando in una direzione precisa, in Italia facciamo finta di non capirlo ma la verità è lì, sotto gli occhi di tutti

Se poi vogliamo continuare con la favoletta che non importa come si vince allora raccontiamocela ma ormai purtroppo l’atteggiamento di un certo tipo paga e quello di un altro tipo ti fa uscire fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Verona cercherà di addolcire la pillola amara ai propri tifosi e farà di tutto per fare risultato e noi invece abbiamo un risultato solo.

Quello che non vorrei vedere è la squadra andare sotto nel punteggio per una leggerezza collettiva come diverse volte e’ accaduto in passato, rendendo tutto più difficile.Partita da instradare dal primo minuto sui binari giusti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gnatmm ha scritto:

Il Verona cercherà di addolcire la pillola amara ai propri tifosi e farà di tutto per fare risultato e noi invece abbiamo un risultato solo.

Quello che non vorrei vedere è la squadra andare sotto nel punteggio per una leggerezza collettiva come diverse volte e’ accaduto in passato, rendendo tutto più difficile.Partita da instradare dal primo minuto sui binari giusti. 

Il Verona naturalmente si giocherà la partita come fanno tutte contro la Juventus.  Perché un risultato positivo contro la Juve non è solo una questione di classifica ma molto di più.  Dobbiamo essere noi a far valere la nostra indubbia superiorità e possibilmente chiudere la partita già nel primo tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Se però non alzi mai la champions league sono tutte chiacchiere 

Noi abbiamo sempre definito Conte e allegri “vincenti”, ma su quale base? 

Vincente è Ancelotti, vincente è Klopp, vincente è Guardiola 

Li posso darti ragione che conti “come” si vince

Ma se guardiamo al nostro orticello provinciale mi sale solo l'orticaria quando sento queste scuse

Ragazzi il calcio nell’Europa che conta sta andando in una direzione precisa, in Italia facciamo finta di non capirlo ma la verità è lì, sotto gli occhi di tutti

Se poi vogliamo continuare con la favoletta che non importa come si vince allora raccontiamocela ma ormai purtroppo l’atteggiamento di un certo tipo paga e quello di un altro tipo ti fa uscire fuori 

La Champions non l'alziamo da trent'anni per tutti i motivi possibili... e quelle legate al tipo di gioco per quanto mi riguarda non rientrano neanche nella top 3. 

L'Europa comunque oggi come oggi dev'essere l'ultimo dei nostri pensieri. Non siamo competitivi nella modesta Serie A, figurarsi in altri contesti. 

Prima dunque vediamo di tornare a primeggiare in Italia, poi potremo tornare ad allargare gli orizzonti sbizzarrendoci con tutte le valutazioni possibili per cercare di arrivare a dama. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

La Champions non l'alziamo da trent'anni per tutti i motivi possibili... e quelle legate al tipo di gioco per quanto mi riguarda non rientrano neanche nella top 3. 

L'Europa comunque oggi come oggi dev'essere l'ultimo dei nostri pensieri. Non siamo competitivi nella modesta Serie A, figurarsi in altri contesti. 

Prima dunque vediamo di tornare a primeggiare in Italia, poi potremo tornare ad allargare gli orizzonti sbizzarrendoci con tutte le valutazioni possibili per cercare di arrivare a dama. 

Non condivido. Se tu torni competitivo con occhio solo alla Serie A costruisci una squadra che magari diventerà adatta a vincere la serie A dove regnano i dinosauri ma ti distanzierai dalla squadra richiesta per competere in Europa. 
Con il rischio che, quando torni a voler competere in Europa, sei punto a capo. 
Guarda gli anni in cui vincevamo con il 3-5-2, per rifare la squadra con vista champions abbiamo dovuto rimetterci le mani. 

Perché una cosa deve escludere l’altra? Fai una squadra che gioca già un calcio europeo per tornare a vincere la Serie A ma con un occhio al calcio che conta 

C’è un detto: punta al sole, male che va arriverai alle stelle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Wolfman3 said:

I fatti dicono che con lui siamo secondi , che una squadra che non segnava mai è il secondo  migliora attacco ,che non gi si addormenta più durante le partite tranne qualche volta , se poi pensavi che facesse diventare koop uno con le palle o David van basten....giudichiamolo dopo una campagna acquisti fatta x lui 

Lavorone di Spalletti. Speriamo che la squadra non si rammollisca nelle prossime 3. 3 vittorie e andiamo in champions senza stare a penare all ultima giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

concordo, step by step, visto che (soprattutto) non possiamo sicuramente smiliardare. Tra le altre cose, per riuscir a dar via le ennemila zavorre che abbiamo, ci vorrebbe il mago Silvan!

