Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Spalletti deve lavorare su un modulo, ma avere una rosa coerente per farlo. Ad esempio la fascia sinistra non va, è il vero punto debole della squadra. Una rosa scombussolata e mal costruita porta solo l'allenatore a fare confusione cercando "overcoaching" per tirare la coperta da una parte ed esporsi dall'altra. Per il resto sono d'accordo con te: il problema grande attuale, però, è il non avere un'anima. Serve una figura di spessore dentro la società che si occupi di questo. I tecnici non ti danno un'anima, nemmeno volendo potrebbero farlo per quanto il Comolli di turno chieda all'ex giocatore di turno cosa sia la Juventus; i giocatori nemmeno, perché sono il riflesso di quest'anima. È la persona che ci deve mettere la faccia quando le cose vanno male, che deve accompagnare l'ambiente, che deve spronarlo, che deve trasmettere un messaggio, che deve dare delle pillole per aiutare a saper stare in un ambiente pesante a tutti, dirigenti compresi. C'è un solo uomo che può fare questo, altrimenti rimarremo sempre una squadra monca.

Si vero, manca una figura come quella che descrivi.
Io però credo, che si stia ragionando in questo senso, e la cosa più importante è che Spalletti ha avuto su JE una presa che gli altri non hanno avuto, forse solo Allegri (il quale però era più vicino ad AA).
Auspico che JE possa quindi avvicinarsi di più e contribuire meglio, e portarlo quindi a mettere da parte figure tecniche lontane dal mondo Juve e del calcio in generale come sono stati Arrivabene, Ferrero, Scannavino e Comolli ora. La vedo un pò meno tragica di come la si vede qui dentro. Non va affatto tutto bene, ma quantomeno si intravede un riconoscimento dei limiti e dei problemi, che prima mancava.
Speriamo bene dai.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ah ecco da dove è partita la faccenda .ghgh

MA l'amico trezegol deve capire che percassi se lo chiama elkann arriva. Non si sa a fare cosa, ma arriva. Come Infantino, se Elkann tira su la cornetta fa il giardiniere alla Continassa (letta stamattina).

Si leggono robe equatoriali qui, ragazzo. EQUATORIALI.

Da qui è partita 

Alex si domandava chi mettere nel caso di addio di Comolli. 

La mia risposta verteva che secondo i miei gusti Percassi sarebbe una grande scelta. Da qui è partita una discussione in cui ho risposto volentieri a chi contesta nel merito la fattibilità. 

Poi però se devo vedermi attaccato con la solfa dei 100 nomi (falso clamoroso perché ultimamente metto formazioni solo coi nomi citati nellw giornate dell'angolo). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

A me sembra anche che ci sia troppa fretta che si trasferisce sulla proprietà e poi sulla dirigenza nel fare certi acquisti, anche oggi si può leggere la maggioranza che parla di fallimento, dover cambiare 23 giocatori (con quali soldi?), via di nuovo tutta la dirigenza (tra l'alro tutta gente che ha firmato contratti e che andrà pagata).

Secondo me non si può fare così, sulla base del concetto "noi siamo la Juve, quindi chi non porta risultati subito va a casa".

A volte penso che sarebbe meglio mettersela un attimo in saccoccia, cambiare il meno possibile, sia come allenatore sia come giocatori, aggiungendo magari solo 1/2 elementi qualitativi con un buon rapporto qualità prezzo (tipo Boga) e provare a vedere se dando continuità ad un gruppo si raggiungono dei risultati

Sì in linea di massima sono d'accordo però ti stai avviando al terzo anno con più o meno il solito gruppo squadra, e al quarto con un certo blocco di giocatori più rappresentativi come punti di riferimento (Locatelli, Cambiaso, Mckennie, Bremer, Vlahovic e forse qualche altro). Dopo tre/quattro anni e quattro allenatori diversi penso sia pacifico dire che con questi giocatori non arriverai MAI a competere per qualcosa più del quarto posto. Sono anch'io dell'idea di non stravolgere tutto, ma se a settembre ti ripresenti con gli stessi undici a maggio 27 saremo qui a fare gli stessi discorsi. Anche per me andrebbero benissimo pochi acquisti mirati, idealmente uno per reparto, ma che siano giocatori di caratura diversa da quelli attuali. Dove e chi prendere sinceramente non lo so, sono loro che lo fanno di mestiere. Dubito però che si debba spendere per forza 50 o 100 milioni a giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Anubic said:

Ho guardato brevemente Juventibus e Momblano, se fosse vero le cose che han detto significa che la Juventus a livello societario è diventato un circo 🤦

Ho sentito un paio di cose e mi pare di capire che non scorra buon sangue tra Comolli e Spalletti, uno chiede una cosa e quello non gliela fornisce e viceversa

Dai non si fa così...racconta...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non è impossibile perchè un regolamento lo vieti, ma perchè non ha senso.
Luca Percassi, è AD perchè il padre ha la proprietà dell'Atalanta. A parte ad avere conclamate incapacità manageriali (semmai le ha il padre), è proprietario del club dove fa l'AD.
E' lo stesso concetto di chiamare OCEANO a fare l'AD dell'Inter o del Milan.
E' una roba che non ha senso. Che non sia  vietato è chiaro.

