Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Beh però enrico con tutto il rispetto, Chiesa - comunque la vuoi vedere - ti ingolfa il mercato. Primo perchè ha costi assurdi di ingaggio senza valerlo, poi per le commissioni (su sta roba batto da una vita) e infine perchè te lo tieni sempre e se si rompe va a finire come Milik, ossia una roba veramente brutta da tollerare.

Capisco il tuo discorso ma non lo condivido, ecco .ghgh

Che poi sto club ricerchi ste figure di giocatori, beh ragazzo, è chiaro eh. Cioè, non è che ci voglia poi tanto a capirlo. Se non lo si è capito dopo sti 6 anni diventa serio il problema. Ma ripeto, meritiamo tutto quello che c'è stato da 6 anni a questa parte. Dal primo all'ultimo rigolìo di bestemmie sefz

Chrim, che ne pensi di Roony che è chiuso in Catalonia? Possibile opportunità?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Ma guarda Enri, mi considero una persona equilibrata.

Semplicemente non credo che in panchina uno come Chiesa possa contribuire in maniera significativa.

Anche per pochi milioni serve gente integra. Invece qui stiamo parlando di un giocatore da ristabilire "mentalmente" e "fisicamente".

Cioè sembra ci piaccia complicarci la vita. Boga veniva da un periodo di esclusione, ma parliamo di un giocatore sano che in panca ci sta bene e per pochi milioni abbiamo fatto un bell'acquisto, oltre che necessario.

Personalmente ho molte perplessità su Chiesa. 

E ripeto - SPERO che l'imprinting del nostro mercato non sia di questo tipo. Credo che con un buono scouting si possano trovare riserve integre allo stesso prezzo.

Temo che il nostro mercato si baserà sui soliti pochi nomi conosciuti. Spero di sbagliarmi, ma ho una cattiva sensazione addosso.

E lo sei un utente equilibrato. 
La mancanza di equilibrio la valuto su tutti gli interventi che ti hanno preceduto e che trovano il culmine nella definizione di mercato HORROR se si puntassero 5/6 Mln sul recupero di Chiesa.
Le tue perplessità sono quelle di tutti i normodotati..:), sono le mie stesse perplessità.
Il focus del ragionamento è sulla "scommessa" da rincalzo. Un elemento che conosce il campionato e il club che potrebbe far rifiatare i titolari sia a destra che a sinistra.
Purtroppo gli investimenti dovranno essere diversi e non su tutti possiamo tirare fuori bei soldini.
Quindi su qualche ruolo si dovranno giocare trattative per cosi dire "minori".
Ma pensare che possa essere un mercato Horror per via di un possibile arrivo di Chiesa (che era ad un passo dall'arrivare a gennaio al posto di Boga) mi pare esageratino.
Cmq.. si chiacchiera...:)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Poteva anche rimanere alla Juve rivedendo un po' il suo ingaggio.

Ma evidentemente pensava di strameritarselo.

Mah, secondo me, è stato fatto fuori come tanti altri dell’era Agnelliana. Cosa che avrebbero fatto pure con Dusan, se fossero riusciti a venderlo. 
Ho l’impressione che Giuntoli volesse azzerare il vecchio gruppo, cosa che poi ha praticamente fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Enri78 said:

Eheheheheh...
Non ho rapporto informativo continuo, ma all'epoca mi confermarono un possibilissimo arrivo.
Non so con certezza se ci riproveranno, ma posso dirti che il giocatore si propone e fa "pressioni",
vorrebbe rientrare in Italia e da noi. Non credo abbia ambizioni da titolare, sarebbe titolare in squadre di media/bassa classifica, forse. Ma ha il problema ingaggio. Ingaggio che pagherebbe in parte il Pool solo se andasse a giocare in un club che potrebbe concretamente riscattarlo (vado a logica).

Io spero, come tutti, che si vada su profili pronti e seri, non scommesse alla Zegrova, pieni di tecnica ma che non stanno in piedi per più di 30 min e che non sanno cosa sia la fase difensiva.
Tuttavia, ribadisco, non mi dispiacerebbe come innesto Jolly, sempre se recuperabile.

A me un uccellino aveva detto Bologna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Secondo me è tecnicamente fattibile. 

Dubito però che il real lo dia via senza valutarlo

Lo darà via solo per offerte folli. Se no, lo tiene almeno 1 anno, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Poteva anche rimanere alla Juve rivedendo un po' il suo ingaggio.

