Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Se per davvero il canadese può interessare al Psg, piuttosto tenterei lo scambio Ramos - David 

Posto le news di mercato come tema di discussione ma in generale per il 90% sono panzane, prendetele con MOLTO grano salis...:d

 

Quelle invece della cheerleading le prendo sia per farci due risate sia come monito visto che noi tifosi juventini siamo sfilacciati e di memoria corta...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A me piace Vitinha, credo che con Locatelli più 10ml potremmo arrivarci.... Vero @golditrezegol?! :d

Vabbè a me piace La Rataikowski, posso scambiarla per la mia compagna e 12€? .fuma 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Adesso giro tutto alla morosa, disgraziato...:patpat:

Beh, ho scritto 12€ perché credo sia quella la differenza tra lei e la rataijkowski. Era un complimento .fuma 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A me piace Vitinha, credo che con Locatelli più 10ml potremmo arrivarci.... Vero @golditrezegol?! :d

10 mln in nostro favore voglio sperare! 😂

 

Ti dico un giocatore tipo Rice perché se hai silva diventa una mediana ben assortita, ci puoi a quel punto mettere sia loca che thuram a fare compiti ben precisi. Sono sicuro che in giro il prossimo Rice, così come il prossimo vitinha, ci sono. Bisogna scovarli quando costano ancora 20/30 mln.

 

Domanda per tutti: se fosse il prossimo anno Vlahovic + Sorloth come la vedreste? non so se lo cedono ma la valutazione attualmente è vicina a quella di Nico, ci si potrebbe accordare davvero. Vendi David, rinnovi dusan, scambio con nico per sorloth più qualche milione preso da davi e hai sistemato a basso costo 3 situazioni spinose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Purtroppo é un medio giocatore, pagato molto caro. Nessuna croce sul ragazzo, il 4 posto (sofferto) sembra essere diventato il nostro obbiettivo e lui il suo contributo lo da sempre.

Bisogna cambiare prospettiva sul quarto posto e sulle cause. 

 

Non

"da quando c'è Locatelli è solo quarto posto perché quello è il suo livello". 

Ma

"se anche il resto della squadra fosse al suo livello si punterebbe allo scudetto, ma per come siamo messi oggi riusciamo ad arrivare almeno quarti grazie a lui e ad un paio d'altri". 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, ho scritto 12€ perché credo sia quella la differenza tra lei e la rataijkowski. Era un complimento .fuma 

si ma prova a pagarli almeno in 3 esercizi così abbassi l'ammortamento... e le botte che ti da la tua compagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C è stata qualche news su Vlahovic?

 Cala il gelo tra la Juventus e Vlahovic sul fronte rinnovo. Il serbo sta temporeggiando per aspettare le possibili proposte di Bayern Monaco e Barcellona.

 

 La Gazzetta dello Sport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dark Side said:

scusa sto ancora ridendo per i datteri, boooni!

 

Penso che il punto sia proprio questo: come assembli la mediana. Che poi è quello che dici tu. Prendi ad esempio l'arrivo di pirlo. si parlava all'epoca di una juve su inler, poi si racconta che conte disse che avendo pirlo serviva un profilo diverso e si fece il mega affare con vidal.

 

Una mediana con Loca e stiller subito dietro a Silva che agisce come regista avanzato è tanta roba, idem con thuram nelle rotazioni. Posto che stiller come dico sempre lo conosco poco. Ma un giocatore box to box che recupera palloni e sa aprire il gioco all'occorrenza farebbe al caso nostro.

 

Confido che thuram se resta da noi faccia un salto ulteriore questa estate. Il tiro si può perfezionare, gli inserimenti si possono studiare nelle dinamiche di gioco. Ad esempio quando si inserisce accanto a yildiz ho sempre la sensazione che non abbiano preparato nulla, lo fa un pò a caso. Ecco se studi movimenti precisi per sganciare uno dei due o tre uomini che vanno fissi in marcatura su kenan a quel punto si possono aprire spazi.

 

So che è banale ma a me piace il centrocampista alla declan rice, come modello intendo, per noi è inarrivabile

Io ricordo molto diverso, conte voleva inler, che é andato al napoli. Napoli che era su Vidal e noi su inler. 

