Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Chuck, Chiesa si allena regolarmente, non è fuori rosa (e cmq anche i fuori rosa si allenano).
Credo abbia perso tutti gli stimoli e sia in una fase depressiva.
E' un problema più mentale. Che non è facile da risolvere.

E' la sintesi del mio pensiero.

Onestamente è comprensibile. Hai giocato e vinto un Europeo da protagonista assoluto, vali 100M (offerta rifiutata dalla Juve, fatta dal Chelsea, a detta di Romeo) e ti sei preso il 7 di Ronaldo che ha lasciato la squadra. 

Ti spacchi il crociato. Infortunio bruttissimo, ancora peggio per uno come te che fa degli strappi la sua arma principale. Impieghi un anno pieno per tornare in campo, tra ricadute e altro. La squadra nel frattempo fatica, e quando rientri fatichi anche tu. Senti dolore, ti fermi di continuo, e l'allenatore ti fa giocare in un ruolo a cui non sei abituato. Fai un lavoro discreto, una stagione da 10 gol e meno infortuni... Ne avevi fatti 14 da esterno prima del crociato.

Dopo un europeo da dimenticare, l'allenatore nuovo ti mette direttamente fuori rosa, dicendoti che non se ne fa nulla di te. Pensi ancora di essere un top, rialzi la testa e vai a giocarti le tue carte partendo da dietro in un'altra big. Prima passano sei mesi per poter essere convocato, poi l'allenatore non ti vede. Fai vedere sprazzi di quello che eri, ma sono giusto sprazzi, qua e là. Dopo quasi due anni, ancora fai al massimo scampoli di partita entrando a 15' dalla fine. 

Siamo nati lo stesso giorno a un anno di distanza (lui un anno più piccolo). Ti posso dire che, al di là dei soliti discorsi assolutamente futili sui soldi (che non mancano nemmeno a me, per quanto non guadagni nemmeno lontanamente come un calciatore) devono essere stati 5 anni incredibilmente deprimenti. Io, per come sono fatto, avrei bisogno di tanto tempo e supporto per accettare il tutto e lavorare con quello che mi è rimasto, piuttosto che pensare a quello che sarebbe potuto essere. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Mah, secondo me, è stato fatto fuori come tanti altri dell’era Agnelliana. Cosa che avrebbero fatto pure con Dusan, se fossero riusciti a venderlo. 
Ho l’impressione che Giuntoli volesse azzerare il vecchio gruppo, cosa che poi ha praticamente fatto.

Secondo me semplicemente non voleva rinnovare a cifre "normali".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Spero di no, lui ha fatto tante errori in construzione questo anno (come Bremer, Cambiaso, etc.)

Ex Valencia difensore mancino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Di solito a maggio si parte sempre così (chiaramente ogni anno ci sono i nomi "impresscindibili" che spesso poi cadono subito nel dimenticatoio un anno dopo).

Poi a fine agosto si pensa che tutot sommato Pellegrini a param.0 non é poi così male.

non vedo l'ora di vedere le analisi su Guido Rodriguez e del perché nello scacchiere di Spalletti potrà fare 10 assist e 10 goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

berardi, già fatto?

Che comunque sarebbero meglio di Chiesa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Mmmm non è proprio così fidati…il nome di chiesa è di Giorgio, ma Spalletti ( che lo ammira) non voleva chiesa visto che aveva yldiz e conceicao 

Ecco perché non bisogna fidarsi di Chiellini. Le sue dinamiche sono chiare,che io lo abbia sempre apprezzato e difeso contro tanti,quando giocava non significa che apprezzi la sua visione del calcio. E’ intriso di italianità e visione difensiva,solite scelte dettate da amicizie ecc ecc 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson 

Kalulu Rudiger Bremer Grimaldo

Kessiè Thuram

Conceicao Silva Yildiz

Lewa

fuori Cambiaso, Gatti, Koopmeiners, Openda, Vlahovic, Zhegrova e Milik

in NextGen Rugani se osa rientrare con tanto di mobbing e vessazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Una squadra che fa 70 punti da 5 anni non ne fara' 85 se cambi solo tre o quattro giocatori, neppure se sono campioni piu' o meno ancora affamati. Il problema del cambio di passo nei momenti clou e nelle partite di svolta lo risolvi (forse) cambiandone dieci e anche l'allenatore.. da didatta per bimbi & pippe a risultatista mentalizzato (Conte e simili).

