Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Verona: "Oggi siamo stati poca roba. Devo allenare meglio di quanto ho fatto finora e fargli fare qualcosa di diverso"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti commenta il deludente pareggio casalingo contro il retrocesso Verona ai microfoni di DAZN. Le parole del tecnico della Juventus:

Anche voi avete lasciato il vostro jolly sul tavolo oggi?
"Io non gioco a carte, non vado al casinò, non gioco a nulla, vado a cena qualche volta fuori, poi cerco di allenare meglio di quanto ho fatto fino a questo momento, perchè per andare a giocare con i migliori, per aspirare ad andare a giocare con i migliori, bisogna tutti i giorni guadagnare qualcosa, bisogna tutti i giorni fare qualcosa, siamo in competizione continua, per cui non posso andare avanti con le stesse frasi che dicevo un anno fa o all'inizio quando sono arrivato, devo andare avanti facendogli fare qualcosa di diverso, facendogli fare qualcosa di meglio, perchè è con la crescita che andrò poi a confrontarmi con la Champions League, se ci si arriverà".

Ci sono stati due legni, una decina di occasioni, possesso palla dominante, questo risultati si può spiegare con la mancanza di cinismo e forse di un pizzico di fortuna?
"Si può spiegare che ogni tanto si diventa poca roba. Non si può controllare tutto, però poi ci sono dei momenti in cui bisogna mantenere la lucidità, mantenere per forza quel livello di esecuzione che ci vuole perchè sono momenti fondamentali. Però abbiamo sempre controllato quasi tutto in questa partita, non è che abbiamo subito due cose, abbiamo fatto un po' tutto da soli e questo in una partita come oggi non dovrebbe succedere, però ci è successo e non si va a portarci dietro questa prestazione o questo che ci è successo oggi. Si va a casa, ci si fa un bell'esame di coscienza e si diventa quelli più critici nei nostri confronti, perchè attraverso quello lì, la critica personale, che poi vai ad essere migliore, ad avere questa sensazione che è dipeso da noi perchè è così". 

Ci vorrebbero più Vlahovic in determinate situazioni? E' entrato per trascinare la squadra e lo stadio.
"Ma noi siamo una squadra di ragazzi sensibili, di ragazzi perbene, il fatto che spesso abbiamo portato questa amicizia fra di loro, che è una qualità enorme, quando bisogna metterci un po' l'essere un poì più determinati e di carattere, è chiaro che non è la vera nostra caratteristica. Però poi le situazioni si sono avute, non solo quella che ha parato il portiere o che hanno sventato dentro l'area di rigore, ma sono arrivati lì a passarsi la palla dentro 4-5 volte, che si è scelto male e non viene citata quella cosa lì, ma era già gol, perchè c'era l'uomo libero a cinque metri dalla palla, a sei metri dalla palla, e io ho la possibilità di scegliere dove metterla. E poi due-tre episodi che ci hanno girato le spalle questa volta e bisogna andare a sopportarli e a quello successivo". 

C'è stata una crescita netta nella gestione della palla per evitare partite così, come possiamo interpretare quella di oggi?
"Bisogna fare gol quando capitano queste situazioni, bisogna mantenere un livello alto di qualità di gioco, a noi manca un po' quel centrocampista che va a prendere palla dentro l'angusto, dentro la difficoltà della zona, fra linea difensiva e centrocampisti delle squadre avversarie, però noi abbiamo sopperito fino a questo momento tirando un po' più dentro gli esterni, perchè gli esterni da uno contro uno ce li abbiamo, e sono bravi a farlo. Abbiamo sopperito con l'intuizione di Mckennie che qualche volta ce l'ha questa intuizione di andarsi a mettere in queste zone d'ombra dove non viene trovato neanche dai radari, oggi meno. Però se si fanno tutte queste situazioni dentro l'area di rigore, non solo quelle dove è venuta fuori la situazione visibile, ma anche quelle dell'ultimo passaggio che si poteva andare ad avere più ragione".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister svegliati però! È un mese che ripeti le stesse parole. Capiamo tutti che la rosa fa pena ma in casa con una squadra già retrocessa devi vincere con la pipa in bocca ka.zzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Stasera male tutto…