 

Vidal voleva soldi che potevano dargli solo bayern e juve

Il leverkusen lo voleva vendere a chiunque tranne che al bayern 

L'incastro eccellente per noi e anche un po fortunoso é stato poi naturale.

 

Juve beffata e inler al napoli, juve che si accontenta di Vidal. 

Dubito che conte conoscesse bene Vidal, anche perché la dquadra era costruita con 4 2 4 che con pirlo aveva davvero poco senso. Finimmo col 3 5 2 proprio perché troppo offensivi a centrocampo secondo tonino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ieri ha parlato con gli agenti di alaba , summit positivo ma la Juve ci ragiona

 

tuttosport

Il prossimo video di Progetto Happines: Dentro l'RSA più costosa del mondo - La Juventus 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, ho scritto 12€ perché credo sia quella la differenza tra lei e la rataijkowski. Era un complimento .fuma 

Tu mi canneresti il quiz del momento amico mio.......

 

Lei: baceresti me o la donna più bella del mondo?

 

Lui: la donna più bella del mondo

 

Lei: dopo aver tirato un ceffone: ma sono io la donna più bella del mondo!

 

Noi: ma sei tu la donna più bella del mondo quindi è ovvio che bacerei te... Poi la si prende per le caviglie e la si sbatte sul divano saltandole addosso. Di solito funziona...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tijjani Reijnders non è un obiettivo per la Juventus di Spalletti:
Circolano voci di mercato riguardanti Tijjani Reijnders e la Juventus. Matteo Moretto, tuttavia, smentisce categoricamente queste indiscrezioni, affermando che Reijnders, recentemente acquisito dal Manchester City, ha un percorso ben definito e un progetto a lungo termine con il Manchester City. Al momento, non risulta affatto che Reijnders sia un obiettivo della Juventus di Spalletti, e le fonti vicine al club bianconero hanno risposto con un "no" perentorio riguardo a questa possibilità.

 

Fonte: Matteo Moretto su YT

 

--------------------------------------------------

 

Juventus, Roma e Milan sarebbero interessate a Nathan Aké. Il difensore, meno impiegato dal Manchester City in questa stagione, è valutato tra i 10/15M€. La Juve è alla ricerca di un difensore d'esperienza, con Gatti che sembra destinato all'addio.

 

Fonte: Voetball International

 

--------------------------------------------------

 

NO LEWANDOWSKI E ALABA

La Juventus ha deciso di tirarsi indietro nell'operazione Lewandowski, dopo i contatti che ci sono stati anche settimana scorsa. Pini Zahavi ha proposto David
Alaba in scadenza con il Real Madrid, il profilo non scalda particolarmente i bianconeri.

 

Fonte: Michele De Blasis 

Male. Reijnders sarebbe proprio quello che ci serve in mezzo al campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

10 mln in nostro favore voglio sperare! 😂

 

Ti dico un giocatore tipo Rice perché se hai silva diventa una mediana ben assortita, ci puoi a quel punto mettere sia loca che thuram a fare compiti ben precisi. Sono sicuro che in giro il prossimo Rice, così come il prossimo vitinha, ci sono. Bisogna scovarli quando costano ancora 20/30 mln.

 

Domanda per tutti: se fosse il prossimo anno Vlahovic + Sorloth come la vedreste? non so se lo cedono ma la valutazione attualmente è vicina a quella di Nico, ci si potrebbe accordare davvero. Vendi David, rinnovi dusan, scambio con nico per sorloth più qualche milione preso da davi e hai sistemato a basso costo 3 situazioni spinose.

Su Sorloth c'è il Barca e a LORO hanno chiesto il pagamento della clausola ovvero 35ml di euro.

 

Per Nico ci hanno offerto 22ml....asd

 

[...A 30 anni, Sørloth incarna il profilo di centravanti fisico e finalizzatore che piace allo staff tecnico tedesco. L’interesse non è solo tecnico, ma anche finanziario: con una clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro, il giocatore rappresenta un’opportunità di mercato accessibile per gli standard dell’élite europea...]

