Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Spalletti è stato preso per il quarto posto, se non ci arriva è fallimento. Come lo era per Motta, per Tudor, per Allegri, per Pirlo.

Ma anche il quarto posto può davvero essere considerato un obiettivo soddisfacente per la Juventus? Io faccio fatica a pensarlo.

All’Inter, se non ricordo male, Spalletti fu mandato via nonostante avesse raggiunto il quarto posto e riportato la squadra in Champions. Al suo posto arrivò Conte, che infatti alzò subito l’asticella: prima arrivò secondo, poi vinse lo scudetto. Attenzione ad esaltare Spalletti come se fosse il più grande allenatore esistente, non è così. Forse è meglio rispetto al nulla cosmico che avevamo prima, ma resta un allenatore che in carriera in italia ha vinto nonostante i suoi quasi 70 anni, un solo campionato.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comolli giustamente avrà un'altra stagione di tempo per essere giudicato, sarebbe folle cacciarlo adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ma anche il quarto posto può davvero essere considerato un obiettivo soddisfacente per la Juventus? Io faccio fatica a pensarlo.

All’Inter, se non ricordo male, Spalletti fu mandato via nonostante avesse raggiunto il quarto posto e riportato la squadra in Champions. Al suo posto arrivò Conte, che infatti alzò subito l’asticella: prima arrivò secondo, poi vinse lo scudetto. Attenzione ad esaltare Spalletti come se fosse il più grande allenatore esistente, non è così. Forse è meglio rispetto al nulla cosmico che avevamo prima, ma resta un allenatore che in carriera in italia ha vinto nonostante i suoi quasi 70 anni, un solo campionato.

spalletti è un ottimo allenatore...

per il nostro livello

siamo una barzelletta...quale allenatore di livello verebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti è stato preso per il quarto posto, se non ci arriva è fallimento. Come lo era per Motta, per Tudor, per Allegri, per Pirlo.

però ragioniamo, sta squadra da quattro anni viaggia con questo obiettivo. e nel corso del tempo hai pure peggiorato la rosa (l'anno scorso avevi un kolo muani in più che oggi sarebbe ORO). La costante di questi anni sono i giocatori, non allenatori.
Che vogliamo fare? spostare semrpe il focus e puntare il dito sugli allenatori sempre? 
io preferisco mille volte ricominciare con spalletti l'anno prossimo, anche nel caso di mancato quarto posto, a cambiare devono essere i giocatori.. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Su alcuni acquisti si, ma che significa? Sono normali constatazioni. All'epoca lavoravo per un piccolo club di A e certi giocatori li conoscevo, non li ritenevo da Juve. E infatti non sono arrivati ad alti livelli, altri si certo.

Sui settori giovanili internazionali lascia perdere, dai. Su. Basta. Non hai ancora capito molto di come lavorano all'estero, ma è normale mica ti abbatto per questo, come fai tu con me che devi sempre sgranare ogni cosa che scrivo.

Mi piacerebbe comunque sapere da te cosa pensi di questi dati usciti dalla FIGC sulle commissioni agli agenti. Siamo in testa nella speciale classifica delle elargizioni negli ultimi 11 anni (dati disponibili), con ben 359 milioni, a fronte di risultati (ultimi 6 anni) piuttosto catastrofici mi pare. Trovi qualche argomentazione sul punto?

Un dato interessante è che l'Atalanta ne ha versati 95. 

Anche qui ti porto dei dati oggettivi. E quando porto dati oggettivi sparisci sempre. Vediamo, sono curioso.

ma fai come me:io non gli rispondo ne' lo leggo....semplicemente lo ignoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

però ragioniamo, sta squadra da quattro anni viaggia con questo obiettivo. e nel corso del tempo hai pure peggiorato la rosa (l'anno scorso avevi un kolo muani in più che oggi sarebbe ORO). La costante di questi anni sono i giocatori, non allenatori.
Che vogliamo fare? spostare semrpe il focus e puntare il dito sugli allenatori sempre? 
io preferisco mille volte ricominciare con spalletti l'anno prossimo, anche nel caso di mancato quarto posto, a cambiare devono essere i giocatori.. 

Spalletti non deve esser messo in croce se non arriva quarto ma non si può nemmeno considerarlo come “intoccabile”. È un buonissimo allenatore per una squadra che deve arrivare ritrovarsi, di più fatico a vederlo. Lo dicevo pure quando allenò le *.

Chiaro che la colpa va quasi tutta alla dirigenza/gruppo squadra inadeguato. Ma quando ricominci un progetto, il 95% delle volte, lo fai cambiando anche l’allenatore.

