Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

All’ epoca, accompagnavo Caceres in giro per Torino.. 

Come piaceva a lui la figà, nessuno. Altroché Vidal… .ghgh

Caceres era vecchio stampo…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

stagioni lontano tornando sempre qui, pure ora a Firenze in una squadra sedicesima mi pare in classifica non riesce a giocare titolare (o non vuole, in quanto il rischio riscatto c'è con due partite e magari han messo in scena la storiella per poi tornare a rubare posti qui) 

Ha un contratto eh, che deve fare?

Colpa dei dirigenti averglielo rinnovato, al limite.

Io questa tua ossessione (che scusa a volte sembra più invidia umana che altro...sempre a dare del fallito/indegno a mezzo mondo) non la comprendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé Locatelli c'ha provato a tirare da fuori ma si vede che non é cosa sua.

In rosa qualcuno che sa tirare da furi, Koopmainers e Adzic, o abbiamo ma Spalletti non li mette MAI eh, manco ieri con Thuram che nons erviva a niente, visto che si infrange sempre contro le difese chiuse, non ha lo spessore tecnico per saltare gente nello stretto, e con Locatelli ammonito.

Intendiamoci, non é che con quelli risolvevi chissà che, parliamo di un giocatore sesso amorfo ed un ragazzino con poca esperienza, però ogni tanto si può provare qualcosa di diverso.

Secondo me la presunzione c'entra sino ad un certo punto...chi ha giocato sa che puoi essere sempre concentrato ma l'errore lo puoi fare lo stesso (ad esempio Locatelli nel recupero contro la Lazio magari era semplicemente meno lucido).

gli errori di Cambiaso allora, mettiamo quelli

son ripetuti

ogni partita c'è almeno un errore che definisco mongolata perchè sembrano proprio impediti nei movimenti o fan cose che non hanno una logica manco se sei stanco

11 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Ricordo ancora i "De Scoglio è un bravo ragazzo, è fragile e non è colpa sua".

Quella sanguisuga ha cominciato a vomitare sulla Juve neanche un paio di mesi dopo aver lasciato Torino.

De Sciglio è uno dei peggiori passati qui

guardate ora come gioca il bravo ragazzo

ah e ha 34 anni, mi pare, non 39

non lo cercano manco in D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Licina ha fatto una partita seria ieri sera. Non male
Ovviamente è una mezz'ala offensiva, non un ala

Lanceresti Daffara?

Licina con questa rosa deve salire e basta. Al posto di Miretti.

Anche Puzcka.

Vedere giocare certa gente alla juve in questo periodo storico è come cavarsi gli occhi ogni singola partita. E quindi io penso - ma lo dico da tempo - che anche i più giovani posso disputare partite di questo livello (con la differenza che i giovani li valorizzi).

Su Daffara idem. Come secondo ci può anche stare, ovviamente però va preso un portiere top. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri ero allo stadio e devo dire qualcosa che va a favore del nostro uomo Digre: da quella mattonella di campo il calciante al 70% tira sul lato lungo, al 30 sul lato corto, difatti se andrai a vedere il replay il portiere per un centesimo di secondo sposta il baricentro verso la sua sn (palo lontano) per poi aprire la gamba su quello corto una volta partito il tiro. Errore suo? A mio avviso no, tecnicamente ha scelto di coprire il palo con maggiore percentuale di venir scelto dal calciante, quello lungo, per poi chiudere con ritardo su quello corto. Un portiere di prima fascia usa l'istinto, quello di seconda va sulla percentuale. Ci sta..........

Tutti fanno errori. TUTTI.
Ma in casa contro il Verona retrocesso devi avere 15 palle gol pulite, non 5....
Non ci prendiamo in giro, questa squadra fa una fatica bestiale a trovare la via del gol...............
E in tutta la rosa non c'è neanche un giocatore DA JUVE, manco uno..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi. 

Ipotizziamo un mercato senza Champions.

Come si fa?

A me più che altro preoccupa la partecipazione alla Europe League.