Mi pare te lo stiano dicendo tutti, ma proprio tutto. Ecco perchè credevo che tu stessi scherzando o provocando. Se però ne sei convinto che sia possibile, chi sono io per smontare la tua convinzione.

Che sia quasi impossibile accetto serenamente che me lo diciate, 

8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

@golditrezegol , non so su che basi ha deciso che può essere un dirigente da Juve

Sulle basi che copre lo stesso ruolo che ha furlani etc, non ho deciso nulla. Era solo una mia preferenza, che sia di difficile fattibilità è sottinteso ovvio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ho guardato brevemente Juventibus e Momblano, se fosse vero le cose che han detto significa che la Juventus a livello societario è diventato un circo 🤦

Ho sentito un paio di cose e mi pare di capire che non scorra buon sangue tra Comolli e Spalletti, uno chiede una cosa e quello non gliela fornisce e viceversa

Il club è un circo da diverse stagioni. Secondo me si va verso definizione di maggiore serietà e programmazione. Tuttavia la figura di Comolli era e resta nociva per un ambiente come il nostro.
Andrà ai bagni a breve.

4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Da qui è partita 

Alex si domandava chi mettere nel caso di addio di Comolli. 

La mia risposta verteva che secondo i miei gusti Percassi sarebbe una grande scelta. Da qui è partita una discussione in cui ho risposto volentieri a chi contesta nel merito la fattibilità. 

Poi però se devo vedermi attaccato con la solfa dei 100 nomi (falso clamoroso perché ultimamente metto formazioni solo coi nomi citati nellw giornate dell'angolo). 

Va bene, è chiaro, lo hai chiarito che è tutto frutto della tua immaginazione (intesa come gusto, preferenza).
Va da se, che per quanto non vietato dal regolamento, è una ipotesi "bizzarra" e piuttosto remota.
Che l'Atalanta come club funzioni, dipende da una serie di fattori, dove Antonio Percassi conta il 30% e Luca Percassi lo 0.00003%. Pertanto non sarebbe un innesto proficuo oltrechè sensato.

Non ti incavolare...ci può stare che dinanzi ad una proposta di questo tipo la gente strabuzzi gli occhi per i motivi che ti ho scritto...

Andiamo avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Il progetto DOVREBBE essere solo uno:AMBIZIOSO 

Si può sbagliare o meno,dipende da molti fattori,ma la linea guida assoluta deve essere ambizione

Si ma l’ambizione non significa come pensa la maggioranza dei tifosi,buttare dentro 3/4 nomi pesanti per cercare di ottenere un risultato,quella non è né ambizione né progettualità 

Ambizione significa in primis UMILTÀ,perché se siamo precipitati nei bassifondi c’è un motivo e significa anche analisi competente di tutti i limiti strutturali e non cercare le scorciatoie per aggirare la strada che va fatta. Innanzitutto bisogna capire che senza un innalzamento marcato del fatturato,non andiamo da nessuna parte,vanno analizzate le componenti e capito dove e in che modo si può aumentare. Umiltà significa capire che una certa mentalità propria di Torino ci ha frenato e quindi studiare CHI questa strada l’ha percorsa prima di noi e copiare. Senza se e senza ma. E’ tutto a rigore di LOGICA,e’ un ragionamento sillogistico,non c’è nulla da capire,c’è solo da seguire le indicazioni che si trovano OVUNQUE 

Il fatturato di una squadra di calcio è composto da stadio,commerciale,diritti tv e marketing. Tutte queste componenti sono legate ad un unico fattore:I TIFOSI,da considerare oggi come CLIENTI. Se hai 100 tifosi fatturi tot,se ne hai 1mln fatturi tot volte di più,quindi IMPERATIVO ASSOLUTO e’ coinvolgere più tifosi possibile e sfruttare il loro potere commerciale.

Bisogna capire cosa vogliono i tifosi e soprattutto ragionare GLOBALMENTE perché il mondo è cambiato e oggi non ci si può più fermare solamente al proprio orticello,pena la decisa perdita di competitività. Quindi va considerato il tifoso globale,mondiale non solo quello italiano. E nel mondo i tifosi x spendere vogliono divertirsi,ergo CALCIO OFFENSIVO e giocatori DI ATTACCO.

