Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Non so tu dove lo abbia letto, la discussione é partita da una tabella senza senso tra Tudor e Spalletti

Non siamo nel topic posi partita col Verona, dove evito di entrare per non leggere le cose che contesti tu (giustamente)

Questa mattina qualcuno parlava che mancava qualità, qualcuno parlava di Silva, poi si parlava di Sfiga, ecc. Tutto qui

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Ma non c'è merce per fare le sostituzioni. Come puoi pensare di cambiare la squadra se hai in panchina Openda Koop Cabal e Zhengrova?

Cerchiamo di essere realisti, abbiamo dato una seconda chance a tutti con vari allenatori diversi. Con Spalletti che è il più esperto abbiamo la risposta definitiva. E' difficile trovare 8 giocatori degni in rosa, figuriamoci dei cambi determinanti.

Ma quello sicuramente, ma ieri Miretti prima di Boga e Zhegrova e fuori Conceicao è abbastanza inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma non c'è merce per fare le sostituzioni. Come puoi pensare di cambiare la squadra se hai in panchina Openda Koop Cabal e Zhengrova?

Cerchiamo di essere realisti, abbiamo dato una seconda chance a tutti con vari allenatori diversi. Con Spalletti che è il più esperto abbiamo la risposta definitiva. E' difficile trovare 8 giocatori degni in rosa, figuriamoci dei cambi determinanti.

Oddio, molti giocatori vengono accantonati non appena giocano meno bene una partita, altri invece godono di una certa immunità, anche con Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma quello sicuramente, ma ieri Miretti prima di Boga e Zhegrova e fuori Conceicao è abbastanza inspiegabile 

A me sinceramente non é piaciuto l'esperimento con due punte, poco sensato e poco produttivo.

Io Miretti l'avrei messo prima, uno dei pochi gioatori con inserimento e un po' di tecnica, anche se a volte dorme in piedi in campo.

Zeghrova e Conceicao giocano proprio nella stessa mattonella insieme in campo la vedo dura, peraltro entrambi sono stati tra i meno peggio (molto poco incisivo invece Boga ieri).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT alla fine ha avuto ragione 

Il mio più grande rammarico.

Se rimaneva lui i rinnovi folli se gli scordavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A me sinceramente non é piaciuto l'esperimento con due punte, poco sensato e poco produttivo.

Io Miretti l'avrei messo prima, uno dei pochi gioatori con inserimento e un po' di tecnica, anche se a volte dorme in piedi in campo.

Zeghrova e Conceicao giocano proprio nella stessa mattonella insieme in campo la vedo dura, peraltro entrambi sono stati tra i meno peggio (molto poco incisivo invece Boga ieri).

Miretti non doveva nemmeno entrare in campo, altro che prima, un fantasma come lo è stato per tutto l'anno, delusissimo da lui, ha fallito con qualsiasi allenatore alla Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé io sono ababstanza vecchio per ricordare squadre che sembravano piuttosto scombiccherate ed interpreti che sembravano NON ADEGUATI, diventare improvvisamente vincenti quando si inserivano quei 2/3 giocatori di spessore UTILI.

Esempio lampante il primo anno di Lippi, perché adesso la sqadra di allora sembrava una schiaciassassi e c'erano i sicuro giocatori di elevato livello (superiore all'attuale eh chiariamo subito).

Però giocatori come Baggio, Vialli, Ravanelli, Conte, DiLivio, Torricelli, Peruzzi, Kohler, Carrera chi più chi meno erano considerati gente che aveva fallito il passaggio da una provinciale, sia pure molto forte come la Samp o la Fiorentina dell'epoca, ad una squadra che doveva puntare allo scudetto o giocatori anche buoni ma inadatti.

Con Sousa, Ferrara (deschamps perse quassi tutta la prima stagione per pubalgia mi pare) e due giovanissimi in rampa di lancio (Del piero e Tacchinardi), divenne una squadra da incostante e brutta da vedere, col Trap (non con Agroppi), a quasi imbattibile.