Competizione inutile che ti costringe ad avere rosa molto ampia e viaggi continui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomonero ha scritto:

Tutti fanno errori. TUTTI.
Ma in casa contro il Verona retrocesso devi avere 15 palle gol pulite, non 5....
Non ci prendiamo in giro, questa squadra fa una fatica bestiale a trovare la via del gol...............
E in tutta la rosa non c'è neanche un giocatore DA JUVE, manco uno..............

Amico mio, Spalletti sono mesi che manda un messaggio molto poco criptico per chi vuole capirlo: abbiamo una rosa di giocatori carini, bellini, puliti, che non sporcano, gentili, sorridenti, tutti perfetti esempi di una generazione di giocatori che danno il loro 60% al lavoro e il 110 fuori di questo. Non è una questione di Juve a mio modestissimo avviso ma solo generazionale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Bremer va bene, Di Gregorio va bene, questo va bene, quello va bene..continuiamo a raccontarci che va sempre tutto bene, mentre la barca affonda.
Ci sono tifoserie che discutono Guler e Vini, altre che si raccontano quanto siano belli Thuram e Locatelli.
A ognuna il proprio destino, che vi devo dire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ragazzi. 

Come si fa?

Competizione inutile che ti costringe ad avere rosa molto ampia e viaggi continui. 

Medesime esigenze tattiche e tecniche, giocatori che andranno a coprire le stesse mattonelle ma di un valore diverso, molto semplicemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ragazzi. 

Come si fa?

Secondo me la rivoluzione la si può fare solo se si arriva in Champions, altrimenti si dovrà ripartire da questi + qualche parametro zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Riconosco che sei coerente nel non capire .ghgh; ci sono tanti giocatori panna montata, palloni gonfiati che con uno spillo scoppiano, fenomeni che al primo refolo di vento vengono spazzati via come si scioglie la neve al sole.  Questo, in aggiunta ai limiti tecnici, ha l'effetto della  pioggia sul bagnato. 

E' un problema di personalità, ma anche di ATTEGGIAMENTO; se con una settimana a disposizione vai in campo con l'atteggiamento avuto ieri, contano pochissimo gli aspetti tecnici (e sono mediocrissimi) e tanto l'atteggiamento mentale, che palesano le tue priorità e il tuo senso della realtà (in cui ti trovi, la Juventus FC). 

Di quello che fai nel privato mi frega nulla, entro certi limiti, SE una volta sceso in campo dimostri di avere autoconsapevolezza dell'importanza di quello che stai facendo e senso del dovere; se invece non ci capisci un *, ti dimostri al contempo un presuntuoso e un cacasotto, allora non mi sta più bene. Non è difficile da capire garrison. 

E che ci sia un problema ANCHE di atteggiamento, da parte di molti della rosa, è palese a tutti. Tranne che a te. Ma ci arriverai, con la calma, e come fatto tante altre volte quando sei stato smentito dalla realtà; ovviamente senza ammetterlo; quello mai. 

PS Lascia perdere la logica, sono molto ferrato in materia; negli esercizietti con schemini e numerini ottenevo sempre punteggi molto alti...ora magari meno, visto che mi sto rincoglionendo, ma insomma... .ghgh

A me sembra tu sia spesso coerente nell'essere un po' maleducato eh...con tanto di faccina che ride...

So che sei uno degli utenti giustamente più stimati qui e anche storici, uno dei pochi che come me non ha mai cambiato nickname, però questo non dovrebbe giustificare dire continuamente "non capisci" ecc..

Al massimo puoi dirmi che non sei d'accordo e lo rispetto come sempre, non mi cambia la vita, ho torto e ragione come quasi tutti, ma io non devo capire assolutamente un * né da te né da altri, anche se sei il mago delle statische o il dirigente migliore dell'universo o credi di capirne infinitamente più di me.

E ribadisco che a volte é più la foga di dare contro che la lucidità, visto che non ha assolutamente senso dirmi che il problema non é come si comportano fuori dal campo, in un post in cui scrivo, contro chi lamenta che i giocatori si comporterebbero male fuori dal campo (e non di atteggiamento IN campo...), facendo capire di sapere certe cose, che il problema non mi sembra quello (insomma dicendo la mia stessa cosa...).