Ne consegue che la visione risultatista allegriana oggi NON serve,non porta soldi e senza soldi quindi senza campioni non porta risultati. Questa è ambizione,il voler TORNARE in alto

Il resto è NOIA

Tutto perfetto.

L'ambizione deve essere diventare una delle squadre più importanti d'Europa e non l'ennesima comparsa.

In alto, sono di questo avviso? Non lo so

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veco frate sei matusalemme pure te,quante volte hai sentito qualsiasi giocatore della Juve e di altre,dire queste parole? Ora io non sono un fan di tutto il parlare al di fuori della partita,non ascolto interviste o affini ma certe parole le ho ascoltate x anni…

Il fenomeno amico mio è sociale, antropologico oserei dire e il calcio ne è investito nella sua giusta proporzione, molto semplicemente...;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Il club è un circo da diverse stagioni. Secondo me si va verso definizione di maggiore serietà e programmazione. Tuttavia la figura di Comolli era e resta nociva per un ambiente come il nostro.
Andrà ai bagni a breve.

Va bene, è chiaro, lo hai chiarito che è tutto frutto della tua immaginazione (intesa come gusto, preferenza).
Va da se, che per quanto non vietato dal regolamento, è una ipotesi "bizzarra" e piuttosto remota.
Che l'Atalanta come club funzioni, dipende da una serie di fattori, dove Antonio Percassi conta il 30% e Luca Percassi lo 0.00003%. Pertanto non sarebbe un innesto proficuo oltrechè sensato.

Non ti incavolare...ci può stare che dinanzi ad una proposta di questo tipo la gente strabuzzi gli occhi per i motivi che ti ho scritto...

Andiamo avanti...

Io ho risposto volentieri a tutti nel merito della mia proposta. Mi sono incavolato quando ho letto un post in cui mi si addita di cantarmela e suonarmela per il fatto che avrei tirato fuori il 100esimo nome dal nulla quando ripeto l'ho citato solo perché ho letto che Comolli forse parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai 100 tifosi fatturi tot,se ne hai 1mln fatturi tot volte di più,quindi IMPERATIVO ASSOLUTO e’ coinvolgere più tifosi possibile e sfruttare il loro potere commerciale.

Che era il motivo per cui si prese Ronaldo, però..

Sta roba del calcio difensivo/offensivo ha zero senso quando sta squadra cambia 6 allenatori e fa sempre schifo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Anubic ha scritto:

Spalletti non è "l'allenatore di Comolli", dunque......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quante volte è capitato nella storia del club, ma non c’è stata una continuità a livello di giocatori con personalità o mentalità vincente 

Della serie, un senatore finisce e lascia il passo a compagni giovani che poi diventano a loro volta senatori 

Se pensiamo ai “presunti” senatori attuali, si è interrotto qualcosa nella catena, io non so quante volte sia capitato, forse voi ricordate più di me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Dai non si fa così...racconta...

Non ho sentito tutto, ho visto che parlavano da un po'. L'ultima che ho sentito era quella che ho scritto, poi ho dovuto chiudere perché sono uscito

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io ho risposto volentieri a tutti nel merito della mia proposta. Mi sono incavolato quando ho letto un post in cui mi si addita di cantarmela e suonarmela per il fatto che avrei tirato fuori il 100esimo nome dal nulla quando ripeto l'ho citato solo perché ho letto che Comolli forse parte 

Il segreto di QUELLA Dea amico mio ha un nome ed un cognome: Giovanni Sartori, attuale capo dell'area tecnica del Bologna calcio.

Lo agogno alla Juve dai tempi della cacciata di Marotta, figura MAI degnamente sostituita alla Juventus, con i risultati che parlano da soli.

Ora, che persona è Sartori? Un grandissimo professionista, un grandissimo conoscitore del Football mondiale ma.... Anche una grande testadirazzo, ma grande grande.... Egocentrico come pochi, carattere spigolosissimo, sa tutto lui e fa tutto lui. Ma come dicono negli States "he can back it up" ovvero: se lo può permettere in quanto capace.

Lo vedrei alla Juve? Si e no. Si perché è il migliore su piazza, ma di gran lunga, no perché a Torino NESSUNO si può permettere di fare il one man show e lo stesso Comolli scottato da cotanto atteggiamento imposto a colpi di Openda, David e rinnovi scellerati a sostegno si sta ancora leccando le ferite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non sbagli. Oggi quel traino non esiste e sai perchè? perchè Comolli non conosce la storia della Juve, il dna secolare. Te lo ha detto anche lui in pompa magna davanti alle telecamere.