C'era però una dirigenza che sapeva scegliere molto bene e cedere bene (i fondi derivarono quasi tutti dalle cessioni di Dino Baggio e Moeller che erano stati decisivi per vincere l Uefa 2 anni prima non giocatori di secondo piano), oltreché un allenatore che sia pure arrivato senza pedigree, era bravissimo.

P.S.Non sto paragonando le due squadre eh...so anche io che giocatori di quel livello oggi non ci sono. Ma anche gli avversari in Italia di oggi sono diversi e di livello più basso. Era solo per dire che a volte non servono mega-rivoluzioni ed anche giocatori che sembrano inadeguati possono rivelarsi molto utili nel giusto contesto, a patto di trovare le pedine giuste.

Io, per questioni anagrafiche, ho iniziato a tifare nel 94/95, prima non seguivo proprio il calcio, quindi non ho esperienza diretta del "prima di Lippi", però guardando un po' i dati mi sembra che quello che dici non torni del tutto.

Prima cosa la squadra aveva vinto una UEFA due anni prima, e la coppa UEFA di allora era una Coppa Campioni in miniatura, perché ci giocavano le seconde dei campionati, spesso rinforzate per puntare al titolo, quindi era una competizione estremamente più difficile di quel che può essere la EL di oggi.

Poi Baggio nel 1993 ha vinto il pallone d'oro, come fai a dire che ha fallito il salto nella grande squadra?

Al netto di questo, ad oggi non mi pare che il problema sia solo quello di giocatori che rendono poco, ma proprio di gente che stacca completamente la testa quando le partite contano. Il mio dubbio è proprio che non bastino 3 o 4 innesti di qualità per sistemare questi buchi mentali  di cui soffrono diversi giocatori.

Cioè con Bernardo Silva, Cambiaso la smetterebbe di fare passaggi in orizzontale che gli avversari sfruttano per arrivare in  porta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kizawk ha scritto:

L'errore che abbiamo fatto è di sostituire giocatori di esperienza con dei giovani che non hanno nemmeno fatto una partita in Europa prima di vestire la maglia della Juve.
In un contesto dove la squadra ha una certa età ed esperienza, aggiungere giovani talentuosi funziona. Loro cresceranno giocando e allenandosi con chi ne ha di più. Avere una squadra di soli under 23, a meno che non siano tutti fenomeni (e non lo sono), significa fare fatica a essere tra le prime 4.

Dobbiamo soprattutto aggiungere giocatori d'esperienza. Il livello della Serie A è talmente scarso che vinceremo a mani basse.

Tabula rasa con i giocatori medi. Fare cassa. Mettere giocatori con esperienza e carattere, con caratteristiche adatte a Spalletti.

Super d'accordo.

Ho però una forte paura, ed è che i giocatori di esperienza e vincenti che vogliono prendere in estate, faticheranno a innestarsi e "imporsi" in questo gruppo che per quello che si sente dire sembra molto "tossico", come se volesse mantenere la sua mediocrità perchè oramai sono loro e devono loro dimostrare di meritarsi la maglia/vincere ecc.

E' stata proprio sbagliata la gestione anni fa, abbiamo perso tutte le guide carismatiche, e non gli abbiamo affiancato nessuno per prendere il loro testimone (l'unico forse era Danilo che è stato silurato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Però giocatori come Baggio, Vialli, Ravanelli, Conte, DiLivio, Torricelli, Peruzzi, Kohler, Carrera chi più chi meno erano considerati gente che aveva fallito il passaggio da una provinciale, sia pure molto forte come la Samp o la Fiorentina dell'epoca, ad una squadra che doveva puntare allo scudetto o giocatori anche buoni ma inadatti.

Baggio con noi, prima dell'arrivo di Lippi, ha vinto il pallone d'oro al termine di una stagione in cui si è consacrato come il miglior giocatore d'Europa e più grande talento italiano di tutti i tempi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marocchi ha scritto:

Stanno cercando un portiere. Esperto. Vediamo. 

Speriamo fratello, speriamo.