In un posto come l'Angolo peraltro penso che abbia scarso valore parlare di problemi come "l'atteggiamento" in campo, peché purtroppo non possiamo farci niente, sarebbe da cambiare 22 giocatori ma non si può fare.

E quindi forse meglio pensare ai grossi problemi tecnici ed alle voci di mercato, se ci sono, perché l'atteggiamento ecc. purtroppo é una cosa su cui può lavorare solo l'allenatore in questa fase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Medesime esigenze tattiche e tecniche, giocatori che andranno a coprire le stesse mattonelle ma di un valore diverso, molto semplicemente.

magari non sarebbe un disastro completo , con pochi soldi scovi un vidal o un lichsteiner (non so se è scritto correttamente) o qualcun'altro senza svenarti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ragazzi. 

Come si fa?

Che rispecchia la nostra dimensione attuale. La CL al momento per noi è una sorta di "droga" ci fa sentire meglio per qualche mese, poi arrivano le partite e ci si deprime.

Ad oggi la CL non la vinciamo neanche per miracolo, tanto vale andare in EL e provare a vincere un trofeo europeo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Anche Puzcka.

Vedere giocare certa gente alla juve in questo periodo storico è come cavarsi gli occhi ogni singola partita. E quindi io penso - ma lo dico da tempo - che anche i più giovani posso disputare partite di questo livello (con la differenza che i giovani li valorizzi).

Su Daffara idem. Come secondo ci può anche stare, ovviamente però va preso un portiere top. 

Hai la visione dell'imprenditore amico mio, di quelli che per il raggiungimento dell'obiettivo sono pronti ad usare la mazza e la * ma........ Questa con questa generazione di giocatori c'è poco da usare il martello o la clava, otterresti il risultato contrario, otterresti solo chiusura a riccio e battute di piedi.

TUTTI gli allenatori si stanno scontrando con questa nidiata di professionisti; fragili emotivamente, poco ricettivi al bastone, che vanno seguiti non con la carota bensì direttamente con un mont blanc in mano pena risultati anche peggiori di quelli ottenuti.

Alzare la voce fa figo ma a mio modestissimo avviso non porta a nulla con questi giovinotti invero cristallini...🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Barnacle said:

Che rispecchia la nostra dimensione attuale. La CL al momento per noi è una sorta di "droga" ci fa sentire meglio per qualche mese, poi arrivano le partite e ci si deprime.

Ad oggi la CL non la vinciamo neanche per miracolo, tanto vale andare in EL e provare a vincere un trofeo europeo.

provare ci sta ma non è facile neanche vincere la EL al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Hai la visione dell'imprenditore amico mio, di quelli che per il raggiungimento dell'obiettivo sono pronti ad usare la mazza e la * ma........ Questa con questa generazione di giocatori c'è poco da usare il martello o la clava, otterresti il risultato contrario, otterresti solo chiusura a riccio e battute di piedi.

TUTTI gli allenatori si stanno scontrando con questa nidiata di professionisti; fragili emotivamente, poco ricettivi al bastone, che vanno seguiti non con la carota bensì direttamente con un mont blanc in mano pena risultati anche peggiori di quelli ottenuti.

Alzare la voce fa figo ma a mio modestissimo avviso non porta a nulla con questi giovinotti invero cristallini...🧐

Si potrebbe almeno evitare di rinnovare il contratto a codesti elementi dall'emotività così forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cricri71 ha scritto:

magari non sarebbe un disastro completo , con pochi soldi scovi un vidal o un lichsteiner (non so se è scritto correttamente) o qualcun'altro senza svenarti  

Non lo so amico mio, lo scouting rispetto ai tempi di Moggi che girava i campi di tutta Italia grazie al fatto che non pagava il biglietto del treno è lontano anni luce, oggi i club importanti investono decine di milioni di euro usando metodologie fino a vent'anni fa quasi impensabili.