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Io ricordo molto diverso, conte voleva inler, che é andato al napoli. Napoli che era su Vidal e noi su inler. 

 

Vidal voleva soldi che potevano dargli solo bayern e juve

Il leverkusen lo voleva vendere a chiunque tranne che al bayern 

L'incastro eccellente per noi e anche un po fortunoso é stato poi naturale.

 

Juve beffata e inler al napoli, juve che si accontenta di Vidal. 

Dubito che conte conoscesse bene Vidal, anche perché la dquadra era costruita con 4 2 4 che con pirlo aveva davvero poco senso. Finimmo col 3 5 2 proprio perché troppo offensivi a centrocampo secondo tonino. 

la ricordavo diversa, ma sono passati 15 anni 😂. Conte sulle richieste di mercato non è mai stato un fulmine di guerra in effetti. Alla fine se ci pensi Pirlo fu una sliding door incredibile, non solo per il suo valore ma per come ha obbligato a modificare gioco e rosa.

 

Ciò che volevo far passare è che l'assortimento della mediana può davvero fare la differenza, poi alla inler fece il suo percorso senza confermare le aspettative e vidal si confermò una scelta straordinariamente azzeccata.

 

Dovremmo muoverci nell'ottica dell'integrazione nei reparti, caratteristiche adeguate agli uomini che gioco forza dovranno restare e giocare titolari.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo a metà, Locatelli ha avuto una crescita ma è titolare per assenza altri centrocampisti, ricordo benissimo Allegri quando disse che Locatelli era il primo delle riserve e che nelle intenzioni ore campionato i titolari erano Pogba Rabiot e Paredes, sappiamo tutti come andò e perché gioco molto Locatelli 

 

Ma è molto migliorato dai tempi di Allegri. 

 

Oserei dire che è proprio un altro giocatore, non voglio affermare che allora giocasse male perché Allegri non dava un briciolo di organizzazione offensiva in quanto non voglio scoperchiare pentole bollenti, quindi preferisco non dirlo ma in realtà lo penso con una certa convinzione 😅 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Su Sorloth c'è il Barca e a LORO hanno chiesto il pagamento della clausola ovvero 35ml di euro.

 

Per Nico ci hanno offerto 22ml....asd

 

[...A 30 anni, Sørloth incarna il profilo di centravanti fisico e finalizzatore che piace allo staff tecnico tedesco. L’interesse non è solo tecnico, ma anche finanziario: con una clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro, il giocatore rappresenta un’opportunità di mercato accessibile per gli standard dell’élite europea...]

 

Il barca quest'anno la deve smettere di anticipare quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi. Però tra 22 di nico e 12/13 che potresti prendere da david ecco li che si saremmo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

La gazzetta ci fa sapere che vlahovic aspetta Barcellona e Bayern Monaco. Aspetta e spera.

Narcos – A Segunda Temporada | VEJA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

La gazzetta ci fa sapere che vlahovic aspetta Barcellona e Bayern Monaco. Aspetta e spera.

Beh va via a zero, se trovano accordo sull'ingaggio Dusan una squadra la troverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Io a centrocampo vedo solo un giocatore che ha alzato il livello ed è Mckennie e non sbaglia mai una partita a differenza di Locatelli e Thuram.

Locatelli è un buon mestierante in una grande squadra. Thuram ha potenzialità me è un giocatore che usa poco la testa, va a folate,  si accende e si spegne durante la partita. E tipo Leao ma a centrocampo. 

McKennie ha sbagliato completamente l'ultima partita, senza andare troppo lontano. Come l'hanno sbagliata gli altri due. 

Tuttavia il livello di Locatelli è Thuram è molto alto per la serie A. McKennie è un buon jolly con ottime capacità di inserimento senza palla, ma è l'unico dei tre che non vedrei titolare fisso, anche perché nel ruolo che fa più frequentemente (trequartista) ci va messa gente con grande tecnica, non mediani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dark Side said:

la ricordavo diversa, ma sono passati 15 anni 😂. Conte sulle richieste di mercato non è mai stato un fulmine di guerra in effetti. Alla fine se ci pensi Pirlo fu una sliding door incredibile, non solo per il suo valore ma per come ha obbligato a modificare gioco e rosa.

