Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, può darsi ma alla fine il tuo é un dire/non dire...che scusa lascia un po' il tempo che trova.

Dubito che chi arriva a giocare nella Juve non abbia il calcio come fine della sua carriera, poi ribadisco che la bella vita piace a tutti, chi di noi con quei soldi. quelle possibilità farebbe "casa e chiesa"?

E appunto il problema é non avere giocatori forti come Vidal, non gente che non esce la era...non penso che Thuram o Cambiaso, per fare due nomi a caso, anche con una vita monastica, arriverrebbero ai livelli dei giocatori Juve del decennio scorso.

Come al solito ti perdi il focus: non frega un * a nessuno cosa fanno nel privato i giocatori; sono fatti loro; ma, al contempo, che non diano l'anima per la maglia, una volta che scendono in campo, che non abbiano né il carattere, né l'amor proprio, né l'intelligenza (in generale), né il temperamente, né la personalità per essere degni di vestire quella maglia è palese a tutti, tranne che a te. 

I limiti tecnici sono palesi, è perfino pleonastico parlare della loro mediocrità (anche se per te sono tutti bravi giocatori, addirittura ottimo Di Gregorio, scripta manent); quello che dà tremendamente fastidio è l'aria da chi non ha capito un * di dove si trova e di quali siano i suoi obblighi, e recita una parte che non gli si addice; prendi Locatelli, uno dei meno peggio tecnicamente e che sono CERTO si impegni e sia professionale, ti pare uno con lo standing del capitano? Alla sua mediocrità tecnica fa il paio la sua mancanza di personalità, di intelligenza di capire il momento, di leadership; quando ha la palla tra i piedi e perde tre tempi di gioco (quando non verticalizza a caso di sinistro), vederlo agitare le mani e le braccia, dettando i movimenti ai compagni, mi trasmette un misto di tenerezza e smarrimento; sembra una macchietta kafkiana. 

Non parlo degli altri, ben peggiori; Cambiaso, per fare un'eccezione, lo trovo il più indisponente, perché non c'è nessuno di più odioso dei presuntuosi, di chi si crede più forte di quello che è veramente e ha l'atteggiamento tossico del io so' io, quando non potrebbe permetterselo. Panna montata.  

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Tutta gente da salutare senza rimpianti.

Il serbo se vuole rimanere a 3,5 può essere un buon panchinaro, Di Gregorio manco quello.

Ieri ero allo stadio e devo dire qualcosa che va a favore del nostro uomo Digre: da quella mattonella di campo il calciante al 70% tira sul lato lungo, al 30 sul lato corto, difatti se andrai a vedere il replay il portiere per un centesimo di secondo sposta il baricentro verso la sua sn (palo lontano) per poi aprire la gamba su quello corto una volta partito il tiro. Errore suo? A mio avviso no, tecnicamente ha scelto di coprire il palo con maggiore percentuale di venir scelto dal calciante, quello lungo, per poi chiudere con ritardo su quello corto. Un portiere di prima fascia usa l'istinto, quello di seconda va sulla percentuale. Ci sta..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ieri Bremer ha sbagliato un pallone e sta facendo una stagione con alti e bassi, però "asino e presuntuoso" mi sembra del tutto gratuito.
Viene da infortuni MOLTO seri...a questa stregua a Del Piero che dopo il crociato non fece gol su azione per un anno, che si doveva fare?

Bremer sta facendo una stagione di soli bassi.

L’unica partita di livello da parte sua - difensivamente parlando - è stata Atalanta Juve. Ha pasticciato in ogni singola altra gara. La stessa roba l’ha fatta anche con il Genoa, l’ha fatta anche con il Napoli etc.

Anche nel post che ha scritto il senso è che fa finta di prendersi responsabilità ma premette che c’è stato un problema di comunicazione (come per dire guardate anche Kalulu). E ciarla che non può vincere.

Non può vincere perché gli altri sono esattamente come lui. Asini e presuntuosi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari buongiorno. Ma magari i problemi fossero solo tecnici. Quelli in qualche modo si risolvono. La Juve ha problemi umani a tratti insormontabili. Non mancano i calciatori, che sono comunque robetta, mancano gli uomini. Uomini interessati solo a se stessi, senza una visione, senza alcuna voglia se non il successivo locale o vestito o auto o donna… lasciate perdere perché qui abbiamo superato da tempo il fondo del baratro e stiamo scavando. Se solo voi sapeste

si ma è un problema comune a tutti, essere infarciti di nuove generazioni di senzapalle, cagasotto, senza cultura del lavoro, senza etica, abituati a spendere e pretendere solamente. Sono ragazzini ricoperti d'oro, che ti vuoi attendere? ma il mondo ormai è questo. Non è che non si vince più allora. se a certa gente non li prendi a calci nel *, li proteggi solamente e gli fai credere che sono delle stelle allora la colpa è di chi da l'esempio. poi, sei sei scarso sei scarso anche se compri macchine e donne. Yamal, che a conti fatti è un coglioncello di scarsi 19 anni, almeno fa la differenza in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Bremer sta facendo una stagione di soli bassi.

L’unica partita di livello da parte sua - difensivamente parlando - è stata Atalanta Juve. Ha pasticciato in ogni singola altra gara. La stessa roba l’ha fatta anche con il Genoa, l’ha fatta anche con il Napoli etc.

Anche nel post che ha scritto il senso è che fa finta di prendersi responsabilità ma premette che c’è stato un problema di comunicazione (come per dire guardate anche Kalulu). E ciarla che non può vincere.

Non può vincere perché gli altri sono esattamente come lui.

Tutt giusto ma è inutile farsi il sangue amaro.

Prossimo anno,’invece di parlare di “ 6 anni senza vincere “ parleremo di “ 7 anni senza vincere “. 

Farsene una ragione e amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ad affermare che prendere un grande portiere sia la priorità numero 1 del mercato.

Non possiamo presentarci ancora con Di Gregorio. Già ha compromesso questa stagione, é un ruolo troppo importante. 

Nessuna squadra al mondo concede ZERO tiri in porta in partita, se hai un portiete che piglia goal al primo tiro sbilenco e che ha una media di 1 goal preso ogni 3 tiri é come iniziare la stagione con un handicap di -20 punti in classifica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo ad avere uno scarso livello umano è il proprietario

ma tutti qui a difenderlo, ora i nodi vengono al pettine

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri ero allo stadio e devo dire qualcosa che va a favore del nostro uomo Digre: da quella mattonella di campo il calciante al 70% tira sul lato lungo, al 30 sul lato corto, difatti se andrai a vedere il replay il portiere per un centesimo di secondo sposta il baricentro verso la sua sn (palo lontano) per poi aprire la gamba su quello corto una volta partito il tiro. Errore suo? A mio avviso no, tecnicamente ha scelto di coprire il palo con maggiore percentuale di venir scelto dal calciante, quello lungo, per poi chiudere con ritardo su quello corto. Un portiere di prima fascia usa l'istinto, quello di seconda va sulla percentuale. Ci sta..........

Errore suo perché un portiere dovrebbe prendere meno gol possibili sul suo palo. Se l'attaccante avesse tirato dall'altra parte e avesse preso la porta in pochi gli avrebbero dato responsabilità. Oltretutto altezza ed esplosività non lo aiutano, sta impalato come il suo idolo Handanovic, che era buono solo a parare rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che quello rinnovati non siano tra quelli che "Spalletti non capisce chi siano davvero", sennò c'è da ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Come al solito ti perdi il focus:non frega un * a nessuno cosa fanno nel privato i g iocatori; sono fatti loro; ma, al contempo, che non diano l'anima per la maglia, una volta che scendono in campo, che non abbiano né il carattere, né l'amor proprio, né l'intelligenza (in generale), né il temperamente, né la personalità per essere degni di vestire quella maglia è palese a tutti, tranne che a te. 

I limiti tecnici sono palesi, è perfino pleonastico parlare della loro mediocrità (anche se per te sono tutti bravi giocatori, addirittura ottimo Di Gregorio, scripta manent); quello che dà tremendamente fastidio è l'aria da chi non ha capito un * di dove si trova e di quali siano i suoi obblighi, e recita una parte che non gli si addice; prendi Locatelli, uno dei meno peggio tecnicamente e che sono CERTO si impegni e sia professionale, ti pare uno con lo standing del capitano? Alla sua mediocrità tecnica fa il paio la sua mancanza di personalità, di intelligenza di capire il momento, di leadership; quando ha la palla tra i piedi e perde tre tempi di gioco (quando non verticalizza a caso di sinistro), vederlo agitare le mani e le braccia, dettando i movimenti ai compagni, mi trasmette un misto di tenerezza e smarrimento; sembra una macchietta kafkiana. 