I sogni da tifoso sono una cosa, la realtà...un altra!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Le diatribe sul "come" si vince mi hanno sempre affascinato zero. 

A me interessa solo arrivare al risultato finale e all'obiettivo, il come è secondario/contorno. 

Secondo me nell'era moderna e con una squadra dalla rosa non eccelsa è fondamentale il modo di giocate e l'unico modo per tornare a vincere è interpretare un gioco offensivo cercare di soffocare l'avversario prima che non faccia lui....e per me gioco offensivo= gioco divertente.

Forza Juve, sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

A me sembra che abbia molto svicolato. Ha detto quello che doveva in questo momento, ma non ho assolutamente inteso una candidatura forte per l'anno prossimo 

Vabbè, ovvio, mica poteva dire una roba del genere che spetta alla società 😅

La sua è una palese ma sottintesa sponsorship, l’ennesima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Mi sbaglio o leggo nelle sue parole una velata frecciata al modo di giocare di Allegri?

Non sbagli. Mi chiedo qual'è il fine però. Anche perché Allegri ci è andato sicuramente più vicino a vincere la Champions (e le due partite di quest'anno, dato che le menziona),lui è quello del 7a 1 con la Roma.

Detto questo,io penso che puoi giocare come gli altri se puoi spendere come gli altri,se hai fatto un percorso come gli altri. Se ti metti sullo stesso piano è più facile che ci sbatti e ne riprendi 7 , piuttosto che vincerla.(Imho, ovviamente) ma voglio credere che il messaggio sia più per la squadra (per fargli dimenticare la vecchia mentalità) che per il"pubblico".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Roger said:

Non sono d'accordo sull'obbligo di far giocare i giovani.

E poi lo vorrebbe estendere alle altre nazioni...cioè il problema lo abbiamo noi e quindi dobbiamo rendere una regola obbligatoria per tutti per risolvere il nostro problema?

Fa probabilmente riferimento alla decisione della FIFA di valutare l'idea di avere, durante l'intero corso della partita, almeno un Under 20 o Under 21 che sia cresciuto nel club (CTP). L'idea e' stata votata all'unanimita' e verra' discussa nei prossimi 12 mesi con le varie federazioni calcistiche (limiti, tempistiche, ecc.)

Sarebbe una enorme rivoluzione, perche' come dice Spalletti, per averne almeno uno sempre in campo, ne devi avere almeno 4 validi da prima squadra, altrimenti rischi di giocare in 10. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve di spalletti vista in questi mesi una partita come quella di stasera la (deve) vince con almeno due tre gol di scarto in su.... non vedo alternativa, non vincerla significherebbe averla approcciata malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti davvero unica speranza per il domani.

Speriamo non cannino il mercato quest'anno. 

Per me sarà l'ultimo treno per uscire da sto pantano in cui siamo da sei anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me sembra che Spalletti con questa cosa che lui passa per quello che vuole portare un tipo di calcio diverso alla Juve, ci marci parecchio. Il livello, il buco nello stomaco e bla bla bla. Alla fine della fiera la Juventus col Milan non si è scoperta per non lasciare campo a loro e a gente come Leao, che non è granchè ma abbastanza per fare male a noi adesso. Ovvero si è tenuta il risultato. Atteggiamento che ci sta, spettacolo complessivo modesto dato da calciatori in gran parte modesti, ma è inutile dopo fare i profeti di chissá che. O ti scopri o non ti scopri. La Juve non ha voluto scoprirsi, fine. Ricami sopra non mi sembra il caso di farne. Oggi ci sono punti facili da fare e amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su ma quale battaglia.

A questo punto dell'anno le piccole sono tutte in vacanza, tranne quelle che si devono salvare.

Tutto dipende dalla Juve, se approccia bene la gara dopo 30 minuti è già finita, come è avvenuto col Genoa e il Bologna. Chiaramente se poi sparisci dal campo in maniera ingiustificata come contro il Genoa, la colpa è solo tua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO CHE SEGUO LE VICISSITUDINI DELLA " VECCHIA SIGNORA "  FIN DAGLI ANNI '50 .. 