 

Ciò che volevo far passare è che l'assortimento della mediana può davvero fare la differenza, poi alla inler fece il suo percorso senza confermare le aspettative e vidal si confermò una scelta straordinariamente azzeccata.

 

Dovremmo muoverci nell'ottica dell'integrazione nei reparti, caratteristiche adeguate agli uomini che gioco forza dovranno restare e giocare titolari.

D'accordissimo.

 

La gran parte della resa dei calciatori avviene per alchimie di reparto secondo me.

Il famoso centrocampo pirlo-pogba-vidal nasce anche con un po di fortuna, come ovvio che sia. Bravi gli allenatori a farli rendere al meglio (conte e allegri) e ai dirigenti a sfruttare le occasioni.

 

Io dico sempre e continueró a ripetere ad esempio che l'inter é una buona squadra che funziona bene coke meccanismo. Ha un paio di giocatori molto forti, altri buoni, ma cambiano poco ogni anno e giocano alla stessa maniera da anni. É chiaro che dei giocatori di un certo tipo servono, eccome se servono, ma poi servono anche gli incastri giusti e l'alchimia.

 

La juve a centrocampo ha 3 giocatori che possono far parte della rosa. Il problema é che non si incastrano bene e manca almeno un leader. Stesso problema forse anche in difesa. La juve é piena di giocatori che in una rosa ci possono stare, ma sono tutti titolari mentre metá di loro deve essere alternativo. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

 

Il barca quest'anno la deve smettere di anticipare quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi. Però tra 22 di nico e 12/13 che potresti prendere da david ecco li che si saremmo...

Qualora volessimo ce la faremmo amico mio, ci mancherebbe, ma a mio avviso non possiamo concentrare 35ml su un trentenne seppur molto buono, abbiamo troppi reparti da coprire con urgenza.

 

In avanti ad esempio mi farei dare anche in prestito secco Garcia dal Real, concentrerei i dané su centrocampo (da rifondare) e su un offensivo di fascia di ottimo livello.

 

E in avanti? Garcia in prestito, David confermato come alternativa tattica nell'interpretazione del ruolo, Kasper Dollberg come il nuovo van Basten....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

D'accordissimo.

 

La gran parte della resa dei calciatori avviene per alchimie di reparto secondo me.

Il famoso centrocampo pirlo-pogba-vidal nasce anche con un po di fortuna, come ovvio che sia. Bravi gli allenatori a farli rendere al meglio (conte e allegri) e ai dirigenti a sfruttare le occasioni.

 

Io dico sempre e continueró a ripetere ad esempio che l'inter é una buona squadra che funziona bene coke meccanismo. Ha un paio di giocatori molto forti, altri buoni, ma cambiano poco ogni anno e giocano alla stessa maniera da anni. É chiaro che dei giocatori di un certo tipo servono, eccome se servono, ma poi servono anche gli incastri giusti e l'alchimia.

 

La juve a centrocampo ha 3 giocatori che possono far parte della rosa. Il problema é che non si incastrano bene e manca almeno un leader. Stesso problema forse anche in difesa. La juve é piena di giocatori che in una rosa ci possono stare, ma sono tutti titolari mentre metá di loro deve essere alternativo. 

e quel centrocampo costò 13 mln... sta roba fa davvero paura e nostalgia.

 

Sono d'accordo, servono alchimie e quando ci sono anche giocatori normali rendono di più. un grande giocatore per reparti e poi buoni giocatori di raccordo, già sarebbe oro per il prossimo mercato. La famosa dorsale centrale no?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma è una tua opinione, mica un assioma...

 

Per me invece è nettamente il reparto peggiore...

Qui tutti esprimiamo solo opinioni, ci mancherebbe. 

 

Io la mia la baso sui ragionamenti che ho fatto più sopra a proposito del rapporto tra occasioni e gol, sia fatti che subiti. E sul fatto che guardando le partite vedo quasi sempre il nostro centrocampo giocare bene in entrambe le fasi. 

 

Che sia il reparto peggiore è un'opinione di cui prendo atto, ma che personalmente trovo un po' bizzarra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.