Non parlo degli altri, ben peggiori; Cambiaso, per fare un'eccezione, lo trovo il più indisponente, perché non c'è nessuno di più odioso dei presuntuosi, di chi si crede più forte di quello che è veramente e ha l'atteggiamento tossico del io so' io, quando non potrebbe permetterselo. Panna montata.  

Mi sembra che, al solito, sei più impegnato a dirmi che non ho capito niente più che alla coerenza del messaggio.

Rispondo ad un post che si lamenta di presunti notti brave dei giocatori (facendo capire che si sanno delel cose turche ma senza citare di chi si tratterebbe...), per dire che il problema mi sembra più tecnico e caratteriale che di gente "che si ubriaca" e rispondi a me "non frega un * a nessuno cosa fanno nel privato i giocatori; sono fatti loro".

Se sono fatti loro allora aveva torto l'altro utente e chi si lamenta che fanno la bella vita, non io...

Per me sì sono tutti bravi giocatori, compreso Digre, ma assemblati male e a cui manca qualcosa, drammaticamente e da anni, a centrocampo e in area avversaria.

Per battere il Verona, il Lecce, il Sassuolo ecc., in casa, non serve "il carattere" o "dare l'anima per la maglia", quello serve conro le squadre forti (e ad esempio a Roma la squadra carattere lo ha mostrato), io sinceamente non vedo scarso impegno (non vedo ad esempio come nel Milan un Leao che ciondola per il campo), vedo gente che sbaglia continuamente le giocate per limiti tecnici, anche perché forse gli viene chiesto più di quello che saprebbe fare (che Locatelli non sia un regista creativo penso sia evidente a tutti eppure sono anni che nessuno gli affianca giocatori creativi ma solo cursori - o gente che delude enormemmente come Koop o Douglas Luis - cosicché poi le critiche se le becca solo lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ora capite il mio "odio" per Rugani

lui è l'emblema di quello che pretende di star qui solo per interessi personali, nonostante non sia all'altezza

io denuncio ste cose dello scarso livello umano di sto gruppo da almeno 5 anni, e mi avete tacciato di accanimento e altro

e citavo esempi di zecche attaccate alla pelle che non vogliono andarsene nonostante non siano all'altezza

e un malcostume societario di continuare a supportare il presunto "charme umano" di questi soggetti

Spalletti deve passare come una mannaia su questi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Errore suo perché un portiere dovrebbe prendere meno gol possibili sul suo palo. Se l'attaccante avesse tirato dall'altra parte e avesse preso la porta in pochi gli avrebbero dato responsabilità. Oltretutto altezza ed esplosività non lo aiutano, sta impalato come il suo idolo Handanovic, che era buono solo a parare rigori.

Tecnicamente è rimasto impalato perché ha battezzato prima il lato lungo per poi chiudere sul corto. Lo ripeto: a mio avviso tecnicamente non ha sbagliato e il tiro è passato veramente a fil di palo. Poi ognuna rimane della sua, ci mancherebbe...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

lui è l'emblema di quello che pretende di star qui solo per interessi personali, nonostante non sia all'altezza

io denuncio ste cose dello scarso livello umano di sto gruppo da almeno 5 anni, e mi avete tacciato di accanimento e altro

e citavo esempi di zecche attaccate alla pelle che non vogliono andarsene nonostante non siano all'altezza

e un malcostume societario di continuare a supportare il presunto "charme umano" di questi soggetti

Verissimo lo dici da tempo. Ma anche lo spallo ha le sue colpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, oetzi ha scritto:

Io continuo ad affermare che prendere un grande portiere sia la priorità numero 1 del mercato.

Non possiamo presentarci ancora con Di Gregorio. Già ha compromesso questa stagione, é un ruolo troppo importante. 