Sono quasi d'accordo con te.
Così per semplice gioco, però, pensiamo che siamo messi come siamo messi avendo fatto una stagione senza un portiere e senza un attaccante.
Mettiamo che a questi 70 punti aggiungiamo una decina (tiri parati? Rigori fatti? Goal segnati da una punta come si deve..) ed ecco che siamo già ad 80.
Se a questi 80 aggiungiamo 3/4 giocatori di livello ed esperienza ed ecco che il gap si riduce ulteriormente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bob Kelso said:

Alisson 

Kessiè Thuram

Conceicao Silva Yildiz

Lewa

* che squadraccia terrificante 

e fra un 1 anno siamo punto e a capo su centravanti, centrocampista e centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

* che squadraccia terrificante 

e fra un 1 anno siamo punto e a capo su centravanti, centrocampista e centrale

dovresti fare troppo sta estate, non ci riesci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Che comunque sarebbero meglio di Chiesa sefz

Ma N volte pure di Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ecco perché non bisogna fidarsi di Chiellini. Le sue dinamiche sono chiare,che io lo abbia sempre apprezzato e difeso contro tanti,quando giocava non significa che apprezzi la sua visione del calcio. E’ intriso di italianità e visione difensiva,solite scelte dettate da amicizie ecc ecc 

Io da Chiello vorrei una cosa: che aiuti a selezionare giocatori che abbiano il carattere per giocare nella Juve. Si è giocato tutto con noi e con la nazionale, gli si può dire tutto tranne che sia un senzapalle. Gente moscia e che non dà tutto non la voglio più vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la delle battute, ma è possibile spedire in NextGen, come fece il Milan, i vari rientri dai prestiti che si impuntano tipo il viareggino e che non rientrano nel programma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

non vedo l'ora di vedere le analisi su Guido Rodriguez e del perché nello scacchiere di Spalletti potrà fare 10 assist e 10 goal

Il mitologico Guido Rodriguez.

Sai che io penso di non averlo MAI visto giocare questo??? Sembra pure un nome finto, tipo Mario Rossi sudamericano.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Al di la delle battute, ma è possibile spedire in NextGen, come fece il Milan, i vari rientri dai prestiti che si impuntano tipo il viareggino e che non rientrano nel programma?

Eccolo sefz

Non penso, credo che avendo più di 50 presenze in A non si possa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Alisson 

Kessiè Thuram

Conceicao Silva Yildiz

Lewa

Al di la dei nomi degli uscenti personalmente credo che Bremer di fronte ad una buona offerta potrebbe lasciarci, non credo in Kessie, credo invece in Loyd Kelly, non credo che possano arrivare Silva e Lewa insieme, troppo "costoso" averli entrambi. Alla fine penso che un giocatore dal Real possa arrivare ma secondo me non sarà Mastantonio bensì Garcia. Rudiger da ciò che si legge dovrebbe rimanere a Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bundesliga said:

Sono quasi d'accordo con te.
Così per semplice gioco, però, pensiamo che siamo messi come siamo messi avendo fatto una stagione senza un portiere e senza un attaccante.
Mettiamo che a questi 70 punti aggiungiamo una decina (tiri parati? Rigori fatti? Goal segnati da una punta come si deve..) ed ecco che siamo già ad 80.
Se a questi 80 aggiungiamo 3/4 giocatori di livello ed esperienza ed ecco che il gap si riduce ulteriormente.

a me sembra una grossa fesseria. se aggiungi giocatori giusti alla squadra titolare ovvio che il punteggio medio potrebbe migliorare. come hai gia detto tu, con un portiere buono al posto di di gregorio si avevano senz'altro 4-5 punti in piu, con un attaccante migliore qualcun altro. e queste sono state le due grandi lacune della squadra di questa stagione. senza dimenticare che l'inizio di stagione e la preparazione l'abbiamo fatta con tudor.

cambiare 3 titolari in una squadra e' un enorme passo in avanti, tranne per chi pensa che si possano cambiare 11 giocatori e senza 11 fenomeni non abbiamo alcuna chance contro l'inter. mi sembrano quei discorsi che quando c'era conte si diceva che senza centinaia di milioni (quando di maria nel prime si pensava valesse 30/40), non si poteva cambiare modulo o migliorare, perche' la difesa, perche' pepe, e tanti altri. possiamo anche comprare 3 titolari e fare peggio se si sbagliano gli acquisti sefz 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Eccolo sefz

Non penso, credo che avendo più di 50 presenze in A non si possa. 

con Origi e Ballo Tourè lo fecero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Al di la dei nomi degli uscenti personalmente credo che Bremer di fronte ad una buona offerta potrebbe lasciarci, non credo in Kessie, credo invece in Loyd Kelly, non credo che possano arrivare Silva e Lewa insieme, troppo "costoso" averli entrambi. Alla fine penso che un giocatore dal Real possa arrivare ma secondo me non sarà Mastantonio bensì Garcia. Rudiger da ciò che si legge dovrebbe rimanere a Madrid.

Kelly deve sparire, ecco un altro che mi ero dimenticato

giocatore veramente terribile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Non credo avessero quelle presenze .boh 

Non saprei, mi sembrerebbe strano se si possa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Con che risultati?

Alla fine non serve ad un *, un accordo coi loro procuratori lo devi trovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.