Cioè, trovo poco da Juve continuare con gruppo squadra e allenatore che potrebbero registrare il peggior risultato sul campo dal 2010/2011.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sono d'accordo con te. Spalletti al momento non è l'allenatore che meritiamo ma quello di cui abbiamo bisogno (semi cit.). Perchè comunque porta l'esperienza, il carisma e le capacità necessarie per portare avanti sto barcone di debosciati in un momento di nuova ristrutturazione. Non dobbiamo aspettarci robe clamorose da un lato nè pensare sia un genio del calcio solo perchè dice (il più delle volte) cose giuste e ha fatto ritornare la squadra ad avere almeno un'idea di come si gioca a calcio nel 2026 (e nemmeno sempre è stato dimostrato). E vale lo stesso per i calciatori. Al momento a noi non serve per forza il talento fatto persona. Serve gente che sia umanamente e caratterialmente da grande club. Che abbia 20 o 35 anni non importa. Certo sono da fare valutazioni anche economiche come sempre, ma noi al momento dobbiamo secondo me prima di tutto far tornare l'idea di cosa significa stare alla Juventus e valere la Juventus. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sono d'accordo con te. Spalletti al momento non è l'allenatore che meritiamo ma quello di cui abbiamo bisogno (semi cit.). Perchè comunque porta l'esperienza, il carisma e le capacità necessarie per portare avanti sto barcone di debosciati in un momento di nuova ristrutturazione. Non dobbiamo aspettarci robe clamorose da un lato nè pensare sia un genio del calcio solo perchè dice (il più delle volte) cose giuste e ha fatto ritornare la squadra ad avere almeno un'idea di come si gioca a calcio nel 2026 (e nemmeno sempre è stato dimostrato). E vale lo stesso per i calciatori. Al momento a noi non serve per forza il talento fatto persona. Serve gente che sia umanamente e caratterialmente da grande club. Che abbia 20 o 35 anni non importa. Certo sono da fare valutazioni anche economiche come sempre, ma noi al momento dobbiamo secondo me prima di tutto far tornare l'idea di cosa significa stare alla Juventus e valere la Juventus. 

Io, salvo un mercato fuori dal mondo, mi aspetto una prossima stagione a rigiocarci il quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Basta, sei un disco rotto. E' tutto falso quello che scrivi. Porto segnalazioni e qualche lista ogni tanto (peraltro RICHIESTA) per dare un minimo di obiettività su calciatori poco conosciuti.

Se non ti interessa me ne frego ma piantala di sporcare tutto, hai rotto. 

Ma le segnalazioni sui giocatori giovani/poco conosciuti sono apprezzatissime, da sempre (e non penso sia "obbiettività"...non possiamo che fidarci non avendo la possibilità di tempo e logistica la stragrande maggioranza degli utenti dis eguire le partite degli under...io cerco di seguire un po' quelli della Juve ed é pure difficile).

Io ribadisco che non ho assolutamente NIENTE contro di te, al di là delle opinioni magari divergenti su alcuni giocatori/allenatori ecc., che ci stanno, stiamo parlando di calcio, non di robe importanti.

Però la cosa su certi toni usati, mica te l'ho fatta notare solo io, a volte un minimo di autocritica (non sui concetti e sulle valutazioni calcistiche che avrai azzeccato al 100% eh...) sui modi, fossi in te la farei.

Poi amici come prima, davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti non deve esser messo in croce se non arriva quarto ma non si può nemmeno considerarlo come “intoccabile”. È un buonissimo allenatore per una squadra che deve arrivare ritrovarsi, di più fatico a vederlo. Lo dicevo pure quando allenò le *.

Chiaro che la colpa va quasi tutta alla dirigenza/gruppo squadra inadeguato. Ma quando ricominci un progetto, il 95% delle volte, lo fai cambiando anche l’allenatore.

Cioè, trovo poco da Juve continuare con gruppo squadra e allenatore che potrebbero registrare il peggior risultato sul campo dal 2010/2011.

Io credo che la squadra abbia bisogno di continuità. Perchè non si può ricominciare da zero ogni anno. Il fatto di arrivare quarti o quinti, sebbene economicamente importante, risulta un dettaglio perchè stai traballando da anni ormai e per botte di * arrivi alla fine al risultato. per cui non sarebbe un fallimento dell'allenatore secondo me, o almeno ci sarebbe poco del suo nonostante alcuni risultati. Ma sarebbe solo la (in)degna conclusione del percorso scadente degli ultimi anni. Poteva arrivare la scorsa stagione, potrebbe arrivare questa, o magari la prossima. Ma se non si comincia a dare continuità e mettere pezzi piuttosto che distruggere tutto e ricominciare non ne esci più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, phoenix ha scritto:

Spalletti non è il più grande allenatore esistente e nessuno lo pensa, è sicuramente il migliore che era disponibile per la Juve e continua ad esserlo.

Approvo dunque la sua conferma.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

reputo molto più costruttivo ripartire con una guida tecnica che non sarà klopp o guardiola ma che ha l'esperienza giusta e sopratuttto un minimo di idea di calcio rispetto ai suoi predecessori, rispetto al distriggere e disfare ogni anno sempre tutto..

che poi credo che nessuno consideri spalletti il più grande allenatore esistente eh, semplicemente forse è tra i migliori a cui possiamo ambire oggi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

Io posso essere d'accordo, ma non arrivare quarti significherebbe comunque un fallimenti pieno dell'allenatore, questa deve essere la base del ragionamento imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io, salvo un mercato fuori dal mondo, io mi aspetto una prossima stagione a rigiocarci il quarto posto.