Nessuna squadra al mondo concede ZERO tiri in porta in partita, se hai un portiete che piglia goal al primo tiro sbilenco e che ha una media di 1 goal preso ogni 3 tiri é come iniziare la stagione con un handicap di -20 punti in classifica

A solito si é esagerati...anche Maignan ieri ha preso gol al primo tiro e sul secondo gol é stato tutt'altro che perfetto.

Il tiro del verona non era sbilenco, era un tiro da 5/6 metri, certo era sul palo del portiere ma quasi tutti prendono gol da lì, non puoi sapere dove calcia l'attaccante, oltretutto su una palla persa improvvisa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bob Kelso said:

Ricordo ancora i "De Scoglio è un bravo ragazzo, è fragile e non è colpa sua".

Quella sanguisuga ha cominciato a vomitare sulla Juve neanche un paio di mesi dopo aver lasciato Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, oetzi ha scritto:

vi prego andatevi a rivedere il video da dietro del gol preso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Sai com'é, firmando quelle cose chiamate contratti....

Che poi Rugani si é fatto le sue stagioni lontano ed era in rosa in Juventus assolutamente vincenti (e giocando comuqnue ababstanza spesso), é un accanimento senza senso il tuo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra che, al solito, sei più impegnato a dirmi che non ho capito niente più che alla coerenza del messaggio.

Rispondo ad un post che si lamenta di presunti notti brave dei giocatori (facendo capire che si sanno delel cose turche ma senza citare di chi si tratterebbe...), per dire che il problema mi sembra più tecnico e caratteriale che di gente "che si ubriaca" e rispondi a me "non frega un * a nessuno cosa fanno nel privato i giocatori; sono fatti loro".

Se sono fatti loro allora aveva torto l'altro utente e chi si lamenta che fanno la bella vita, non io...

Per me sì sono tutti bravi giocatori, compreso Digre, ma assemblati male e a cui manca qualcosa, drammaticamente e da anni, a centrocampo e in area avversaria.

Per battere il Verona, il Lecce, il Sassuolo ecc., in casa, non serve "il carattere" o "dare l'anima per la maglia", quello serve conro le squadre forti (e ad esempio a Roma la squadra carattere lo ha mostrato), io sinceamente non vedo scarso impegno (non vedo ad esempio come nel Milan un Leao che ciondola per il campo), vedo gente che sbaglia continuamente le giocate per limiti tecnici, anche perché forse gli viene chiesto più di quello che saprebbe fare (che Locatelli non sia un regista creativo penso sia evidente a tutti eppure sono anni che nessuno gli affianca giocatori creativi ma solo cursori - o gente che delude enormemmente come Koop o Douglas Luis - cosicché poi le critiche se le becca solo lui).

il problema è anche mentale

la partita "facile" la danno per scontata e la giocano senza mordente, come fosse tutto dovuto e naturale

l'esempio Roma è fallace, la Roma è una squadra che è ancora più inguaiata sotto l'aspetto di omuncoli, ne è piena (Mancini, Cristante, Pellegrini) i quali si vendono con finti atteggiamenti da capetto bamboccio di caserma al tifoso romanista ma che son dei falliti in piena regola calcistica

quella partita la riprendi proprio per quel motivo

certi errori tecnici (Locatelli-Lazio ti ricordi come nasce il primo gol) son figli di scarsa concentrazione, presunzione prima che tecnico

e anche provare a tirare da fuori (cosa che Spalletti continua a richiedere) non credo serva una tecnica incredibile, ho detto provare eh non segnare a ogni tiro

solo che non lo fanno

presuntuosi, spocchiosi e privi di amor proprio, questi sono

3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Verissimo lo dici da tempo. Ma anche lo spallo ha le sue colpe

lo Spallo vedremo in estate

ora ha questi, di certo non può attingere da altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Infatti siccome a me danno la nausea ormai, già dall’estate scorsa non posto più banane nel topic degli acquisti 

Più che altro perché finiamo per diventare ciò che abbiamo sempre perculato, chi esulta d'estate e spamma formazioni che poi in campo fanno ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’unica speranza è che inserendo un uomo di personalità per reparto quelli decenti si accodino e salgano di livello. Yildiz e Kalulu per esempio sono tra questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Sai com'é, firmando quelle cose chiamate contratti....