Credo seriamente che con un portiere da Juventus e con un vero centravanti per tutta la stagione, la Juventus avrebbe almeno 6 punti in più in classifica.

Al netto di errori arbitrali, gioco osceno, prestazioni orribili ecc.

Datemi un portiere e un attaccante e questa Juventus disastrosa sarebbe attualmente seconda in campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Anche io nell'immediato non l'ho capita.

Però in realtà Spalletti la chiave di lettura a fine partita l'ha data a SKY: ha detto testualmente che voleva Vlahovic fermo in area e qualche giocatore a girargli attorno sulla trequarti per raccogliere palloni perché lì lui intravedeva delle possibilità. E ad onor del vero Miretti un paio di volte ha potuto calciare da posizione favorevole..

Per me la scemenza vera è stata fatta con McK utilizzato là dietro, anziché a fare l'incursore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me Miretti lo metti o dall’inizio o - fine primo tempo. Ci mette troppo a carburare, non è uomo da ultimi 20-25 minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Baggio con noi, prima dell'arrivo di Lippi, ha vinto il pallone d'oro al termine di una stagione in cui si è consacrato come il miglior giocatore d'Europa e più grande talento italiano di tutti i tempi. 

Bhé, sei abbastanza vecchio come me per ricordare che Baggio alla Juve era considerato un'incompiuta, un po' come Vialli.

Al di là dei titoli personali e del talento, illimitato, di Baggio, che vinse una Uefa quasi da solo (va bhé anche con Moeller), in pochi consideravano vincente l'accoppiata Baggio/Juve, infatti l'obbiettivo che era battere il Milan berlusconiano non fu mai raggiunto nei 4 anni precedenti con lui in campo (uno fallimentare con maifredi e 3 poco produttivi - non x colpa di Bagio... - con Trapattoni malgrado squadre forti).

E a dirla tutta Baggio nel primo anno di Lippi diede un apporto di grande livello quasi solo nel finale, perché si fece male al ginocchio tipo a novembre, permettendo l'esplosione del giovanissimo Del Piero e poi se ne andò a scadenza di contratto al Milan.

Comuqnue coe dievo non stavo paragonando le 2 squadre, lo so anche io che quella Juve era di un altro livello di talento rispetto ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Anche io nell'immediato non l'ho capita.

Però in realtà Spalletti la chiave di lettura a fine partita l'ha data a SKY: ha detto testualmente che voleva Vlahovic fermo in area e qualche giocatore a girargli attorno sulla trequarti per raccogliere palloni perché lì lui intravedeva delle possibilità. E ad onor del vero Miretti un paio di volte ha potuto calciare da posizione favorevole..

Per me la scemenza vera è stata fatta con McK utilizzato là dietro, anziché a fare l'incursore.

Ci può stare ma lo fai subito nel secondo tempo, a venti minuti dalla fine meglio gente che strappa. Nella mia umile opinione si intende 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io, per questioni anagrafiche, ho iniziato a tifare nel 94/95, prima non seguivo proprio il calcio, quindi non ho esperienza diretta del "prima di Lippi", però guardando un po' i dati mi sembra che quello che dici non torni del tutto.

Prima cosa la squadra aveva vinto una UEFA due anni prima, e la coppa UEFA di allora era una Coppa Campioni in miniatura, perché ci giocavano le seconde dei campionati, spesso rinforzate per puntare al titolo, quindi era una competizione estremamente più difficile di quel che può essere la EL di oggi.

Poi Baggio nel 1993 ha vinto il pallone d'oro, come fai a dire che ha fallito il salto nella grande squadra?

Al netto di questo, ad oggi non mi pare che il problema sia solo quello di giocatori che rendono poco, ma proprio di gente che stacca completamente la testa quando le partite contano. Il mio dubbio è proprio che non bastino 3 o 4 innesti di qualità per sistemare questi buchi mentali  di cui soffrono diversi giocatori.

Cioè con Bernardo Silva, Cambiaso la smetterebbe di fare passaggi in orizzontale che gli avversari sfruttano per arrivare in  porta?