Penso se lo aspettino in tanti nonostante l'inguaribile ottimismo. Personalmente che loro dicano che l'obiettivo è il quarto posto o millantino prendendomi in giro di essere da scudetto, interessa poco. Mi interesserebbe invece vedere che si fanno degli step, che si progredisca, che ci siano dei ragionamenti, insomma mi interessa la crescita. Che in parte comunque c'è stata quest'anno ma in parte invece si ritorna sui soliti errori. Devono dimostrare, TUTTI, di valere la Juventus. Non solo questo giocatore o quell'allenatore. TUTTI. Poi si discute di obiettivi, realistici magari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Juve: senza Champions rischi di perdere Yildiz, Vlahovic e Bremer, e magari anche Conceicao

Sportmediaset

.brr

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io credo che la squadra abbia bisogno di continuità. Perchè non si può ricominciare da zero ogni anno. Il fatto di arrivare quarti o quinti, sebbene economicamente importante, risulta un dettaglio perchè stai traballando da anni ormai e per botte di * arrivi alla fine al risultato. per cui non sarebbe un fallimento dell'allenatore secondo me, o almeno ci sarebbe poco del suo nonostante alcuni risultati. Ma sarebbe solo la (in)degna conclusione del percorso scadente degli ultimi anni. Poteva arrivare la scorsa stagione, potrebbe arrivare questa, o magari la prossima. Ma se non si comincia a dare continuità e mettere pezzi piuttosto che distruggere tutto e ricominciare non ne esci più. 

No ma sono d’accordo, non lo cambierei nemmeno io, tanto non è che andiamo a prender Klopp. È che, sinceramente, mi darebbe l’idea di “partire l’anno prossimo senza l’idea di giocarsela ma con l’idea di tornare/andare in Cl”. Ma dipende tutto da come finirà questa stagione :) 

3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Juve: senza Champions rischi di perdere Yildiz, Vlahovic e Bremer, e magari anche Conceicao

Sportmediaset

.brr

Al netto che Sport Mediaset ci campa su ste notizie, tolto Yildiz non è che mi piangerebbe il cuore. Un po’ per Bremer ma non vale quello post infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Io posso essere d'accordo, ma non arrivare quarti significherebbe comunque un fallimenti pieno dell'allenatore, questa deve essere la base del ragionamento imho

Ok, sarebbe fallimento.

Ma non solo per l'allenatore, per tutti compreso chi ha costruito la squadra.

Quindi per ripartire cambi di nuovo allenatore?

.nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulla guida tecnica ho forti dubbi (anche se sono ovviamente favorevole alla conferma a prescindere dal nostro piazzamento)

Diciamo però che non mi sentirei sorpreso se venisse esonerato verso la fine del girone d'andata l'anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sportmediaset

.brr

E MaCkenny non potrà più andare al McDonald's 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fino a 6 anni fa se qualcuno si azzardava a parlare di obiettivo quarto posto venivi bannato. E giustamente.

Adesso no, non solo ti danno addosso se parli di "vergogna", ma addirittura si fanno giri semantici assurdi per sostenere una dirigenza inadeguata che dichiara apertamente il quarto posto come obiettivo reale.

Cioè, quando si dice che questa non è la juventus che cosa non è chiaro? Lo dico all'utenza in generale ovviamente. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Per quanto la mia indole irascibile ed impulsiva mi porti ad essere critico ed eccessivo molte volte, a mente fredda non mi sento di dare tutte le colpe all'allenatore. Almeno 6 punti, ALMENO, li abbiamo persi per delle topiche clamorose dei calciatori, portiere in primis dove niente lì ci puoi fare.

Poi si, si puo ragionare su come interviene sulla testa dei calciatori. Ma se sono tutti mentalmente dei piscioni 12enni o li tieni fuori, e la rosa è quella che è, o purtroppo come fai diventare Ercole un pulcino bagnato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, huntroll ha scritto:

Io sulla guida tecnica ho forti dubbi (anche se sono ovviamente favorevole alla conferma a prescindere dal nostro piazzamento)

Diciamo però che non mi sentirei sorpreso se venisse esonerato verso la fine del girone d'andata l'anno prossimo 

Non fosse Spalletti potrei esser d’accordo. Difficilmente verrebbe esonerato, a mio parere. Piuttosto mi aspetto lui che molla perché la società non gli compra chi vuole lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Il fallimento secondo è principalmente della dirigenza, che ha sbagliato a riconfermare Tudor, rinnovarlo, fare un mercato totalmente casuale e non fare niente a Gennaio nonostante le richieste del nuovo allenatore.

La media punti di Spalletti è da secondo posto se non erro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Non ho capito, il quarto posto ti darebbe soddisfazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.