E l’ingresso di Miretti, il re dei pasticcioni, non l’ho proprio capito…

Io avrei inserito Boga prima di Miretti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso modulo e stesse cose viste con Tudor , punti buttati in maniera stupida, Kalulu cavallone a tutta fascia delegato ad attaccare e difendere e nessuna alternativa contro le squadre chiuse , l’ingresso di Miretti ce lo spiegasse, così come il fatto di aver tenuto 90 minuti in campo Locatelli e Yildiz e di aver accantonato da tempo Gatti per questo Bremer inguardabile 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferivo Tudor. Lo dico dal giorno dell esonero tra mille prese in giro. Ma non m interessa sono abituato a pensare con la mia testa. Anche se tutti dicono il contrario. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi siamo entrati mosci e lenti , probabilmente il mister doveva far capire a sti cojoni quanto era importante questa caxxo di partita, non do colpa a Spalletti però è ora che capisca che ha a che fare con gente che oltre che tecnicamente imbarazzante anche con poco senso di juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi francamente ho faticato a sopportare i primi 30 minuti. Il gol subito in qualche modo può aver svegliato un po’ la squadra, ma era una gara da approcciare con rabbia e con voglia di vincere, non in quel modo.

E lo si capisce subito, da quella palla messa fuori perché un avversario resta a terra… Li un Capello avrebbe preso a calci in cul* mezza squadra. Si va avanti e si approfitta dell’uomo in meno Cazzarola.

E poi va bene che sta squadra è poca roba, ma davanti c’era un avversario che quest’anno avrebbe fatto fatica pure in serie B.

Non si possono gettare via punti così, nemmeno se il campionato era finito, perché qui bisogna abituarsi a vincere, invece quelli in campo hanno uno spirito da perdenti e provinciali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa' piacere è che ha questa capacità di analisi molto arguta. Insomma, capisce dove stanno i problemi. Si spera che potendo mettere mano alla rosa con le sue capacità di analisi, si richiesta ad alzare la qualità in campo. Con sta rosa è arrivato al massimo che può spremere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smaramaus ha scritto:

Con una squadra retrocessa non ci sono alibi mister.....

Anche perche' ripetiamo sempre gli stessi errori,cappellata difensiva e goal avversario,Di Gregorio inguardabile,poi tanto caos,zero idee e pareggino finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se ogni volta si dice che dobbiamo fare qualcosa di diverso e poi puntualmente si fanno le stesse cose sa un po' di barzelletta. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Stesso modulo e stesse cose viste con Tudor , punti buttati in maniera stupida, Kalulu cavallone a tutta fascia delegato ad attaccare e difendere e nessuna alternativa contro le squadre chiuse , l’ingresso di Miretti ce lo spiegasse, così come il fatto di aver tenuto 90 minuti in campo Locatelli e Yildiz e di aver accantonato da tempo Gatti per questo Bremer inguardabile 

Yildiz e McKennie oggi nulli,dal rinnovo si sono imbrocchiti improvvisamente

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo, parliamo, parliamo...e i fatti quando?

Una settimana per preparare cosa?

La solita difesa a 3 inutile, il solito allargare palla su Conceicao, il solito di sempre insomma.

Io sono d'accordo che questi giocatori sono scarsi. Ma, dato che ci avevano detto che l'allenatore faceva la differenza, mi aspetto qualcosa. Che non c'è. Un campionato intero per tornare  343 di Tudor. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto male..una rosa molto scadente in tutto personalità tecnica mentalità carattere... purtroppo nei ruoli chiavi ci siamo affidanti a giocatori non all altezza pagandoli il doppio del loto calore Bremer Locatelli sperando che diventino i muovi Montero e Deschamps...dai su guardiamoci in faccia se sì vuole competere c'è da fare piazza pulita e riacquistare tanta gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissime le parole di ieri in conferenza, ma a cui non ha dato seguito oggi in campo coi fatti. Non è possibile non azzeccarne manco una in casa contro una squadra già retrocessa. Sono due settimane che Perin è di nuovo a disposizione e si insiste con lo sgabello scassato Di Gregorio. Poi come spesso succede quando la partita è difficile e si va sotto, non fa un cambio giusto manco per sbaglio. Il primo da fare era Boga per David. Poi Vlahovic togliendo o Conceicao o Yildiz. Miretti buttato dentro a caso dopo due mesi che non vede il campo, inguardabile. McKennie, l'unico che si butta dentro, relegato in fascia a fare il terzino. Koop altro scempio, gli stava regalando addirittura il secondo gol... 

E non è accettabile quando hai tutto apparecchiato per il terzo posto e andare in scia per il secondo. Il risultato di oggi tira la volata a Roma e/o Como, è allucinante come stiamo buttando via la Champions. E i rigori con Lecce e Sassuolo e lo schifo di oggi... ma basta! 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Non si possono gettare via punti così, nemmeno se il campionato era finito, perché qui bisogna abituarsi a vincere, invece quelli in campo hanno uno spirito da perdenti e provinciali

Quelli in campo sono lo specchio della nostra proprieta' e dirigenza piena di incapaci

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi nessuno ha scusanti, probabilmente anche lui l'ha presa sottogamba ed è andato in confusione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti