Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

è proprio per questo motivo che la trattativa avviatissima, poi naufragò.
Non credo che a giugno il Pool possa continuare a chiedere le stesse cifre. Se ne vuole sbarazzare, ovviamente. Vedremo...

Posso comunque dire che se questi sono i nomi prevedo un mercato HORROR?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Bene, io però sottolineavo e sottolineo che l'eventualità era relativa ad un posto in panchina e mai come titolare. Ecco perchè come pista da panchinaro la ritengo ancora validissima. Anche in virtù delle ultime interlocuzioni con il Pool per Alisson. Chiesa il prossimo anno al Pool non gioca sicuro. ;)

In realtà è da due anni che Chiesa non gioca.

Spererei vivamente non tornasse da noi, anche se solo per fare il panchinaro.

Molto meglio avere gente sana, che un purosangue zoppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

In realtà è da due anni che Chiesa non gioca.

Spererei vivamente non tornasse da noi, anche se solo per fare il panchinaro.

Molto meglio avere gente sana, che un purosangue zoppo. 

Dipende perché se la gente sana sono i Miretti o i Koopmeiners meglio dei fuoriclasse che qualche partita buona te la fanno e poi si rompono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Guarda Super, Federico lo voleva Spalletti fortemente, poi è arrivato Boga.
Se Spalletti davvero fosse in grado di rimetterlo in sesto, anche se minestra riscaldata, a noi farebbe davvero comodo. Il "vecchio" Chiesa, si sbatteva parecchio, correva molto e tirava tanto.
Poi si è perso...
Non sono un grandissimo estimatore, ma mi pare che all'epoca facesse molto ma molto meglio di Cico + Edon messi insieme.

va bene tutto ma dobbiamo preparare la stagione 26/27. L'ultimo chiesa forte era 5 anni fa...... dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

è proprio per questo motivo che la trattativa avviatissima, poi naufragò.
Non credo che a giugno il Pool possa continuare a chiedere le stesse cifre. Se ne vuole sbarazzare, ovviamente. Vedremo...

Alla fine dipende da quello che vuole fare il giocatore, secondo me il pollo che offre 15 ml per il cartellino lo troveranno (soprattutto in Inghilterra), cifra che per ovvi motivi eviterei come la peste.

A mia sensazione il giocatore non è che abbia questa gran voglia di giocare (altrimenti avrebbe pestato i piedi a Gennaio) e tornare in Italia (sarebbe un fallimento dal suo punto di vista).

Chiudo il discorso con una frase oxfordiana, sono poi stra caxxi suoi, è andato via sbattendo la porta e sono 2 anni che non gioca nemmeno le partitelle di allenamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

miretti è entrato al posto di david con boga ancora in panchina... koop è entrato al posto di kelly (?) per sbagliare 3 dei 5 passaggi al compagno più vicino. cambi senza senso sia per lo stato dei giocatori entrati che per scelte tattiche. se devi ribaltare il risultato fai entrare attaccanti e giocatori offensivi anche sfiduciati, non koop in difesa. 

Piuttosto metti Gatti a fare il centravanti nell'ultimo quarto d'ora col Verona

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

miretti è entrato al posto di david con boga ancora in panchina... koop è entrato al posto di kelly (?) per sbagliare 3 dei 5 passaggi al compagno più vicino. cambi senza senso sia per lo stato dei giocatori entrati che per scelte tattiche. se devi ribaltare il risultato fai entrare attaccanti e giocatori offensivi anche sfiduciati, non koop in difesa. 

Beh, è la tua idea, non credo rappresenti una verità universale. Una opinione legittima, ma che io personalmente non condivido. Kelly doveva uscire perchè stava ciancicando parecchio, e l'unica alternativa a Kelly in panca è quel polmone di Koop.
Miretti entra la posto di David, poichè in campo il focus era su Vlahovic, che doveva menarla in rete, e serviva uno con le caratteristiche di Miretti più che di Boga (diciamo passaggio, fantasia più che dribbling e corsa).
Ripeto, non ha alternative valide Spalletti, non è Spalletti che non capisce una fava.

Sei però libero di pensare che sia l'allenatore il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Infatti, la somma che il Real Madrid incasserebbe oggi da Nico Paz è la stessa che incasserà tra 1 o 2 anni "fallimentari" del giocatore.

Basterebbe essere un minimo più attenti alle dinamiche sottostanti certe operazioni per capire la struttura delle stesse non illudendosi neanche per un solo istante che un giocatore giovane del Real non ancora testato possa essere ceduto dagli stessi così a cuor leggero.

Paz è un giovinotto che il Real ha mandato a farsi le ossa in una società calibrata cioè con un allenatore che gli avrebbe garantito minuti, crescita tecnica e tattica e così hanno fatto.

Hanno strutturato una formula per non perderne le tracce viste le enormi potenzialità riportandolo qualora esploso a casa per testarlo i suoi due o tre anni, com'è certificato e ceralaccato dalla giurisprudenza del modus operandi delle merengues.

Stessa cosa stanno facendo per Endrick (anche se secondo me sono meno conviti del giocatore) e forse faranno per Mastantuono.

Paz tornerà da Perez, verrà testato e qualora non reggesse la pressione del Bernabeu o risultasse solo il 70-80% di quello previsto e presunto verrà ceduto a peso d'oro così come fatto precedentemente per Kovacic (45ml al Chelsea), Varane (40ml dallo United), Morata (66ml dal Chelsea), Ozil (47ml dall'Arsenal) etc etc.

Il loro modus operandi è chiaro, palese e cristallino, basta volerlo vedere...:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Nomi in questi mesi se ne sono fatti 300mila buoni meno buoni cavalli di ritorno zoppi compresi... bisogna aspettare e vedere quale sarà la realtà... per me Chiesa non è un nome che possa tornare in auge... fosse a parametro zero ancora potrei capire ma spendendoci soldi sopra proprio no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Dipende perché se la gente sana sono i Miretti o i Koopmeiners meglio dei fuoriclasse che qualche partita buona te la fanno e poi si rompono...

L'ultima partita buona di Chiesa credo risalga al 2022

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

L'ultima partita buona di Chiesa credo risalga al 2022

Non mi riferivo a Chiesa in particolare dicevo in genrale... meglio gente come Di Maria per dire che uno Zegrova qualunque ecco questo era il senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Sto decidendo se mi fa più ridere le “solidissime prestazioni” con questo tizio che fa una cappella a partita o addirittura lo status da leader.

Che se ne torni all’altra sponda di Torino che solo là può fare il leader.

Quello che ti deve far ridere amico mio sono le argomentazioni invero esotiche prese dal giornalista sportivo 2.0 a sostegno di una tesi portante del tutto strampalata ma secondo lui ben evidenziata e sostenuta dalle sue tungsteniche premesse. 

Il resto lo sanno anche le pietre che sono panzane, con un certo stile ma sempre panzane...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Immagino ci saranno diversi acquisti in settori del campo dove siamo messi male.
Non credo che investire 5/6 Mln su un panchinaro come Chiesa possa inficiare il calcio mercato Juve per la prossima stagione.
Qui si ragiona sempre per paradossi...se si esprime una opinione argomentandola, un investimento da pochi mln di Euro (come per Boga), si arriva a parlare di mercato HORROR.

Manca proprio l'equilibrio...zio canta (cit) @Ampiezza&mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vendettero Morata a 66 milioni dopo una stagione da panchinaro, figurati a quanto vendono Paz .ghgh 

Io 60 su paz li metterei tutti .ghgh 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Credo serva qualcosina in più, visto l'andazzo generale...
Però anche io li spenderei. Anche 80...(tanto mica sono i miei 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente eviterei di andare dietro a giocatori "problematici", sembra che andiamo a cercarli con il lanternino (i Pogba/Zhegrova) e soprattutto non siamo in grado di sistemarli.

Che vadano su profili più affidabili.

Concordo in pieno.

Quell'infortunio ha lasciato più conseguenze sulla testa che sul ginocchio.

Anche quando era ancora con noi passò un periodo che non se la sentiva di giocare nonostante che per i medici il ginocchio fosse ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Enri78 said:

Beh, è la tua idea, non credo rappresenti una verità universale. Una opinione legittima, ma che io personalmente non condivido. Kelly doveva uscire perchè stava ciancicando parecchio, e l'unica alternativa a Kelly in panca è quel polmone di Koop.
Miretti entra la posto di David, poichè in campo il focus era su Vlahovic, che doveva menarla in rete, e serviva uno con le caratteristiche di Miretti più che di Boga (diciamo passaggio, fantasia più che dribbling e corsa).
Ripeto, non ha alternative valide Spalletti, non è Spalletti che non capisce una fava.

Sei però libero di pensare che sia l'allenatore il problema.

la sostituzione ha avutto tutt'altro effetto isolando vlahovic. ma il tema è un altro, se lui fa entrare miretti e koop vuole dire che crede possano dare qualcosa ed è una valutazione sbagliata come dimostrano i fatti. e non è perchè non ha cambi, perché su altri giocatori invece è risoluto vedi openda e joao mario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

A quel punto fai Bernardo con paz..non può essere subito titolare nella Juventus, c è bisogno di creare mentalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

la sostituzione ha avutto tutt'altro effetto isolando vlahovic. ma il tema è un altro, se lui fa entrare miretti e koop vuole dire che crede possano dare qualcosa ed è una valutazione sbagliata come dimostrano i fatti. e non è perchè non ha cambi, perché su altri giocatori invece è risoluto vedi openda e joao mario. 

Che i risultati non siano arrivati è sotto gli occhi di tutti.
Tuttavia continuo a pensare che non sia Spalletti il cialtrone, ma chi ha comprato quelle mezze seghe che siedono in panca (ed anche parecchi di quelli che vanno in campo).
Al netto di tutto, in campo ci vanno i giocatori...

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

A quel punto fai Bernardo con paz..non può essere subito titolare nella Juventus, c è bisogno di creare mentalità 

Ma perchè mettere limiti...

Yildiz  Silva  Paz oppure yldiz paz Silva....

Ai voglia a divertirti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davis ha scritto:

Chiesa era un giocatore prettamente esplosivo, se gli togli potenza e reattività muscolare si normalizza.

Va anche detto che sta giocando in premier al Liverpool, non è che fa panchina al Milan dietro a pulisic.

Ormai comunque guarderei avanti, ci fossilizziamo sempre sugli stessi sportivi e sugli stessi concetti (intendo la Juve)

Si ma qua non si tratta di essere "normalizzato", il giocatore non sta proprio giocando, peggio di Zeghrova da noi, è quasi un fuori rosa.

Eppure l'ultimo anno di Allegri fece 37 presenze e 10 goal con noi.

Secondo me quella del crociato è una scusa alla sua testa bacata...

Anche perchè già scegliere il Liverpool come destinazione era abbastanza discutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Fino alla fine… said:

Che poi, detto tra noi, un Chiesa utopisticamente sano avrebbe giocato da falso attaccante al posto di David come successo con Boga.

PS: secondo me, ed entro in un mondo minato, Chiesa ha anche problematiche "extra-calcistiche" perchè non rispondere alle convocazioni in nazionale mi puzza abbastanza.

Detto tra noi anche io non avrei risposto alla chiamata di questa nazionale. Sarebbe andato lì solo a prendersi la responsabilità dell'eliminazione da capro espiatorio perfetto.

Però concordo che con Chiesa c'è altro sotto, oltre il crociato, ma immagino sia stato più che altro distrutto psicologicamente da Slot, che non lo voleva, se lo è ritrovato li e lo ha mal sopportato, nonostante lui quando entrasse per 10 minuti non facesse neanche male ( solito Chiesa cmq testa bassa e giocava da solo ma in premier soprattutto aveva la sua efficacia negli spazi).

Ora come ora riprenderselo è folle per costi e per la personalità che ti metti in spogliatoio, se poi vuoi fargli fare la riserva...

Ma tanto sappiamo come andrà, se Chiello avrà peso sul mercato welcome back Federico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Immagino ci saranno diversi acquisti in settori del campo dove siamo messi male.
Non credo che investire 5/6 Mln su un panchinaro come Chiesa possa inficiare il calcio mercato Juve per la prossima stagione.
Qui si ragiona sempre per paradossi...se si esprime una opinione argomentandola, un investimento da pochi mln di Euro (come per Boga), si arriva a parlare di mercato HORROR.

Manca proprio l'equilibrio...zio canta (cit) @Ampiezza&mediocrità

Però Chiesa vorrà un ingaggio alto, il giocatore é stato sempre super attaccato ai soldi (del resto é venuto alla Juve sopratutto per quello alla fine).

Io sarei perplesso, investire anche 10/12 milioni lordi l'anno su un giocatore che sembra destinato a divntare precocemente un ex, lascerei perdere.

Boga costa (relativamente) poco di stipendio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.