Non lo dicevo io, lo dicevano quasi tutti gli juventini specie rammentando come rifiutò di tirare un rigor contro l'amata Fiorentina il 1° anno (ovviamente non esistevano i Forum...ma frequentavo lo stadio allora e Baggio era stra-criticato perché "senza palle" non per nulla l'Avvocato lo definì una volta un "coniglio bagnato" per sottolineare come si estraniasse nelle partite più imprtanti per poi fare triplette contro le squadrette).
Poi per me é stato il più forte italiano di tutti i tempi, era fortissimo ma non ebbe praticamente mai la squadra per incidere e anche l'utlimo anno per via di un infortunio non fu così decisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema è fin troppo evidente che non sono gli allenatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lorell ha scritto:

Miretti non doveva nemmeno entrare in campo, altro che prima, un fantasma come lo è stato per tutto l'anno, delusissimo da lui, ha fallito con qualsiasi allenatore alla Juve 

Ha avuto pochissime opportunità comunque anche lui, non é facile per un giocatore che non é DeBuyne nel suo prime poter incidere in 20 minuti al massimo di partita..alla fine é una mezzala. Ha avuto un brevissimo epriodo (contro Sassuolo e Cremonese) a cavallo dei due gironi, dove sembrava aver scalato le gerarchie ma é subito tornato in panca in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La classifica Spalletti Tudor è roba da veri mitomani .ghgh. Tifoseria che merita l'oblio calcistico, basta vedere le ovazioni per Vlahovic che senza la punizione avrebbe fatto una partita da 4,5.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Secondo me Miretti lo metti o dall’inizio o - fine primo tempo. Ci mette troppo a carburare, non è uomo da ultimi 20-25 minuti 

Secondo me è meglio non farlo giocare e venderlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Infatti siccome a me danno la nausea ormai, già dall’estate scorsa non posto più banane nel topic degli acquisti 

Più che altro perché finiamo per diventare ciò che abbiamo sempre perculato, chi esulta d'estate e spamma formazioni che poi in campo fanno ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Spaleltti deve cominciare a mandare di nuovo dei segnali precisi

Prima di tutto, panchinare Cambiaso e, se vuole continuare con questo brutto 3-4-2-1, mettere due quinti di binario ( tipo Kostic a sinistra e Holm a destra ) 

CAmbiaso al momento è, rapporto tra rendimento e limitazioni che ti impone, una scelta in perdita. Soprattutto quando si stacac dalla sua zona e iniza a fare il peripatetico, contribuisce a abbassare ancora di più il ritmo di gioco e invece quello che serve a noi è partire a mille all'ora con i quarti che aiutano sistematicamente in sovrapposizione gli esterni offensivi che essendo a piede invertito devono lasciare il cross a piede forte proprio a Holm e Kostic, ora che Vlahovic è di nuovo disponibile.

Alternativamente giocare finalmente un 4-3-3 canonico ( il Sassuolo ha asfaltato serenamente Acciuga giocando così e noi di qui alla fine vedremo solo avversari in 3-5-1-1 come il Verona). Anche in 4-3-3 il primo problema è togliere o disciplinare il terzino sinistro ed in chiave mercato vorrei vedere la casella coperta in modo credibile 'as a matter of priority'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah mi sembra una classifica molto parziale e poco significativa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Speriamo fratello, speriamo.

Credo seriamente che con un portiere da Juventus e con un vero centravanti per tutta la stagione, la Juventus avrebbe almeno 6 punti in più in classifica.

Al netto di errori arbitrali, gioco osceno, prestazioni orribili ecc.

Datemi un portiere e un attaccante e questa Juventus disastrosa sarebbe attualmente seconda in campionato 

Ci vuole pochissimo ad arrivare 2.

Ma anche sesti...quest’anno c'è davvero poca differenza tra le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica Tudor - Spalletti fatta da quel dissociato di Graziano Campi .ghgh non avevo dubbi

Intento ragebait riuscito... per i polli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.