Il Football è diventato una realtà dove scovare qualcuno a 10ml è diventato MOLTO difficile, più facile per chi può investire cifre enormi sbattendosene se su venti giovinotti acquistati ne vengano fuori due o tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Guarda che Del Piero all’età di Yildiz traccheggiava sotto i 10gol

Con compagni cazzuti e una squadra nettamente più forte. Con Gianluca che trascinava 

Appunto era più difficile segnare , ora tutti la passano a lui ( giustamente visto che è il più forte in rosa) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Si potrebbe almeno evitare di rinnovare il contratto a codesti elementi dall'emotività così forte.

Gatti rinnovato a 3.2ml netti, Mckennie, Locatelli, forse Vlahovic..... Sono crimini in un mondo ideale, che ti devo dire amico mio.....

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

A me sembra tu sia spesso coerente nell'essere un po' maleducato eh...con tanto di faccina che ride...

So che sei uno degli utenti giustamente più stimati qui e anche storici, uno dei pochi che come me non ha mai cambiato nickname, però questo non dovrebbe giustificare dire continuamente "non capisci" ecc..

Al massimo puoi dirmi che non sei d'accordo e lo rispetto come sempre, non mi cambia la vita, ho torto e ragione come quasi tutti, ma io non devo capire assolutamente un * né da te né da altri, anche se sei il mago delle statische o il dirigente migliore dell'universo o credi di capirne infinitamente più di me.

E ribadisco che a volte é più la foga di dare contro che la lucidità, visto che non ha assolutamente senso dirmi che il problema non é come si comportano fuori dal campo, in un post in cui scrivo, contro chi lamenta che i giocatori si comporterebbero male fuori dal campo (e non di atteggiamento IN campo...), facendo capire di sapere certe cose, che il problema non mi sembra quello (insomma dicendo la mia stessa cosa...).

In un posto come l'Angolo peraltro penso che abbia scarso valore parlare di problemi come "l'atteggiamento" in campo, peché purtroppo non possiamo farci niente, sarebbe da cambiare 22 giocatori ma non si può fare.

E quindi forse meglio pensare ai grossi problemi tecnici ed alle voci di mercato, se ci sono, perché l'atteggiamento ecc. purtroppo é una cosa su cui può lavorare solo l'allenatore in questa fase.

Io credo, caro garrison, che dare contro a chicchessia muova una critica (più o meno argomentata) alla società, da anni a questa parte, con tanto di inviti a mandare il curriculum, salvo poi non riconoscere mai di non averci capito niente, sia una pesante mancanza di rispetto, e quindi di maleducazione, nei confronti degli altri, molto più di dirti che non ci hai capito niente. 

Il tuo è un porti metodologicamente e sistematicamente irrispettoso; che tu te ne accorga o meno (credo di no), che tu abbia la sensibilità o meno di percepirlo (credo di no), è quello che penso, e quello che pensano in molti. 

Perciò, io, a differenza tua, credo di avere TANTO da imparare, da tutti, compreso da te, nessuno escluso; anche sul piano dell'educazione, certamente; ma in quello, temo non da te, perché ti ritengo troppo spesso intellettualmente scorretto. 

Il privato diventa un problema se in campo non fai il lavoro per cui sei lautamente pagato (è questo che non capisci, tirando in ballo a sproposito la logica del mio post). 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ragazzi. 

Come si fa?

Se in Champions al nostro posto ci va la Roma, beh quest'anno ha fatto la Europa League.

Non ci trovo nulla di preoccupante.

È più importante allestire una squadra per vincere lo scudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, David ha un solo schifosissimo gol in più di Vlahovic nonostante il doppio delle presenze

Il canadese dovrebbe seriamente pensare a cambiare lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Anche Puzcka.

Ciao carissimo, una domanda tecnica, secondo te Yldiz potrebbe giocare tra gli spazi, da trequartista per intenderci con altre due fonti di gioco ai lati che potrebbero essere Alajbegovic e Conceicao per dire , o lo stesso Greenwood o magari qualche esubero in casa Real.... secondo te potrebbe essere una soluzione o credi che Yldiz debba stare per forza sul lato? Magari sarebbe anche poco equilibrata una roba simile...pero vedendo le squadre europee credo si debba andare in una direzione ben definita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.