Ma evidentemente pensava di strameritarselo.

L'hanno cacciato, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

No beh certo, se Edon fosse sano, Chico lo spedirei sulla luna. Riuscissimo a far plusvalenza sarebbe un’ottima cosa. Alla fine va per i 24, non è più un ragazzino. Zhegrova è stato un errore, speravamo fosse quantomeno in grado di far 90’ a metà stagione ma non credo abbia nemmeno 45’ ad una buona intensità.

Chiesa lo prenderei giusto in prestito con ddr a determinate condizioni, se proprio si deve. Detto che, anche lui, gioca a sx. Punterei su altro, Comunque. 

Secondo me, Paz non è roba da serie A. Diverso il discorso per Mastantuono o, magari, Brahim. 

Spero non brahim diaz ma Mastantuono andrebbe benissimo come trequartista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si ma Nico Paz alzerebbe il livello (forse, magari fa la fine di Koop) ma il resto della squadra sarebbe sempre ridicola, portiere e punte in primis.

Poi, se mi dici prendiamo Bernardo, Lewa e Alisson a 0 (o chi per loro ma di alto livello) e Paz a 80. Ci sto :d 

Dobbiamo capire cosa intendono per "Gente da Juve"

se per "Gente da Juve" si intendono i giocatori che piacciono a Comolli ed a JE...Siamo fottuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Long John Silver Barbecue ha scritto:

Spero non brahim diaz ma Mastantuono andrebbe benissimo come trequartista

A me anche il marocchino piacerebbe. Poi, dal real, prenderei chiunque. Anche se non c’è più lo spogliatoio di top degli anni scorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

A me anche il marocchino piacerebbe. Poi, dal real, prenderei chiunque. Anche se non c’è più lo spogliatoio di top degli anni scorsi.

Infatti bisogna vedere cosa faranno e chi faranno uscire perché ci potrebbe essere qualche buon affare. Comunque Mastantuono lo danno tutti un anno in prestito da qualche parte come hanno fatto con hendryck 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Beh però enrico con tutto il rispetto, Chiesa - comunque la vuoi vedere - ti ingolfa il mercato. Primo perchè ha costi assurdi di ingaggio senza valerlo, poi per le commissioni (su sta roba batto da una vita) e infine perchè te lo tieni sempre e se si rompe va a finire come Milik, ossia una roba veramente brutta da tollerare.

Che poi sto club ricerchi ste figure di giocatori, beh ragazzo, è chiaro eh. Cioè, non è che ci voglia poi tanto a capirlo. Se non lo si è capito dopo sti 6 anni diventa serio il problema. Ma ripeto, meritiamo tutto quello che c'è stato da 6 anni a questa parte. Dal primo all'ultimo rigolìo di bestemmie sefz

Amen.

Grazie caro, hai perfettamente colto il senso del mio discorso. ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

L'ho scritto poco fa ad un altro utente. E' chiaro che la dimensione del mercato Juve non permette grossi investimenti in ogni settore. Concordo con te che il tipo di mercato, spesso improvvisato e basato sulle occasioni, stia determinando la nostra dimensione, diversa rispetto a quelle che sono le ovvie ambizioni di blasone. Mi auguro come te e mille altri di noi, che non si vada su un Chiesa come panchinaro, ma che si pensi che ne so ad un Mastantuono su quel lato o su un altro prospetto più performante e futuribile.
Tuttavia continuo a pensare che su Chiesa si proverà (formula prestito con diritto e 30% ingaggio pagato dal pool). Eventualmente ne riparleremo.

Ps...in tutta sincerità, fai bene a non condividerlo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nel senso che il Bologna lo vorrebbe, o che lui andrebbe volentieri al Bologna? Perché a me dà l'idea di uno ambizioso- sicuramente poteva fare una mossa alla Dybala e invece si è andato a giocare le sue carte al Pool, perdendo miseramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Probabilmente è come dici, tuttavia come ho scritto, ho fiducia in Lucianone, che ritengo una bellissima persona e soprattutto uno che non le manda a dire, se ritiene che Chiesa possa riprendersi, a me non dispiacerebbe riaverlo nel gruppo, come Jolly in panchina (sia a dx che a sx).

Per me sarebbe molto meglio prendere Orsolini come riserva che dimostra ogni anno di valere.

Chiesa ormai non gioca da 3 anni. Sarebbe un altra mezza scommessa tipo Zeghrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Sarebbe in assoluto il giocatore migliore in rosa insieme ad Yldiz.
Anzi, a mio avviso gli è anche superiore.

diciamo che invece di raddoppiare o triplicare sempre e solo l'unico giocatore di qualita' ci sarebbe anche un altro giocatore da attenzionare e con un B.Silva si aprirebbero tanti spazi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Arrivassero entrambi, avremmo un terzetto dietro la punta da fantaseghe

Ciao caro, ben trovato.

Entro e leggo questa roba... che sia fantascienza o un sogno di mezza primavera... Che meraviglia sarebbe, risolveremmo in un colpo solo i problemi di ultimo passaggio, tiro da fuori, finalizzazione, fantasia ecc... Lasciatemi sognare due minuti.

Poi il mercato sarà probabilmente diverso. Ho letto che hai parlato di chiesa. al netto dello stato fisico che oggi non conosco, forse è più adatto di uno zhegrova per essere l'alternativa ai titolari. Edon mi è sempre piaciuto, ma da noi non si è inserito. Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

scusate ma non ci hanno sempre raccontato che si deve prima parlare con la società prima di prendere accordi con i calciatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Per me sarebbe molto meglio prendere Orsolini che dimostra ogni anno di valere.

Chiesa ormai non gioca da 3 anni. Sarebbe un altra mezza scommessa tipo Zeghrova.

Quando quest'estate il 31 agosto ho detto, letteralmente, che avrei preferito Orsolini a Zhegrova, sono stato mangiato vivo :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

E lo sei un utente equilibrato. 
La mancanza di equilibrio la valuto su tutti gli interventi che ti hanno preceduto e che trovano il culmine nella definizione di mercato HORROR se si puntassero 5/6 Mln sul recupero di Chiesa.
Le tue perplessità sono quelle di tutti i normodotati..:), sono le mie stesse perplessità.
Il focus del ragionamento è sulla "scommessa" da rincalzo. Un elemento che conosce il campionato e il club che potrebbe far rifiatare i titolari sia a destra che a sinistra.
Purtroppo gli investimenti dovranno essere diversi e non su tutti possiamo tirare fuori bei soldini.
Quindi su qualche ruolo si dovranno giocare trattative per cosi dire "minori".
Ma pensare che possa essere un mercato Horror per via di un possibile arrivo di Chiesa (che era ad un passo dall'arrivare a gennaio al posto di Boga) mi pare esageratino.
Cmq.. si chiacchiera...:)

Ora ci siamo intesi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me attenderà sempre la Juve prima di...
Al Pool non resta. E son sicuro che il Pool se ne libererà con ingaggio pagato in parte, anche perchè al Bologna può andarci solo con una formula di sto tipo.

1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Per me sarebbe molto meglio prendere Orsolini che dimostra ogni anno di valere.

E ma Orsolini non costa due spicci e non te lo danno in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, barakuda said:

io farei out bremer e kelly, dentro gila, muharemovic e thiago gabriel

eh sì rifacciamo l'unico reparto che è riuscito a dare un po' di solidità a sta squadra e mettiamoci dentro gente che al massimo ha lottato per gli ottavi di coppa Italia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Mi manca la tensione emotiva della Champions. Ottavi, quarti, delle semifinali. Mi manca quella forza di squadra, quel senso di onnipotenza. Il cuore che ti arriva in gola, i minuti che non passano mai. 

L'urlo al fischio finale. Lo squarciagola. Gli abbracci con chiunque ti passi a tiro.

Porcha buttana, ci state spegnendo nell'anima. Siete imperdonabili. 

... aggiungerei anche la trepidante attesa dei biglietti della finale.... quanti ricordi...!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, alexpremium89 said:

Ehh non è così fidati, a Spalletti piace ed è sempre piaciuto ma a livello di squadra non era adatto con conceicao e yldiz che sono i titolari,se no a gennaio stava già a Torino 

scusa io non so nulla di nulla, ma su questo, non capisco perche' non era adatto con conceicao e yildiz titolari.

dubito fortemente che chiesa e tutti i club che saranno interessati a chiesa, possano considerarlo titolare. dovunque andra' partira' dalla panchina. poi se si riprende buon per lui altrimenti restera' in panchina. a meno che non decida di andare in una squadra di rango inferiore.

poi puo' giocare sia a destra che sinistra. 

il mio e' un ragionamento solo logico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.