NON HO DUBBIO NE' REMORA ALCUNA DALL'AFFERMARE CHE .. AL DI LA' DI UN 

MODOLO E/0 DI UN ALTRO MODOLO .. PER QUEL CHE CONCERNE LA PRESTAZIONE

DEI GIOCATORI SUL " TERRENO DI GIOCO " .. A FARE TUTTA LA DIFFERENZA AL MONDO

E' LA QUALITA' TECNICA ED AGONISTICA DI OGNI SINGOLO CALCIATORE .. E CIO' VALE

SIA PER QUEL CHE RIGUARDA IL " PORTIERE " .. I " DIFENSORI " .. I " MEDIANI " .. 

I CENTROCAMPISTI .. LE " ALI " .. I " CENTRAVANTI " .. ED ANCHE PER COLORO CHE, DI

NORMA, COME SI SOLEVA DIRE UNA VOLTA, SIEDONO IN PANCHINA !

CHE POI .. IL " GIUOCO DEL CALCIO " .. SIA MUTATO SOTTO ALTRI ASPETTI NON VI E' 

DUBBIO ALCUNO .. A COMINCIARE DAL " VAR " .. MA SOPRATTUTTO .. L'AVER VENDUTO

" L'ANIMA CALCISTICA .. AL .. DIO  Il Dio Denaro, Simbolo Di Tutti I Poteri  DENARO .. "

P.S. - 

ALTRO EPOCALE CAMBIAMENTO E' STATO LO " STRUMENTO DI LAVORO " .. ERGO .. " SUA MAESTA' IL PALLONE " 

- ANNI 50/ INIZIO ANNI 60 - Pallone Retrò - Anni '50 - Nero- VERO CUOIO -TENUTO INSIEME DA ROBUSTISSIME " CUCITURE " -  

- MA .. SOPRATTUTTO .. NON CAMBIAVA DIREZIONE AD OGNI " REFOLO DI VENTO " .. COSI' COME .. INVECE .. 

DA DIVERSI ANNI AVVIENE CON PALLONI DI OGNI SORTA & RISMA .. 

placeholder.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Non condivido. Se tu torni competitivo con occhio solo alla Serie A costruisci una squadra che magari diventerà adatta a vincere la serie A dove regnano i dinosauri ma ti distanzierai dalla squadra richiesta per competere in Europa. 
Con il rischio che, quando torni a voler competere in Europa, sei punto a capo. 
Guarda gli anni in cui vincevamo con il 3-5-2, per rifare la squadra con vista champions abbiamo dovuto rimetterci le mani. 

Perché una cosa deve escludere l’altra? Fai una squadra che gioca già un calcio europeo per tornare a vincere la Serie A ma con un occhio al calcio che conta 

C’è un detto: punta al sole, male che va arriverai alle stelle 

Per competere in Europa come noi intendiamo, occorrono principalmente i giocatori. Perchè da che mondo è mondo, sono i calciatori a fare le fortune degli allenatori e non il contrario. O si pensa forse che i vari Guardiola, Klopp, Zidane ecc. avrebbero vinto quello che hanno vinto senza i fenomeni in rosa?

E per tornare ad avere squadre non dico come le loro ma come quelle che avevamo fra Berlino e Cardiff, occorre fare un passo per volta anche perché oggi finanziariamente, siamo costretti a fare i conti della serva.

Poi a tutti, me compreso, piacciono le belle partite con una manovra ben sviluppata ecc. ma non ne faccio di certo una “malattia” o m’infilo in lotte ideologiche affinché sia questa l’unica via da perseguire - non mi riferisco a te ovviamente ma parlo in generale .ok 

6 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Secondo me nell'era moderna e con una squadra dalla rosa non eccelsa è fondamentale il modo di giocate e l'unico modo per tornare a vincere è interpretare un gioco offensivo cercare di soffocare l'avversario prima che non faccia lui....e per me gioco offensivo= gioco divertente.

Forza Juve, sempre!

Io capisco che oggi c'è la "moda" Fabregas come qualche anno fa c'era la "moda" Motta... ma un conto è fare un certo gioco/calcio in provincia, un altro e farlo quando sali di livello... e con l'ex felsineo ci siamo scottati in prima persona. 

Va sempre contestualizzato il tutto. Per il resto, vale il discorso fatto sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.