Quanto all'ultimo capoverso, va urlata ai 4 venti zio canta. Senza perdere ulteriore tempo. E noi sappiamo che la cantonata è bella grande, che siamo dentro l'ennesima allucinazione collettiva ma niente, bisogna dare tempo. Ma perlamiseria stavano comprando En Nesyri .ghgh e adesso rinnoveranno Vlahovic, Cambiaso, Cabal, Kelly e tutta sta gente qua e andiamo avanti. Dai andiamo avanti. 

sono come sempre completamente d'accordo Chrimm.
Storia di un Disastro annunciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il segreto di QUELLA Dea amico mio ha un nome ed un cognome: Giovanni Sartori, attuale capo dell'area tecnica del Bologna calcio.

Lo agogno alla Juve dai tempi della cacciata di Marotta, figura MAI degnamente sostituita alla Juventus, con i risultati che parlano da soli.

Ora, che persona è Sartori? Un grandissimo professionista, un grandissimo conoscitore del Football mondiale ma.... Anche una grande testadirazzo, ma grande grande.... Egocentrico come pochi, carattere spigolosissimo, sa tutto lui e fa tutto lui. Ma come dicono negli Staes "he can back it up" ovvero: se lo può permettere.

Lo vedrei alla Juve? Si e no. Si perché è il migliore su piazza, ma di gran lunga, no perché a Torino NESSUNO si può permettere di fare il one man show e lo stesso Comolli scottato da cotanto atteggiamento imposto a colpi di Openda, David e rinnovi scellerati a sostegno si sta ancora leccando le ferite.

Sartori è più direttore sportivo però. Prenderebbe il posto di Ottolini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, 77luca ha scritto:

No, è vero, ma parliamo di due stagioni a fine 80, per alrro con coppa uefa e coppa Italia. E giocatori non forti ai quali comunque ti affezionavi almeno un po’. C’era Soff in panca ecc… Poi dopo comunque anche nel disastro di Maifredi ci si era regalati Baggio, Haessler … cose impensabili oggi.

Dimessa e ridimensionata come oggi io la Juve non la ricordo, anche pensando alle prospettive.

verissimo quanto scrivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Sartori è più direttore sportivo però. Prenderebbe il posto di Ottolini. 

Non esattamente mio giovane Padawan. Sartori è un Giuntoli ovvero un DG con deleghe quasi totali sul mercato. NON un AD, figura completamente diversa nella piramide societaria.

Ipoteticamente prendendo un Sartori torneremmo ad una società con un DG con deleghe sul mercato mancando però un AD che si occupi solo di fare l'AD, senza deleghe operative "verso il basso".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Eusebio è ormai diventato un ultra catenacciaro da due anni in realtà, da dopo l'* presa a Frosinone ha cambiato credo totalmente

PS mi sa che quello che la prenderà in quel posto è il caro Macs a sto giro, riesce a portar a termine quanto non riuscì nell'ultimo anno da noi come girone di ritorno sefz 

Se il cerino resta in mano al caro Macs non puo' che far piacere a tutti, ma Spalletti ormai e' indifendibile.. giusto Amici di Maria e neppure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non esattamente mio giovane Padawan. Sartori è un Giuntoli ovvero un DG con deleghe quasi totali sul mercato. NON un AD, figura completamente diversa nella piramide societaria.

Ipoteticamente prendendo un Sartori torneremmo ad una società con un DG con deleghe sul mercato mancando però un AD che si occupi solo di fare l'AD, senza deleghe operative "verso il basso".

Dopo Juve Bologna 1 A 1 (quando motta era a Bologna) avevano intervistato fenucci in qualità di amministratore delegato del Bologna,  ho abbinato sartori al ruolo di Ds in base quel ricordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha la colpa, per me, di aver proposto una squadra con un modulo che da sempre fa fatica a segnare contro squadre chiuse, magari ti garantisce meglio dietro (infatti il gol ce lo siamo fatti da soli), ma se non rischi nemmeno con il verona allora vuol dire che sei già nella fase "più paura di perdere che voglia di vincere", che è un virus purtroppo che colpisce tutti i nostri allenatori fin dal secondo anno di Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

sono come sempre completamente d'accordo Chrimm.
Storia di un Disastro annunciato.

Ma non e' vero, su.. la filosofia conta poco quando sbagli da almeno tre anni (l'ultimo di Allegri e questi due) tutto il mercato dei top e tre quarti di quello non top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'apertura di Alisson alla Juve è totale, adesso si sta programmando un contatto tra Alisson e il Liverpool. Alisson gradirebbe andare alla Juve questa estate, ma tutto passa dal Liverpool, perché è una leggenda del club e non vuole lasciarsi male"

@FabrizioRomano

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.