Che poi Rugani si é fatto le sue stagioni lontano ed era in rosa in Juventus assolutamente vincenti (e giocando comuqnue ababstanza spesso), é un accanimento senza senso il tuo.

stagioni lontano tornando sempre qui, pure ora a Firenze in una squadra sedicesima mi pare in classifica non riesce a giocare titolare (o non vuole, in quanto il rischio riscatto c'è con due partite e magari han messo in scena la storiella per poi tornare a rubare posti qui) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Ci sono aspetti personali di alcuni che per ovvi motivi non si possono raccontare ma che danno il dipinto di un gruppo di uomini di una pochezza infinita 

La proprietà è la prima complice e artefice

Non sai quanto hai ragione 

È intollerabile avere in gruppo gente che mangia pasta al pesto col pollo, o spaghetti con le vongole e il parmigiano. Uomini senza alcun valore sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il problema è anche mentale

la partita "facile" la danno per scontata e la giocano senza mordente, come fosse tutto dovuto e naturale

l'esempio Roma è fallace, la Roma è una squadra che è ancora più inguaiata sotto l'aspetto di omuncoli, ne è piena (Mancini, Cristante, Pellegrini) i quali si vendono con finti atteggiamenti da capetto bamboccio di caserma al tifoso romanista ma che son dei falliti in piena regola calcistica

quella partita la riprendi proprio per quel motivo

certi errori tecnici (Locatelli-Lazio ti ricordi come nasce il primo gol) son figli di scarsa concentrazione, presunzione prima che tecnico

e anche provare a tirare da fuori (cosa che Spalletti continua a richiedere) non credo serva una tecnica incredibile, ho detto provare eh non segnare a ogni tiro

solo che non lo fanno

presuntuosi, spocchiosi e privi di amor proprio, questi sono

Va bhé Locatelli c'ha provato a tirare da fuori ma si vede che non é cosa sua.

In rosa qualcuno che sa tirare da furi, Koopmainers e Adzic, o abbiamo ma Spalletti non li mette MAI eh, manco ieri con Thuram che nons erviva a niente, visto che si infrange sempre contro le difese chiuse, non ha lo spessore tecnico per saltare gente nello stretto, e con Locatelli ammonito.

Intendiamoci, non é che con quelli risolvevi chissà che, parliamo di un giocatore sesso amorfo ed un ragazzino con poca esperienza, però ogni tanto si può provare qualcosa di diverso.

Secondo me la presunzione c'entra sino ad un certo punto...chi ha giocato sa che puoi essere sempre concentrato ma l'errore lo puoi fare lo stesso (ad esempio Locatelli nel recupero contro la Lazio magari era semplicemente meno lucido).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra che, al solito, sei più impegnato a dirmi che non ho capito niente più che alla coerenza del messaggio

Riconosco che sei coerente nel non capire .ghgh; ci sono tanti giocatori panna montata, palloni gonfiati che con uno spillo scoppiano, fenomeni che al primo refolo di vento vengono spazzati via come si scioglie la neve al sole.  Questo, in aggiunta ai limiti tecnici, ha l'effetto della  pioggia sul bagnato. 

E' un problema di personalità, ma anche di ATTEGGIAMENTO; se con una settimana a disposizione vai in campo con l'atteggiamento avuto ieri, contano pochissimo gli aspetti tecnici (e sono mediocrissimi) e tanto l'atteggiamento mentale, che palesano le tue priorità e il tuo senso della realtà (in cui ti trovi, la Juventus FC). 

Di quello che fai nel privato mi frega nulla, entro certi limiti, SE una volta sceso in campo dimostri di avere autoconsapevolezza dell'importanza di quello che stai facendo e senso del dovere; se invece non ci capisci un *, ti dimostri al contempo un presuntuoso e un cacasotto, allora non mi sta più bene. Non è difficile da capire garrison. 

E che ci sia un problema ANCHE di atteggiamento, da parte di molti della rosa, è palese a tutti. Tranne che a te. Ma ci arriverai, con la calma, e come fatto tante altre volte quando sei stato smentito dalla realtà; ovviamente senza ammetterlo; quello mai. 

PS Lascia perdere la logica, sono molto ferrato in materia; negli esercizietti con schemini e numerini ottenevo sempre punteggi molto alti...ora magari meno, visto che mi sto rincoglionendo, ma insomma... .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.